Esperienze con Zyprexa velotab

olanzapina

Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)

24/12/2014 | Uomo | 25
olanzapina
Assumo L'olanzapina da circa 9 mesi il farmaco si chiama Olanzapina lilly gemello del zyprexa e prodotto dalla stessa casa farmaceutica,il dosaggio è di mezza cp da 5mg la sera ovvero 2,5 mg. Devo dire che è stato molto efficace perchè ha risolto i problemi di sonno che avevo, ovvero dormivo pochissmo circa 4-5 ore a notte e durante il giorno ero molto stanco.Adesso arrivo... leggi di più a dormire tranquillamente anche 12-13 ore, uno degli effetti collaterali è la sonnolenza e anche la mattina non riesco a svegliarmi facilmente oltre che mi appiattisce le emozioni però non si può pretendere tutto nella vita . A differenza di come molti dicono non ho avuto nessun aumento di peso e di appetito forse perchè il dosaggio è ancora molto basso. Nel complesso posso dirmi molto soddisfatto da questo farmaco.

24/12/2014 | Uomo | 25
olanzapina
Da circa 9 mesi assumo questo farmaco,si chiama Olanzapina Lylly, è il farmaco gemello dello Zyprexa èprodotto dalla stessa casa farmaceutica ,prendo mezza cp orodispersibile da 5mg ,ovvero 2,5 mg la sera: devo dire che da quando lo assumo i miei pensieri ossessivi sono notelvomente migliorati e dormo tantissimo. Prima mi alzavo continuamente ogni notte per andare a contro... leggi di piùllare tutto e dormivo 4-5 ore circa adesso i miei problemi di sonno con questo farmaco sono spariti, dormo tranquillamente anche 12 -13 ore al giorno tutte di fila, anche se come effetto collaterale c'è un po di sonnolenza e la mattina se devo svegliarmi presto è difficile,però non si può avere tutto nella vita,mi accontento di questo. Un'altro effetto collaterale è la mancanza di emozioni,anche se prendo una dose molto bassa questo effetto si fa sentire, ma da un lato è anche positivo nel mio caso,almeno così sono meno irritabile e meno emotivo. Devo ringraziare la psichiatra che me l'ho ha prescritto. A differenza di quello che si dice non ho avuto nessuno aumento dell'appetito ,sono rimasto sempre dello stesso peso forse perchè il dosaggio è molto basso.Attualmente assumo anche daparox(paroxetina) 20 mg al giorno

13/06/2013 | Uomo | 45
olanzapina
Sono davvero soddisfatto di questo farmaco. Mi ordina i pensieri, soprattutto tiene sotto controllo i pensieri pericolosi. Riesco a godere di più delle cose perchè anche la paranoia è di meno. L'unico svantaggio: ho preso peso che però non va via, ma almeno sto più calmo

16/12/2012 | Donna | 57
Schizofrenia
Sono 15 anni che prendo lo Zyprexa velotab da 15mg. Non ho più la psicosi, meglio di così non può esser. Peccatino però per i piccoli effetti collaterali come prendere peso. Sono molto soddisfatta dello Zyprexa. Dorm bene e non ho problemi. Mi godo la vita!!!

03/11/2019 | Uomo | 22
olanzapina (5)
Il mio infermo è iniziato nel Marzo del 2019, dopo la perdita di una persona alla quale ero molto legato. il mio disturbo si è manifestasto con ansia, attacchi di panico. Derealizzazione e depersonalizzazione, insonnia. Poi sono iniziati i pensieri ossessivi. Mi è stato prescritto l'Anafranil, con il quale mi sono trovato bene e che ho finito di scalare ad ottobre dello s... leggi di piùtesso anno. Poi trittico per dormire che ho finito di assumere nel novembre dello stesso anno ed infine per qualche venatura psicotica che la vicenda stava assumendo l'Olanzapina che si è dimostrata estremamente efficace e che rappresenta l'unico farmaco che assumo quotidianamente ancor oggi. Mi sono trovato bene, dormo meglio, riesco a studiare e la mia vita ha assunto una parvenza di normalità.

29/02/2016 | Donna | 23
olanzapina (2,5mg)
Dopo aver provato l'entact per quasi 1 mese e mezzo, senza vedere risultati, mi é stato prescritto lo zyprexa. Dopo 1 giorno non ho avuto più ossessioni, l'unico effetto collaterale grave é un eccessivo appiattimento emotivo

23/04/2013 | Uomo | 30
olanzapina
Qualcuno può dirmi se è possibile dopo 4 giorni di astinenza dal farmaco Zyprexa se i deliri possono durare varie ore e andare e venire? In questi 4 giorni, ho anche utilizzato diazepam. Avevo capito che un delirio o una psicosi di diverse ore non esiste, e che la confusione deve durare almeno un giorno.

21/03/2013 | Uomo | 41
Schizofrenia
Prendo una volta al giorno lo Zyprexa Velotab 30mg. Poi l'acido folico e la vitamina b12. Mangio bene e in salute. Dormo di più, tra le 12 e le 14 ore al giorno, invece delle normale 8 ore. Sto mezz'ora nella natura, che è sempre utile. La birra va anche bene. L'alcol mi aiuta a rilassarti prima di dormire. Sono psicotico cronico (schizofrenico) già da 15 anni. Gli antipsi... leggi di piùcotici isolano il canale di informazione (restringimento della coscienza). Ti senti bene se prendi questo farmaco e se smetti allora qualcosa va male! Ti metti nei guai in un secondo, è male per la tua salute e soprattutto il cervello ne soffre.

30/11/2012 | Donna | 24
olanzapina
Ciao, Uso questo farmaco da varie settimane e il dosaggio è perfetto per me. Dormo bene e profondo. Spero solo di non dover aumentare le dosi, perchè so cosa può accadere. Buona fortuna a tutti e coraggio!

08/03/2012 | Donna | 28
olanzapina
Dal 97 prendo lo Zyprexa Velotab 10mg. Vorei ora provare a diminuirlo e prendere il 7.5mg ma il primo tentativo non è riuscito. 10mg mi va molto bene ma penso che il 7.5mg mi va anche meglio.

30/11/2010 | Donna
olanzapina
E' quasi un mese che prendo questo farmaco. Sia il mio medico che io notiamo che va un po' meglio. Sento meno pressione e mi sento più tranquilla a livello di comportamento. Faccio lo stesso ancora tanto e mi sento stanca presto. E ho anche preso un po' di peso e questo mi da fastidio. Oggi passo a 2 volte il 2,5mg

25/01/2013 | Uomo | 31
olanzapina
Dal 2008 prendo lo zyprexa/olanzapina, prima 10mg dopo la diagnosi di psicosi. Ora prendo il 2,5mg. La diminuizione è difficilina e dormo molto ed alzarsi la mattina, se non devo lavorare, è drammatico. Adesso per mia iniziativa ho deciso di prendere l'1,25mg così da prendere una compressa al giorno. Penso d'esser vicino alla fine dell'impiego di questo farmaco. Sono curio... leggi di piùso di vedere come va. Qualcuno ha esperienza con questa diminuizione fino al non utilizzarlo più?

24/12/2012 | Uomo | 25
olanzapina
Lo Zyprexa funziona contri la psicosi e l'ansia, ma mi da anche molti effetti collaterali. Mi appiattisce le emozioni e i pensieri. Non riesco a concentrarmi facilmente e mi sento stanco. Anche trattiene molti liquidi nel corpo. Prendo questo farmaco solo contro la psciosi e dovrò piano piano smettere di prenderlo.

06/09/2011 | Donna | 52
olanzapina
Mi è stato prescritto di prendere 2 volte al giorno il 5mg dopo che ho avuto 3 psicosi in 1 mese e sono stata in ospedale 2 settimane. 10mg era per me, una volta a casa, davvero troppo: Ho preso un sacco di peso e tutot il giorno ero svogliata e stanca. Adesso prendo una pillola per dormire e il vantaggio è che dormo bene e il giorno dopo non mi sento stanca.

07/12/2017 | Uomo | 49
olanzapina (5mg)
Potrei raccontare tutto il mio percorso, ma ci vorrebbe troppo tempo, Farò un concentrato sperando che la mia esperienza aiuti qualche amico caduto nel tunnel della depressione, quella vera, non quella delle veline, o la normale tristezza che può colpirci anche per qualche mese. Non vi parlerò dei pensieri, ne della distruzione che la depressione ti crea attorno, ne dei t... leggi di piùentativi di farla finita, ma di quacosa di eccezionale. In depressione dal 2004. Cura, stasi dal 2007 al 2009. Ricaduta. Sette anni di cura con somministrazioni di vari farmaci per i primi due anni, poi Carbolitium associato a Ziprexa e Cimbalta, con En o Lexotan al bisogno. Dosi massiccie fino a 12/15 somministrazioni al giorno. Come provavo a diminuire effetti collaterali e giù nuove dosi aumentate dallo psichiatra. Vita apparentemente normale, ma realmente un inferno, fino alla fine del 2016. Apatia, non curanza del mondo circostante, assoluta non voglia di fare, reagire, interlocuire, lavorare. Aumento di peso dal 2012 al 2016 di 25kg, con punta massima di peso 105 kg a dicembre del 2016, nontante mi alimentassi oramai quasi esclusivamente di insalate e carne bianca. Poi la svolta. Alla fine del 2016 lo psichiatra, un medico qualificato del CSM che mi teneva in cura, è andato in pensione e di prassi sarei stato affidato ad una sostituta. No l'ho presa bene, anzi tutt'altro. Ho deciso di riprendermi la vita. Ho iniziato a documentarmi sui farmaci che stavo prendendo, ai loro effetti devastanti, quelli veri, descritti da chi, anche su internet, si sfoga perchè li ha assunti, non dai bugiardini, e ho deciso SMETTO! Scalerò, rischierò, starò male, ma voglio vedere dietro l'angolo! Ho iniziato ha scalare lo Ziprexa all'inizio di gennaio del 2017, quattro mesi per scalare, non vi dico che inferno per via dell'astinenza dolori di gambe, reni, salivazione assente, tremori, irrascibilità, incontinenza urinaria, e un fastidiosissimo rodare in continuazione la dentatura, oltre ad effetti psicologici simili a ricaduta depressiva, impossibilità assoluta di lavorare. Una volta dismesso lo Ziprexa, con qualche effetto ancora in corso, ma più lieve, ho iniziato a scalare il Cimbalta e giù di nuovo tutti i fenomeni da crisi di astinenza gravi, laceranti. Per ultimo nel periodo di fine agosto ho iniziato a scalare il Carbolitium, ancora astinenza, ma con minor difficoltà. Ad oggi, amici, niente Ziprexa, niente Cimbalta e 1 Carbolitium da 150mg ogni otto giorni (ero arrivato ad assumerne 900/1200 mg al giorno!) che penso di abolire definitivamente entro gennaio. Le diffoltà dello smaltimento ci sono ancora, con qualche improvviso tremore, momenti di irrascibilità nella quotidianità, dolori soprattutto alla muscolatura delle gambe. Mi è rimasto un pò di quel rodare i denti soprattutto nei momenti di tensione, che però smorzo masticandio del chewing gum, ma, credemi, è un altro vivere. In un anno ho ripreso il mio fisico con un peso corporeo di 82Kg ( -23Kg), ho ripreso a vivere, ha coltivare i miei vecchi interessi, ad interlocuire. Tutti i miei conoscenti hanno notato in me un cambiamento radicale nel comportamento. Sono riuscito a riprendere una vita normale alle porte dei cinquanta anni.Ci ho messo un anno ed E' STATO UN ANNO MOLTO DURO. L'astinenza strazia, e a momenti è inostenibile, ma premia. Non so se criticare l'oparato del mio vecchio psichiatra. Non so se mi ha aiutato ad uscire dal tunnel, nel momento di maggior picco, come credo. Non sò se sono stato uno scellerato a fare un tentativo così radicale anche se lungo e ponderato giorno dopo giorno, senza alcuna assistenza, ma so che ad oggi mi sento veramente rinato e colgo la felicità di tornare a fare delle cose di pura quotidianità come per la prima volta, con il relativo stupore di essere riuscito ha farle. Questa esperienza non vuole comunicare il fatto di non affidarvi ai medici o di sospendere le terapie, ma di iniziare a valutare il fatto di poter e voler guardare dietro l'angolo, e di documentarvi su cosa vi state mettendo in corpo. Forse se anche il mio psichiatra avesse guardato dietro l'angolo qualche tempo prima, invece di rincarare le dosi di farmaci ad ogni tentativo di ripresa, sarei "rinato" qualche anno prima. Credo che qualche fastidio sia ormai permanente e dovrò abituarmi a conviverci. Spero di essermi lasciato la depressione alle spalle, ma vivo questa speranza giorno per giorno. P.s. Ringrazio Dio, di non aver conseguito effetti fisici collaterali gravi (problemi renali, epatici, neurologici) dovuti all'assunzione prolungata e in dosi massiccie dei farmaci sopracitati. Ciao amici. In bocca al lupo.

04/11/2015 | Uomo | 35
olanzapina (5mg)
Ho iniziato a prendere lo zyprexa a causa di allucinazioni criticate e pensieri ossessivi violenti. Sono soddisfatto per quanto riguarda l'efficacia su queste manifestazioni psicotiche ma mi è salita l'ansia e l'irrequietezza e mi ha causato anche attacchi di panico. Adesso mi sento sempre stanco sono depresso.