Mirtazapina

mirtazapina

Depressione cronica (2 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (0 opinioni)
20/05/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto per esofagite da reflusso di grado A, ho usato mezza pastiglia Mirtazepina da 10 mg una sola volta la sera, prima di coricarmi e non mi sono più svegliata perchè ho dormito più di 12 ore e poi mi sono sentita drogata per due giorni.Sensazione di rimbambimento totale, impossibilità di connettere,di parlare, pertanto impossibile gestire la routine quotidiana, com... leggi di piùe guidare, fare le scale, rispondere al telefono, fare sport, leggere o altro. Praticamente devo stare a riposo completo. Positivo l'effetto rilassante che è durato 2giorni. Mi sono rivolta al medico che me lo ha sospeso.Peccato perchè l'effeto sullo stomaco è eccezionale.
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve a tutti..qualcuno mi puo aiutare ?sono quasi tre mesi ce assuma mezza compressa di mirtazapina alla sera e per aprile dovrei sospenderla ..come devo fare e in quanto tempo? Grazie
09/02/2019

Mirtazapina (mirtazapina)

Salve ...mi puoi dire in quanto tempo hai smesso la mirtazapina e come? Io la sto assumendo mezza da 4 mesi e ora devo interromperla...mi aiuteresti dicendomi come si ? Grazie
18/10/2017

30/01/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto Mirtazapina 30mg x 1 anno e mezzo x ansia e attacchi di panico soprattutto notturni. Avevo il terrore di assumere questo tipo di farmaco cosi ho iniziato in maniera graduale dividendo la compressa da 15mg in 4 parti. Ho assunto x una settimana un quarto, poi mezza x un' altra settimana. E cosi dicendo fino ad arrivare a 15mg. Sono andata avanti x un po e poi son... leggi di piùo passata a quella da 30. Lo so, c ho messo un po' ma cosi facendo il mio fisico si e' abituato piano al nuovo farmaco e nn ho avuto nessun effetto collaterale se nn un po d sonnolenza iniziale ma poi dormivo tutta notte e sono riuscita ad affrontare la vita come prima. Ho deciso d smetterla scalando gradualmente e nn ho avuto nessun problema di sospensione. Quindi sono soddisfatta d questo farmaco.
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
09/11/2016

Insonnia

Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.
19/02/2016

Insomnio

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo sto assumendo la Mirtazapina per un problema di difficolta' a dormire bene a causa di un periodo difficile della mia vita.La prima sera che ho preso compressa da 15 mg ho dormito 12 ore e sono stata stordita tutto il giorno.Ora dopo piu' di un mese va meglio anche se uno stordimento leggero a volte ce l'ho.Inoltre oltre ad aver preso 2... leggi di più kg e ad avere maggiore appetito, volevo sapere se puo' causare interruzione del ciclo o ciclo irregolare.Qualcuna di voi ha avuto quest' ultimo problema?Nel complesso dormo meglio ma sono preoccupata per questi effetti probabili.Grazie.
02/10/2015

Mirtazapina (mirtazapina)

qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?
07/05/2014

Cambiamento di umore

Uso la Mirtazapina da poco tempo, due giorni ne ho presi 15 mg , per poi passare a 30 mg. Il mio problema è la depressione e il disturbo del sonno, mi svegliavo in continuazione. Ha i suoi effetti benefici sull'addormentamento veloce, ma il giorno sono ansiosa, con manie suicidiare. Mi porta un appetito eccessivo e non so controllarmi, ansia, visione distorta. Secondo v... leggi di piùoi mi conviene sospenderlo subito o parlarne prima con la psichiatra? Grazie.
22/04/2014

Mirtazapina (mirtazapina)

Ciao a tutti .vi scrivo per dare una mia testimonianza. Io soffrivo Di attacchi di panico .e cosi che per la prima volta o preso xsanax e nono smesso piu sono diventata una vera tossica indipendente dell xsanax .qqyesto per ben 4 lunghi anni.perche non volevo assolutamente sapere di smettere per paura della crisi dell astinenza. Poi finalmente un giorno ho deciso che do... leggi di piùvevo cambiare perche a 24 anni ho deciso ora basta non posso essere schiava di una pillola.e cosi che ho cambiato dottore e gli ho spegato u miei disturbi e lei subito ha capito e mi ha prescritto. Metazapin 15 mg e devo dire che il primo giorno e stata dura perche mi sono svegliata la mattiana che mi sentivo stonata assonnata.volevo smettere poi invece ho deciso che dovevo procedere .ora per non farvela ancora piu lunga sono alla quarta settimana e sto da dio non prendo piu xsanax vivo meglio esco di piu.mi sembra di non essere mai stata meglio.io lo chiamo miracolo ......un bacio spero che ogniuno di voi possa uscirne una volta e per sempre che dio vi benedica
31/01/2014

Mal di testa

Me l'hanno prescritto per smettere di prendere il paracetamolo e per aiutarmi a dormire. Dopo 4 giorni ho avuti 4 giorni di diarrea dorte, ogni mattina. Prima mi hanno dato il loperamide per fermarlo, ma continuavo ad averla. L'ho preso per 4 settimane e 6 settimane di diarrea. Alal fine ho smesso
16/09/2013

Insonnia

Negli ultimi anni ho avuto vari problemi a dormire male e di insonnia. Mi sveliavo 27 volte in una notte di 7 ore e non riucivo a stare tranquilla. Su consiglio del medico ho oniziato con la Mirtazapina e sento che la testa è come vuota prima di andare a dormire e subito mi addormento. Non mi sento meno rimbambita nè meno stanca... Anche non riesco a prendere la compressa,... leggi di più è terribile. ci sono altre persone che hanno la stessa esperienza?
30/06/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

ho avuto spesso problemi di depressione e attacchi di pianto e sbalzi d'umore. Di notte non riesco a dormire e devo dire che da quando prendo il Mirtazapina dorme a volte anche dodici ore. La cosa fastidiosa è che mi sento le gambe agitate dopo un paio d'ore dall'assunzione. Spesso ho la bocca secca, ma basta bere un bicchiere di acqua
30/06/2013

05/06/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Lo prendo da poco, e prendo un quarto di pillola di Mirtazapina la sera prima di andare a dormire, questo perche così faccio sogni meno forti e quindi mi sveglio anche di meno e devo dire che mi aiuta davvero e la mattina sono anche più in forma.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica