Laringite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: laringite

Claritromicina 5 2,6
Clavulin 1 1
Ciprofloxacina 1 5
Klacid 1 3
Augmentin 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: laringite

Clavulin

14/11/2023 | Uomo | 65
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Laringite
Laringo tracheite che persisteva dopo una settimana ho cominciato ad assumere clavulin non ho notato alcun miglioramento ma mi è venuto un bel mal di testa

11/08/2023 | Donna | 35

09/05/2023 | Donna | 58
Laringite
ad agosto tornando da un viaggio da Cuba, avevo mal di gola, bocca infiammata e raffreddore.. il mio medico all'epoca, nonostante avessi chiesto di poter effettuare un tampone per verificare se si trattasse di un'infezione batterica, mi ha prescritto l'antibiotico claritromicina. Nonostante l'effetto di bruciore e l'infiammazione aumentava di giorno in giorno, ho finto la ... leggi di piùcura (era ferragosto) mi sentivo davvero male e un cattivissimo, insopportabile sapore si manifestava, tornando dal medico mi ha prescritto deciso dal per rimediare (secondo lui) e fatto fare un tampone. Ho interrotto dopo 5 giorni, perché non ce la facevo veramente più. L'infiammazione era aumentata e il sapore terrificante in bocca aumentata. Dal tampone non si era evidenziato nulla, l'infiammazione dopo una decina di giorni è passata, ma per quasi un anno ho dovuto convivere con questo terrificante sapore in bocca. Ho fatto qualsiasi esame , ma non si capiva l'origine di questo sapore tremendo (solo io lo avevo, giorno e notte.. volevo morire , davvero) una specialista in gastroenterologia mi prescrisse psicofarmaci pesanti. (che meno male non ho mai preso, in quanto sono persona molto equilibrata e sanissima. Dopo altri esami più svariati con esito sempre negativo , dopo ca.8 mesi si è risolto da solo

07/08/2022 | Donna | 60
Laringite
Prima volta che prendo questo antibiotico per una forte faringite/laringite , alla prima dose diarrea , alla seconda dose shock anafilattico vomito freddo tremori inarrestabili dissenteria mani prive di circolazione e sensibilità completamente bianche. Mai più!!!! Fate attenzione prima di assumerlo. Ora sto bene ma un grande spavento e non sono il tipo che si allarma p... leggi di piùer niente

18/05/2022 | Uomo | 74
Laringite
È la proma volta che lo assumo.

Klacid

26/05/2019 | Uomo | 71
Laringite
Raffreddore mal di gola e tosse stizzosa curata con klacid (500) una compressa il terzo giorno miglioramento ho interotto la cura per dolori addominali, durante la cura bocca amara. Ho 71 anni e ogni tanto il raffreddore mi causa violente tracheite laringite e faringite. Godo ottima salute e non prendo nessun farmaco

15/09/2018 | Donna | 44
Laringite
A causa di una laringo tracheite il medico curante mi ha prescritto questo farmaco. Da subito ho avuto un forte mal di stomaco e nausea, ho continuato perché funzionava ma ho dovuto smettere dopo 3 giorni perché i dolori erano insopportabili nonostante prendessi anche, il giorno dopo, il protettore dello stomaco.

Ciprofloxacina

14/08/2017 | Uomo | 19
ciprofloxacina
Laringite
Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.

Augmentin

17/02/2016 | Donna | 35
amoxicillina triidrata / potassio clavulanato
Laringite
ciao a tutti. a causa di placche in gola il medico mi prescrive augmentin. erano ormai 15 giorni che andavo avanti con tosse, raffreddore..etc... lo prendo, dopo 2 giorni mi passa..mi sento meglio.peccato che il terzo giorno vomito e diarrea. attacchi forti. durano 5 ore.(per cui non era gastroenterite).no febbre. comincia a bruciare quando faccio pipì... conseguenza infez... leggi di piùione vaginale.sto prendendo il gyno canesten. alla fine h avuto meno benefici. prendo anche integratori e fermenti lattici. un disastro

05/07/2013 | Uomo | 53
Laringite
Scorsa settimana siamo tornati dalla vacanza (Ibiza) e avevo un po' di mal di gola. Probabilmente per l'aria condizionata in aereo. ma martedì era così tanto peggiorato, che alla fine mi è venuta la febbre e giovedì sono andato dal medico. mi ha prescritto l'Amoxicillina 3 volte al giorno 500mg. Venerdì in giornata mi sentivo già meglio. Fino ad ora non ho avuto al... leggi di piùcun effetto collaterale.

01/07/2013 | Donna | 31
Laringite
Sono tornata dalla Turchia con un fortissimo mal di gola e mi hanno dato l'Amoxiccilina 1000mg 3 volte al giorno. Gli effetti collaterali mi spaventavano. 2 giorni dopo l'assunzione il dolore era diminuito e adesso 4 giorni dopo non ho più mal di gola. Quasi non ho effetti collaterali. Solo ho poca energia, ma adesso prendo anche delle vitamine e va meglio. Per il resto no... leggi di piùn ho diarrea, non ho mal di stomaco, niente...sono soddisfatta.

