Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

30/03/2018 | Donna | 40
sertralina (100mg)
Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.

12/04/2017 | Uomo | 40
sertralina (50mg)
onestamente non ho notato cambiamenti positivi degni di particolare nota nel lungo periodo.della serie:"il farmaco da solo non ti mette apposto la vita". sara' che provengo da una lunga storia clinica e terapeutica per cui mi son stufato di affidare troppe aspettative a questi farmaci . Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione e basta. tra l altro e' una sostanza p... leggi di piùsicotropa che da guai quasi certi in caso di controlli al sangue a seguito di un qualsiasi incidente stradale e a me francamente non mi va di passare le pene dell inferno legali ed economiche . quindi saluto tutte le setraline e affini e cercò di tirare avanti alla meno peggio

10/02/2017 | Uomo | 40
prescritta per un lutto

12/10/2014 | Donna | 40
sertralina
Sono anni che la uso e posso dire che sto bene. L'ho usata anche in gravidanza su preschizione medica e ho affrontato quel periodo così. particolare per una donna con serenità e coraggio. Seguite le istruzioni del dottore e se c'è qualcosa che non va durante l'assunzione fatelo presente al medico. Non demoralizzatevi all' inizio ci vuole un po' di tempo che varia da person... leggi di piùa a persona perche' faccia effetto ma se ne trae giovamento.Non credo smetterò di prenderla,fin tanto che starò bene e se dovrò prenderla per sempre pazienza pur di stare bene non e un grosso sacrificio. Spero d'esser stata utile.

18/09/2013 | Uomo | 40
sertralina
Sono 3 mesi che prendo la sertralina dopo aver iniziato la psicoterapia, con supporto della specialista. Sono partito con un dosaggio basso da 25 mg , che inizialmente mi ha creato molta tensione. Oggi sono a 75 mg (1 compressa e mezza da 50). Effetti collaterali sono sbadigli, permane un pochino di tensione e impossibilità ad addormentarmi senza ipnotico dosaggio norma... leggi di piùle. Altro effetto collaterale è la difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Con mia moglie i rapporti si sono allungati a suo (e mio) piacere e beneficio, il problema che piacerebbe anche a me provare quell'acume di piacere, che da molto benessere. Lei dopo il suo o suoi si stanca, giustamente, ed il rimango "incompiuto", eccitato e rassegnato. Ho provato anche da solo, ma è stato un tale sforzo, che non ci ho più riprovato. Quanto a umore, mediamente e' migliorato molto, non so in che percentuale attribuire il merito della psicoterapia, e al farmaco Se qualcuno avesse qualche esperienza come la mia da condividere mi farebbe piacere. Ciao a tutti

26/05/2015 | Uomo | 41
sertralina (25mg)
Nonostante la dose a 25mg (cioè dose bassa iniziale) ho avvertito dopo pochi giorni una quantità e gravità di effetti collaterali assolutamente esagerati e non tollerabili, come: acatisia (impossibilità di stare fermo), grave agitazione mentale e fisica, nausea, brividi, debolezza intensa, calo di pressione importante 90/50, ed altro. ho provato a tenere duro per qualche g... leggi di piùiorno ancora ma ho dovuto abbandonare il trattamento. tornerò ad Amisulpride che benchè nel lungo termine dia problemi, è un farmaco eccezionale per la depressione.

26/05/2015 | Uomo | 41

25/03/2015 | Uomo | 41
sertralina (25mg)
Già 2 ore dopo la prima assunzione ho avvertito pesanti effetti collaterali: nausea, diarrea, estrema sonnolenza, debolezza. 3 giorni dopo la prima assunzione si è aggiunta anche fortissima gitazione motoria alle gambe. Tutti i sintomi sono peggiorati quando dopo 10gg ho aumentato la dose a 50mg. A 100mg sono andato vicino ad una sindrome serotoninergica. Pessimo farmaco i... leggi di piùn quanto ad effetti collaterali. Non posso dare un giudizio circa l'efficacia sulla depressione in quanto a causa degli effetti indesiderati troppo intensi ho dovuto interrompere il trattamento dopo 20 giorni.

25/08/2013 | Donna | 41
sertralina
Mi hanno prescritto prima il Paroxetina, che mi ha aiutato abbastanza per i problemi di ansia e depressione. Poi il Sertralina però non è stato granché. L'effetto collaterale della Paroxetina è che ho preso un sacco di peso, più di 5 chili e ho iniziato a soffrire di diarrea cronica. Anche dopo 8 anni che lo prendo.

04/02/2022 | Donna | 42
sertralina (25mg)
Spero che la mia testimonianza possa aiutare chi si trova in questo brutto tunnel , come è successo a me all inizio della terapia con sertralina: tutto iniziò dopo il covid pensavo di riuscire a gestire da sola aiutandomi con la preghiera ad uscire anche contro voglia . Ma nulla ogni giorno era sempre peggio fino a che non avevo più voglia di alzarmi dal letto , l igiene p... leggi di piùersonale l avevo proprio dimenticata . È stato un periodo bruttissimo piangevo continuamente passavo le notti in bianco attacchi di panico , non vi dico quando iniziavo a vedere le prime luci dell alba ,l ansia forte mi provocava vomito. In due mesi una perdita di peso di 20 kg ... Ma Grazie a Dio tramite un amica di famiglia mi consiglia una neurologa . Dopo la visita mi prescrive sertralina e tavor al bisogno ,levobred gocce per l appetito , calepra integratori. Inizio la terapia il tavor è stato la mia salvezza anche se tutti i miei familiari compreso mio marito mi diceva nn prenderli poi non smetterai più . Invece la dottoressa mi disse che potevo arrivare a 4 compresse al giorno , tanto alla settima settimana di terapia la sertralina avrebbe fatto il suo effetto tanto da nn sertire più il bisogno di assumere anche il tavor ... è già dopo un mese ne assumevo solo uno al mattino , fino a che non si sono avverate le parole della dottoressa . Ora sono passati 6 mesi continua a prendere mezza compressa di sertralina la sera , credetemi mi ha ridato la mia vita che pensavo di non poter mai più aver vissuta . Ps : non ascoltate nessuno solo i vostri medici .

03/02/2022 | Donna | 42

27/04/2018 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.

10/10/2015 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Salve ho 42 Soffro di attacchi di panico dall'età di 12. La crisi più forte lo avuta a 30 anni. Quindi essendo diventata cronica sono dovuta ricorrere al farmaco Eutimil 20mg. Sono stata benissimo dopo circa 2 settimane. Dopo circa 2 anni ho dovuto sospendere x gravidanza. Gli attacchi si sono ripresentato dopo altri 2 anni. Nuovamente ho interrotto la cura x gravidan... leggi di piùza e ripresa come in precedenza Dopo circa 2 anni. Dopo un anno di separazione mi sentivo forte x sospendere la cura e senza supporto di un medico ho sospeso gradualmente. Purtroppo mi si sono ripresenati ed anche abbastanza forti. Ho ripreso x 1 mese la cura con eutimil ma senza risultato. Mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha fatto sostituire la cura con sertraina da 25mg a 50. Sto ancora molto male. La cosa mi spaventa perché non riesco ad uscirne nonostante i farmaci. Chiedo: dovrei forse aumentare o cambiare cura? La psicoterapia l'avevo cominciata ma ho dovuto smettere perché non arrivo a sostenerla economicamente. ..al di là del fatto che sono un pochino scettica. Cosa devo fare? La mia vita sta scorrendo male male male! !!

22/04/2019 | Uomo | 43
sertralina (100mg)
Agorafobia

20/11/2016 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!

04/03/2015 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
è una cura che ho fatto x 2 anni nel 2000 più o meno , il primo mese è stato un dramma con effetti collaterali che secondo me sono peggiori addirittura del disturbo stesso, poi dopo passano e passa sia l'ansia sia il panico.per 2 anni sono stato benissimo ( a parte un calo della libido).quando però ho iniziato la fase di diminuzione ho avuto diverse ricadute, è una fase ch... leggi di piùe va saputa gestire non solo da te , ma anche dalle persone che ti stanno intorno,è un periodo delicato