Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

17/08/2019 | Uomo | 40
sertralina (50mg)
Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina

16/04/2019 | Donna | 27
sertralina (100mg)
Buongiorno, ho 27 anni e da 5 mesi sto prendendo la sertralina. Soffro di mutismo selettivo da quando ho 6 anni. Alle medie la situazione è peggiorata perché sono passata da parlare sottovoce a non parlare più ed ero costretta a fare le interrogazioni scritte. Ho sempre avuto molta ansia a uscire di casa per paura di incontrare persone che conosco, anche sul pianerottolo d... leggi di piùi casa mia per scendere le scale ho sempre controllato che non ci fosse nessuno per uscire. Il mio umore è migliorato ma ho ancora un po' di ansia anche se meno di prima.

20/09/2018 | Donna | 30

12/04/2017 | Uomo | 40
sertralina (50mg)
onestamente non ho notato cambiamenti positivi degni di particolare nota nel lungo periodo.della serie:"il farmaco da solo non ti mette apposto la vita". sara' che provengo da una lunga storia clinica e terapeutica per cui mi son stufato di affidare troppe aspettative a questi farmaci . Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione e basta. tra l altro e' una sostanza p... leggi di piùsicotropa che da guai quasi certi in caso di controlli al sangue a seguito di un qualsiasi incidente stradale e a me francamente non mi va di passare le pene dell inferno legali ed economiche . quindi saluto tutte le setraline e affini e cercò di tirare avanti alla meno peggio

28/12/2016 | Donna | 49

27/12/2016 | Donna | 49

08/01/2015 | Uomo | 43

09/08/2014 | Donna | 46
Depressie
Ciao a tutti! 9 agosto 2014 Sono 23 giorni che ho aumentato Zoloft da 75 a 100 perchè ho ricominciato ad avere alcuni disturbi. E' possibili che gli effetti collaterali non siano ancora passati? Nausea, inappetenza e questa è quella che mi preoccupa di più, alla mattina una grande ansia per cui prendo 7 gocce di EN, una scarica al giorno diarrosa. E' vero che deve passare... leggi di più almeno un mese o un mese e mezzo prima di avere gli effettivi risultati. Spero che qualcuno mi risponda per tranquillizzarmi. La mia specialista dice che è solo questione di tempo. Grazie!

06/06/2014 | Donna | 46
sertralina
ho appena iniziato con questo medicinale, il medico mi ha consigliato per la prima settimana di prendere 1/2 compressa da 50mg. al mattino. Ho avuto gravi problemi familiari che mi hanno portato dopo pochi mesi dall'evento ad uno stato ansioso con rari attacchi di panico. Il senso di malessere è molto forte ogni giorno e spesso mi ritrovo a delle vere crisi di pianto, app... leggi di piùarentemente senza motivo, non dormo più la notte e al mattino quando suona a sveglia, vorrei solo dormire... Non so quanto dovrò continuare con questo farmaco...ma ammetto di aver paura al solo pensiero...non vorrei perdere le emozioni (non solo quelle brutte) che la vita ancora può darmi.

11/04/2014 | Uomo | 35
sertralina
ciao da quasi 3 anni prendo la sertralina zoloft per gravi problemi di ansia diciamo che i primi tempi non mi sembrava che facesse molto ma con il tempo mi sono reso conto che mi ha ridato un equilibrio interiore e mi ha aiutato a migliorare me stesso anche con il rapporto con gli altri anche questa pasticca la prendevo insieme ad un'altra chiamata mutabon adesso da qualc... leggi di piùhe giorno ho smesso di prenderla e prendo mezza pasticca di daparox paraxetina i primi tempi che la assumevo ricordo che avevo dei brutti effetti collaterali se volete ulteriore risposte chiedete pure ciao

12/03/2014 | Uomo | 54
sertralina
Ho iniziato da 3 giorni ad assumere la sertralina e sinceramente non mi fido molto, non so se è il caso, la specialista dice di stare tranquillo ma a sentire tutti gli effetti vostri un po' mi spaventa. Naturalmente da buon ipocondriaco ansioso e depresso, noto i pareri negativi quando invece ce ne sono parecchi di postivi... Mah speriamo bene, sono solo 3 giorni che ne as... leggi di piùsumo 25 mg, anche se sono 10 gg che me lo ha prescritto... Devo prenderne mezza da 50 mg al dì per una settimana e poi un intera.... Vedremo, cosa mi consigliate? Grazie cari, buona vita!!!

18/09/2013 | Uomo | 40
sertralina
Sono 3 mesi che prendo la sertralina dopo aver iniziato la psicoterapia, con supporto della specialista. Sono partito con un dosaggio basso da 25 mg , che inizialmente mi ha creato molta tensione. Oggi sono a 75 mg (1 compressa e mezza da 50). Effetti collaterali sono sbadigli, permane un pochino di tensione e impossibilità ad addormentarmi senza ipnotico dosaggio norma... leggi di piùle. Altro effetto collaterale è la difficoltà di raggiungere l'orgasmo. Con mia moglie i rapporti si sono allungati a suo (e mio) piacere e beneficio, il problema che piacerebbe anche a me provare quell'acume di piacere, che da molto benessere. Lei dopo il suo o suoi si stanca, giustamente, ed il rimango "incompiuto", eccitato e rassegnato. Ho provato anche da solo, ma è stato un tale sforzo, che non ci ho più riprovato. Quanto a umore, mediamente e' migliorato molto, non so in che percentuale attribuire il merito della psicoterapia, e al farmaco Se qualcuno avesse qualche esperienza come la mia da condividere mi farebbe piacere. Ciao a tutti

25/08/2013 | Donna | 41
sertralina
Mi hanno prescritto prima il Paroxetina, che mi ha aiutato abbastanza per i problemi di ansia e depressione. Poi il Sertralina però non è stato granché. L'effetto collaterale della Paroxetina è che ho preso un sacco di peso, più di 5 chili e ho iniziato a soffrire di diarrea cronica. Anche dopo 8 anni che lo prendo.

11/09/2023 | Uomo | 30
sertralina (50mg)
Purtroppo ho avuto un passato scolastico molto difficoltoso che mi ha portato alla depressione ansia forte e pensieri costantemente rimuginatori ossessivi e compulsivi nel analizzare gli aspetti sociali come "questo piatto se non lo finisco mi diranno qualcosa" "sono troppo magro e non posso permettermi di parlare perchè gli altri hanno la meglio su di me" "se non mangio a... leggi di piùbbastanza dimagrisco" e così via.. un incubo.. ma da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco e con una posizione di lavoro che mi ha permesso di rimanere quanto meno più bilanciato e sereno possibile, sono molto più composto e contento. Ovviamente è un aggiustamento per il mio cervello che è stato crepato dai i trascorsi burrascosi, ingiusti e senza alcun che di supporto. Premetto che l'ansia me l'ha sgretolata almeno per il 70% che è una grandissima liberazione.

14/06/2022 | Donna | 69
sertralina (50mg)
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

14/08/2021 | Uomo | 20
sertralina (50mg)
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.