Esperienze con Xeplion

paliperidone

insonnia incontinenza impotenza sessuale mancanza di forza apatia anedonia mal di testa acuto scosse elettriche rigidità muscolare aumento di peso

26/06/2022 | Uomo | 29
Schizofrenia
Mi rivolsi al CPS affinchè mi aiutassero a trovare lavoro,in quel periodo passai anni senza praticamente mai uscire da casa,così ad aprile 2017 chiesi aiuto.Il primo anno non fu facile,per niente,ad agosto fui ricoverato in spdc per deliri e minacce di suicidio.Da allora cominciai a prendere Invega 9mg fino a febbraio di quest'anno quando stavo impazzendo..avevo in continu... leggi di piùazione strane sensazioni in testa,sentivo che la depressione stava tornando quindi chiesi di cambiare farmaco.Il medico mi propose invece Xeplion visto che voleva farmi tenere il paliperidone.Incuriosito da quanto mi ha detto riguardo la sua maggiore efficacia accettai..dopo 5-6 iniezioni attualmente fatte nel complesso sono soddisfatto.La depressione si è attenuata,non ho più sintomi positivi.Rimangono invece difficoltà di concentrazione (a volte) e molto forti i sintomi negativi (non provo più emozioni,gioia,rabbia,tristezza ecc) però ho letto che questi farmaci difficilmente aiutano con i negativi..Non provo più affetto e simili ma a pensarci bene sono sempre stato anaffettivo.Nel complesso indubbiamente xeplion mi aiuta e mi serve altrimenti tenterei di ammazzarmi.Ora seppur con fatica riesco ad uscire con colleghi e amici.Diagnosi:Schizofrenia Indifferenziata.

11/04/2023 | Uomo | 30
paliperidone (100mg/ml)
Il farmaco xeplion se lo prendi per tanto tempo ( io 3 anni) arriva a modificare il cervello, togliendoti lo spirito di combattere, ti porta l'ansia e resti moscio come un agnellino, ti fa diventare "un bravo ragazzo" talmente tanto da farti approfittare dalla gente che ti sta intorno, i livelli di dopamina restano sempre bassi, i pensieri in testa si dimezzano, per non pa... leggi di piùrlare della forza di volonta quasi quasi azzerata, se volete sapere come sarete dopo la sopensione ecco a voi spiegato tutto.

16/09/2021 | Donna | 30
paliperidone (100mg/ml)
Ciao, puoi lasciarmi un tuo recapito o email?

10/04/2021 | Uomo | 30
paliperidone (100mg/ml)
Ciao ragazzi, anche io ho assunto per un anno e 4 mesi lo Xeplion 100 mg, causa ricovero per assunzione di Spinelli e problemi familiari verbali, dopo questi episodi il sindaco per plagio mi ha imposto di farmi ricoverare, avendo avuto solo problemi familiari e qualche lite verbale, avendo fumato spesso Spinelli sarei dovuto essere stato destinato al sert non avendo alcuna... leggi di più patologia ma la mala gestione e l’ignoranza degli organi competenti hanno avuto la meglio, dopo essermi ricoverato in psichiatria non avendo alcun problema psichico e non avendo avuto nessun colloquio con nessun medico mi hanno destinato stranamente lo Xeplion da 100 mg nonostante io non avessi schizofrenia perché fondamentalmente dopo che mi sono informato questo farmaco è destinato a chi ha patologie diciamo gravi anche se a persone con problemi psicologici il medico gli destina questo farmaco non fa altro che aumentare le sue problematiche, nel mio caso gli effetti collaterali sono stati, negatività mentale, appiattimento totale della vita e delle emozioni che ti portano a vivere come uno zombie, tappi e feci durissime, emorroidi, disfunzione erettile con assenza di eiaculazione, spasmi e movimenti involontari di mani e braccia e gambe, eruzioni cutanee, problemi respiratori, disturbo dell’alimentazione aumentando di 30 kg del peso corporeo, bassa frequenza e rapida frequenza cardiaca,elevato livello di zuccheri nel sangue con il rischio di contrarre il diabete, problemi a parlare, aumento della saliva, ciste,problemi alla vista, postura anomala causata dal rincoglionimento del farmaco,ridotta sensibilità al tatto, anormale senso del gusto, problemi a prendere e a mantenere il sonno.

17/10/2020 | Donna | 30
paliperidone (100mg/ml)
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho tremori in tutto il corpo, debolezza, manco di forza emotiva e soprattutto fisica, problemi di memoria, quando esco non ricordo cosa ho fatto durante la settimana e manco di ragionamenti . Non ho la forza di truccarmi o lavarmi faccio tutto a stento. Non riesco a cucinare o pulire. Sono stata ricoverata in Tso tutto il mese di ... leggi di piùagosto perché stavo male fisicamente e loro l'hanno diagnosticata come psicosi senza esami specifici o risonanza magnetica. Sono alla terza puntura di Xeplion .

25/11/2020 | Uomo | 31
paliperidone (75mg)
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco mi sta dando molti problemi sia fisici che mentali mancanza di ragionamenti è concentrazione faccio xeplion da 3 anni mi sta ammazzando mentalmente e sono anche tardivo a capire le cose sono aumentato di peso 112 chili e dormo tutta la giornata non o più emozioni e non esco di casa non o forza di fare niente non faccio più attività fisica riesco appena a far... leggi di piùmi una doccia non mi curo più nemmeno del mio aspetto del viso sto sempre a letto senza energie che vita è sono un morto vivo

15/09/2020 | Uomo | 31
paliperidone (100mg/ml)
ho fatto sei iniezioni come il ragazzo sotto di me e sono nella sua stessa situazione anedonia apatia difficoltà a parlare e ragionare in piu mi sono chiuso in casa perché mi vergogno della mia situazione. non ho piu emozioni non sento niente. mia madre si sta prendendo cura di me perché sono a stento autosufficiente

19/08/2020 | Uomo | 31
paliperidone (150mg)
ho fatto l ultima iniezione di xeplion 150 poi mi sono rifiutato. in tutto ne ho fatte sei. scade tra dieci giorni. vi prego ditemi che si torna normale.

