malattia

Si compone di:
Contraccezione (58)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: contraccezione / anticoncezionali

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Primolut Nor 1 4
Gracial 1 5
Etinilestradiolo / gestodene 1 2
Gynodaktarin 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: contraccezione / anticoncezionali

15/09/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Il primo mese con Nuvaring è andato discretamente, ho avuto solo spotting, poco mal di testa e leggera nausea. Il secondo mese sembrava che il mio corpo si fosse adattato, ma è qui che mi sbagliavo. Mi alzavo al mattino con forte depressione seguita da ansia, tachicardia e tremori. Quando succedeva il disagio era lungo e me lo portavo dietro per tutta la giornata. Il 3 mes... leggi di piùe la depressione è peggiorata e infatti ho interrotto l'anello senza aspettare la terza settimana perchè non ce la facevo più! Comodo da usare e fantastico come metodo contraccettivo, ma sono molto sensibile agli ormoni progestinici

28/08/2021 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Primo inserimento il 29 settembre 2020, quasi un anno, primi 3 mesi assenza di ciclo, dopo di che vivo fissa con il salvaslip xke ogni santo giorno ho perdite di sangue, poi durante questi giorni devo mettere 2/3 giorni assorbente perché le perdite sono più abbondanti , ho rigonfiamento di noduli nei seni di tanto in tanto con dolore ai seni, gambe pesanti e piedi bollenti... leggi di più, valutando di toglierlo prima della scadenza dei tre anni, sperando che nel mentre inventino qualcosa che può fare anche l’uomo, visto che la salute la deve rimettere sempre la donna 😞, unica positività che ho notato più voglia sessuale rispetto a quando assumevo pillola.

09/08/2021 | Donna | 38
Contraccezione / anticoncezionali
Uso Nuvaring da circa un anno per problemi di polipi all’utero. All’inizio tutto bene, nessun sintomo o effetto collaterale. Dopo circa un paio di mesi inizio ad avere forte ansia, un episodio di attacco di panico, tutto questo durante la settimana in cui lo devo togliere. Ho deciso di sospenderlo viste le recensioni negative della maggior parte delle donne che lo utilizz... leggi di piùano.

Yasminelle

05/08/2021 | Donna | 34
Contraccezione / anticoncezionali
Uso la pillola yasminelle da 15 anni e l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è il mal di testa prima del ciclo, ma non so se è dovuto alla pillola o meno perché è un sintomo che ho solo da pochi anni.

01/08/2021 | Donna | 31
Contraccezione / anticoncezionali
Ho deciso di provare Nexplanon ad Ottobre dell'anno scorso per la disperazione, dopo aver provato svariate pillole tra le quali Zoely che mi ha dato molti effetti collaterali. Che dire... lo straconsiglio e lo rimetterei subito, glia effetti collaterali sono davvero quasi inesistenti, qualche tensione mammaria e i primi mesi di ciclo assente ed irregolare... rispetto all'a... leggi di piùssunzione di Zoely che mi aveva creato problemi di depressione e drastico calo della libido. sicuramente lo rimetterò.

Cerazette

01/07/2021 | Donna | 23
desogestrel
Contraccezione / anticoncezionali
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

24/06/2021 | Donna | 22
Contraccezione / anticoncezionali
Buongiorno, ho iniziato ad usare Nuvaring due mesi fa. Il primo mese tutto bene, tranne per un po' di spotting. La seconda volta che l'ho inserito dopo poco mi sono venuti attacchi di panico, costante tristezza, ansia, crisi di pianto, stanchezza. Ho tolto l'anello perché non ne potevo più, era da tanto che non stavo così in vita mia. Ora l'ho tolto da quasi una settimana ... leggi di piùe sto leggermente meglio anche se l'umore depresso e l'ansia non sono ancora passati. Per fortuna ho letto che è successo anche ad altre ragazze, solo che sono molto stufa di stare così male, a voi dopo quanto tempo è passato?

17/06/2021 | Donna | 26
Contraccezione / anticoncezionali
Oggi ho sostituito il bastoncino, tenuto quasi tre anni (mancava un mese alla scadenza), con un nuovo impianto. Personalmente mi sono trovata davvero bene. Sì, è vero, il ciclo è sempre stato irregolare, ma io faccio parte di quella cerchia di donne che ha avuto perdite leggerissime, praticamente inesistenti. La scoperta di Nexplanon è stata davvero una benedizione: non ... leggi di piùdevo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodissimo, terrò sicuramente anche questo nuovo bastoncino altri tre anni!

Klaira

31/05/2021 | Donna | 26
estradiolo / dienogest
Contraccezione / anticoncezionali
Ho assunto questa pillola per dieci giorni e non ho proseguito oltre per la serie di sintomi che sono emersi (soprattutto durante la notte) come brividi, vampate di calore, nervosismo, tachicardia, forti capogiri, sensazione di malessere, ansia notturna e insonnia (in due notti ho dormito quattro ore). Ogni corpo è differente, ma la sconsiglio perché in soli dieci giorni... leggi di più non può dare così tanti problemi e non mi era mai accaduto con altre pillole/anelli vaginali. Dicono che sia una pillola naturale, fatta a misura per la donna, ci ho creduto, l’ho provata e non sono mai stata così male.

Diane

23/05/2021 | Donna | 25
ciproterone / etinilestradiolo

23/05/2021 | Donna | 35

19/05/2021 | Donna | 46
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo nuvaring da vari anni ed ha sempre funzionato a dovere. Una volta è uscito da solo. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, posso annoverare una evidente depressione e perdita di libido, nonché aumento della fame. Temo anche per eventuali trombi per cui prendo un integratore. Da quando prendo nuvaring inoltre i miei capelli cadono a pezzi: si spezzano, si sono ... leggi di piùdiradati, ne cadono moltissimi, hanno perso l'elasticità (non doveva accadere il contrario con i contraccettivi??). Nel complesso dico che se potessi smetterei subito nuvarign, ha troppi e troppo brutti effetti collaterali. Purtroppo se si vuole essere coperti, penso che tutti i contraccettivi abbiano effetti analoghi. Ho provato anche la pillola leggera ma è un problema non avere più un ciclo regolare, si perde la cognizione del nostro ciclo-tempo di donna.

Yasminelle

06/05/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Sono alla terza settimana di assunzione del farmaco ma non ho notato alcun effetto collaterale né dal sanguinamento fuori dalla settimana di sospensione né aumento di peso ecc. Adesso io assumo la pillola ogni giorno alle 21 ,qualche volta mi è capitato di assumerla 10 minuti prima o dopo delle 21 ,mi chiedevo se questo può costituire qualche pericolo oppure posso stare tr... leggi di piùanquilla

03/05/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Mai più senza!!! e' il terzo sostituisco e non lo cambierei con altro. Confermo quanto scritto da alcune ragazze, è vero il dolore al seno a volte è presente specialmente i primi mesi quando progesterone è più concentrato ma nel mio caso non è stato un dolore costante. Veniva ed Andava. Per quanto riguarda le perdite io mi ritengo molto fortunata. Ho sempre avuto perdite... leggi di più abbondanti difficilmente contenibili con 2 assorbenti da notte. Da quando ho l'innesto il ciclo e scarso poche perdite gestibili con salva slip. A volte sono talmente scarse che non uso nulla perchè non macchio. Insomma io faccio parte di chi approva e consiglia.

22/04/2021 | Donna | 34
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexoplanon il 22/12/2020 dopo 15 gg arriva il ciclo e continuo ad avere lievi perdite fino al 27 febbraio, mi torna il ciclo il 16 Marzo e non finisce più, praticamente le perdite ormai sono sempre più abbondanti e sono andata a toglierlo dopo 4 mesi di disperazione 2 giorni fa...dopo averlo tolto ho le mestruazioni e spero vivamente che entro qualche giorno... leggi di più possano finire e che pian piano il mio organismo torni ad essere regolare, come è sempre stato prima di inserire l'innesto

Cerazette

21/04/2021 | Donna | 40
desogestrel

Yaz

07/04/2021 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Bene o male da quando ho 16 anni ho assunto diverse pillole in quanto dopo l'anoressia, non si presentava più il ciclo. Novembre 2020, dopo 8 mesi senza, riprendo la pillola Yaz che non mi aveva mai dato problemi. Febbraio 2021, salto volontariamente il ciclo e passo al blister successivo, quindi non prendo le placebo. Li è iniziato l'inferno: attacchi di panico immotivati... leggi di più, paranoia, alienazione dalla realtà. stavo malissimo dentro e si ripercuoteva sulla mia vita di tutti i giorni, rendendomi difficile e "paurosa"qualsiasi attività. La ginecologa mi consiglia vivamente di abbandonarla. Ora sto meglio dopo due settimane, ho ancora qualche momento di smarrimento ma ogni giorno è sempre meglio del precedente! probabilmente mi è rimasta tanta paura perchè ho fatto 10 giorni di inferno. Prima di assumere la pillola informarsi bene sui rischi, io non la riprenderò mai piu.

