Esperienze con Keppra

levetiracetam

21/05/2021 | Uomo | 59
levetiracetam (500mg)
Vi scrivo perchè sono un veterano delle cure Anticomiziali a causa di un Meningioma benigno asportato nel Novembre 1970 (Ora ho quasi 60 anni) ; Dopo i primi anni di Gardenale e Dintospina per circa 30 anni ho assunto Tegretol che critico tutt'ora perchè è stato il Mio grande inibitore della Personalità. Dal 2007 sono passato a Keppra (2 x 500mg al dì) che come Farmaco d... leggi di piùi Nuova Generazione mi ha dato degli ottimi risultati ma ultimamente ho l'impressione che sia tornato tutto come prima e cioè depersonalizzazione dell'individuo, , sentirsi come estraniati dal mondo circostante , tornare ad essere meno reattivi (come con la Carbamazepina ovvero Tegretol) e in più vorrei chiederVi se negli Anni delle cure con Keppra anche a Voi è già successo di avere qualche reazione allergica di vario tipo ma soprattutto dermatologica ; Siccome farò un'ulteriore visita di controllo gradirei avere anche un parere su chi ha già vissuto questa esperienza e se a Qualcuno/Qualcuna in casi simili al Mio hanno consigliato un cambio di cura. Poi c'è la Stanchezza e il Nervosismo che incidono molto sul tran-tran familiare. Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi ed il Mio Indirizzo e-mail è : Pmarchino61@gmail.com

05/03/2021 | Uomo | 53
Epilessia
Io ho fatto una terribile scoperta , spesso dietro a queste crisi epilettiche ci sta una patologia che potrebbe essere facilmente guarita e cioè sto parlando della sifilide che se non curata diventa neurosifilide . Fin da piccolo il mio medico di famiglia ha scambiato tutti questi sintomi , come febbre , ansia , mancanza di calcio , dolori di testa , acne grave che mi ha... leggi di più creato un sacco di cicatrici e per ultimo encefalite come delle normali patologie , sarebbe bastato farmi fare un ciclo di terapia di 14 giorni di antibiotici ed io non avrei avuto bisogno ne del keppra , ne del rivotrile né di una ventina di neurologi e di una vita da depresso . Una sera per caso mi sono imbattuto nella lettura di questa terribile piaga che oggi tanti giovani neurologi non sanno nemmeno che esista ma esiste ed è una malattia che può essere scambiata per altre patologie , anche perché è un argomento tabù visto che chi la prende viene giudicata_o malissimo . Dopo aver letto questo argomento su Google ho chiesto al mio neurologo del perché non mi avesse fatto fare degli accertamenti visto anche che avevo avuto un encefalite a tutti e due gli emisferi , anche in ospedale nessuno e dico nessuno gli è venuto in mente che potesse essere collegato a questa malattia . Ho chiesto delle analisi ma medico di famiglia e neurologi mi hanno preso per pazzo dicendo che le mie crisi erano legate allo stress e addirittura l'encefalite non sapevano nemmeno da cosa provenisse . Quindi sono andato in un laboratorio di analisi ed ho fatto il TPHA , con molta meraviglia sono uscito positivo , risultava una vecchia infezione , leggendo l'argomento ora capisco tutti i sintomi e i problemi avuti , il neurologo secondo me in tutti questi anni tra analisi , tac , medicine si è arricchito alla faccia mia , sarebbe bastato farmi fare un normale esame del sangue ed un ciclo di antibiotici ,.naturalmente l'ho denunciato a lui e tutti quelli con cui ho avuto a che fare . Quindi se avete delle crisi epilettiche dite ai vostri neurologi di farvi fare gli esami del.tpha almeno per scattare questa ipotesi , riguardo al keppra ha gravi effetti collaterali visto che trattiene i liquidi e naturalmente con i liquidi le tossine (tanti di voi sudano ?)Se volete informarvi quali sintomi si hanno con la neurosifilide su Google ci stanno una serie di articoli che spiegano come sia facile che venga scambiata per febbri influenzali o altre lievi patologie . Ripeto se riscontrate febbre , spasmi muscolari , acne , dolori di testa , memoria persa , problemi a gli occhi con la luce del sole , e i vostri neurologi non sanno che cosa sia chiedete un esame del Tpha . Questa malattia se si ha la sfortuna come me di prenderla da piccolo si nasconde per anni ed attacca il.sistema nervoso un po' alla volta , poi all'improvviso esce ed i neurologi che sono tutti dei superficiali visto che il cervello è un organo alquanto sconosciuto e quindi possono fare tutte le diagnosi che vogliono e spillarvi soldi a non finire , quanto basterebbe un ciclo di antibiotici in flebo per non averci piu a che fare . Maledette sanguisuga ....

04/11/2020 | Uomo | 24
Epilessia
Al liceo ho iniziato ad avere spasmi muscolari come quelli descritti in questo post, mi è stata diagnosticata questa "Sindrome di Janz", o epilessia mioclonica giovanile, non so se triggerata da una forte situazione di stress ma non lo escludo, ho iniziato a prendere 1 compressa e mezzo di keppra 500 due volte al giorno, per me è difficile tutt'ora capire se quelli che sen... leggi di piùto come effetti collaterali sono legati al farmaco o semplicemente alla mia persona, ho notato in questo post e in altri che si parla di sbalzi d'umore, stanchezza, il sentirsi "tra le nuvole" e depressione, tutte cose che ho notato su di me negli anni (ora ne ho 24), ma che appunto non so se sono legati al farmaco o semplicemente alla mia personalità e le esperienze vissute. Da quando ho inizato la terapia non ho più avuto crisi comunque, salvo un paio di episodi di assenze più lunghe rispetto alla media, ma probabilmente legate anche alla mancanza di sonno. Adesso mi chiedo se ci sono modi per provare a interrompere la terapia, dato che sarebbe l'unico modo per capire bene gli effetti collaterali dato che non ricordo praticamente niente di quando l'ho iniziata.

08/05/2019 | Uomo | 45
Epilessia
Prendo keppra contro l'epilessia, 500mg due volte al giorno, dal 2008. Non ho più crisi vere e proprie, invece quando usavo il rivoltril e il clobazam, ne avevo due alla settimana, circa. Gli effetti collaterali presenti nel mio caso con il keppra sono: sonnolenza, sbalzi d'umore, ed un certo indebolimento e scolorimento dei denti. Il mio medico generico mi fa prendere u... leggi di piùn supplemento di vitamina D3 DIbase e Ferrograd dopo pranzo, quindi ben lontano dall'orario del keppra, in modo che questo non 'bruci via' gli effetti benefici della vitamina D3 e del ferro.

06/07/2018 | Uomo | 59
Epilessia
novembre 2011 emorragia cerebrale grave in temporale dx aprile 2016 altra emorragia in occipitale dx. Da allora epilettico. inizialmente in cura con keppra 1000 1 cp 3 volte al dì con discreti benefici a parte incredibili sbalzi d'umore che passano da gioia incredibile a depressione totale oltre a un calo considerevole del desiderio sessuale continuando ad avere tre atta... leggi di piùcchi la settimana quando convulsivi quando totale perdita di coscienza improvvisa quando assenze totali. Da 9 mesi aggiunto 2 cp vimpat 100 1 volta al dì e 5 gocce rivotril 2 volte al dì. I miei effetti collaterali continuano ma riesco a controllare le crisi nel senso che mi accorgo quando stanno arrivando.

07/09/2017 | Uomo | 50
Epilepsia
Prima prendevo il gardenale e non mi dava nessun problema, tranne qualche svenimento per 4 o5 gg al mese. Con il keppra 1000 mg gli sentimenti avvengono lo stesso, anzi con maggiore frequenza. Portando altri disturbi che prima non avevo.

07/08/2017 | Uomo | 26
Epilessia
Buongiorno io prendo il keppra generico (levetiracetam trova) dal 2012 per trattare le assenze e convulsioni ma a quanto sembra dopo qualche mese dove gli effetti collaterali gli sentivo quasi tutti,passato quel periodo sembra come se questo tipo di farmaco accumuli le assenze e le convulsioni, le assenze mi vengono ogni 4/5giorni mentre le convulsioni una ogni anno. Qualc... leggi di piùhe anno fà mell'avevano aumentato portandolo a 2500 mg e nel giro di un mese avevo fatto 3convulsioni così mell'hanno diminuito abbinandolo con altri farmaci e anche lì non cambiava nulla,ne facevo di più del solito. così mi han lasciato solo con questo farmaco da 2000mg. La mia epitologa dice che è uguale rispetto il keppra originale allora ero passato a questo generico (dopo 5mesi che prendevo quello originale ancora all'inizio).a chi ha esperienza È possibile che accumula le crisi/assenze e convulsioni questo farmaco? Lo prendo dal 2012 è vedo che non mi fa niente per trattare le assenze e convulsioni. Cordiali saluti e grazie se qualcuno mi risponderà

04/08/2017 | Uomo | 26

27/06/2017 | Uomo | 49
Affaticamento
sono stato operato di meningioma nel 2006.. da allora sempre sotto controllo . Ora dal 2014 predo keppra dopo anni di luminale . Con questo farmaco mi trovo bene.. anche se: i piccoli disturbi, sintomi come formicolii, ecc. non spariscono. Quindi ho trovato giovamento prendendo delle gocce omeopatiche, dopo parere medico, prodotte da DR. Reckeweg : R 33. Io ne prendo 15... leggi di più, tre volte al giorno . in questo modo quei piccoli disturbi, sono divenuti molto rari e vivo più sereno. fino ad oggi non ho aumentato la dose di keppra.

12/05/2017 | Uomo | 23

03/02/2017 | Uomo | 42
Epilessia
Io soffro di epilessia all'inizio avevo cominciato col gardenale però mi creavano molti problemi ai muscoli e soprattutto ero sempre stanco avevo provato a cambiare col che PRA che Paradiso saggio prendo giù mille al mattino e 1000 alla sera l'unico difetto che mi crea sbalzi di umore per il resto niente

01/12/2016 | Uomo | 28
Epilepsia
Salve, mi chiamo Gianmarco, ho 28 anni. Prendo il Keppra (da 1000 mg) due volte al giorno. Tutto è successo una mattina di 4/5 anni fa mentre mi preparavo per fare un servizio molto importante, improvvisamente sono svenuto e trovatomi al pronto soccorso senza accorgermi di nulla. Risultato: 1 giorno in ospedale senza nessun problema fisico, ricordo ancora che quando ai d... leggi di piùottori veniva raccontato cosa mi fosse successo pensavano a un abuso di alcool o droga (tanto per essere chiaro, non ho mai fatto uso di entrambe le cose), però mi fu diagnosticato un problema di "epilessia ipogenetica" (non so se il nome sia corretto...). Cosi, inizialmente, mi furono scritte due compresse di 500 mg di Keppra al giorno e per tutti i giorni fino ad arrivare, pian piano, a 1000 mg. Per quanto riguarda gli elettroencefalogrammi (che faccio ogni 6 mesi circa), i primi anni uscivano con "un piccolo focolaio" ma nell'ultimo periodo stanno dando sempre risultati molto positivi, senza nessuna traccia di focolai; ma nonostante tutto il medico mi consiglia di continuare a prendere il medicinale, per sicurezza. Da premettere che da allora non ho mai più avuto alcun sintomo o problema. La domanda che voglio fare a tutti voi è questa - Solo adesso ho letto degli effetti collaterali :ansia, apatia e depressione (che portasse stanchezza o più sonno ne ero già a conoscenza) che sono tutte cose che fanno parte della mia vita, però non so se sia per via del farmaco o se fanno parte del mio carattere, sta di certo che vorrei capire se davvero il farmaco me li incrementi o meno. Che consiglio mi date? Ultima premessa, a proposito di "depressione" da un paio di anni assumo anche antidepressivi in capsule (Cymbalta da 60mg).

08/12/2015 | Uomo | 55
Infarto cerebral

10/04/2015 | Uomo | 44
Tumore al cervello
Gravi ripercussioni sull'umore, sulla percezione dell'ambiente (persone, rumore ecc.). Ora vivo isolato dal mondo, temo contatti da persone che mi circondano, la relazione familiare è pressoché a pezzi.

20/02/2015 | Uomo | 22
levetiracetam (3000mg)
dal 2009 ad oggi sono completamente cambiato, mi sento completamente diverso dagli altri per queste ansie incontrollate, depressione per ogni cosa, sto quasi per perdere il lavoro nonostante sono sotto antidepressivi. Questa cosa è andata degenerando all'aumentare del dosagio del farmaco. Poche crisi in 6 anni ma un devastamento psicologico.

24/11/2014 | Uomo | 47
levetiracetam
Epilessia
prendo questo medicinale da circa un mese, con risultati modesti, si le crisi sono sotto controllo ma non mi sento sicuro in quanto ho sempre dei piccoli disturbi. il medico mi dice he deve trovare la dose giusta e quindi sono partito con 2 compresse da 500 al giorno ora sono a 2000 mg al giorno ripeto con risultati mediocri. non so se è scarso il medico nel prescrivermi... leggi di più le dosi o il farmaco non vale. per sette anni ho preso luminale 100 per due al giorno e non avevo nessuna crisi. poi secondo il medico causa assuefazione mi ha cambiato la cura visto il ritorno delle crisi non forti ma comunque fastidiose. ps causa crisi asportazione meningioma .