23/07/2020 | Donna | 31
paliperidone (100mg/ml)
Mi hanno iniettato la prima puntura di Xeplion giorno 7 aprile 2020. Da allora non ho fatto altro che dormire. Dormo sempre, peggio dei bambini. Sto sempre a letto, mi dà una sonnolenza incredibile. Non sento più rabbia per il tso perché appiattisce le emozioni. Si ha la testa vuota, non si prova niente se non sonno. Non si prova più gioia, dolore, nulla. Ruba l'anima. O... leggi di piùptate per un altro medicinale, anche perché questo aumenta e di molto i valori della prolattina e fa ingrassare tantissimo.

17/05/2017 | Uomo | 31
paliperidone (100mg/ml)
Sono ormai due anni che prendo lo xeplion e posso dire che è un farmaco pessimo per quanto di ultima generazione... Non ho più appetito sessuale, emozioni e vitalità. Mi sento emozionalmente piatto come rapito in un tunnel...mi sento depresso... Non riesco più a parlare e a comunicare con le persone ... Ho perso la voglia di vivere. I medici se ne fregano di come ci senti... leggi di piùamo e di cosa proviamo... L'inferno è questo..un tunnel che spero che finisca presto...NN voglio sentirmi uno zombie senza emozioni e sentimenti..

29/03/2024 | Uomo | 32

Effetti collaterali

mancanza di forza problemi di attenzione problemi di concentrazione

Ciao a tutti,sono qui per documentarmi,ho amico che hanno iniettato questa schifezza,vedo con i miei occhi cio' che succede aggiornatemi ....grazie

16/09/2022 | Uomo | 32
Disturbo schizoaffettivo
A luglio del 2021, in seguito ad un episodio di psicosi, sono stato ricoverato in psichiatria dove mi hanno iniziato ad inniettare il Risperdal, una inniezzione ogni 15gg. Una volta uscito dall'ospedale, a distanza di qualche settimana, sono stato ricoverato in un centro di riabilitazione psichiatrica dove mi è stato diagnosticato la schizzoaffettività e quindi mi è stato ... leggi di piùcambiato il farmaco da Risperdal a Xeplion, da fare 1 volta al mese intramuscolo. Ora, saranno circa 7 mesi che assumo Xeplion. Diciamo che questo farmaco oltre a fare il suo compito di farmaco, e devo dire che è stato abbastana efficace, c'ha anche molti effetti collaterali. Quelli che io avverto sono: apatia, depressione, mancanza di desiderio sessuale, perdita dell'eiaculazione, appiattimento delle emozioni, compromissione delle facoltà cognitive(non riesco a pensare, ragionare, stare attento a ciò che mi dice la gente, essere concentrato, seguire un film, leggere, memorizzare), lentezza nei movimenti, rigidità muscolare, diminuizione della concentrazione, svogliatezza in generale nel fare le cose, sonnolenza. Spero tanto che la gravità degli affetti collaterali vada in base alla quantità di farmaco che si assume e che quindi si possa trovare un equilibrio tra benefici ed effetti collaterali.

14/06/2017 | Uomo | 32
paliperidone (75mg/ml)
Mi anno obbligato a prendere xseplion perche un giorno mi sono lamentato che nel condominio davanti casa mia continuavano a guardarmi e mi sono arrabbiato per quel motivo e alle 5 di pomeriggio vennero i carabinieri e mi portano al ospedale psichiatrico poi mi anno dimesso con l'obbligo di prendere il medicinale e adesso dopo qualche anno mi ritrovo ancora in questo tunne... leggi di piùl obbligato da psicologi a prendere xseplion io ne voglio uscire non ce la faccio più mi fa sentire male giù di morale senza riuscire a dormire istinti suicidi male alle ossa molto sotto confusione e senza avere voglia di fare sesso non ne ho più li stimoli ecc ecc... Adesso mi chiedo se mai smetteranno di torturarmi con sti farmaci e mi ridanno la mia vita normale come era prima

05/04/2024 | Uomo | 33

disordine bipolare

Il cervello mi scorreggia più lentamente.

20/02/2024 | Uomo | 33

Effetti collaterali

apatia anedonia rigidità muscolare scosse elettriche mal di testa acuto capelli fragili

Ciao, per quanto tempo le hai fatte?

07/09/2023 | Uomo | 33
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti Mi rivolgo a tutti quei ragazzi di 17-18 anni che magari stanno affrontando una crisi adolescenziale o ai genitori che sono preoccupati per i loro figli. Occhio allo xeplion o al trevicta o all'invega o a farmaci del genere. Ho preso questi farmaci per tanti anni. Sono riuscito a sospenderli da 4 mesi esatti. Mi ritrovo a 33 anni con libido nulla, disfunzi... leggi di piùone erettile, non eiaculo più se non una goccia e ho scarsa motivazione, diciamo che vivo la vita "sottotono". Non vi fissate sulla diagnosi. È carta straccia. È normale che l'adolescenza con le prime esperienze sessuali e i cambiamenti ormonali comporti un boost di dopamina. Voi non avete nessun problema. Non siete difettati. Andate da una persona competente che possa aiutarvi concretamente dandovi consigli pratici. Scendete di casa anche se non Ve la sentite, fate sport, frequentate amici che vi facciano star bene. Spero di raggiornarvi con notizie positive