Esperienze con Xeplion

paliperidone

insonnia incontinenza impotenza sessuale mancanza di forza apatia anedonia mal di testa acuto scosse elettriche rigidità muscolare aumento di peso

31/12/2023 | Uomo | 16
paliperidone (100mg/ml)
ATTENZIONE LEGGETE. Mi chiamo Lucas e ho 20 anni, a breve 21, Avevo 16 anni quando mi è stato iniettato questo farmaco: Motivazione? NESSUNA Mi dissero "Tranquillo ti facciamo una puntura per ricaricarti" Ero A distretto di igiene mentale per un litigio familiare. Banale litigio! ( Anche mia zia in seguito lo definirà così) Pochi giorni dopo mia zia capì che non er u... leggi di piùn farmaco che tirava su...( non ci dissero nome del farmaco) ATTENZIONE SE STATE PRENDENDO QUESTO FARMACO O UN VOSTRO CARO LO STA PRENDENDO o vostro figlio/a sta per iniziare questa terapia, sappiate che questo medicinale vi Devasterà. Devasterà voi e i vostri cari. Smettete subito, Siete sempre in tempo! ORA Da una parte, potete stare tranquilli, pperchè gli effetti collaterali dopo qualche mese o anno scompariranno del tutto. ATTENZIONE QUESTA PARTE MI HA SEGNATO MOLTO : avevo 16 anni: L'effetto collaterale più brutto che ricordo è stata l'impotenza. Non scorderò mai quel periodo, davvero. avevo 16 anni! 16 e non dimenticherò mai il volto compassionevole della mia ragazza, quando non riuscivo ad avere rapporti con lei. Per fortuna ho avuto la forza di dire STOP. BASTA! Ci sono riuscito! Interrotto il farmaco gli effetti sono spariti dopo parecchi mesi. Utile è stata la terapia con Testosterone per recuperare la libido!!! In caso di Carenza di libido ECCO COSA FARE: Una volta sospeso da 30 giorni potete chiedere aiuto ad un endocrinologo per testosterone basso ( adesso esiste anche formulazione in gel) dopo 5 giorni ero nuovamente me stesso dal punto di vista della "sfera sessuale" Sono passati parecchi anni da quel farmaco e tutto è tornato nella norma. Tuttavia, se siete GENITORI o PAZIENTI ripeto: STATE ALLA LARGA DA QUESTO FARMACO. Solo una parola, DEVASTANTE! Amate i vostri cari amate voi stessi.

11/02/2022 | Donna | 19
Schizofrenia
Prendo questo farmaco per leggera psicosi e pensieri veloci. Da quando lo prendo non ho più la psicosi e i pensieri accelerati. I miei pensieri sono comunque ossessivi e negativi ma sono più gestibili e lenti. Non ho riscontrato lentezza mentale, solo una maggiore facilità nello gestire i pensieri. Tuttavia da quando lo prendo provo un forte senso di noia, che difficilment... leggi di piùe se ne va via anche quando faccio qualcosa. Avevo una forte acatisia, il mio psichiatra mi ha dato dei betabloccanti che la tengono a bada ma tutt’ora ho leggera difficoltà a stare seduta, ma la riesco a controllare abbastanza facilmente. All’inizio con dosaggio più alto avevo problemi nel parlare, mi bloccavo di tanto in tanto, ora non più. Ho disturbi del sonno e faccio fatica a dormire e la mattina non mi sveglio mai riposata nonostante io vada a dormire presto, verso le 10. Complessivamente direi che funziona ma gli effetti collaterali ci sono e sono da considerare. Inoltre ho riscontrato un aumento dell’appetito ma per fortuna mi muovo abbastanza e ho un fisico che brucia molto quindi non sono ingrassata tanto, giusto qualche chilo (rima ero troppo magra, pesavo 38 chili per 150 ora 45)

19/02/2023 | Donna | 20
paliperidone (100mg/ml)
ciao vorrei sapere se i tuoi effetti sono passati o no

23/08/2020 | Uomo | 20
paliperidone (100mg/ml)
Anche mio figlio ha avuto il tuo stesso problema. ora ha iniziato la terapia ma temo gli possa fare male.

07/09/2019 | Uomo | 20
Schizofrenia
Per una manifestazione psicotica sono stato ricoverato in regime di TSO per un mese e mezzo da quando mi hanno dimesso mi hanno obbligato a prendere la terapia a base di XEPLION non prendetelo per nessun motivo al mondo io sono cambiato radicalmente non ho più stimoli testa vuota non esco più di casa prima ero molto aperto socievole e con una grande voglia di fare ti distr... leggi di piùugge il cervello io ho intenzione di farla finita una volta per tutte perchè non si puó vivere in uno stato vegetativo annullando completamente le facoltà dell’uomo

02/12/2023 | Uomo | 21
Disturbi psichici
Effetti collaterali disfunsione sessuale

06/09/2023 | Uomo | 21

27/04/2022 | Donna | 21
Schizofrenia
A seguito di un episodio dissociativo in cui ho smesso di mangiare, di bere e di dormire, ho chiamato l'ambulanza perché volevo parlare con qualcuno di presunti abusi psicologici (invenzione dettata dalla malattia) e così facendo mi hanno ricoverata in psichiatria per 40 giorni. Verso la fine del ricovero mi hanno iniettato xeplion 150 mg e fin da subito ho avuto difficol... leggi di piùtà di concentrazione, perdita di memoria. Adesso sono alla 4 iniezione e le cose sono peggiorate drasticamente non solo perdo la memoria ogni giorno che passa, ma non posso più leggere o guardare un film e in più non capisco quando mi parlano. Sono sempre stanca, non provo più emozioni, mi si sono azzerati i pensieri. Sono alquanto disperata, ditemi che si ritorna persone normali

27/04/2021 | Uomo | 21
Disturbo schizoaffettivo
anche mio figlio lo sta prendendo da un mese ed e cambiato totalmente ha 21 anni non e più il ragazzo allegro di prima è sempre stanco ha difficoltà nei movimenti spesso si assenta ma il dottore naturalmente non vuole sospendere la cura

18/07/2020 | Uomo | 21
paliperidone (75mg)
Sono stato ricoverato in regime tso e li ho fatto iniezione 150 e dopo una settimana da 100 per poi continuare con 75 al mese. Il problema principale che mi ha dato è la concentrazione.

02/04/2020 | Uomo | 21
paliperidone (9mg)
Schizofrenia
Da quando ho 15 anni mi hanno diagnosticato una psicosi per le canne e l'alcol ora sono sotto terapia ed non è facile

08/06/2018 | Donna | 21
Disturbo della condotta
Salve sono una ragazza che studia all'Università, da ragazzina ho avuto dei problemi con le sostanze e della condotta nonché disturbi alimentari ma all'epoca andavo solo di psicoterapia ,un giorno dopo un forte stress ho avuto una crisi nervosa e mi hanno portato in ospedale, mi diedero dei farmaci molto pesanti tipo Risperdal Sycrest e altri terribili io ero molto minuta ... leggi di piùe comunque ogni tanto fumavo marijuana. Dopo poco iniziai a stare malissimo ingrassai avevo stato confusionale una schifezza,dopo un po li interuppi e OK sono tornata a stare bene . poi più in la con gli anni ebbi una crisi per lo studio lo stress e mi hanno riportato in ospedale mi hanno dato depakin invega ma dopo li ho tolti ma i bastardi mi fanno fare un siringone di Xeplion da 100 mg e mo lo stanno a scala menomale comunque fa schifo mi fa sta stordita non mi torna il ciclo sono ingrassata non vedo l ora di sta senza. Sono una ragazza educata senza troppi problemi tutto sto male non me lo meritavo sta roba annulla la vita opponetevi ah sto pulita da tanto con le sostanze un bacio

20/02/2018 | Uomo | 21
paliperidone (3mg)
Disturbo schizoaffettivo
Prendo questo farmaco per iniezione per presunto disturbo schizzoaffettivo. Fin da subito ho notato perdita di libido e dolore alle gambe. Poi in seguito, risolto il problema alle gambe ho notato un aumento di peso e di fame che mi ha fatto aumentare di 3 kili e mezzo in un mese. Mi sta causando impotenza e eccessiva sedazione, seguita da mal di testa una o due settima... leggi di piùne dopo l'iniezione. Per questo e per altri effetti collaterali il mio dottore, alla prossima iniezione, mi cambierà farmaco, sostituendolo con Abilify, che per lo meno non fa avere aumento di peso e impotenza e si spera, il mal di testa. Staremo a vedere, complessivamente sconsiglio l'uso di questo brutto psicofarmaco

