Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

19/04/2018 | Donna | 40
sertralina (50mg)
Ho utilizzato questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia di fallot (una grave cardiopatia) e quasi completamente non vedente. Inoltre la Sertralina (comè anche altri SSRI) mi ha indotto una grave sindrome serotoninergica. Non pre... leggi di piùndetela mai in gravidanza (soprattutto le prime settimane) e attenzione alla sindrome serotoninergica, perché può essere pericolosa.

19/04/2018 | Donna | 40

24/08/2017 | Donna | 47
sertralina (25mg)
Salve, mi fu prescritta la sertralina perché stavo passando un periodo di forte stress ero sempre agitata e cercavo qualcosa per stare più calma, invece questo medicinale mi ha fatto l'effetto contrario anzi l'ansia e attacchi di panico mi erano aumentati, finché ho deciso di smetterla gradatamente. L'avrò presa almeno per un anno perché mi dicevano che ci vuole tempo perc... leggi di piùhé faccia effetto questo medicinale.

14/05/2017 | Uomo | 26
sertralina (100mg)
Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.

10/02/2017 | Uomo | 40
prescritta per un lutto

20/11/2016 | Uomo | 43
sertralina (50mg)
Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!

15/06/2016 | Donna | 65
sertralina (100mg)
Non posso scriverla tutta: è troppo lunga. Dico solo che vorrei tanto smettere di prenderla, perché sto molto peggio di prima, anche se effettivamente non tento più il suicidio da 11 anni; però questo ritengo sia dovuto alla psicoterapia fatta (2006-2009) e della quale avrei ancora bisogno. Ogni tanto decido di fare un ‘washout’ e non la prendo per qualche giorno, senza sc... leggi di piùalare, così, ex abrupto. Poi ho paura e ricomincio a prenderla. Informo sempre lo psichiatra a tal proposito; lui dice che va bene, che sono forte, ma che non posso smettere di prenderla. Sono sociofobica a livelli impressionanti, non esco di casa, ordino online persino il sapone, sono afflitta da una tristezza invincibile, piango ogni giorno, più volte al giorno. Naturalmente, sono sola, molto profondamente sola, tranne che per i miei pets. Esteriormente, sembro una persona solare, allegra, positiva. Ma in realtà non sono mai stata felice, in quanto troppo dipendente dagli affetti che non ho mai avuto. Ho bisogno d’interagire con qualcuno, almeno a livello virtuale, perché ultimamente il silenzio mi uccide.

15/06/2016 | Donna | 65

24/05/2016 | Uomo | 24
Fobia sociale
Sono sotto cura di antidepressivi ( SSRI ed SNRI) da molti anni. L'ultimo lo Zoloft ( Sertralina). La depressione è leggermente migliorata i primi tempi , per poi ripresentarsi più forte ( suppongo per assuefazione) ed insieme a disturbi d'umore. Qualcuno potrebbe obiettare che sono i sintomi per cui è stato prescritto, ma posso assicurare, che dopo anni di vari psicof... leggi di piùarmaci, ho perso il gusto della vita, non ho più emozioni, sbalzi d'umore , vista a volte annebbiata, MEMORIA A BREVE TERMINE DISTRUTTA, ansia, sudorazione, tremori, CHE PRIMA DI INCOMINCIARE NON AVEVO ASSOLUTAMENTE, se non ansia e un pò di depressione, di certo non paragonabili a quelli di adesso. I cosiddetti "specialisti" dovrebbero veramente andare oltre quello che hanno studiato dai libri accademici , e confrontarsi con la vita dei pazienti, o dovrei dire VITTIME, che subiscono anni di torti ( tanta disinformazione) e soprattutto vita rovinata a causa di sostanze il cui effetto non è compreso appieno. Ricordate che quando vi prescrivono un AD ( anti depressivo) non state prendendo una pillola di zucchero, ma una sostanza che va ad interagire con coplessi meccanismi cerebrali che neanche la biologia ha compreso appieno. Pensare che non ci siano danni a lungo andare, è semplicemente da stupidi.

10/10/2015 | Donna | 42
sertralina (50mg)
Salve ho 42 Soffro di attacchi di panico dall'età di 12. La crisi più forte lo avuta a 30 anni. Quindi essendo diventata cronica sono dovuta ricorrere al farmaco Eutimil 20mg. Sono stata benissimo dopo circa 2 settimane. Dopo circa 2 anni ho dovuto sospendere x gravidanza. Gli attacchi si sono ripresentato dopo altri 2 anni. Nuovamente ho interrotto la cura x gravidan... leggi di piùza e ripresa come in precedenza Dopo circa 2 anni. Dopo un anno di separazione mi sentivo forte x sospendere la cura e senza supporto di un medico ho sospeso gradualmente. Purtroppo mi si sono ripresenati ed anche abbastanza forti. Ho ripreso x 1 mese la cura con eutimil ma senza risultato. Mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha fatto sostituire la cura con sertraina da 25mg a 50. Sto ancora molto male. La cosa mi spaventa perché non riesco ad uscirne nonostante i farmaci. Chiedo: dovrei forse aumentare o cambiare cura? La psicoterapia l'avevo cominciata ma ho dovuto smettere perché non arrivo a sostenerla economicamente. ..al di là del fatto che sono un pochino scettica. Cosa devo fare? La mia vita sta scorrendo male male male! !!

26/05/2015 | Uomo | 41
sertralina (25mg)
Nonostante la dose a 25mg (cioè dose bassa iniziale) ho avvertito dopo pochi giorni una quantità e gravità di effetti collaterali assolutamente esagerati e non tollerabili, come: acatisia (impossibilità di stare fermo), grave agitazione mentale e fisica, nausea, brividi, debolezza intensa, calo di pressione importante 90/50, ed altro. ho provato a tenere duro per qualche g... leggi di piùiorno ancora ma ho dovuto abbandonare il trattamento. tornerò ad Amisulpride che benchè nel lungo termine dia problemi, è un farmaco eccezionale per la depressione.

26/05/2015 | Uomo | 41

16/12/2014 | Donna | 55
sertralina
Disturbi psichici
Dopo una settimana compare l'anorgasmia. Dopo due si nota un certo effetto di attivazione psico-fisica, che innervosisce molto, perché non corrisponde ai sentimenti e alle valutazioni esistenziali personali. Dopo due mesi questa discrepanza tra l'attivazione indotta dal farmaco e i sentimenti provati aumenta il senso di sfiducia e diiene insopportabile

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina (100mg)
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

04/10/2020 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
Ho preso lo zoloft per 13 mesi per attacchi di ansia e depressione ma la neuropsichiatra mi fece smettere senza scalare il dosaggio e purtroppo ho sofferto gli effetti dell' astineza per 25 giorni dopo ho dovuto riprendere lo zoloft ma ho iniziato da capo sempre con gli effetti collaterali è adesso ho 25 giorni che lo prendo ma ancora ho degli effetti soprattutto nausea e... leggi di più cefalea quindi non so quando passera questa tortura se qualcuno avuto la mia stessa esperienza mi può dire come si risolve grazie.

27/05/2020 | Donna | 62
sertralina (50mg)
Soffro di attacchi di panico e il Neurologo mi ha prescritto XANAX,SERTALINA 50 mg, Lorazepam ..ma io stò male. Ho iniziato con 1/4 di Sertalina e stò da cani, Cosa fare???? Credo che mi abbia imbottito di troppi psicofarmaci