Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

26/04/2017 | Donna | 19

28/12/2016 | Donna | 49

27/12/2016 | Donna | 49

22/12/2016 | Donna | 28
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto dallo psichiatra e devo dire che le prime settimane volevo smettere di prendere il farmaco perchè mi dava effetti collaterali molto fastidiosi che mi costringevano a stare in casa. Dopo circa due mesi ho iniziato a sentire i benefici ed ora sto bene, l'ansia fa sempre parte di me ma riesco a controllarla molto meglio e non ho più avuto attacchi di pan... leggi di piùico.

23/09/2016 | Donna | 36
sertralina (50mg)
A parte tutti i tremeni effetti collaterali, con il dosaggio ultimo non ho avuto più sudorazioni a freddo, panico, tremori ed ansia.

15/06/2016 | Donna | 65
sertralina (100mg)
Non posso scriverla tutta: è troppo lunga. Dico solo che vorrei tanto smettere di prenderla, perché sto molto peggio di prima, anche se effettivamente non tento più il suicidio da 11 anni; però questo ritengo sia dovuto alla psicoterapia fatta (2006-2009) e della quale avrei ancora bisogno. Ogni tanto decido di fare un ‘washout’ e non la prendo per qualche giorno, senza sc... leggi di piùalare, così, ex abrupto. Poi ho paura e ricomincio a prenderla. Informo sempre lo psichiatra a tal proposito; lui dice che va bene, che sono forte, ma che non posso smettere di prenderla. Sono sociofobica a livelli impressionanti, non esco di casa, ordino online persino il sapone, sono afflitta da una tristezza invincibile, piango ogni giorno, più volte al giorno. Naturalmente, sono sola, molto profondamente sola, tranne che per i miei pets. Esteriormente, sembro una persona solare, allegra, positiva. Ma in realtà non sono mai stata felice, in quanto troppo dipendente dagli affetti che non ho mai avuto. Ho bisogno d’interagire con qualcuno, almeno a livello virtuale, perché ultimamente il silenzio mi uccide.

15/06/2016 | Donna | 65

04/06/2016 | Donna | 56
sertralina (50mg)
Da anni, periodicamente, avevo momenti no, con scarsa autostima, incapacitá di decisioni, attacchi di panico, difficoltà a gestire una famiglia molto complicata.. La psicoterapia mi ha permesso di conoscermi meglio e diventare più tollerante nei confronti miei e del mondo, ma ill malessere era sempre in agguato.

10/10/2015 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Salve ho 42 Soffro di attacchi di panico dall'età di 12. La crisi più forte lo avuta a 30 anni. Quindi essendo diventata cronica sono dovuta ricorrere al farmaco Eutimil 20mg. Sono stata benissimo dopo circa 2 settimane. Dopo circa 2 anni ho dovuto sospendere x gravidanza. Gli attacchi si sono ripresentato dopo altri 2 anni. Nuovamente ho interrotto la cura x gravidan... leggi di piùza e ripresa come in precedenza Dopo circa 2 anni. Dopo un anno di separazione mi sentivo forte x sospendere la cura e senza supporto di un medico ho sospeso gradualmente. Purtroppo mi si sono ripresenati ed anche abbastanza forti. Ho ripreso x 1 mese la cura con eutimil ma senza risultato. Mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha fatto sostituire la cura con sertraina da 25mg a 50. Sto ancora molto male. La cosa mi spaventa perché non riesco ad uscirne nonostante i farmaci. Chiedo: dovrei forse aumentare o cambiare cura? La psicoterapia l'avevo cominciata ma ho dovuto smettere perché non arrivo a sostenerla economicamente. ..al di là del fatto che sono un pochino scettica. Cosa devo fare? La mia vita sta scorrendo male male male! !!

01/10/2015 | Donna | 16
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco dai 16 ai 18 anni per una depressione dovuta a una pesante situazione familiare. Ricordo di aver perso circa 10 kg perché avevo scarso appetito. Dormivo parecchio, circa 10 ore al giorno in media. Non avevo più dei picchi emozionali, ma per conseguenza ero anche indifferente a tutto. Ciò significa che non valutavo le situazioni pe... leggi di piùricolose perché non ne avevo un gran timore. Questo mi ha esposto potenzialmente a situazioni spiacevoli che avrei evitato se non mi fossi trovata in quello stato di indifferenza. So che in passato è stato un farmaco prescritto troppo alla leggera, non lo consiglierei quasi a nessuno.

