Infezione batterica

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: infezione batterica

Zitromax 6 2,16666666666667
Avalox 1 4
Clindamicina 1 3
Rovamicina 1 3
Primolut Nor 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: infezione batterica

17/07/2023 | Donna | 30
Infezione batterica
Dopo circa un’ora dall assunzione di due compresse mi sono venuti dei crampi atroci allo stomaco tanto da non riuscire a dormire più.. mai sia più.

10/06/2023 | Uomo | 22
Infezione batterica
Ho avuto un infezione batterica da stafilococco hominis nella zona del glande che mi ha provocato fastidi per molti mesi, fra il mio dermatologo ed le visite mediche non si riusciva a capire quale fosse il problema, poi, una volta trovato col test balano prepuziale (appunto è risultato essere un infezione da stafilococco) il mio dermatologo mi ha prescritto il bactrim. I... leggi di più primi giorni non ho avvertito niente, forse un po' di depressione ma dal momento che ogni tanto mi viene non ci davo troppa importanza. Poi, dal terzo giorno è iniziato l'incubo vero e prorpio con un senso di spossatezza fortissimo, vertigini, debolezza e un mal di testa tale da farmi misurare la febbre ogni tot. (non ne avevo o comunque non superava i 37©). Ora sono arrivato con l ultimo giorno di cura (l'ottavo) e non vedo l'ora di esserne libero da sto maledetto antibiotico. PS ho bevuto, solo ieri, ovviamente la spossatezza si è fatta sentire mille volte più forte ma c'è l'avevo già prima. Inoltre l'infiammazione batterica sembra esser passata quasi completamente.

Veclam

26/11/2022 | Donna | 55
Infezione batterica
Prendo il veclam 2 vv al giorno associato con il velamox per helicobacter la bocca è amarissima l'amaro sale dalla gola insopportabile perché non lo tolgono dal commercio se ha questo effetto fastidiosissimo?

Ciproxin

22/09/2022 | Uomo | 23
Infezione batterica
A seguito di un enterocolite infettiva ho preso ciproxin 2volte al Giorno per 5 e 1 per altri 5, giorni i problemi intestinali sono passati, ma ora non posso stare in piedi ho i polsi e le caviglie è il ginocchio destro gonfi e con dolori profondi e atroci proprio questo è un farmaco pericoloso dovrebbe essere ritirato dal mercato. Ora dovrò fare delle visite reumatologich... leggi di piùe

19/06/2022 | Donna | 35
Infezione batterica
Non lo so se sto guarendo dalla clamidia. Ma ho una forte depressione . Oggi ho pianto e vedo tutto nero. E so di tante altre persone che prendendo l azitromicina hannp avuto gli stessi problemi di depressione .

Metronidaz

09/01/2022 | Donna | 23
metronidazolo
Infezione batterica
Ho fatto un ciclo di flagyl 250mg per due volte al giorno per 12 giorni per un'infezione all'intestino, sono stata malissimo e non ho mai avuto così tanti effetti collaterali con un farmaco. ronzii alle orecchie, stanchezza, crampi allo stomaco, nausea, inappetenza, mal di testa... per non parlare del sapore. spero di eliminare il farmaco il più a lungo possibile e che vad... leggi di piùano via il prima possibile tutti questi effetti.. mai più!

Rovamicina

20/10/2021 | Donna | 35
spiramicina
Infezione batterica
In gravidanza per infezione da toxoplasmosi, assumo 1cp tre volte al giorno di Rovamicina (Spiramicina 3.000.000 U.I) Fino a fine gravidanza. La dovrò quindi prendere per altri 5 mesi. Per valutare l'efficacia dovrò attendere ecografie e la nascita.

03/09/2021 | Donna | 48
Infezione batterica
Preso solo una volta per placche alla gola e giuro non lo prendero'mai piu'. Ho avuto crampi fortissimi allo stomaco, una roba indicibile!

Levofloxacina

26/06/2021 | Donna | 26

16/06/2021 | Donna | 33
Infezione batterica
Mi è stato prescritto Bactrim per una lieve infezione vaginale. Nei primi giorni avverto stanchezza e pressione bassa insieme ad una piccola pustola sul polpaccio. Il quinto giorno di assunzione mi sale la febbre molto alta e mi ricopro di terribile rush cutaneo, talmente grave da rendere necessario il mio ricovero. Specifico che fino a quel momento non avevo mai manifesta... leggi di piùto alcuna allergia ai farmaci. È un farmaco obsoleto e pericoloso.

12/05/2021 | Donna | 36
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.

20/04/2021 | Donna | 19
Infezione batterica
Ho assunto 2 pillole di zitromax 500mg e dopo un’ora circa ho iniziato ad avere un forte bruciore al livello dello stomaco e altrettanto forti dolori addominali

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Per elicobacter ho preso amoxocillina 5 gg e poi claritromicina ma al 2 giorno ho iniziato ad avere la qualunque, l’esperienza più brutta della mia vita non prenderò mai più questo farmaco!

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Anche io con utilizzo di macladin per cura hb alla terza compressa ho iniziato ad avere diarrea violenta. Alla quarta tachicardia forte, sudorazione, senso di svenimento. Mi sono sentita morire. Insonnia assoluta, inappetenza e leggera oppressione toracica. Ho cercato di resistere ma dovrò sospendere la terapia perché sto troppo male.

28/01/2021 | Uomo | 58
Infezione batterica
Dopo 7 giorni di assunzione di ciproxin 500 mg. Per una infezione intestinale alla fine della cura e iniziata una potente nausea e anche vomito e diarrea per circa 7 giorni nei quali non ho potuto mangiare, poi e diminuita la nausea ma ancora dopo 30 giorni ho dei lievi disturbi. Trattasi di lieve pancreatite con innalzamento di bilirubina e lipasi. Io non ho avuto mai in... leggi di piùtolleranze o allergie o problemi con farmaci e antibiotici ma questo ciproxin non puo e non deve essere in commercio perche troppo pericoloso.

Levoxacin

26/12/2020 | Donna | 29

Levoxacin

26/12/2020 | Donna | 29

21/10/2020 | Donna | 49
Infezione batterica
Mi è stata prescritta la Claritromicina per un’infezione a un dito della mano. 2 compresse al giorno da 500mg Dopo la prima compressa tutto normale, dopo la seconda mi sveglio di notte con un gusto amarissimo in bocca, insopportabile, tanto da alzarmi e fare degli sciacqui per provare a eliminarlo. Dopo la terza compressa, il gusto amaro peggiora e sento un senso di sveni... leggi di piùmento e tremori a braccia e mani. A quel punto sento il medico che mi dice di sospendere inmediatamente per reazione avversa. Mi ha cambiato antibiotico, ma ci ho messo un’intera giornata a riprendermi dal malessere e dalla spossatezza che mi ha lasciato il farmaco. Mai successa una cosa del genere.

Metronidaz

18/09/2020 | Donna | 25
metronidazolo
Infezione batterica
Ho usato questo farmaco per 4 gg (1 compressa da 250 al dì). L’infezione è passata, peccato per gli effetti collaterali! Stanchezza estrema, ipersonnia notturna e diurna , tono dell’umore depresso, sintomatologia depressiva, ansia, attacchi di panico. Non avevo mai manifestato problematiche di questo tipo prima dell’assunzione di questo farmaco. Problemi anche di concentra... leggi di piùzione e generale calo della performance lavorativa.

11/07/2020 | Donna | 39
Infezione batterica
Ho inziato bactrim per curare un'infezione alle vie urinarie (klebsiella) al secondo giorno sono iniziati: capogiri?, stanchezza vomito inappetenza tutto molto accentuato,mi si e alzata anche la temperarura tanto da recarmi al pronto soccorso dove mi hanno prontamente sostituito bactrim con ciprofloxacina. Adesso attendo 10g per rifare esame urine. Il secondo antibiotic... leggi di piùo non so se sarà stato efficace ma oltre alla stanchezza non mi ha dato nessun fastidio. Bactrim mai più!!!!!

Levofloxacina

19/06/2020 | Donna | 71
Infezione batterica
l'otorino da me consultato mi ha prescritto il levoxacin da 500 per un'infezione batterica all'orecchio sx già in via di soluzione, unitamente ad un cortisonico ad un protettore per lo stomaco e ad un antibiotico per uso topico. Premetto che ho preso solo la prima pastiglia di levoxacin e sono stata male di notte accusando un malessere generale che andava dalla secchezza ... leggi di piùin bocca ai piedi caldi al non riuscire a dormire in alcun modo. Ho deciso di non prendere più nulla. Secondo me l'otorino ha sparato con il bazuca per uccidere una zanzara. Tra l'altro mi ha detto di non farmi dare il generico ma solo il Levozacin (Glaxo). Sono passati 4 giorni dall'assunzione di quell'unica pastiglia ed ho altri effetti collaterali, bruciore in bocca, inappetenza, problemi ad evacuare, faccio fatica a camminare e mi muovo molto lentamente, ho mal di testa e mi sento molto stanca. Per la mia breve ed unica esperienza sconsiglio l'assunzione di questo farmaco. Per me è un veleno.

Veclam

23/04/2020 | Uomo | 31
Infezione batterica
Mi hanno prescritto il Veclam 500 da prendere 1 compressa ogni 12 ore per 7 giorni, per guarire da una faringite batterica. Già dopo la prima compressa ho iniziato a sentire un fastidiosissimo sapore amaro in bocca, e dolori di stomaco. La parte peggiore è arrivata dopo la terza compressa, con tachicardia, ansia, insonnia, capogiri e diarrea. Dopo questi effetti il mio m... leggi di piùedico mi ha cambiato terapia, perché probabilmente io non sono tollerante a questo principio attivo.

Primolut Nor

16/04/2020 | Donna | 52
noretisterone
Infezione batterica
Mi è stato prescritto perché avevo un ciclo abbondante Con successivo Sporting fino al 16/17 giorno , un infezione da streptococco di tipo B che aveva provocato un infezione ad una ruba con dilatazione della stessa , per sei mesi ne ho presa 1/4 la mattina per bocca e devo dire che mi ha rimessa al mondo considerando che mi ha tolto il ciclo ho avuto modo di riprendermi ... leggi di piùfisicamente dalle brutte emorragie che avevo prima , mi sentivo forte e anche serena durante il trattamento , sono aumentata tre kg , adesso ho finito il trattamento , mi chiedo dopo quanto arriverà il ciclo ( sono terrrorizzata dalle emorragie spero di aver risolto )

Clindamicina

20/05/2019 | Donna | 31
clindamicina
Infezione batterica
Dovrei assumerlo per 7 gg, nei primi giorni avevo un forte dolore all' esofago, migliorato dopo la assunzione di ranitidina, sembrava andare meglio ma oggi, quinto giorno, ho avuto dei fortissimi dolori intestinali. Penso che la mia esperienza con clindamicina finisca qui, non voglio distruggermi stomaco ed intestino per altri 2 giorni! Mai più! Dal punto di vista dell' ... leggi di piùinfezione invece l effetto non è stato immediato, di fatto ho iniziato a vedere dei risultati solo al quarto giorno!

Ciproxin

11/03/2019 | Donna | 25
Infezione batterica
Ho preso questo antibiotico per 5 giorni (Ciproxin 500) per curare un'infezione alle vie urinarie. Durante l'assunzione mi sentivo molto irritata di umore. Poi mi sono comparse macchie squamose sulle braccia e sulle gambe e macchie rosse sul viso. Ad oggi, a distanza di 2 mesi non mi sono andate via. Inoltre dormo 12 ore al giorno e sono sempre stanca. Premetto che pri... leggi di piùma di prendere questo medicinale ero molto attiva, mi bastavano 6 ore di sonno a notte e facevo molto sport. La sclera dell'occhio è diventata grigio/azzurra. Tutti questi effetti collaterali non mi sono andati via a distanza di due mesi dall'assunzione. Vi sconsiglio di assumere questo antibiotico se non avete infezioni gravi. E anche se il medico ve lo prescrive informatevi sempre e leggete il foglietto illustrativo perché niente viene scritto a caso. Tra gli effetti collaterali gravi c'è anche la morte (lo scrive chi lo produce) quindi non c'è da sottovalutarne la gravità. Ci sono molti antibiotici alternativi che hanno meno effetti collaterali.

Iosalide

16/02/2019 | Donna | 37
josamicina
Infezione batterica
Micoplasma e triconomas e gardenerella,risultati dopo tampone vaginale.dottoressa mi prescrive antibiotico via orale per 7 giorni e ovulo antibiotico per sei.prima pasticca di antibiotico iosilide e sto a letto per forti crampi allo stomaco da ora di pranzo.e ora dopo cena devo prendere la seconda cone faccio nn ho il coraggio?

16/01/2019 | Uomo | 50
Infezione batterica
Attenzione a questa potentissima sostanza chimica. I sintomi e i segni che hai descritto andrebbero valutati con molta attenzione. Verosimilmente si tratta da reazione cutanea da Rash da farmaco. Potrebbe generare anche una specifica sindrome a volte letale. Controlla: i livelli di folato, gli eosinofili( sono globuli bianchi) e la filtrato glomerulare

15/09/2018 | Donna | 21
Infezione batterica
Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?

17/02/2018 | Donna | 24

21/01/2018 | Donna | 46
Infezione batterica
Sicuramente sono ipersensibile ad alcuni farmaci ma questo è davvero troppo forte per me. Non ho accusato gli effetti collaterali comuni ma quelli più rari: tachicardia, dolori muscolari, dolore all'orecchio, fitte allo stomaco, vampate, mal di testa. Spero di non doverlo usare mai più