Mirtazapina

mirtazapina

Depressione cronica (2 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (0 opinioni)
27/09/2010
Donna

Mirtazapina (mirtazapina)

Sono 2 settimane che prendo questa compressa e ne sono soddisfatta. Ho iniziato a prenderla per problemi di forte ansia e non volevo più uscire. Adesso dopo 2 settimane va meglio. Effetti collaterali: mi sentivo intontita e molto stanca e di tanto in tanto avevo mal di testa e soprattutto avevo attacchi di fame che non riuscivo a controllare. Consiglio alla gente q... leggi di piùueste compresse perchè a volte si leggono cose che però non sono vere!!
17/01/2013

Disturbi di stomaco

E' iniziato tutto quando un annetto fa avevo delle forti fitte allo stomaco. Non potevo dormire per il dolore e visto che ero molto impegnata e avevo anche la scuola, non era davvero piacevole. La sonnolenza come effetto collaterale viene fuori una mezz'ora dopo l'assunzione del farmaco e allora sono davveo K.O. Poi riuscivo a dormire la notte senza dolore e anche se l'i... leggi di piùnfezione allo stomaco era passata, ho continuato a prendere la medicazione. Ancora oggi. Mi è stata prescritta dal mio dottore/psichiatra e oggi pensavo di cercare su google e ho scoperto che apparentemente le medicazioni sono antidepressivi. Questo proprio non lo sapevo, ma se ci rifletto, mi sembra tutto logico, che ha un senso. Sono molto soddisfatta.
16/09/2013

Insonnia

Negli ultimi anni ho avuto vari problemi a dormire male e di insonnia. Mi sveliavo 27 volte in una notte di 7 ore e non riucivo a stare tranquilla. Su consiglio del medico ho oniziato con la Mirtazapina e sento che la testa è come vuota prima di andare a dormire e subito mi addormento. Non mi sento meno rimbambita nè meno stanca... Anche non riesco a prendere la compressa,... leggi di più è terribile. ci sono altre persone che hanno la stessa esperienza?
23/08/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Grazie al Mirtazapina la mia vita è di nuovo stabile, dopo che mi era stata rovinata da Sycrest e Efexor e mi era venuta una sindrome neuroleptica. I disturbi non sono stati presi seriamente dal pronto soccorso e le funzioni vitali sono state disturbate. Grazie al Mirtazapina tutto va bene
22/04/2014

Mirtazapina (mirtazapina)

Ciao a tutti .vi scrivo per dare una mia testimonianza. Io soffrivo Di attacchi di panico .e cosi che per la prima volta o preso xsanax e nono smesso piu sono diventata una vera tossica indipendente dell xsanax .qqyesto per ben 4 lunghi anni.perche non volevo assolutamente sapere di smettere per paura della crisi dell astinenza. Poi finalmente un giorno ho deciso che do... leggi di piùvevo cambiare perche a 24 anni ho deciso ora basta non posso essere schiava di una pillola.e cosi che ho cambiato dottore e gli ho spegato u miei disturbi e lei subito ha capito e mi ha prescritto. Metazapin 15 mg e devo dire che il primo giorno e stata dura perche mi sono svegliata la mattiana che mi sentivo stonata assonnata.volevo smettere poi invece ho deciso che dovevo procedere .ora per non farvela ancora piu lunga sono alla quarta settimana e sto da dio non prendo piu xsanax vivo meglio esco di piu.mi sembra di non essere mai stata meglio.io lo chiamo miracolo ......un bacio spero che ogniuno di voi possa uscirne una volta e per sempre che dio vi benedica
23/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho assunto per un anno mirtazapina 30 mg in formato orodispersibile per depressione grave e insonnia. Mi ha dato davvero una mano, penso mi abbia salvato. Dopo aver iniziato e aver mantenuto la terapia per un intero anno sono praticamente cambiato. Gli effetti collaterali su di me sinceramente sono stati minimi, ma l'aumento dell'appetito si fanno sentire sicuramente ed è ... leggi di piùfacile aumentare di peso. Io avevo preso ben 3 kg nel corso dell'anno di cura, persi interamente e presto una volta smesso. Consiglio l'assunzione nelle ore serali possibilmente, il farmaco ha proprietà antistaminiche (infatti non avevo più rinite allergica né orticaria da pollini e polvere) e quindi, oltre a innalzare il senso di fame, porta a una certa sonnolenza. Utile in caso di insonnia, tuttavia per i miei attacchi di panico non mi aiutava minimamente e per quello ho fatto ricorso a benzodiazepine al bisogno. Il mio giudizio complessivo è eccellente, mi ha tirato fuori da un bruttissimo periodo che pensavo fosse ormai cronicizzato nel tempo. Ne sono uscito, invece. Non ho avuto alcun sintomo di sospensione, sebbene consiglio di scalarlo gradualmente. E' un antidepressivo che mi sento di consigliare soprattutto agli uomini che non vogliono ritrovarsi con problemi sessuali poiché questo non ne porta nemmeno l'ombra.
12/11/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Provenendo dagli ssri e accusando da tempo effetti collaterali di natura sessuale, mi rivolsi a questo farmaco che appartiene a un altra classe antidepressiva. Dopo un assunzione di 5 settimane su di me ha sortito poco effetto a livello di miglioramento di umore, mentre sull ansia l' ha addirittura aumentata. Le prime settimane inoltre aumentava pesantemente la fame al pu... leggi di piùnto da essere quasi incontrollata, motivo per cui sono ingrassato di diversi chili,successivamente questa sensazione di fame è diminuita. Tuttavia sospetto che gonfi parecchio anche seguendo una dieta regolare, sono sempre stato in linea,è difficile che ingrassi anche mangiando tanto, ma questo farmaco di certo non aiuta. Lo prendevo alla sera perchè da sonnolenza,soprattutto all inizio e anche il giorno dopo mi sentivo un po stordito,per me è stato un farmaco deludente anche se devo ammettere che influisce pochissimo a livello sessuale, ma la quantità di altri effetti collaterali da me riscontrati mi hanno spinto a trovare un altro farmaco
23/02/2018

Disturbi d'ansia

Raramente accetto di usare antidepressivi, per via principalmente dei problemi legati alla sessualità. Anni fa ho provato sertralina e citalopram, ma davano pesanti effetti collaterali e la mia sessualità moriva. Comunque i miei periodi tristi permanevano, e permane la mia fobia del vomito (emetofobia) allora ho provato un percorso psicoterapico con aiuto di questo farma... leggi di piùco. Prescritto principalmente per l'aiuto all'umore, per il suo effetto collaterale principale, cioè aumento dell'appetito e non dare troppi problemi alla sessualità. Dopo più di sei mesi che assumo il farmaco, la fame è sempre la solita, problemi gastrointestinali permangono ("santo" colon irritabile), non sono aumentato di peso, e l'umore è sempre il solito, quando salta la giornata no, dove ogni cosa è pesante e deprimente, non c'è nulla che mi possa aiutare a farla migliorare. Ormai è svanito anche il suo effetto maggiore, cioè quello ipnoinducente. In sostanza, oramai penso sia inutile. So che aumenta i trigliceridi, ma non ho ancora fatto gli esami del sangue, non ho idea di come siano...
18/10/2017

12/04/2012

Mirtazapina (mirtazapina)

Mirtazapina mi ha tirato 2 volte già fuori dalla depressione profonda. Ci vuole un po' prima che l'effetto si noti, ma aiuta per certo. L'unico svantaggio è che ho preso peso. Adesso mi sto allenando molto per perdere i chili. Ma per il resto sono molto soddisfatta della medicina.
12/01/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Con questo farmaco mi sento quasi wonderwoman. Ho un'agenda piena, e lavoro al di sopra delle capacità che conoscevo di me. Per questo mi è venuto un leggero burnout e allora d'accordo con lo psichiatra abbiamo iniziato a diminuire le dosi del farmaco. Adesso mi sento più me stessa e sembra di sentirmi meglio di quanto non lo fossi prima col farmaco, con quel dosaggio. A... leggi di piùdesso sì che mi sento me stessa.
16/05/2011

Mirtazapina (mirtazapina)

Sono passato dal Remeron al Mirtazapina. Il Mirtazapina non funziona contro la mia depressione. Mi fa dormire molto bene (accidentalmente lo uso come sonnifero). In 2 mesi ho preso 15kg. La mia sessualità non esisteva più e la riduzione è stata difficile (sono diventata suicida). Da ottobre sono passata al Valdoxan, e mi fa stare bene
01/03/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Chi può aiutarmi, dopo un anno regolare col mirtazapina, improvvisamente ho iniziato a soffrire di forti dolori muscolari, debolezza muscolare e sonnolenza e stanchezza. Dopo un po' dallo stop, i sintomi sono scomparsi, ma mi è ritornata la depressione e l'ansia di nuovo. Ho provato altri farmaci, ma ancora ho dolori ai muscoli e debolezza. Qualcuno sa (o qualcuno ha esper... leggi di piùienza) quale farmaco aiuta in questa situazione/non da fastidi simili? Grazie per le risposte/commenti in anticipo!
02/10/2015

Mirtazapina (mirtazapina)

qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?
07/03/2013

Esaurimento da lavoro/burnout

Ottimo per dormire. Molta sonnolenza e non mi sentivo molto lucido al mattino. Dopo aver ridotto il dosaggio comunque non ho più niente... Mi sembra di esser ritornato al punto di partenza devo dire a quando avevo anche bisogno dello Xanax. Ci sono altre persone che soffrono di sintomi d'astinenza? Peter
17/11/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica