Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

29/01/2020 | Uomo | 37
sertralina (25mg)
So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...

19/02/2019 | Donna | 51
Sconsiglio vivamente questo farmaco

27/04/2018 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.

30/03/2018 | Donna | 40
sertralina (100mg)
Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.

10/07/2017 | Donna | 27
sertralina (50mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!

26/04/2017 | Donna | 19

23/09/2016 | Donna | 36
sertralina (50mg)
A parte tutti i tremeni effetti collaterali, con il dosaggio ultimo non ho avuto più sudorazioni a freddo, panico, tremori ed ansia.

08/12/2015 | Uomo | 23
Distimia
Arrivato al dosaggio di 100 mg ho cominciato ad avere molti effetti collaterali quali forte sonnolenza diurna, secchezza oculare che mi ha costretto ad usare colliri, fortissima acidità di stomaco subito dopo l'assunzione e reflusso che mi hanno costretto a ricorrere ad anti acidi, fotofobia (cioè fastidio agli occhi quando c'è troppa luce) , disturbi della sfera sessuale ... leggi di piùche persistono anche dopo la sospensione del trattamento. E' stato molto difficile sospendere il medicinale a causa degli effetti "da sospensione" intollerabili: ho dovuto diminuire la dose molto lentamente ino ad arrivare ad assumere 6 mg ogni 3 giorni per un periodo di circa 1 mese per non sentirli più. Non so se è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certamente sentito la sferzata di positività come mi è capitato con altri farmaci.

01/10/2015 | Donna | 16
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco dai 16 ai 18 anni per una depressione dovuta a una pesante situazione familiare. Ricordo di aver perso circa 10 kg perché avevo scarso appetito. Dormivo parecchio, circa 10 ore al giorno in media. Non avevo più dei picchi emozionali, ma per conseguenza ero anche indifferente a tutto. Ciò significa che non valutavo le situazioni pe... leggi di piùricolose perché non ne avevo un gran timore. Questo mi ha esposto potenzialmente a situazioni spiacevoli che avrei evitato se non mi fossi trovata in quello stato di indifferenza. So che in passato è stato un farmaco prescritto troppo alla leggera, non lo consiglierei quasi a nessuno.

28/05/2015 | Uomo | 47
sertralina (100mg)
SALVE, IO PRENDEVO FEVARIN 50 MG 2 VOLTE AL GIORNO E LIRYCA 50MG X 2 PIU LORAZEPAM 30 GOCCE PER 3 VOLTE AL GIORNO,ADESSO LO SPECIALISTA MI HA DATO SERTRALINA DA 100 PIU LIRYCA DA 25 MG PER 2 .IN EFFETTI ANDAVA MEGLIO PRIMA CON FEVARIN E LYRICA ANCHE SE AVEVO UN PO DI INDOLENZIMENTO ALLE GAMBE.NON SO SE CHIEDERE DI CAMBIARE LA CURA ALLO SPECIALISTA PERCHE SONO PIU EFFETTI ... leggi di piùCOLLATERALI E SENZAZIONE DI INTOSSICAZIONE GENERALE CHE EFFETTI BENEFICI.

25/03/2015 | Uomo | 41
sertralina (25mg)
Già 2 ore dopo la prima assunzione ho avvertito pesanti effetti collaterali: nausea, diarrea, estrema sonnolenza, debolezza. 3 giorni dopo la prima assunzione si è aggiunta anche fortissima gitazione motoria alle gambe. Tutti i sintomi sono peggiorati quando dopo 10gg ho aumentato la dose a 50mg. A 100mg sono andato vicino ad una sindrome serotoninergica. Pessimo farmaco i... leggi di piùn quanto ad effetti collaterali. Non posso dare un giudizio circa l'efficacia sulla depressione in quanto a causa degli effetti indesiderati troppo intensi ho dovuto interrompere il trattamento dopo 20 giorni.

17/06/2014 | Uomo | 38
sertralina
SALVE....SONO AFFETTO DA DEPRESSIONE MAGGIORE DA CIRCA 10 ANNI, E IL PRIMO NEUROLOGO MI AVEVA PRESCRITTO SEREOPIN 25 MG XANAX 0.25 UNO AL GIORNO....CMQ IL PROBLEMA E CHE ORA SONO PASSATO ALLA ZOLOFT (SERTRALINA) DA CIRCA 10 GIORNI NE PRENDO 50 MG ....MA I MIEI DISTURBI...SONO SEMPRE LI STESSI....IN PARTICOLARE, NERVOSISMO ANZIA , VOGLIO STARE SOLO...NON HO VOGLIA ... leggi di piùD USCIRE!!!MI SI CHIUDE LO STOMACO...... QUALCUNO..PUO' AIUTARMI??

21/12/2023 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Prendo sertralina abbinata a diazepam da circa 14 mesi per attacchi d'ansia e panico dovuti ad un momento di passaggio importante della mia vita. Inizialmente sembrava non avere effetto benefico ma solo effetti collaterali tra cui problemi intestinali, capogiri, calo del desiderio sessuale con anche difficoltà ad avere e raggiungere un erezione nonchè orgasmo stesso, vista... leggi di più offuscata. Dopo qualche mese (circa 6 o 7) gli effetti collaterali sono diminuiti: forse anche grazie a levosulpiride i problemi intestinali sono praticamente spariti ma capogiri e problemi a livello sessuale continuano. Gli effetti benefici contro ansia e panico però sono aumentati e pian piano sempre di più. Spero che la cura a breve possa terminare!

26/11/2020 | Uomo | 44
sertralina (50mg)
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

02/05/2020 | Donna | 35
sertralina (50mg)
Quanto ci ha messo a fare la sertralina.. A me ha sempre funzionato a 50 nel giro di un mese ora un mese e ancora ansia

23/01/2020 | Donna | 27
Disturbi alimentari