Amoxicillina

17/06/2013 | Uomo | 35
amoxicillina / acido clavulanico
Laringite
Me l'hanno prescritto per la mia tonsillite. Molti effetti collateraliquali mal di testa, vomiti e capogiri. Il problema è che non riuscivo più a tollerare il principio attivo e dopo un controllo in ospedale hanno deciso di passare a un altra penicillina e tutti iproblemi sono spariti.

14/05/2013 | Donna | 16
Laringite
All'inizio della cura avevo un brutto sapore in bocca. Adesso va meglio. Ho anche avuto varie volte problemi di diarrea e problemi di stomaco. Adesso dopo la cura mi è venuta un'infezione vaginale terribile a causa proprio dell'antibiotico. quindi per niente bello.

Doxiciclina

03/04/2013 | Donna | 25
doxiciclina
Laringite
Ho usato questo farmaco per una infezione alla gola. Il 1 ° giorno 2 compresse e il resto della settimana 1 al giorno. Possono essere sciolte in acqua o semplicemente ingoiate (durante o subito dopo aver mangiato). Dopo 2 giorni ho avuto molto meno dolore. L'unico effetto collaterale che ho avuto era un po 'di nausea. PS: E' meglio evitare la luce diretta del sole e l... leggi di piùe lampade UV quando lo si prende.

Doxiciclina

03/04/2013 | Donna | 20
doxiciclina
Laringite
a me questo farmaco non ha aiutato. effetto collaterale peggiore che ho avuto è stato il bruciore di stomaco .. omeprazolo era fortunatamente ancora in casa, quindi mi ha un po' diminuito il dolore. Questo è l'unico effetto collaterale che ho avuto.

Flucloxacillina

03/04/2013 | Donna | 20
flucloxacillina
Laringite
Tonsillite... un buon farmaco. Altri antibiotici che mi hanno dato non mi hanno aiutato affatto. ora mi hanno dato il flucloxacillina. Ho l'impressione che sia una antibiotico pesante, e dopo averlo preso la prima volta, ho vomitato. Penso che sia perchè avevo preso prima i miei antidepressivi. Per il resto non ho avuto altri problemi fino a questo momenti, quindi posso pr... leggi di piùenderlo senza stare male.

Diclofenac

10/03/2013 | Donna | 36
diclofenac
Laringite
In un giorno ho preso 3 Diclofenac e mi è venuta una forte reazione allergica. Viso gonfio, labbra gonfie, occhi rossi. Dovevo andare con urgenza dal dottore e mio ha detto che non posso più prenderlo. Che veleno!

Amoxicillina

09/03/2013 | Donna | 23
amoxicillina / acido clavulanico
Laringite
Questa è la seconda volta in un mese che prendo questa medicina e il mio stomaco ha reagito abbastanza male. Non bisogna prendere questo farmaco a stomaco vuoto, poi se preso col paracetamolo o il naproxen anche da problemi. Dopo aver parlato col medico ha deciso che dovrei utilizzare gli antidolorifici in forma di supposta. E' un antibiotico pesante: ti senti il corpo n... leggi di piùon al massimo, ma comunque funziona abbastanza velocemente.

Diclofenac

24/01/2013 | Uomo | 27
diclofenac
Laringite
Probabilmente ho avuto un'infiammazione alla gola, ma non una batterica. Dopo qualche giorno il dolore si era alleviato, ma poi ho visto che sul corpo mi sono usciti dei puntini rotondi, rossi e che prudevano tantissimo. Alla fine è venuto fuori che sono allergico al farmaco a lungo termine, che vuol dire che per 1 o 2 giorni va bene, ma dopo inizia l'allergia.

Flucloxacillina

27/12/2012 | Uomo | 39
flucloxacillina
Laringite
Da un paio di giorni prendo questo farmaco e gli effetti collaterali sono pochi e niente. OGni tanto ho solo un po' la sensazione di giramento alla testa. Me l'hanno prescritto per una forte laringite.

23/12/2012 | Donna | 40
Laringite
ho avuto 3 giorni di tosse, poi mal di gola e alal fine febbre. Lo stesso giorno che l'ho preso tutto è sparito! Super! La tosse ce l'ho ancora un po', e ho perso già l'ultima pillola, ma forse ci vuole un po' per fare eeffetto.

04/12/2012 | Donna | 36
Laringite
Fantastico! In 24 ore dopo l'assunzione i sintomi gravi sono spariti! Da consigliare contro la laringite.

16/11/2012 | Donna | 53
Laringite
Mi hanno dato questo farmaco per un'infezione ai polmoni. Ho dovuto prenderlo per 7 giorni e per 3 ho avuto la bocca che mi bruciava. Però i 7 giorni sono passati e non ho avuto problemi di crampi.