Mirtazapina

mirtazapina

Depressione cronica (2 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (0 opinioni)
18/12/2017

Cambiamento di umore

Credo che sia il miglior farmaco attualmente in commercio con zero effetti collaterali a parte un sensibile aumento del valore dei trigliceridi. Ecco se uno ha prima di iniazare la cura dei valori molto alti di trigliceridi allora non lo consiglierei. Un altro piccolo difetto è che le compresse orodispersibili contengono 5mg di aspartame che molti medici hanno messo sotto... leggi di più accusa. Esiste però in alternativa il farmaco generico in normali compresse da deglutire.
22/01/2017

Insomnio

Questo medicinale me lo ha prescritto lo psichiatra per curare l'insonnia e l'ansia dopo che ho interrotto ecitalopram perche mi ha fatto venire insonnia e ansia si durante i giorni che lo prendevo e quando ho interrotto l'insonnia e peggiorata e ho dovuto prendere stilnox per dormire prima di prendere escitalopram dormivo senza prendere niente la mirtraziona dopo due gior... leggi di piùni che prendevo mezza pastiglia mi ha peggiorato la situazione per dormire uno stilnox non bastava ne devo prendere due invece di guarirmi sta facendo il contrario cerchero un'altro psichiatra che sia capace di curarmi questo danno causato da escitalopram. curare l'insonnia e l'ansia con antiepressivi non e la cura adatta aggiungo che lo psichiatra prima ella mirtazina mi aveva prescritto citalopram 5 gocce al giorno dicendomi che mi avrebbe dato sonnolenza e mi avrebbe aiutato ad avere un sonno normale senza prendere lo stilnox dopo tre giorni che prendevo citalopram l'insonnia si e aggravravata non bastava uno stilnox quando ho telefonato allo psichiatra per raccontare quello che mi era successo i rispose dicendomi che lo immaginava che sarebbe successo? mi dice di farmi scrivere dal mio medico di base mirtazina da usare al posto di citalopram che era indicata per risolvere il mio problema io ho visto sulla mia pelle come lo ha risolto ringrazio questo psichiatra che mi ha fatto perdere tempo e peggiorato la mia situazione
02/10/2015

Mirtazapina (mirtazapina)

qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?
07/05/2014

Cambiamento di umore

Uso la Mirtazapina da poco tempo, due giorni ne ho presi 15 mg , per poi passare a 30 mg. Il mio problema è la depressione e il disturbo del sonno, mi svegliavo in continuazione. Ha i suoi effetti benefici sull'addormentamento veloce, ma il giorno sono ansiosa, con manie suicidiare. Mi porta un appetito eccessivo e non so controllarmi, ansia, visione distorta. Secondo v... leggi di piùoi mi conviene sospenderlo subito o parlarne prima con la psichiatra? Grazie.
17/02/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Insonnia e attacchi d'ansia dopo un incidente pesante. 8 ore bloccato in un camion in Spagna e 8 mesi in ospedale. Incubi per anni, mal di testa e orgasmo doloroso. Dal 45mg sono sceso a metà compressa. Gli incubi sono quasi spariti, il mal di testa è scomparso, il dolore dell'orgasmo è anche andato via. E spero che altri ne abbiamo anche benificio dal farmaco. 6 anni di... leggi di più fastidio sono tanti... se l'avessi saputo prima....
14/11/2011

Mirtazapina (mirtazapina)

Sono 3 settimane adesso che prendo il Mirtazapina, ma ho smesso perchè avevo una sensazione di bruciore e pizzicore alla pelle, sopratutto ai genitali, ma anche attacchi di prurito alle braccia e alle gambe e al torso anche. Dopo una doccia calda è diventato anche peggio. Insomma una schifezza! Adesso è una settimana che ho smesso di prenderlo e ho ancora fastidi, ma di me... leggi di piùno. Spero che questo scherzo passi subito!
16/05/2011

Mirtazapina (mirtazapina)

Sono passato dal Remeron al Mirtazapina. Il Mirtazapina non funziona contro la mia depressione. Mi fa dormire molto bene (accidentalmente lo uso come sonnifero). In 2 mesi ho preso 15kg. La mia sessualità non esisteva più e la riduzione è stata difficile (sono diventata suicida). Da ottobre sono passata al Valdoxan, e mi fa stare bene
20/05/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto per esofagite da reflusso di grado A, ho usato mezza pastiglia Mirtazepina da 10 mg una sola volta la sera, prima di coricarmi e non mi sono più svegliata perchè ho dormito più di 12 ore e poi mi sono sentita drogata per due giorni.Sensazione di rimbambimento totale, impossibilità di connettere,di parlare, pertanto impossibile gestire la routine quotidiana, com... leggi di piùe guidare, fare le scale, rispondere al telefono, fare sport, leggere o altro. Praticamente devo stare a riposo completo. Positivo l'effetto rilassante che è durato 2giorni. Mi sono rivolta al medico che me lo ha sospeso.Peccato perchè l'effeto sullo stomaco è eccezionale.
12/11/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Provenendo dagli ssri e accusando da tempo effetti collaterali di natura sessuale, mi rivolsi a questo farmaco che appartiene a un altra classe antidepressiva. Dopo un assunzione di 5 settimane su di me ha sortito poco effetto a livello di miglioramento di umore, mentre sull ansia l' ha addirittura aumentata. Le prime settimane inoltre aumentava pesantemente la fame al pu... leggi di piùnto da essere quasi incontrollata, motivo per cui sono ingrassato di diversi chili,successivamente questa sensazione di fame è diminuita. Tuttavia sospetto che gonfi parecchio anche seguendo una dieta regolare, sono sempre stato in linea,è difficile che ingrassi anche mangiando tanto, ma questo farmaco di certo non aiuta. Lo prendevo alla sera perchè da sonnolenza,soprattutto all inizio e anche il giorno dopo mi sentivo un po stordito,per me è stato un farmaco deludente anche se devo ammettere che influisce pochissimo a livello sessuale, ma la quantità di altri effetti collaterali da me riscontrati mi hanno spinto a trovare un altro farmaco
13/04/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

