Allergia agli acari

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: allergia agli acari

Aerius 8 2,875
Ebastina 1 5
Nasonex 1 5
Rhinocort 1 5
Primolut Nor 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: allergia agli acari

Cetirizina

28/03/2023 | Donna | 43
Allergia agli acari
Prendo questo farmaco da anni ed è l'unico che mi calma la tosse ed il prurito in gola. L'unica pecca è la sonnolenza, la stanchezza al mattino mi fa svegliare a pezzi ed adesso l'aumento dell'appetito che prima non avevo notato.

20/12/2022 | Donna | 31
Allergia agli acari
Rinite allergica del periodo dopo una settimana di pagine è migliorata tanto.

15/08/2020 | Donna | 42

28/05/2019 | Uomo | 49

10/05/2019 | Uomo | 57

11/06/2018 | Donna | 18
Allergia agli acari
Ho assunto questo medicinale per allergia agli acari e per quanto riguarda l'efficacia sono rimasta abbastanza soffisfatta. A lungo andare però con l'assunzione del farmaco ho iniziato ad avere variazioni del battito cardiaco persistenti, tali da decidere di smettere l'assunzione.

Ebastina

02/04/2018 | Uomo | 31

05/01/2018 | Uomo | 28
Allergia agli acari
Ho assunto 2 volte kestine subendone effetti collaterali gravissimi. Dopo la prima somministrazione, sentito un medico, tutti gli effetti collaterali sono stati imputati ad altre cause (nello specifico stavo smaltendo un leggero rash allergico di tipo alimentare). Rassicurato dal medico che il mio malessere non potesse essere collegato al kestine, qualche giorno dopo ne ho... leggi di più assunta un'altra pastiglia, questa volta per alleviare la rinite dovuta all'esposizione ad un ambiente impolverato. Ho immediatamente riaccusato gli stessi pesantissimi effetti collaterali e sono stato trasportato in pronto soccorso. Alcuni degli effetti provati sono inseriti tra i rischi con probabilità 1/1000.

23/08/2017 | Donna | 28

Formistin

23/08/2017 | Donna | 28

19/07/2017 | Donna | 33
Allergia agli acari
Con Kestine mi sono trovata benissimo, poi la pastiglia che si scioglie direttamente in bocca è di facile utilizzo. L'ho trovato molto efficace per combattere i sintomi delle allergie.

19/07/2017 | Donna | 33
Allergia agli acari
Sono allergica agli acari da quando avevo 17 anni, e da 2 anni anche alle graminacee, a causa della mia forte intolleranza al lattosio il medico mi aveva prescritto kestine Lio come antistaminico, e mi sn trovata benissimo, nessun effetto collaterale, poi lo specialista mi ha prescritto Aerius, e grazie al farmacista sono riuscita a trovarlo senza lattosio (sotto il nome d... leggi di piùi Desloratadina Eg), ma a differenza dell'altro, ho come l'impressione che non sia efficace quanto l'altro, da quando ho cambiato, circa 4 giorni, mi è ritornato il fastidioso prurito e lacrimazione agli occhi (che con kestine spariva) , tipica dell'allergia! mentre con l'asma non ho peggioramenti.

30/11/2016 | Donna | 40
Allergia agli acari
Sono allergica agli acari non uso antistaminici sempre ma sporadicamente mi sono recata in farmacia e ho chiesto un antistaminico che non recasse sonnolenza il chè effettivamente non arreca, ma non allevia i sintomi dell allergia

12/07/2015 | Uomo | 16
Allergia agli acari
Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.

Primolut Nor

05/04/2015 | Donna | 40
noretisterone
Allergia agli acari
In vista di una vacanza ho preso il mese prima il noretistrone. Soddisfattissima,perché non ho avuto nessun effetto collaterale se nn fosse per un pó di pancia gonfia e mi son goduta appieno un matrimonio ed una vacanza di una settimana senza aver il problema delle regole

Reactine

Desloratadina

12/05/2014 | Donna | 48
Allergia agli acari
la mia esperienza con aerius si può definire buona x quanto riguarda lìallergia ma, possibile che solo a me mi provoca una fame a dir poco bestiale? ho smesso di usarlo e infatti sto malissimo x l'infinità di pollini che esistono ma dovevi fare una scelta: star bene e quindi senza starnuti, occhi che lacrimano,prurito interno alla gola e cosi via oppure diventare OBESA???

13/01/2014 | Donna | 37
Allergia agli acari
Dopo aver smesso con lo xyzal per un'anno ho provato con il levocetirizina sotto consiglio di 2 amici che si trovano bene. Di positivo ho riscontrato che al lavoro neanche uno starnuto cosa che prima invece almeno fino a mezzogiorno stavo con il fazzoletto al naso occhi gonfi lucidi e viso gonfio. Purtroppo lo assumo tutte le sere 5 mg da circa 6 mesi quasi 365 all'anno xò... leggi di più visto che il mio lavoro consiste nel settore delle pulizie perciò sono a contatto con l'allergene tutti i giorni.Ma avendolo smesso x un periodo (come il mio medico mi ha espressamente consigliato dato che si deve interrompere x periodi più o meno brevi) ho subito notato come al mattino il viso non doleva x il gonfiore e neanche le mie povere gambe.Prima erano troppo dolenti come avere un laccio emostatico strettissimo ora sono solo 3 gg che ho smesso,ma questa sensazione non c'è, in compenso devo convivere con la mia rinite più o meno silente...mi è comparso uno strano prurito lieve sulle mani e schiena (forse associato all'interruzione?, non saprei dirlo?)certo è che il mio corpo sarà anche un tantino"intossicato" visto i tanti anni che faccio uso di antistaminici tutte le sere...inoltre anche a me fa sonnolenza al mattino mi sveglio con fatica ance se lo assumo alla sera prima di coricarmi, ho riscontrato inoltre che non ho più disturbi come lentezza a parlare e ragionare come quando assumevo il precedente...se non altro questo sarà soggettivo non so questa è la mia esperienza...

Nasonex

29/05/2013 | Uomo | 33
mometasone
Allergia agli acari
Avviso! Nel 2005 ho iniziato col Nasonex perchè avevo sempre il naso chiuso. Per me funziona alla grande! Ma il principio attivo del Nasonex: Mometasone è un corticosteroide , una variante chimica di un repellente naturale del nostro organismo, quello degli ormoni surrenali. Con l'uso prlungato le ghiandole surrenali diventano pigre perchè non devono più produrre gli... leggi di più ormoni da se, il risultato? Insufficienza renale. E questo a sua volta può causare il diabete. Fate attenzione!

10/05/2013 | Donna | 48
Allergia agli acari
Da anni soffro di allergia agli acari. E da anni prendo lo Xyzal/Levocetiirizia. Mi aiuta, e solo sporadicamente prendo una compressa extra. Quest'anno su consiglio del medico ho fatto uno stop di 3 settimane. E ohgni giorno i disturbi dell'allergia mi tornavano. Ho provato a resistere, ma alla fine ho ricominciato a prenderlo e tutti i sintomi sono passati.

05/04/2013 | Donna | 54
Allergia agli acari
E' incredibile che l'Aeruys costa €33,91, 90 compresse e il Desloratadine Activis invece costa €8,82 sempre 90 compresse. Una differenza di prezzo assurda davvero, quindi adeso capisco perchè l'Aerius non viene dato più. L'industria farmaucetica fa prezzi assurdi e i pazienti sono costretti a sottostare alle loro regole. Per sapere se poi fa effetto dobbiamo aspettare.

Cetirizina

11/11/2012 | Donna | 41
Allergia agli acari
Mi hanno dato la Cetirizina al posto dello Zyrtec per motivi di assicurazione. Mi sembrava funzionasse, ma poi ho iniziato ad avere una sensazione di secchezza al naso e alla bocca, tanto che mi svegliavo la notte e avevo fastidio alla gola, come se ho un'infiammazione o infezione batteriale e i miei denti stanno peggiorando.

Rhinocort

07/07/2008 | Uomo
budesonide
Allergia agli acari
Per mesi ho avuto il naso che colava senza fermarsi. E niente mi ha aiutato. Il medico di famiglia mi ha dato il Nasonex e nemmeno questo ha avuto effetto. Dopo esser andato dall'allergologo, mi ha prescritto il Rhinocort e il fexofenadine... soprattutto il Rhinocort ha avuto effetto da subito. Da allora non ho più avuto disturbi. Se dimentico di prenderlo allora mi ritorn... leggi di piùano i sintomi. Sono davvero soddisfatto.