Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

16/05/2021 | Uomo | 48
sertralina (25mg)
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto

22/02/2021 | Uomo | 61

26/11/2020 | Uomo | 44
sertralina (50mg)
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

25/11/2020 | Uomo | 44
sertralina (100mg)
Sono stato depresso per 33anni Con lo zoloft sono rinato! Veramente efficace!

04/10/2020 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
Ho preso lo zoloft per 13 mesi per attacchi di ansia e depressione ma la neuropsichiatra mi fece smettere senza scalare il dosaggio e purtroppo ho sofferto gli effetti dell' astineza per 25 giorni dopo ho dovuto riprendere lo zoloft ma ho iniziato da capo sempre con gli effetti collaterali è adesso ho 25 giorni che lo prendo ma ancora ho degli effetti soprattutto nausea e... leggi di più cefalea quindi non so quando passera questa tortura se qualcuno avuto la mia stessa esperienza mi può dire come si risolve grazie.

01/08/2020 | Uomo | 35
sertralina (100mg)
Salve a tutti .purtroppo soffrendo anch'io di depressione e ansia mi è stata prescritta la setralina la prima sett 100mg poi dopo sono passato al dosaggio massimo cioè 200 mg.. è vero che nn mi ha fatto effetto del dutto..xro avendo una farmacia ed essendo farmacista ho deciso di passare quasi subito al massimo...il farmaco in questione è uno dei migliori ssri..e quindi mi... leggi di più trovo bene e si cava molto facilmente.. l'umore e la voglia di uscire c'è..mi sto curando con i fiori di Bach anche e vanno benissimo

20/04/2020 | Uomo | 29
sertralina (50mg)
Ho preso la Sertralina dopo aver consultato un neurologo riguardo il mio umore depresso. Mi è stata prescritta una dose di un quarto di una pastiglia da 50 mg per il primo periodo, poi aumentata a 25 mg; Mi sono sentito subito meglio ma ho notato fin da subito un ipereccitazione sessuale con la mia ragazza del periodo, ma anche un periodo refrattario allungato rispetto al... leggi di piùla situazione normale. Dopo aver smesso il farmaco non ho sentito più nessuno stimolo sessuale oltre ad avere problemi di disfunzione erettile. Sono ora più di 56 settimane da quando ho smesso il farmaco e gli effetti collaterali persistono. Non avrei mai preso il farmaco se fossi stato a conoscenza delle complicazioni.

20/04/2020 | Uomo | 29

29/01/2020 | Uomo | 37
sertralina (25mg)
So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...

28/09/2019 | Uomo | 34
sertralina (100mg)
UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...

28/09/2019 | Uomo | 34

24/09/2019 | Uomo | 32

17/08/2019 | Uomo | 40
sertralina (50mg)
Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina

22/04/2019 | Uomo | 43
Agorafobia

21/04/2019 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
dopo dei disturbi e pensieri ossessivi associati ad ansia, mi hanno prescritto questo farmaco. presa la pillola, dopo aver chiaccherato con lo psicologo la sera prima e mi sono sentito bene, dopo 6-7 ore ti senti tutto strano: gli zigomi che ti tirano, l'inutilità delle parti inferiori, l'assenza di desiderio, giramenti di testa, mancanza di appetito, stitichezza, ecc....... leggi di più la scatola (piena) è finita nella cassetta della raccolta dei farmaci. se volete un consiglio, usate terapie cognitive, ecc.... ma non prendete mai pillole. vi devastano. usate il cervello, tutto passa.

10/04/2019 | Uomo | 25
sertralina (100mg)
Nonostante mi sia già anni fa convinto di iniziare una terapia psichiatrica farmacologica, soltanto a distanza di un anno e qualche mese ho deciso di intraprendere questo percorso, per quanto il disturbo ansioso possa essere latente e in alcuni casi incontrollabile il farmaco ristabilisce l’equilibrio biochimico interiore garantendo risultati ottimali nel breve periodo con... leggi di più profili di sicurezza elevati, naturalmente come ogni antidepressivo e SSRI i sintomi da sospensione sono sempre dietro l’angolo e purtroppo non è possibile apporre soluzione ad essi ma si possono affievolire eliminando gradualmente il dosaggio. Ogni riduzione di 25mg corrisponde quindi ad un evento ansioso che lo Zoloft e lo psichiatra vi aiuteranno a gestire: