Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

14/09/2018 | Uomo | 39
sertralina (25mg)
Salve è da 4 giorni che assumo la sertralina generica milan il giorno dopo la prima assunzione perdevo l equilibrio il giorno dopo ho avuto ansia forte il giorno dopo ancora forte attacco di panico con nausea e stamattina un altro forte attacco di panico secondo voi è normale o devo sospendere il farmaco ?

13/09/2018 | Uomo | 21
sertralina (200mg)
uso zoloft da parecchi mesi, e si ha migliorato un po l'ansia ma non la depressione. e ho aumentato parecchio il dosaggio.ora sono a 200 mg die. ma i pochi benefici si sono fermati a50mg

14/05/2017 | Uomo | 26
sertralina (100mg)
Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.

12/04/2017 | Uomo | 40
sertralina (50mg)
onestamente non ho notato cambiamenti positivi degni di particolare nota nel lungo periodo.della serie:"il farmaco da solo non ti mette apposto la vita". sara' che provengo da una lunga storia clinica e terapeutica per cui mi son stufato di affidare troppe aspettative a questi farmaci . Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione e basta. tra l altro e' una sostanza p... leggi di piùsicotropa che da guai quasi certi in caso di controlli al sangue a seguito di un qualsiasi incidente stradale e a me francamente non mi va di passare le pene dell inferno legali ed economiche . quindi saluto tutte le setraline e affini e cercò di tirare avanti alla meno peggio

19/02/2017 | Uomo | 17
sertralina (100mg)
Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto

10/02/2017 | Uomo | 40
prescritta per un lutto

20/11/2016 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!

24/05/2016 | Uomo | 24
Fobia sociale
Sono sotto cura di antidepressivi ( SSRI ed SNRI) da molti anni. L'ultimo lo Zoloft ( Sertralina). La depressione è leggermente migliorata i primi tempi , per poi ripresentarsi più forte ( suppongo per assuefazione) ed insieme a disturbi d'umore. Qualcuno potrebbe obiettare che sono i sintomi per cui è stato prescritto, ma posso assicurare, che dopo anni di vari psicof... leggi di piùarmaci, ho perso il gusto della vita, non ho più emozioni, sbalzi d'umore , vista a volte annebbiata, MEMORIA A BREVE TERMINE DISTRUTTA, ansia, sudorazione, tremori, CHE PRIMA DI INCOMINCIARE NON AVEVO ASSOLUTAMENTE, se non ansia e un pò di depressione, di certo non paragonabili a quelli di adesso. I cosiddetti "specialisti" dovrebbero veramente andare oltre quello che hanno studiato dai libri accademici , e confrontarsi con la vita dei pazienti, o dovrei dire VITTIME, che subiscono anni di torti ( tanta disinformazione) e soprattutto vita rovinata a causa di sostanze il cui effetto non è compreso appieno. Ricordate che quando vi prescrivono un AD ( anti depressivo) non state prendendo una pillola di zucchero, ma una sostanza che va ad interagire con coplessi meccanismi cerebrali che neanche la biologia ha compreso appieno. Pensare che non ci siano danni a lungo andare, è semplicemente da stupidi.