04/04/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

26/03/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutti, io ho cominciato ad usare novaring a 19 anni e per 3 anni é andato tutto bene. Ho poi parlato con la mia ginecologa per vedere se ci fossero altri metori di contraccezione piu semplici. Cosi mi ha proposto la puntura ormonale. Copre per 3 mesi e dopo 3 mesi la si rifà e così si continua. Dopo la puntura ho cominciato ad avere attacchi di ansia, sbalzi d'umor... leggi di piùe, pianti improvvisi, sudorazione forte, non ho avuto il cilo per quasi 2 mesi tranne le ultime 5 settimane dove ho avuto perdite ininterrotte. Ho deciso di non fare mai piu la puntura e continuare con l'anello vaginale. Dopo qualche mese da quando ho ripreso l'anello sono ricominciati gli attacchi d'ansia, i mal di testa, e ora tachicardia, mi si é formata molta più cellulite e molto spesso ho dolori durante il rapporto, diarrea e volte vomito. So di aver sbagliato a cambiare contraccettivo pero come dicono anche nei commenti sopra ogni corpo reagisce diversamente e non potevo immaginarlo. Non so cosa fare ora, da una parte non voglio mai piu sentirmi cosi perché all'età di 23 anni questi problemi non dovrei averli ma dall'altra non posso neanche non essere coperta. I vostri commenti mi hanno fatto capire che devo fare qualcosa e che non voglio continuare cosi specialmente pensando che possano peggiorare, grazie.

20/03/2021 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

14/03/2021 | Donna | 20

12/03/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Sconsigliatissimo! Inserito 19/11/2020,tolto il 9/03/2021... Dopo neanche un mese intenzionata a toglierlo per la quantità di effetti collaterali. Primo mese nessuna traccia di ciclo mestruale,compensavano mal di testa,acne ,tensione mammaria,nausea e soprattutto problemi di tipo emotivo quale depressione. Insomma tutti gli effetti collaterali o quasi erano presenti. ... leggi di più Si presenta spotting durato un mese poi svanisce..a distanza di circa 2-3 settimane torna, insomma l'ultima mestruazione mi è durata esattamente 52 giorni e non parliamo di spotting ma mestruazioni vere e proprie. Tralasciando il fatto che sia molto irritante,quì a mio parere sì và sul preoccupante!. Riassunto della storia?depressione perdita di peso consistente e dissanguamento perenne..direi anche no grazie

09/03/2021 | Donna | 36
Contraccezione / anticoncezionali
Stasera ho rimesso il nexplanon sostituendolo con quello avuto per 3 anni. Io mi sono trovata benissimo! È vero che per i primi 6 mesi ho avuto sempre qualche leggera perdita di sangue (6 mesi con il proteggi slip praticamente!) ma poi sono andate via, ho il ciclo leggero, regolare e senza dolori. In più non ho pensieri...fantastico, consigliatissimo!

23/02/2021 | Donna | 19
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 19 anni ed è la prima volta che utilizzo una contraccettivo ormonale. Dal primo mese di utilizzo mi sono sempre trovata bene. Unici effetti collaterali tensione al seno e spotting continuo durante il primo mese di utilizzo ma sarà sicuramente dovuto al periodo di adattamento del corpo. Nei mesi successivi nessun effetto collaterale.

23/02/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Ho fatto impiantare il tubicino a mia figlia, dopo circa otto mesi l'ho fatto rimuovere, aveva sempre perdite rosse, tutti i gg, per tutto il periodo. Non lo consiglio

30/01/2021 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il bastoncino 01/12/2020 il 14/12/2020 mi è arrivato il ciclo flusso abbondante ad oggi in data 30/01/2021 ho ancora il ciclo sono davvero preoccupata il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. È più di un mese che ho il ciclo senza interruzione. Il mio ginecologo non risponde alle chiamate, fatta presente la situazione mi aveva detto di non preoccuparmi.

16/01/2021 | Donna | 39

15/01/2021 | Donna | 38
Contraccezione / anticoncezionali
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.

26/12/2020 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (509)
Ansia / attacchi di panico (431)
Contraccezione / anticoncezionali (213)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (151)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (136)
Ansia (124)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (104)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (91)