24/09/2013 | Uomo | 21
paliperidone
ho preso il farmaco dopo aver provato zyprexa, modite, zypadera Le manie di persecuzione el'aggressivita' sono ffiniti, pero' dopo la dismissione gravissima sindrome di Parjinson, ripo zombie, con salivazionne eccessiva e quasi murismo. Passera'? e se no che ne sara' di me? restero' comunque invalido? Perche' i medici non le dicono ques... leggi di piùte cose, o NON LE SANNO? iL MALATO HA IL DIRITTO DI SAPERE A COSA VA INCONTRO. pERCHE' LA LEGGE NON OBBLIGA I MEDICI A PARLARE DEI RISCHI E FAR SCEGLIERE IL PAZIENTE O CHI PER LUI?ù sE NON GUARISCO CHE FARO?dA CHI ANDRO' A CHIEDERE CONTO? LA VITA E' MIA E DECIDO IO, O CHI PER ME, SE VOGLIO RISCHIARE.. lA SINDROME EXTRAAAPIRAMIDALE porta il medico a segnare altri farmaci, e csi' e' la fine del paziente. Ma vi sembra giusto?

09/12/2022 | Uomo | 22
paliperidone (100mg/ml)
Qualcuno mi può fare sapere come sta dopo un po che non si prende il farmaco io sono 6 mesi che faccio 1 iniezione ogni mese e sto malissimo, niente emozioni, tanta stanchezza, difficolta di concentrazione, rimbambimento, disfunzione sessuale, niente eccitamento sessuale, zero eiaculazione, non mi passa mai il tempo se qualcuno ora sta meglio o si trova uaguale a prima mi... leggi di più puo far sapere grazie mille.

07/09/2022 | Uomo | 22
paliperidone (3mg)
Ho avuto una psicosi e in seguito di questa psicosi mi hanno portato in ospedale e mi hanno prescritto questa medicina...da lì la mia vita è cambiata e bastato un mese per rovinarmi la vita . Ora sono esattamente 6 fottuti mesi che ho interrotto lo xeplion e ancora problemi ......ancora problemi ....latte nel seno, apatia, azzeramento delle emozioni , una libido più scars... leggi di piùa di prima per fortuna non azzerata ma giuro che ho avuto miglioramenti solo da 2 settimane, problemi ala vista assurdi che sembra che non ci vedo , tristezza generale, l' ho già detto? APATIA ...una apatia infinita verso anche cose che prima mi emozionavano tipo ....i sentimenti che provavo per amici p per il mio ragazzo e come se li potessi spegnere quando volevo o meglio...quando voglio dato che il problema persiste èd è una cosa che mi fa schifo perché non era così prima. Sembra che la mia vita abbia perso un senso e non so ..prima avevo dei sogno delle ambizioni , delle emozioni su certi argomenti ora....sto solo aspettando che tornino questi pensieri w queste ambizioni perché a volte molto spesso mi sembra di non provare più nulla ...zero....Sara che sono stata scossa molto da tutto ciò ma ....non è una bella sensazione la mia per niente ....cioè a volte sono confusa nn so ..ma la cosa peggiore è questo seno che è cresciuto a dismisura e pieno di latte che dovrò prendere il dostinex. INFATTI UN CONSIGLIO PER TUTTI ASCOLTATE BENE ....FATEVI UN ESAME DELLA PROLATTINA PERCHE SE È ALTA SI SPIEGANO TANTE COSE TIPO SCARSA LIBIDO , OPPURE DISTURBI DELLA VISTA E SICURAMENTE ALTRO. Si , se ci fosse questo problema si prende il dostinex che fa l effetto contrario dello explion perché invece di bloccare la dopamina , aumenta i recettori quindi si ha un effetto dopaminergico che vi aiuterà un botto!! Quindi se avete questo problema prendete subito in Considerazione questa cosa . Però sicuramente secondo me il tempo gioca un ruolo chiave ....IN TEORIA più passa il tempo più il corpo TORNA come prima ...almeno spero perché una volta e andata così non so se stavolta essendo anche cresciuta 22 anni le cose siano cambiate ...mi auguro di no. Aspetterò anche un anno, 9 mesi il tempo necessario in somma....ma spero di avere dei miglioramenti. Una cosa è certa sono da DENUNCIARE nel mio caso come nel caso di molto di voi.