21/05/2015 | Donna | 18
sertralina (50mg)
Salve,sono una ragazza di 18 anni e ho problemi da 3 anni:ho passato 2 anni tra anoressia e bulimia,dalle quali sono guarita ..ma ho ancora problemi di autolesionismo,sbalzi d'umore e brutti periodi,la sertralina la prendo da 6 mesi e mi sta in piccola parte aiutando ma credo di piu nella forza di volonta

02/03/2015 | Donna | 18
sertralina (100mg)
Salve, ho 18 anni e prendo la sertralina 100mg al giorno da quando ne ho 16. Io mi trovo meglio.E' stato difficile per me acettare di prendere psicofarmaci ma ora mi sento un po' più serena, più fiduciosa. Non piango più per ogni cavolata e non penso ore e ore ogni giorno a quando rassicurante sia la morte e non ho più comportamenti autolesionistici. Sono diminuite notevo... leggi di piùlmente anche le mie ossessioni e i miei comportamenti anomali.

14/02/2015 | Donna | 36
sertralina (50mg)
Salve,ho 36 anni e da tanto che soffrivo di attacchi di panico..non riuscivo ad aprire la porta di casa se qualcuno citofonava. Soffrivo anche di ansia e la psichiatra mi ha consigliato minimo 6mesi di sertrarlina.. Mi sento meglio l ansia e gli attacchi di panico sono notevolmente diminuiti. Sto iniziando a scalare..ma avverto un po' di ansia..ho paura di usarlo in gravid... leggi di piùanza e non so che fare.

09/01/2015 | Donna | 44
sertralina
Buonasera,sono 2 anni che assumo Sertralina 0.50 e Alprazolam solo la mattina per problemi di ansia,ho provato a scalare a settembre ma ad oggi mi sono pentita perchè stavo bene,adesso ho ripreso il giro e vi posso garantire che sento già quasi i benefici anche se e dal 2 di gennaio....Forse questo 2 lo devo giocare?Scusata ma ogni tanto voglio sorridere......Un grande abb... leggi di piùraccio a tutti vi posso garantire che se la mia vita deve andare avanti con questi farmaci farò cosi........

06/01/2015 | Donna | 53
sertralina
Ero dispersiva , non mi fidavo di me stessa , non riuscivo ricordarmi niente di quello che dovevo fare. Avevo paura x il lavoro , non sapere svolgerlo. Perdevo e dimenticavo le cose in continuo. Mi sentiv smarrita. Piangevo tropo facilmente. I miei famigliari mi consigliavano di farmi aiutare. Ero io che nonni rendevo conto quanto male stavo e quanta preoccupazione davo a... leggi di piùgli altri. Pensavo gestire . Non era così. Ora sto meglio. Più serena, quasi tranquilla. Certo l ansia mi invade ancora ma la combatto meglio. Ho solo paura di ricadere in depressione e pensieri ossessivi. Speriamo bene

03/01/2015 | Donna | 62
sertralina (50mg)
Da 7 anni prendo antidepressivi a causa di una depressione maggiore diagnosticata dal medico di base e dal neurologo e dallo psichiatra. Ho iniziato il mio percorso farmacologico con la paroxetina per cambiare poi farmaco quando diventava inefficiente. Da più di un anno e mezzo uso la sertralina perchè è un farmaco che riduce molto l'ansia secondo il medico di base. Lo psi... leggi di piùchiatra ha confermato l'uso della sertralia. L'effetto collaterale più importante che riscontro è l'appiattimento delle emozioni. Perfino alla morte di persone molto care non sono riuscita a versare una lacrima. Per non parlare delle ripercussioni sulla sfera sessuale che però ho constatato anche con la paroxetina e con tutti gli antidepressivi che ho preso. Ultimamente la dose di 50 mg è stata aumentata su mia richiesta a 100 proprio perchè ultimamente con la dose da 50 mg mi sento giù di morale. Dopo tanti anni di antidepressivi, ne sono stufa e vorrei tanto liberarmene anche perchè ho avuto un continuo aumento di peso e il senso di fame continuo. In passato ho sofferta di depressione post-partum con pensieri angoscianti per la durata di 4 anni e attacchi di panico. Da quando ho iniziato a prendere gli antidepressivi sto meglio sotto questo aspetto anche se ultimamente i pensieri angoscianti sono ritornati. Per concludere: credo che la sertralina non mi stia aiutando molto, almeno non più.