30/01/2016 | Uomo | 29
sertralina (50mg)
Salve a tutti condivido la mia storia magari potrebbe essere di aiuto..ho 29 anni e non mai avuto a che fare con problemi del genere.. .tutto è iniziato all incirca 8 mesi fa mi trovavo in un ristorante con la mia ragazza ed a un certo punto il mondo intorno a me è cambiato... Sono stato preso da un forte attacco di ansia che a quei tempi naturalmente non riconoscevo come ... leggi di piùtale...ansia accompagnata da impossibilità a stare in luoghi aperti e affollati...scappai via quella sera ma nn ci feci molto caso perché avevo collegato tutto al mio storico vizio dello spinello...niente da quel giorno questi episodi si alternavano giorni bene giorni in cui non potevo vedere nessuno perché assalito da vera e propria paura dell altro(della gente) se così la posso definire...tengo a precisare che io sono un ragazzo(o almeno lo ero)con zero problemi di timidezza o cose del genere..stavo bene in qualunque posto anche con gente che nn conoscevo e inoltre sono un ragazzo che pratica sport regolarmente. Sono passati i primi due mesi sempre alternando momenti positivi a negativi anche se questi ultimi si ripresentavano sempre più frequentemente... Ad essere sincero io non accettavo questa situazione e la consideravo veramente innaturale per uno come me quindi non ci pensavo proprio ad andare da un dottore. Arrivati al punto in cui non riuscivo più nemmeno a stare seduto a un tavolo e mangiare serenamente in un ristorante o o pub o quello che sia e che nn riuscivo più nemmeno a fare una camminata rilassante mi sono deciso, preso anche dalla depressione che di conseguenza mi aveva colpito,di rivolgermi a uno psichiatra (mio cugino)che mi ha consigliato immediatamente di provare il trattamento con setralina (io uso un farmaco chiamato gladem). Il primo mese anche piul ho passato alternando anche qui momenti di euforia massima(un effetto collaterale del farmaco che a me nn da fastidio sinceramente essendo già stato di mio sempre iperattivo)a momenti di depressione e ansia.. Ora sono arrivato quasi al terzo mese e devo dire che è cambiato molto..la situazione si è stabilizzata ho mollato lo spinello perché ho notato che la combinazione con il farmaco non è delle migliori e ho smesso anche di bere zero Totale..per ora sto bene ho ripreso una parte della mia vita.. Anche se c è molto da migliorare...niente tutto qui spero di essere stato d aiuto... Un consiglio che posso dare bevete molta acqua oltre che per la secchezza oculare anxhe perche ho notato che fisicamente e mentalmente ha un buon effetto (magari su quest ultimo passaggio la cosa è soggettiva) ma per la secchezza degli occhi è fondamentale!!! E fatevi aiutare non abbiate paura del Giudizio queste cose possono capitare.. Un saluto a tutti!!!Mauro!!scusate errori Grammaticali t9

08/12/2015 | Uomo | 23
Distimia
Arrivato al dosaggio di 100 mg ho cominciato ad avere molti effetti collaterali quali forte sonnolenza diurna, secchezza oculare che mi ha costretto ad usare colliri, fortissima acidità di stomaco subito dopo l'assunzione e reflusso che mi hanno costretto a ricorrere ad anti acidi, fotofobia (cioè fastidio agli occhi quando c'è troppa luce) , disturbi della sfera sessuale ... leggi di piùche persistono anche dopo la sospensione del trattamento. E' stato molto difficile sospendere il medicinale a causa degli effetti "da sospensione" intollerabili: ho dovuto diminuire la dose molto lentamente ino ad arrivare ad assumere 6 mg ogni 3 giorni per un periodo di circa 1 mese per non sentirli più. Non so se è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certamente sentito la sferzata di positività come mi è capitato con altri farmaci.

13/09/2015 | Uomo | 16
sertralina (50mg)
Salve, ho 16 anni e soffro di attacchi di panico e di DOC (disturbo ossessivo-compulsivo). Son due settimane che prendo la sertralina, la prima settimana ne assumevo 25 mg, poi ho iniziato con 50 mg. Già dal primo giorno avevo scarsissimo appetito, tanto che sono dimagrita e non mangio quasi niente. Presento anche una forte nausea e affaticamento. Sono disposta a tutto ... leggi di piùpur d liberarmi dall'ansia e dalle mi ossessioni, ma essendo la prima volta che prendo questo genere di farmaci, ci vorrà un po' prima che agisca. Speriamo di riuscire a migliorare e andare avanti! :)

06/09/2015 | Uomo | 30
sertralina (50mg)
Ho fatto un poema ma vi prego di leggerlo fino alla fine. Mi trascinavo una depressione fin da piccolo, ad un certo punto (25 anni) finita l'università e lasciato dalla mia ex ragazza sono crollato e sono andato da un neurologo. Mi ha consigliato di utilizzare lo zoloft(50 mg) e delle goccie di EN (ansiolitco) a bassissimo dosaggio per 15 giorni. Dato che ero veramente "fi... leggi di piùnito" cominciai la cura ma comincia a prendere solo lo zoloft, e lo presi la mattina prima di andare a lavoro per la prima volta senza prendere le goccie di EN. Apriti cielo..mi stavo sentendo male e ho avuto anche un attacco di panico (mai avuto prima). Richiamo il neurologo e mi dice di prendere anche le goccie per attenuare gli effetti collaterali. Ok comincio la cura. Devo dire che con le EN (5 goccie quando la dose minima sono tipo 20) non ho più questi effetti collaterali. Premetto che prima della cura stavo veramente ma veramente male: ansia per fare qualsiasi ma veramente qualsiasi cosa tipo camminare per la strada, andare al supermercato, rispondere al telefono..e perdita di interesse totale per lavoro, hobby..zero, appiattimento totale. Ho fatto la cura per 7 mesi. Che succede? al contrario dell'ansiolitico in cui stai intontito (forse anche lo zoloft per le prime settimane mi ha dato questo effetto) sono riuscito ad essere lucido. Cioè nel mio caso sono riuscito ad avere quella lucidità che permette di capire cosa vuoi e soprattutto chi sei e ho cambiato alcune cose nella mia vita che mi hanno permesso di stare meglio. Smetto la cura stupidamente senza contattare il neurologo dopo 7 mesi perchè stavo bene (ps sessualmente non problem). Nessun effetto di astinenza, zero. Tutto ok...poi ho fatto un anno di stress esagerato e piano piano ho ricomniciato a stare male.. ora ho ricominciato da un un mese e mezzo la cura a 2 anni di distanza. Cosa penso? quei sette mesi di zoloft sono stati inutili? una volta che smetti ci ricaschi? secondo me no, mi spiego: quei sette mesi sono stati per me un periodo in cui ho capito che la sofferenza non è la normalita, che la vita è imprevedibile e che bisogna volersi bene..ora anche se ho ricominciato la cura ho fatto tesoro delle esperienze che ho fatto e ho capito alcune cose. Evidentemente il viaggio alla scoperta di me è ancora molto lungo e ho bisogno di una mano. Penso che bisogna curarsi se si sta male!rivolgetevi di corsa da uno specilista aiutatevi..non si tratta di prendere la pillola della felicità..si tratta di avere uno strumento in più che ti permette di aggiustare delle cose nella tua vilta, di cambiare delle cose..la priorità è star bene prima di qualsiasi cosa! Dalla mia esperienza vi dico rivolgetevi da uno specialista, ripeto ancora che se non avessi preso l'ansiolito per due settimane non sarei stato in grado di iniziare la cura. Un imbocca al lupo a tutti!Franco

28/05/2015 | Uomo | 47
sertralina (100mg)
SALVE, IO PRENDEVO FEVARIN 50 MG 2 VOLTE AL GIORNO E LIRYCA 50MG X 2 PIU LORAZEPAM 30 GOCCE PER 3 VOLTE AL GIORNO,ADESSO LO SPECIALISTA MI HA DATO SERTRALINA DA 100 PIU LIRYCA DA 25 MG PER 2 .IN EFFETTI ANDAVA MEGLIO PRIMA CON FEVARIN E LYRICA ANCHE SE AVEVO UN PO DI INDOLENZIMENTO ALLE GAMBE.NON SO SE CHIEDERE DI CAMBIARE LA CURA ALLO SPECIALISTA PERCHE SONO PIU EFFETTI ... leggi di piùCOLLATERALI E SENZAZIONE DI INTOSSICAZIONE GENERALE CHE EFFETTI BENEFICI.

26/05/2015 | Uomo | 41
sertralina (25mg)
Nonostante la dose a 25mg (cioè dose bassa iniziale) ho avvertito dopo pochi giorni una quantità e gravità di effetti collaterali assolutamente esagerati e non tollerabili, come: acatisia (impossibilità di stare fermo), grave agitazione mentale e fisica, nausea, brividi, debolezza intensa, calo di pressione importante 90/50, ed altro. ho provato a tenere duro per qualche g... leggi di piùiorno ancora ma ho dovuto abbandonare il trattamento. tornerò ad Amisulpride che benchè nel lungo termine dia problemi, è un farmaco eccezionale per la depressione.

26/05/2015 | Uomo | 41

12/04/2015 | Uomo | 27
sertralina (100mg)
Non male, ma decisamente meglio Cymbalta