Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

11/04/2014 | Uomo | 35
sertralina
ciao da quasi 3 anni prendo la sertralina zoloft per gravi problemi di ansia diciamo che i primi tempi non mi sembrava che facesse molto ma con il tempo mi sono reso conto che mi ha ridato un equilibrio interiore e mi ha aiutato a migliorare me stesso anche con il rapporto con gli altri anche questa pasticca la prendevo insieme ad un'altra chiamata mutabon adesso da qualc... leggi di piùhe giorno ho smesso di prenderla e prendo mezza pasticca di daparox paraxetina i primi tempi che la assumevo ricordo che avevo dei brutti effetti collaterali se volete ulteriore risposte chiedete pure ciao

12/03/2014 | Uomo | 54
sertralina
Ho iniziato da 3 giorni ad assumere la sertralina e sinceramente non mi fido molto, non so se è il caso, la specialista dice di stare tranquillo ma a sentire tutti gli effetti vostri un po' mi spaventa. Naturalmente da buon ipocondriaco ansioso e depresso, noto i pareri negativi quando invece ce ne sono parecchi di postivi... Mah speriamo bene, sono solo 3 giorni che ne as... leggi di piùsumo 25 mg, anche se sono 10 gg che me lo ha prescritto... Devo prenderne mezza da 50 mg al dì per una settimana e poi un intera.... Vedremo, cosa mi consigliate? Grazie cari, buona vita!!!

18/09/2013 | Uomo | 40
sertralina
Sono 3 mesi che prendo la sertralina dopo aver iniziato la psicoterapia, con supporto della specialista. Sono partito con un dosaggio basso da 25 mg , che inizialmente mi ha creato molta tensione. Oggi sono a 75 mg (1 compressa e mezza da 50). Effetti collaterali sono sbadigli, permane un pochino di tensione e impossibilità ad addormentarmi senza ipnotico dosaggio norma... leggi di piùle. Altro effetto collaterale è la difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Con mia moglie i rapporti si sono allungati a suo (e mio) piacere e beneficio, il problema che piacerebbe anche a me provare quell'acume di piacere, che da molto benessere. Lei dopo il suo o suoi si stanca, giustamente, ed il rimango "incompiuto", eccitato e rassegnato. Ho provato anche da solo, ma è stato un tale sforzo, che non ci ho più riprovato. Quanto a umore, mediamente e' migliorato molto, non so in che percentuale attribuire il merito della psicoterapia, e al farmaco Se qualcuno avesse qualche esperienza come la mia da condividere mi farebbe piacere. Ciao a tutti

25/08/2013 | Donna | 41
sertralina
Mi hanno prescritto prima il Paroxetina, che mi ha aiutato abbastanza per i problemi di ansia e depressione. Poi il Sertralina però non è stato granché. L'effetto collaterale della Paroxetina è che ho preso un sacco di peso, più di 5 chili e ho iniziato a soffrire di diarrea cronica. Anche dopo 8 anni che lo prendo.

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina (100mg)
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

04/10/2020 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
Ho preso lo zoloft per 13 mesi per attacchi di ansia e depressione ma la neuropsichiatra mi fece smettere senza scalare il dosaggio e purtroppo ho sofferto gli effetti dell' astineza per 25 giorni dopo ho dovuto riprendere lo zoloft ma ho iniziato da capo sempre con gli effetti collaterali è adesso ho 25 giorni che lo prendo ma ancora ho degli effetti soprattutto nausea e... leggi di più cefalea quindi non so quando passera questa tortura se qualcuno avuto la mia stessa esperienza mi può dire come si risolve grazie.

27/05/2020 | Donna | 62
sertralina (50mg)
Soffro di attacchi di panico e il Neurologo mi ha prescritto XANAX,SERTALINA 50 mg, Lorazepam ..ma io stò male. Ho iniziato con 1/4 di Sertalina e stò da cani, Cosa fare???? Credo che mi abbia imbottito di troppi psicofarmaci

29/01/2020 | Uomo | 37
sertralina (25mg)
So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...

19/02/2019 | Donna | 51
Sconsiglio vivamente questo farmaco

27/04/2018 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.

30/03/2018 | Donna | 40
sertralina (100mg)
Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.

10/07/2017 | Donna | 27
sertralina (50mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!

26/04/2017 | Donna | 19

23/09/2016 | Donna | 36
sertralina (50mg)
A parte tutti i tremeni effetti collaterali, con il dosaggio ultimo non ho avuto più sudorazioni a freddo, panico, tremori ed ansia.

08/12/2015 | Uomo | 23
Distimia
Arrivato al dosaggio di 100 mg ho cominciato ad avere molti effetti collaterali quali forte sonnolenza diurna, secchezza oculare che mi ha costretto ad usare colliri, fortissima acidità di stomaco subito dopo l'assunzione e reflusso che mi hanno costretto a ricorrere ad anti acidi, fotofobia (cioè fastidio agli occhi quando c'è troppa luce) , disturbi della sfera sessuale ... leggi di piùche persistono anche dopo la sospensione del trattamento. E' stato molto difficile sospendere il medicinale a causa degli effetti "da sospensione" intollerabili: ho dovuto diminuire la dose molto lentamente ino ad arrivare ad assumere 6 mg ogni 3 giorni per un periodo di circa 1 mese per non sentirli più. Non so se è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certamente sentito la sferzata di positività come mi è capitato con altri farmaci.

01/10/2015 | Donna | 16
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco dai 16 ai 18 anni per una depressione dovuta a una pesante situazione familiare. Ricordo di aver perso circa 10 kg perché avevo scarso appetito. Dormivo parecchio, circa 10 ore al giorno in media. Non avevo più dei picchi emozionali, ma per conseguenza ero anche indifferente a tutto. Ciò significa che non valutavo le situazioni pe... leggi di piùricolose perché non ne avevo un gran timore. Questo mi ha esposto potenzialmente a situazioni spiacevoli che avrei evitato se non mi fossi trovata in quello stato di indifferenza. So che in passato è stato un farmaco prescritto troppo alla leggera, non lo consiglierei quasi a nessuno.