Esperienze con Diane

Acne/brufoli (21 opinioni)
Contraccezione / anticoncezionali (12 opinioni)

19/04/2013 | Donna | 55
Perdita di capelli
Prendo la Diane solo contro la perdita di capelli. Ho 55 anni e non ho intenzione di smettere perchè almeno so che i miei capelli non cadono. Il medico di famiglia mi ha detto che è meglio se smetto di prenderlo e che se dopo 2 mesi i capelli mi iniziano a cadere, allora ricomincio. So che alla fine non è salutare, ma i miei capelli sottili sono davvero parte di un comples... leggi di piùso per me. Chi ha un consiglio o un'esperienza simile?

10/02/2013 | Donna | 55
Trombosi
Prendo già da tempo questa pillola perchè sono divorziata e il mio compagna della mia età non vuole bambini. I miei chili si sono duplicati. Prima mi è venuta la trombosi acuta e ho dovuto smettere e però i chili erano ancora li e ora sono già due volte che mi opero alla gamba dove ho avuto la trombosi.

12/03/2013 | Donna | 54
ciproterone / etinilestradiolo
A causa di un'embolia polmonare ho avuto una forte trombosi al braccio. Dopo aver smesso con la Diane sono passata al Nuvaring. Spero che ci sarà un'inchiesta su entrambi i farmaci. Adesso per il resto della mia vita devo prendere anticoagulanti, devo fare controlli con la pennina ogni 3 settimane. Io credo che ci debba esser il ritiro dal mercato... quante persone... leggi di più devono ancora morire prima?

04/03/2013 | Donna | 53
Acne/brufoli
Mi è stata prescritta la Diane per l'acne. A 42 anni mi è venuto un infarto al cervello senza un'apparente ragione. Dopo aver letto di storie di embolie e varie, inizio a farmi qualche domanda. Quindi fate attenzione!

06/03/2013 | Donna | 52
ciproterone / etinilestradiolo
Dopo problemi con la pelle mi è stata prescritta la Diane dal dermatologo. Nel giro di 6 mesi mi è venuta una trombosi acuta alal gamba destra. Dopo 6 mesi di anticoagulanti hanno fatto analisi per capire cosa era. Alla fine è venuto fuori che avevo il fattore V Leiden. L'internista mi ha detto che la combinazione di Diane e il fattore ha poi portato alla trombosi.

02/06/2021 | Donna | 51
Acne/brufoli
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

31/01/2013 | Donna | 50
Contraccezione
Non avevo nemmeno 20 anni quando ho iniziato a prendere Diana 35, perchè non rispondevo bene alle altre marche... Non mi è mai stato detto che ci potevano esser effetti collaterali gravi, anzi mi è statao detto di ignorare il foglietto illustrativo perchè non indirizzato a ragazze! Non sono mai stata in grado di fare figlie, anche nonostante la terapia ormonale. C'entra la... leggi di più pillola...? Chi lo può dire... Ma da quando ho smesso con la pillola ho più tosse che mai...

07/03/2013 | Donna | 49
Ictus
A 17 anni ho iniziato la pillola diane. A 48 anni ho avuto un ictus cerebrale e un infarto. Allora ho smesso di prendere la pillola. Col senno di poi non so se la pillola diane è la causa. Era pieno di energia mentre andavo al lavoro e poi da un momento all'altro, sono stata tre giorni in coma. mi ha anche aiutato con le mie vene varicose e ora che ho smesso di prenderla... leggi di più ho iniziato a perdere dei capelli.

18/05/2013 | Donna | 48
Trombosi
Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.

05/03/2013 | Donna | 48
Ictus
Purtroppo ho usato per anni la Diane 35, fino al 2007. Poi ho avuto un ictus, anche perchè ho usato la pillola passati i 35 anni di età. Quindi cari miei, non usate a lungo la Diane 35.

04/03/2013 | Donna | 45
Trombosi
25 anni fa ho preso questa pillola per metà anno e sì, mi è venuta la trombosi alla gamba! Durante il mio ultimo anno di scuola, ho fatto 10 giorni in ospedale, ho preso fluidificanti del sangue per due anni e per anni ho dovuto anche mettere la calza speciale ...... tutto ciò quando avevo 20 anni! Incredibile che solo dopo 25 anni dall'introduzione di questo farmaco si è ... leggi di piùarrivati a capire la connessione. Voglio protestare e accusare la casa produttrice!

25/02/2023 | Donna | 43
Acne/brufoli
Ho 43anni e Uso Diane da quando avevo 16 anni per l'acne e smessa a 26 per avere un bimbo arrivato dopo pochi mesi,ho allattato per 18 mesi e ripresa dopo poco senza problemi. Smessa a 30 anni per cercare il secondo bimbo anche questo arrivato in pochi mesi,allattato per 3 anni e mezzo poi riniziata senza nessun problema.Io per la mia esperienza personale posso dire di ess... leggi di piùermi sempre trovata molto bene,anzi avevo dei forti mal di testa nei periodi che l'avevo interrotta e quando la smettevo tendevo a prendere peso .Ora che ho due figli e la sto assumendo regolarmente sono soddisfatta inizio solo ad avere dei cicli meno abbondanti rispetto a quando avevo 20/30 anni ma penso sia normale per l'età. Voto 10 e non la cambierei con nessun'altra pillola.

17/05/2013 | Donna | 43
Perdita di capelli
La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.

18/05/2017 | Donna | 40
Caída del cabello
Diane non causa alopecia, la cura! Se avete notato caduta di capelli DURANTE l'assunzione è perchè vi sarebbero caduti comunque. La caduta post sospensione è normale e regredisce da sola, avviene per lo sbalzo ormonale e perchè la pillola Diane contiene un antiandrogeno che EVITA la caduta di capelli androgenetica. Contro gli effluvi non può niente, ma viene utilizzata per... leggi di più la cura dell'alopecia, dell'acne e dell'irsutismo. Se i medici vi dicono che causa alopecia forse dovrebbero ripassare endocrinologia

06/05/2013 | Donna | 39
Acne/brufoli
Ho preso per 27 anni la Diane per la mia acne grave. Sono 27 anni che la prendo. Non ho mai più avuto l'acne, ma mi ha causato caduta di capelli ed emicrania. Adesso sono 4 mesi circa che ho smesso di prenderla e la caduta di capelli è anche peggiorata che ho dovuto alal fine compprare una parrucca. Fino ad ora comunque l'acne non è tornato. Ma secondo il mio medico curant... leggi di piùe potrebbe ancora tornare. Spero però che non accada. L'unica cosa proprio positiva è che l'emicrania è scomparso. Voglio solo avvisarvi: se ci tenete ai vostri capelli, non iniziate con la Diane. L'acne che scompare è una bella cosa, ma non avere più capelli è 10 volte peggio e dover mettere poi una parrucca è davvero un'orrore!!

21/10/2016 | Donna | 38
Caída del cabello
Ho 38 anni e ho sempre perso tanti capelli, ma potevo contare su una certa massa. Da 4 anni a questa parte, prima intervento chirurgico poi gravidanza la mia massa si è drasticamente ridotta. Ho fatto le analisi del sangue per eventuali carenze + ormoni + tiroide ma niente, secondo il medico di base e l'endocrinologo è tutto nella norma. Un anno fa sono stata anche in un c... leggi di piùentro tricologico per affrontare il problema, ma oltre ad aver speso una barca di soldi, mi sento dire che la caduta è dovuta ad una produzione eccessiva di sebo. Mi reco dal ginecologo che mi prescrive la diane. La sto assumendo da 7 giorni, quindi un po' pochino per riscontrare risultati o dare consigli. Volevo però sapere da chi la sta utilizzando se per la caduta dei capelli può essere di aiuto. Grazie infinite per le vostre possibili risposte.