Esperienze con Vasexten

barnidipina

05/04/2022 | Donna | 59
Pressione alta
Essendo indicato nel foglietto illustrativo di segnalarlo al medico se non passava entro due settimane, mi ha fatto cambiare con il lortaan 100 che non mi dà problemi.

28/05/2021 | Uomo | 55
Pressione alta
non mi abbassava la pressione per niente, in più forti mal di testa

09/03/2021 | Uomo | 62
Pressione alta
Mi ha rovinato la vita, quasi al rendermi incapace di camminare! Utilizzato per un anno e mezzo prima che mi accorgessi che la ritenzione idrica alle gambe, notata già pochi mesi dall'inizio dell'utilizzo, fosse dovuta a lui. Possono i medici prescrivere un medicinale con effetti collaterali così gravi, senza avvisare? Pur vero che è scritto nel bugiardino, ma solitamente... leggi di più di un medico, peraltro di ospedale, ci si fida. Evitate questo perverso medicinale che fornisce un contributo (nel caso della pressione) modesto e facilmente ottenibile modificando il dosaggio di altri.

27/02/2022 | Uomo | 60

09/07/2018 | Uomo | 53
Ipertensione
Ho usato questo medicinali diversi mesi, l'efficacia è limitata. Dolori e gonfiori agli arti inferiori, ho dovuto sospenderlo.

01/10/2016 | Uomo | 65
Ipertensione
uso questo medicinale per abbassare la pressione arteriosa, che comunque non si abbassa più del 10%

05/11/2012 | Donna | 61
barnidipina
Pressione alta/ipertensione
Dopo aver cambiato il Vasexten da 10 a 20, ho iniziato ad avere forti edemi nel basso ventre, alle caviglie, alle gambe, ai polsi e le braccia. Ho smesso e dopo 2 settimane l'edema è passato

06/06/2023 | Uomo | 65
Pressione alta
Utilizzo Vasexten da anni (credo 8 anni). Inizialmente mi era sembrato risolutivo. Non mi dava i pesanti effetti collaterali dei farmaci precedentemente usati e riduceva moderatamente la pressione. Al dosaggio di 20 mg mi riduceva la pressione a 120-80, ma mi creava debolezza. Di mia iniziativa ho ridotto il dosaggio a 10 mg ( pressione entro 140-90) e sono andato avanti p... leggi di piùer anni. Adesso ho brachicardia e debolezza. Sospendo l'uso e vado a sentire il cardiologo. Ho messo che sono soddisfatto perchè per diversi anni si è dimostrato valido. Al momento mi insospettisce molto ma presumibilmente avrei dovuto cambiare prima.

22/05/2016 | Uomo | 52