Esperienze con Sotalolo

Palpitazioni (2 opinioni)

09/07/2022 | Uomo | 75
Aritmie cardiache
stordimento dalla mattina fino 14.00 con cefalea ,e stanchezza tutta la giornata. La terapia precedente : al posto del SOTALOLO. Prendevo :Flecanile 100mg mattina e sera NOBIVOLOLO 5mg solo la sera, Con questa terapia non avevo problemi di effetti collaterali la PA buona nella norma.. in aggiunta prendo Apixaban 5mg e zopranol 7,5mg questi farmaci non... leggi di più ho avuto fastidio. Questo SOTALOLO e di 80 mg con due componendi betablocante e piu antirittimo , per la mia terapia non e esagerato 80mg al giorno in quando (prendevo 5mg piu 200 al di FLECANILE ) ?

03/06/2020 | Donna | 40

12/01/2019 | Donna | 30
Aritmie cardiache
Buongiorno, stavo cercando su internet delle possibili cause per incubi notturni continui, ed ho scoperto che i betabloccanti sono una di queste.. Sono rimasta allibita I miei effetti collaterali sono stati, pressione bassissima da subito, Freddo, giramenti di testa ogni tanto e da circa 15 giorni incubi tutte le notti, anche più incubi ogni notte.. di conseguenza sono m... leggi di piùolto stanca tra pressione e notti quasi insonni.. L'unica nota positiva è che sulle aritmie funzionano bene.. ma diventa difficile una vita così..

07/11/2015 | Donna | 26
Aritmia
Ho 26 anni e soffro di aritmia da 3anni, da un mese e qualche giorno assumo il sotalolo Ho iniziato con mezza pillola di 80mg, tre volte al giorno con orari di assunzione ben precisi, nel giro di 10 giorni ho manifestato troppi sintomi, tanto da svenire completamente, il mio specialista ha diminuito le dosi con 1/4 di pillola tre volte al giorno. Da un lato sono "rin... leggi di piùata" perché dopo aver cambiato molte cure, nessun farmaco è riuscito a placare la mia aritmia per così tanto tempo, se riuscivo ad avere 3/4 violenti attacchi durante il giorno, (durata minima di 30 minuti) con questo farmaco per un mese intero neanche l'ombra, frequenza regolare. Purtroppo è stato troppo bello per essere vero, i sintomi sono peggiorati, violenti mal di testa, vertigini soprattutto da sdraiata, pressione bassissima, brividi di freddo per tutto il giorno seguiti da vampate di calore e piedi gonfi. Vi dico solo che con una dose minima assunta da 10giorni circa, ho perso i sensi mentre facevo la spesa al supermercato, per fortuna non è successo durante la guida!! A quanto pare è un farmaco molto forte, destinato solo a chi lo tollera senza interferire nella quotidianità.

12/01/2014 | Uomo | 73
Aritmie cardiache
Ho preso per un po' il Sotalolo dell'Actavis e i risutati sono stati meno buoni: più disturbi cardiaci e extrasistoli durante il giorno. Quindi l cardiologo mi ha aggiustato le dosi, ma ho deciso di non prendere più il medicinale della Actavi s dei provare la vecchia marca di nuov.=o.

12/11/2013 | Donna | 63
sotalolo (40mg)
Aritmie cardiache
Un mese fa al pronto soccorso quando ho avuto una fibrillazione atriale. Sotalolo 2x al giorno il 40mg. I sintomi sono solo peggiorati. Sensazione di pressione al petto, poco fiato, sensazione febbrile, energia a zero, sudorazione eccessiva e dormivo male. Adesso piano piano devo abbassare le dosi, ma non so come farlo.

29/03/2013 | Uomo | 71
Aritmie cardiache
Ho iniziato il Sotalolo perchè ho delle aritmie, da 2 volte al giorno a 3 a 4 volte al giorno. Ma mi ha aiutato molto e quindi sono passato all'Amidaron. Mi ha aiutato ma ha molti effetti collaterali.

25/03/2013 | Donna | 66
Aritmie cardiache
Lo prendo da 3 mesi e mi sveglio la mattina ancora verso le 5 con le palpitazioni. Di giorno non ho alcun problema, chi ha una spiegazione??

14/03/2013 | Uomo | 76
Aritmie cardiache
Sono 3 settimane che prendo il Sotalolo 40mg due volte al giorno. La pressione si è abbassata moltissimo, quindi alla fine ne prendo 1 al giorno adesso. Ho ancora freddo, svogliato, assonnato e non posso più camminare nemmeno 100m senza sentire il fiatone. Di notte sento ancora questa sensazione martellanet al cuore e mi sveglio. Prendo anche degli anticoagulanti. Andrò da... leggi di più un cardiologo in Belgio per vedere se posso risolvere il mio problema. Ancora medicine e medicine senza alla fine esser aiutato. non ne posso più!

25/02/2013 | Uomo | 61
Aritmie cardiache
Uso dalla fine del 2010 il Sotalolo, e la mia esperienza con questo farmaco è che ho sempre freddo, mai solo "un po' freddo", ma davvero freddo soprattutto alle mani e piedi. mi chiedevo se magari dopo aver consultato il cardiologo posso smettere con questo farmaco, in parte perché ho già fluidificanti del sangue. E se non cambia allora sono condannato a vita

11/02/2013 | Donna | 74
Aritmie cardiache
Sono 15 anni che prendo il Sotalolo e non ho nessun effetto collaterale. Anche senza supervisione del medico o del cardiologo. Solo ho pensato di consultare lo specialista per una doppia aritmia: il cuore mi batte lento la notte e questo causa fluido dietro i polmoni. Per questo ora sono passata a al metoptololo perchè è distribuito e ricevuto meglio da corpo, entro 24 ore... leggi di più è già in circolo.

06/02/2013 | Donna | 63
Aritmie cardiache
Utilizzo il Sotalolo da novembre 2012 èer òe aritmie cardiache e funziona bene. Solo ogni mattina mi sveglio tra le 6 e le 7 con palpitazioni, allora prendo la compressa verso le 8 e dopo due ore finiscono. Poi durante tutto il giorno non ho più problemi. Chi ha esperienze conb questo farmaco?! A fine marzo farò un holter e poi ritorno il 2 aprile dal cardiolohgo.

31/12/2012 | Uomo | 77
Aritmie cardiache
Dal 2000 ho delle aritmie cardiache. Prima prendevo un altro farmaco, ma dal 2003 mi hanno dato il Sotalolo 80. Soffro anche di diabete 2 e quindi prendo anche il Metformine 500mg. Avevo problemi di stomaco e prendevo il Rennies. Ora sono passato al Ranitidina 150mg e i disturbi di stomaco sono passati.

26/12/2012 | Donna | 66
Aritmie cardiache
Sono quasi 3 anni che prendo il Sotalolo. Gli unici effetti collaterali che ho sono: fiato corto, mani e piedi freddi, sento freddo facilmente e ho dolore alle gambe. Nell'ultimo periodo ho anche una miopia a un occhio. Mi chiesto se dipende dalla medicina o dall'aspirinetta che uso come anticoagulante. Chi ne ha esperienza??

15/11/2012 | Uomo | 60
Aritmie cardiache
2 anni fa ho iniziato ad avere problemi di aritmie cardiache. Allora per quello mi hanno dato il Sotalolo 80mg 2 volte al giorno e adesso prendo anche degli anticoagolanti. Adesso ho spesso freddo e il mio cardiologo dice che non potrebbe esser a causa degli anticoagulanti, ma che è il Sotalolo. ci sono altre persone che hanno questo problema? Io sono convinto che si... leggi di piùano gli anticoagulanti e non il Sotalolo.

30/01/2012 | Donna | 50
Aritmie cardiache
2 volte al giorno prendo il Sotalolo (80mg)e per me funziona bene, solo ogni tanto ho dei capogiri quando mi alzo ma l'unico effetto collaterale che ho avuto è la punta delle dita fredde e anche in casa devo utilizzare calzini caldi e scarpe.