ho iniziato a prenderla per l insonnia e depressione per un po ha funzionato aumento appetito e dormivo un po meglio ma col tempo tutto è tornato come prima perchè il conflitto non è stato risolto il problema è che ho provato a sospenderla scalandola ma mi è venuta la nausea così ho pensato di riprenderla ma vorrei smettere
23/02/2018

Disturbi d'ansia

Raramente accetto di usare antidepressivi, per via principalmente dei problemi legati alla sessualità. Anni fa ho provato sertralina e citalopram, ma davano pesanti effetti collaterali e la mia sessualità moriva. Comunque i miei periodi tristi permanevano, e permane la mia fobia del vomito (emetofobia) allora ho provato un percorso psicoterapico con aiuto di questo farma... leggi di piùco. Prescritto principalmente per l'aiuto all'umore, per il suo effetto collaterale principale, cioè aumento dell'appetito e non dare troppi problemi alla sessualità. Dopo più di sei mesi che assumo il farmaco, la fame è sempre la solita, problemi gastrointestinali permangono ("santo" colon irritabile), non sono aumentato di peso, e l'umore è sempre il solito, quando salta la giornata no, dove ogni cosa è pesante e deprimente, non c'è nulla che mi possa aiutare a farla migliorare. Ormai è svanito anche il suo effetto maggiore, cioè quello ipnoinducente. In sostanza, oramai penso sia inutile. So che aumenta i trigliceridi, ma non ho ancora fatto gli esami del sangue, non ho idea di come siano...
20/02/2017

Mirtazapina (mirtazapina)

Da oltre 10 anni soffro di depressione negli ultimi anni verso fine estate iniziano sintomi come fatica, calo di energia, risveglio presto ma sempre stanco e senza recupero, anzi al mattino sto peggio della sera e faccio sempre più fatica. passano mesi di debolezza e difficoltà, mi isolo, non riesco ad alzarmi al mattino e comincio ad avere pensieri di suicidio. Il lav... leggi di piùoro autonomo è molto saltuario non mi permette di essere autosufficiente. Ho avuto 3 ricoveri in psichiatria negli ultimi 7 anni per tentato suicidio con overdose di farmaci e alcool. Mi hanno curato con Cymbalta 60 e Felison 15 mg. la sera. Ne sono uscito in modo accettabile grazie anche alla comprensione sdi mia moglie. circa 18 mesi fa mentre continuavo la cura ho avuto ancora un periodo difficile. ci ho messo tutto il possibile per tener duro, sono stato meglio. da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di pià di aritmie cardiache: flutter atriali rilevate ripetutamente dall'esame Holter. Circa un anno fa lo specialista ha ritenuto di sospendere Cymbalta (io sono stato contento), andavo bene come umore ed energia, nonostante problemi di lavoro e difficoltà economiche ho reagito bene fino a settembre scorso. Da allora la situazione è progressivamente degenerata con gli stessi sintomi degli episodi precedenti: soprattutto debolezza, mancanza di energia, isolamento in casa, abbandono di ogni attività. mia moglie alla fine mi ha portato dallo specialista che mi ha prescritto Mirtazapina da 15mg (entro 10 gg a 45 mg). Ho iniziato da 5 gg. e da subito ho avuto forte stordimento e sonnolenza al mattino. so che è troppo presto ma la mattina sto peggio di prima e questo farmaco non mi da al momento alcuna carica, anzi... domando ai gentili specialisti: devo aspettare ancora prima di avvisare lo specialista? Cymbalta mi dava una carica in poco tempo (peraltro avvertivo aritmie anche quando non lo prendevo): è possibile che dopo un anno dalla sua sospensione non abbia più efficacia e per questo non mi è stato più prescritto? Ringrazio di cuore buona giornata a tutti
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
30/01/2016

31/01/2014

Mal di testa

Me l'hanno prescritto per smettere di prendere il paracetamolo e per aiutarmi a dormire. Dopo 4 giorni ho avuti 4 giorni di diarrea dorte, ogni mattina. Prima mi hanno dato il loperamide per fermarlo, ma continuavo ad averla. L'ho preso per 4 settimane e 6 settimane di diarrea. Alal fine ho smesso
29/04/2013

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho preso questo farmaco per 8 mesi, all'inizio il 15mg e dopo 3 mesi ho iniziato col 30mg. Ma la volta precedente dopo 3 mesi mi è tornata la depressione e negli 8 mesi non mi sono mai sentita davvero contenta. Mi manca il mio entusiasmo e mi sento velocemente irritata durante l'utilizzo di questo farmaco. L'unica cosa veramente positiva è che dormivo benissimo. Alla fine ... leggi di piùho smesso una volta e sono passata al Cymbalta. Questo farmaco mi aiuta molto di più e mi sento contenta, allegra e positiva.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica