Esperienze con Mirtazapina

20/02/2017 | Uomo | 55
mirtazapina (15mg)
Da oltre 10 anni soffro di depressione negli ultimi anni verso fine estate iniziano sintomi come fatica, calo di energia, risveglio presto ma sempre stanco e senza recupero, anzi al mattino sto peggio della sera e faccio sempre più fatica. passano mesi di debolezza e difficoltà, mi isolo, non riesco ad alzarmi al mattino e comincio ad avere pensieri di suicidio. Il lav... leggi di piùoro autonomo è molto saltuario non mi permette di essere autosufficiente. Ho avuto 3 ricoveri in psichiatria negli ultimi 7 anni per tentato suicidio con overdose di farmaci e alcool. Mi hanno curato con Cymbalta 60 e Felison 15 mg. la sera. Ne sono uscito in modo accettabile grazie anche alla comprensione sdi mia moglie. circa 18 mesi fa mentre continuavo la cura ho avuto ancora un periodo difficile. ci ho messo tutto il possibile per tener duro, sono stato meglio. da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di pià di aritmie cardiache: flutter atriali rilevate ripetutamente dall'esame Holter. Circa un anno fa lo specialista ha ritenuto di sospendere Cymbalta (io sono stato contento), andavo bene come umore ed energia, nonostante problemi di lavoro e difficoltà economiche ho reagito bene fino a settembre scorso. Da allora la situazione è progressivamente degenerata con gli stessi sintomi degli episodi precedenti: soprattutto debolezza, mancanza di energia, isolamento in casa, abbandono di ogni attività. mia moglie alla fine mi ha portato dallo specialista che mi ha prescritto Mirtazapina da 15mg (entro 10 gg a 45 mg). Ho iniziato da 5 gg. e da subito ho avuto forte stordimento e sonnolenza al mattino. so che è troppo presto ma la mattina sto peggio di prima e questo farmaco non mi da al momento alcuna carica, anzi... domando ai gentili specialisti: devo aspettare ancora prima di avvisare lo specialista? Cymbalta mi dava una carica in poco tempo (peraltro avvertivo aritmie anche quando non lo prendevo): è possibile che dopo un anno dalla sua sospensione non abbia più efficacia e per questo non mi è stato più prescritto? Ringrazio di cuore buona giornata a tutti

22/01/2017 | Uomo | 47
Insomnio
Questo medicinale me lo ha prescritto lo psichiatra per curare l'insonnia e l'ansia dopo che ho interrotto ecitalopram perche mi ha fatto venire insonnia e ansia si durante i giorni che lo prendevo e quando ho interrotto l'insonnia e peggiorata e ho dovuto prendere stilnox per dormire prima di prendere escitalopram dormivo senza prendere niente la mirtraziona dopo due gior... leggi di piùni che prendevo mezza pastiglia mi ha peggiorato la situazione per dormire uno stilnox non bastava ne devo prendere due invece di guarirmi sta facendo il contrario cerchero un'altro psichiatra che sia capace di curarmi questo danno causato da escitalopram. curare l'insonnia e l'ansia con antiepressivi non e la cura adatta aggiungo che lo psichiatra prima ella mirtazina mi aveva prescritto citalopram 5 gocce al giorno dicendomi che mi avrebbe dato sonnolenza e mi avrebbe aiutato ad avere un sonno normale senza prendere lo stilnox dopo tre giorni che prendevo citalopram l'insonnia si e aggravravata non bastava uno stilnox quando ho telefonato allo psichiatra per raccontare quello che mi era successo i rispose dicendomi che lo immaginava che sarebbe successo? mi dice di farmi scrivere dal mio medico di base mirtazina da usare al posto di citalopram che era indicata per risolvere il mio problema io ho visto sulla mia pelle come lo ha risolto ringrazio questo psichiatra che mi ha fatto perdere tempo e peggiorato la mia situazione

17/11/2016 | Uomo | 37
mirtazapina (30mg)
Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.

30/01/2016 | Uomo | 48

14/12/2014 | Uomo | 53
mirtazapina
ho iniziato come mi detto lo specialista con una compressa da 30 ml mi sono svegliato dopo 12 ore premetto che io assumo una terapia antivirale. in concomitanza con il remeron amplia gli effetti di questultimo quindi ho dimezzato la dose iniziale portandola a 15 ml va tutto alla grande inizio gia a stare meglio ero titubante inizialmente a fare la terapia ora posso dire ch... leggi di piùe va bene saluti a tutti nicola : )

23/08/2013 | Uomo | 22
mirtazapina
Grazie al Mirtazapina la mia vita è di nuovo stabile, dopo che mi era stata rovinata da Sycrest e Efexor e mi era venuta una sindrome neuroleptica. I disturbi non sono stati presi seriamente dal pronto soccorso e le funzioni vitali sono state disturbate. Grazie al Mirtazapina tutto va bene

21/04/2013 | Uomo | 40
mirtazapina
Chiaramente non è un sonnifero, ma mi aiuta a dormire comunque. La cosa che più mi da fastidio è che alla fine magari non riesco a svegliarmi facilmente. Per me la combinazione di più appetito e attività fisica funziona bene e mi sento anche meglio. La stanchezza e il torpore ( a volte estremi) che avevo all'inizio, sono spariti piano piano dopo 3 mesi. di tanto in tanto m... leggi di piùi sento ancora un po' stanco, ma non è un problema. In generale mi sento meglio.

07/03/2013 | Uomo | 35
Esaurimento da lavoro/burnout
Ottimo per dormire. Molta sonnolenza e non mi sentivo molto lucido al mattino. Dopo aver ridotto il dosaggio comunque non ho più niente... Mi sembra di esser ritornato al punto di partenza devo dire a quando avevo anche bisogno dello Xanax. Ci sono altre persone che soffrono di sintomi d'astinenza? Peter

02/03/2013 | Uomo | 42
mirtazapina
Oxaxepam funziona meglio. Ho preso anche il Remmeron e mi sentivo ubriachissimo come una spugna. Bisogna stare attenti al remeron se si soffre di pressione bassa

01/03/2013 | Uomo | 32
mirtazapina
Chi può aiutarmi, dopo un anno regolare col mirtazapina, improvvisamente ho iniziato a soffrire di forti dolori muscolari, debolezza muscolare e sonnolenza e stanchezza. Dopo un po' dallo stop, i sintomi sono scomparsi, ma mi è ritornata la depressione e l'ansia di nuovo. Ho provato altri farmaci, ma ancora ho dolori ai muscoli e debolezza. Qualcuno sa (o qualcuno ha esper... leggi di piùienza) quale farmaco aiuta in questa situazione/non da fastidi simili? Grazie per le risposte/commenti in anticipo!

17/02/2013 | Uomo | 47
mirtazapina
Insonnia e attacchi d'ansia dopo un incidente pesante. 8 ore bloccato in un camion in Spagna e 8 mesi in ospedale. Incubi per anni, mal di testa e orgasmo doloroso. Dal 45mg sono sceso a metà compressa. Gli incubi sono quasi spariti, il mal di testa è scomparso, il dolore dell'orgasmo è anche andato via. E spero che altri ne abbiamo anche benificio dal farmaco. 6 anni di... leggi di più fastidio sono tanti... se l'avessi saputo prima....

09/02/2013 | Uomo | 57
mirtazapina
Dall'inizio ho dormito bene e mi sentivo più in equilibrio. Non aiuta per niente se però si hanno abitudini come guardare la tv prima di dormire o dormire poche ore. Anche mentre lo usavo ho avuto qualche ricaduta di burnout.

31/01/2013 | Uomo | 40
mirtazapina
Mi ha aiutato dopo un breve arco di tempo, ma purtroppo ho iniziato costantemente a mangiare e addirittura sognare di caramelle, mentre non ho mai mangiato caramelle. Di solito non ho mai avuto voglia di dolci. Il risultato: 10kg in un mese. Sono ritornata dal dottore e da oggi mi ha dato il prozac. Chi ne ha esperienza?