Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

10/05/2020 | Uomo | 44
alprazolam (0,25mg)
Salve a tutti, sono piu' di due mesi che sono chiuso in casa come sicuramente tanti di voi, tornato dall'inghilterra appena prima il lockdown, assumo lo xanax da un paio di mesi, 5 gocce la mattina 5 pomeriggio e 5 sera prima di andare a letto, vorrei smetterlo, sapete se e' facile smettere e come smettere? La dose che prendo e' alta o bassa? Ringrazio tutti voi in anticip... leggi di piùo

02/04/2020 | Uomo | 44

15/02/2021 | Donna | 43
alprazolam (0,5mg)
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

14/12/2018 | Uomo | 43
alprazolam (0,5mg)
Ho 43 anni e circa 10 anni fa ho avuto 2 eventi drammatici che hanno scosso profondamente la mia esistenza. La prima la malattia di mio padre colpito da ictus molto giovane e rimasto invalido e il secondo il suicidio del fratello poco tempo dopo. Da allora ho iniziato a vivere nell'inferno più assoluto tra ansia fortissima e invalidanti attacchi di panico che mi hanno port... leggi di piùato a vivere una vita da infelice. Sono stato prima in cura con uno psicologo terapeutico cognitivo comportamentale che l'unica cosa che mi ha fatto passare era la voglia di pagarlo profumatamente per poi essere abbandonato a me stesso. Poi ho iniziato una cura contro la mia volontà premetto che ero molto restio ad assumere medicinali a base di copralex e EN compresse. I primi 15 giorni da incubo sembrava quasi di impazzire successivamente il quadro clinico si era stabilizzato e vivevo quasi una vita normale. Quindi dopo circa 2 anno abbandono il copralex e vado avanti solo con EN. Qualche mese fa finalmente abbandono anche EN e mi sentivo quasi libero dai medicinali la ahimè un po' per il mio lavoro non proprio da scrivania ho ricominciato con gravi stati ansiosi tanto da procurarmi diversi accessi in ospedale per occlusione intestinale. Fatti tutti gli esami possibili ed esclusi problemi al mio intestino il tutto veniva imputato al mio stato ansiosi e allora mi viene prescritto da altro specialista lo Xanax da 0,5 compresse che assumo x 3 volte al dì salvo casi di particolare stress emotivo. Finalmente sembra che tutto procede ceda serenamente non mi sento intontito come con EN e ansia e attacchi sembrano un lontano ricordo. Mi auguro che prosegua così perché sapete purtroppo come si vive con questo disturbo. Certo di avere dato un contributo auguro a voi tutti una pronta guarigione dai disturbi di cui sopra. Cordiali saluti.

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

22/07/2020 | Uomo | 41

alprazolam (0,5mg)
Assumo xanax 0,50 mg per tre volte al giorno E un ottimo farmaco sia per l'ansia e per la depressione Presenta pochissimi effetti collaterali se no la sedazione a dosaggi alti

alprazolam (0,5mg)
Ottimo farmaco lo utilizzo da circa 20 anni al dosaggio di 0,50 x3 efficace e con pochissimi effetti collaterali

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Preso a bisogno per stati di agitazione, non prendendo fino a quel momento alcun farmaco, non ho riscontrato grossi effetti collaterali se non una minore concentrazione. Prendendolo solo al bisogno non c'è stata necessità di scalaggio né sintomi rebound né astinenza. Buon farmaco per chi soffre di ansia leggera, sicuramente inefficace per chi soffre di problemi più gra... leggi di piùvi

14/01/2020 | Uomo | 40
alprazolam (1mg)
Psicosi e ansia ge realizzata devi ammettere che mi aiuta moltissimo a stare calmo a non essere aggressivo e ansioso

01/02/2013 | Donna | 40
alprazolam
L’ho utilizzato circa per otto mesi. Mi ha aiutato abbastanza. Lo svezzamento è terribile! Ho smesso di prenderlo da tre settimane ma mi sento male. Tremo, pancia sottosopra, sensazione di irreale, un po’ triste, acufeni, crampi e una grandissima tensione nel corpo. Vado avanti ma è difficile

25/08/2014 | Donna | 38
alprazolam
Sono 4 anni che uso lo Xanax per insonnia, attacchi di panico. Circa 30 gocce al giorno, in realtà certe volte bevo dalla boccetta, non si sta migliorando......quale è la dose massima e soprattutto quali sono le alternative farmacologiche? grazie

18/03/2020 | Uomo | 37
alprazolam (2mg)
xanax, minias ecc. schifezze di benzodiazepine, io tornerei subito al Roipnol(flunitrazepam) e Darkene già ke ci siamo, almeno nn sarebbero soldi buttati

03/05/2015 | Uomo | 36
alprazolam (0,5mg)
Salve a tutti , ho 36 anni sposato con 3 figli , sono un commerciante' e' fino a 2 mesi fa' ero un guerriero , poi all'improvviso ho avuto 48 ore di attacchi di panico , ansia,trachigardia,paura di restare da solo,di guidare , il secondo giorno iniziavo a piangere senza ragione ,addirittura ho pensato che stavo perdendo la testa e' ho pensato realmentedi perdere tutto que... leggi di piùllo che avevo fatto , ero diventato matto , Poi uno specialista "psicologo" mi ha prescritto gli XANAX ,(3 al giorno di 0,5 mg) c'era anche mia moglie a farmi compagnia , dato che voleva sapere come comportarsi nei miei confronti , fateci fare tutto quello che vuole , come i bambini assecondatelo , e' cosi e' stato, le prime settimane dell'assunzione di questo farmaco , andavo in letargo , ho dormito per 15 giorni sul divano , cioe' per meglio dire aspettavano come io volessi di farmi addormentare in compagnia , nel massimo silenzio , mi imfastidiva anche la cosa piu' normale.Ora e' passato un mese e' 1/2 e' sono passato da solo a 2 pastiglie , vi chiederete perche' , non ho avuto vergogna di dire quello che stavo attraversando , e' credetemi e' la mattalia del presente e del futuro , ci sono tanta gente che ne soffrono , e' tutti mi hanno detto la stessa cosa , bisogna uscirne da soli , e' capire quando e' il momento di farlo.Vi chiedete quando smettero' , be' dato che la psicologia e' come un quadro astratto , e' nessuno puo' sostituirmi lo decidero' da me , di sicuro passara' qulache altro mese ma c'e la faro'. Vi lascio nel dirvi non opprimete chi ne soffre , aiutatelo , sostenetelo,fateci sentire il vostro calore e amore , e' cosa importante trovateci un Hobby , qualcosa su cui diversificare la vita quotidiana che conduce tutte i giorni. Vi lascio nel dirvi un'ultima cosa , sono molto religioso , e' i figli di Dio , saranno perseguitati per essere portati al peccato , da quando e' iniziato questa storia , ho cambiato una collana che avevo da anni , con una collana con il crocifisso , e' ieri mi sono fatto un tatuaggio con una croce maori. Anche questo mi ha aiutato , quando sto' solo ora ho sempre compagnia , e' l'avro' a vita . Ragazzi non molliamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo il guerriero anche dopo questa esperienza di raccontare il tutto , sta' tornando.

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam (1mg)
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.