Esperienze con Abilify

aripiprazolo

Per  PsicosiX

02/04/2019 | Uomo | 35
aripiprazolo (10mg)
questa farmaco mi fa avere la diarrea

27/08/2023 | Donna | 31
aripiprazolo (10mg)
Ho assunto questo farmaco per undici anni, partendo con 15 mg una volta al giorno, poi gli ultimi tre anni l'ho preso prima 10 mg e poi 5 mg. Anche alla dose minima, nel mio caso per il disturbo ossessivo compulsivo, era efficace ma la quantità degli effetti collaterali e la loro entità mi ha spinta a sospenderlo per provare altri farmaci.

26/02/2023 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Racconto un po' la mia esperienza relativa all'assunzione del suddetto farmaco per la durata di 4/5 anni. Dopo una cura in anni a periodi alterni ho potuto avere un'idea precisa di taluni degli effetti collaterali del farmaco in correlazione alla "malattia". Il rischio obesità a mio avviso, (e a detta di uno specialista a me noto) è molto elevato, soprattutto per una... leggi di più ragazza. Purtroppo ho riscontrato danni irreparabili e cedimenti del tessuto epiteliale, quali: smagliature profonde, pelle in eccesso dovuta alla disidratazione e a un pericoloso aumento ponderale per la fame eccessiva quanto incolmabile oltre alla più comune cellulite. l'AUMENTO PONDERALE è sempre stato direttamente proporzionale all'assunzione del farmaco ( tra 5 e 15 mg), mentre il dimagramento corrispondeva a successivi periodi di relativo benessere psichico in assenza della terapia. Per aumento di peso vorrei specificare non un'oscillazione di qualche chiletto ma bensì un aumento di 15/20 e persino un picco vertiginoso di ben 30 kg nell'ultimo anno di cura. ( naturalmente ogni anno riuscivo con adeguata attività fisica a riequilibrare il peso per poi ricominciare a ingrassare con abilify). Altri effetti collaterali che hanno favorito la situazione che condivido (sono molto attenta alla salute fisica e allo sport) hanno inciso pesantemente sulla qualità della mia vita: Stanchezza persistente, debilitante e spesso svilente. Alterazioni sensoriali: come ad esempio una percezione errata degli spazi, vertigini, senso di pesantezza specie nelle gambe e formicolii; necessità di coricarmi più spesso e dormire molte ore. A volte questa stanchezza generava un senso di vuoto e dispiacere così forte che per anni ho creduto di vivere una depressione mai diagnosticata e si traduceva concretamente nell'ostinazione mentale a non voler più cercare un progresso in qualsiasi ambito di vita per l'impossibilità di esprimersi sia fisicamente che intellettualmente a 360 gradi, ostinazione che ad oggi reputo quasi esclusivamente imputabile ad un vero e proprio annebbiamento e affaticamento mentale relativo a uno o più farmaci sperimentati, non adatti alla mia personalità, fisicità, stile di vita, metabolismo ecc.

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Vedi la recensione sul portale.

20/03/2021 | Donna | 44
aripiprazolo (30mg)
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

15/05/2019 | Donna | 11
aripiprazolo
Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.

28/04/2019 | Donna | 19
aripiprazolo (20mg)
Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci