Esperienze con Zolpidem

Insonnia (19 opinioni)
Affaticamento (0 opinioni)

24/07/2015 | Donna | 44
zolpidem (10mg)
Ho assistito alla malattia e morte di mia zia, facevo sempre più fatica ad addormentarmi, perché la mente era sempre in movimento. A questo si è aggiunta la premenopausa e il gioco è fatto. Con questo farmaco sto bene, ho provato a sostituirlo con la melatonina, ma era acqua fresca. Ne prendo massimo 5 gocce e riesco a dormire.

17/03/2015 | Donna | 45
zolpidem (10mg)
Questo farmaco mi è stato prescritto per prolungare il sonno notturno: infatti mi addormento con relativa facilità, ma dopo 3 o 4 ore mi sveglio e non riesco più a prendere sonno. Lo Zolpidem non mi ha aiutata. L'induzione del sonno è stata molto rapida, ma la durata non è aumentata. Inoltre, tra l'assunzione del farmaco e l'addormentamento, per circa 30 minuti, mi ha ca... leggi di piùusato uno stato di simil-euforia e di scoordinamento dei movimenti che mi ha spaventata.

11/07/2015 | Uomo | 46
zolpidem (10mg)
salve a tutti, io prendo una compressa di zolpiden da circa un anno, in quanto a causa di qualche problema di ansia dettata da problemi personali non riuscivo piu' a dormire la notte in maniera decente, all'inizio faceva subito effetto e riuscivo a dormire anche bene per sette ore di fila senza mai svegliarmi, ultimamente invece mi rendo conto che gli effetti tardano ad a... leggi di piùrrivare e mi tocco cosi' prendere un altra pastiglia con la conseguenza non troppo carina di alzarsi la mattina completamente rallentato e stordito...volevo trovare una soluzione..magari il mio organismo si e' assuefatto ed ha bisogno o di una dose maggiore...ma non vorrei proprio per evitare conseguenze gia' espresse...anche perche' io lavoro tutti i santi giorni a contatto con il pubblico e non mi posso certo permettere di far brutte figure con i clienti....qualcuno mi sa dire se ha cambiato con altro..e si e' trovato meglio....grazie Sergio Sassari

28/02/2023 | Uomo | 48
zolpidem (10mg)
Farmaco prescritto per insonnia. Assunto la sera, già a letto, per l'effetto improvviso e sin troppo rapido, rispetto ai tempi di addormentamento. Pesanti gli effetti collaterali: dopo alcune ore di sonno profondo e innaturale, ho riscontrato l'insorgere di incubi violenti e di uno stato quasi allucinatorio, al risveglio, nel passaggio alla veglia. Abbandonato, dopo consul... leggi di piùto medico, a seguito di poche notti di utilizzo.

15/05/2013 | Donna | 48
zolpidem
Ha avuto grandi aspettative per questo farmaco. Soprattutto perché dice che si dorme almeno sei ore. Dopo tre ore ero già sveglia e ho preso un'altra compressa. E ho dormito di nuovo. Il giorno dopo nemmeno un po' di sonnolenza o stanchezza. Peccato...

09/01/2021 | Uomo | 51
zolpidem (10mg)
A causa di un insonnia legata ad ansia mi era stato prescritto questo farmaco . Da subito ho notato che il farmaco aveva un effetto quasi immediato , dopo pochi minuti dall assunzione mi addormentavo . Il guaio è che la durata del sonno era di poche ore ed una volta risvegliato , che so alle 5 o alle 4 di mattina era impossibile riprendere sonno . Piu' tempo lo usavo ... leggi di piùe piu' presto la mattina mi svegliavo , dopo un mesetto di uso a 10 mg mi svegliavo tra le 3 e le 4 di mattina Ovviamente dormendo poche ore durante la giornata ero sempre stanco Cessato l utilizzo l insonnia è ripresa piu' forte di prima e per poter dormire ho dovuto usare altri farmaci ( rivotril etc ) In definitiva nel mio caso ho notato che il farmaco riesce si' a farti addormentare ma poi dormi poche ore , sempre di meno man mano che lo utilizzi ed una volta cessato di prenderlo l insonnia ritorna peggio di prima . In base a cio' la mia esperienza non è stata soddisfacente

10/08/2015 | Uomo | 56
zolpidem (10mg)
Lo prendo da oltre 10 anni, mezza compressa, mi trovo benissimo arrivo a mattina e mi sveglio riposato, ogni tanto faccio le controprove, se non lo prendo mi addormento come al solito velocemente, ma poi apro gli occhi alle 2 e al mattino sono distrutto

15/06/2013 | Donna | 57
zolpidem
Ho iniziato con una compressina prima di dormire e poi una nel pieno della notte e fino ad oggi non posso più farne a meno. Forse ne prndo anche fin troppo, ma non riesco davvero a non prenderlo. Ho anche esperienze negative con altri sonniferi, ma alla fine questa era anche la soluzione più economica. Non riesco più a ragionare, le mie relazioni sono anche sacrificate per... leggi di più questo e non riesco più a ragionare.

23/03/2024 | Uomo | 60
zolpidem (10mg)
Faccio uso di zolpidem gocce per un insonnia cronica, ho iniziato con 24 gocce a sera, scalando a 12 gocce, un valido farmaco con effetti collaterali quasi a zero, se penso ad altri farmaci che ho provato per l'insonnia che mi facevano stare rimbambito tutto il giorno.

13/11/2015 | Donna | 60
Cancro al seno

07/06/2023 | Donna | 62
zolpidem (10mg)
E' un buon farmaco per la difficoltà di addormentamento, senza particolari effetti collaterali. Mi sveglio sufficientemente riposata, solo un po di bocca amara al mattino.