Esperienze con Yaz

etinilestradiolo / drospirenone

Dolori mestruali (2 opinioni)

10/01/2023 | Donna | 19

07/04/2021 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Bene o male da quando ho 16 anni ho assunto diverse pillole in quanto dopo l'anoressia, non si presentava più il ciclo. Novembre 2020, dopo 8 mesi senza, riprendo la pillola Yaz che non mi aveva mai dato problemi. Febbraio 2021, salto volontariamente il ciclo e passo al blister successivo, quindi non prendo le placebo. Li è iniziato l'inferno: attacchi di panico immotivati... leggi di più, paranoia, alienazione dalla realtà. stavo malissimo dentro e si ripercuoteva sulla mia vita di tutti i giorni, rendendomi difficile e "paurosa"qualsiasi attività. La ginecologa mi consiglia vivamente di abbandonarla. Ora sto meglio dopo due settimane, ho ancora qualche momento di smarrimento ma ogni giorno è sempre meglio del precedente! probabilmente mi è rimasta tanta paura perchè ho fatto 10 giorni di inferno. Prima di assumere la pillola informarsi bene sui rischi, io non la riprenderò mai piu.

24/08/2020 | Donna | 21
Contraccezione
Ho iniziato ad assumere Yaz a febbraio 2020, sia per scopo contraccettivo, sia per i lunghi cicli irregolari causati dall'ovaio policistico, che mi causavano dolori sia in fase ovulatoria che mestruale. Ho notato i benefici da subito: fin dal primo mese, le mestruazioni sono state regolarissime, riducendo i dolori dei quali soffrivo e gli sbalzi d'umore. Pochi gli effetti ... leggi di piùcollaterali, magari un po' di ritenzione idrica che è forse più collegata al fatto che bevo poco. Per me Yaz è stata una scoperta, e difficilmente ci rinuncerò molto presto. È stata anche molto utile dal punto di vista psicologico, poiché in passato, dopo aver avuto rapporti (comunque protetti), mi preoccupavo del fatto che il profilattico potesse essersi rotto o che ci fossero stati altri elementi a causare una gravidanza indesiderata, attendendo l'arrivo del flusso con ansia e preoccupazione irrazionali. Ogni donna, comunque, reagisce in maniera diversa: si tratta in ogni caso di un medicinale, e prima della prescrizione è importante rivolgersi a dei professionisti competenti, che non sottovalutino nulla.

19/08/2020 | Donna | 24
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Arianna, 24 anni, 45kg ,150cm ; ho iniziato presto i rapporti sessuali e la pillola ,oltre all evitare gravidanze indesiderate, mi ha aiutata a regolare il ciclo, che in precedenza durava più di 7 giorni ed era molto doloroso. Ora il ciclo mi dura 3/4 giorni e il dolore è drasticamente diminuito, così tanto da fare a meno di buscofen e gli altri medicinali per i dolori m... leggi di piùestruali.

09/02/2016 | Donna | 30
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Ho iniziato ad usare Yaz dopo anni di ginoden nel 2012 con prescrizione medica. Rispetto alla pillola precedente meno tensione mammaria, meno mal di testa... Inizialmente anche più "sgonfia"nonché molti meno sbalzi d'umore!. Negli anni poi la ritenzione pero si è consolidata molto ed i cicli, anche se brevissimi sono assai dolorosi. Inoltre negli ultimi tempi rischio di di... leggi di piùmenticarla spesso... Quindi provo a passare a Nexplanon! Spero di ridurre mal di testa, pancia e magari appena la ritenzione! Nonché il prezzo....! Comunque nel complesso Yaz è stata una fedele alleata per 4 anni !

17/12/2014 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (30/3/3mg)
Anti-conception
Salve sono Silvia Martin volevo chiedere un consiglio. io prendo la yaz dal 2011 e ho smesso giovedì 4 dicembre 2014 perché io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Adesso siamo tornati assieme e volevo sapere come faccio ad iniziare il nuovo ciclo della pillola, voi sapete aiutarmi? grazie saluti

12/03/2013 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
Credo che sono già 2 anni che prendo la Yaz e prima prendevo la Microgynon 30, ma a causa degli sbalzi d'umore ho smesso di prenderlo e sono passata a questo farmaco. Da quando ho la Yaz, ogni trimestre praticamente mi viene un'infezione fungina, ho smesso nausea e mal di testa. Da circa un anno ho anche ritenzione nelle caviglie e i piedi e apparentemente non ci sono altr... leggi di piùi motivi per questo problema. Il mio ciclo è fortunatamente meno abbondante con la Yaz, pochi crami e solo 4 giorni di ciclo. Peccato che comunque trovo abbastanza fastidiosi gli effetti collaterali, quindi penso proverò la mirena.

13/02/2013 | Donna | 33
Contraccezione
Prendo la Yaz da quasi un anno. Naturalmente ci sono più estrogeni nel mio corpo: più di una taglia di reggiseno di differenza, anche più "speck" sui fianchi, più voglia di mangiare nel periodo della mestruazione e più emotività e instabilità. La mestruazione è più leggera e arrivana all'ultimo giorno della pillola e si ferma dopo 1 giorno e dopo 2g giorni non torna se ini... leggi di piùzio un nuovo blister. La libido è completamente passata!!! Sto considerando di non prendere più ormoni. Dopo varie pillole e una spirale posso dire che l'aggiunta di ormoni si nota e non è piacevole.

24/01/2013 | Donna | 21
Contraccezione
Prendo da Yaz da 2 anni ormai e sono supersoddisfatta. Quasi non ho avuto effetti collaterali, tranne l'aver perso un po' peso.

20/01/2013 | Donna | 23
Contraccezione
Che storie che leggo qui e per alcune penso davvero che i disturbi descritto non derivano solo da una pillola. Ho iniziato 4 mesi fa con questa pillola. Prima avevo la Yasmin, ma mi uscivano brufoletti e delle perdite ematiche. Ma con la Yaz non ho questo tipo di disturbi e la pillola entra felicemente nella mia vita. Non ingrasso e rimango sul mio peso. Non ho alcun effet... leggi di piùto collaterale. La mia pelle è pulita e non ci sono nuove impurità che mi escono. Anche la mia taglia di reggiseno (purtroppo) è rimasta la stessa.

30/10/2012 | Donna | 28
etinilestradiolo / drospirenone
3 mesi fa ho smesso di prendere la pillola Yasmin e preferivo continuare senza pillola. Purtroppo usandolo avevo un sacco di brufolini sia sul viso, che sul seno che sulla schiena, e non mi era mai successo prima (nemmeno prima di inziare con la pillola). Probabilemte è una questione di ormoni. Alla fine 2 settimanefa ho iniziato con la Yaz e i brufolini sono spariti nel g... leggi di piùiro di una settimana! Ma comunque è da poco che prendo questo farmaco, quindi non posso ancora pronunciarmi a lungo termine, ma per adesso è un buon farmaco.

29/04/2012 | Donna | 17
etinilestradiolo / drospirenone
L'assunzione della pillola è facile, infatti il blister con i giorni della settimana aiuta davvero a seguire l'assunzione. E in questi tre mesi sono stata molto soddisfatta. Sono passata da una B a una C e ho preso 3 kg. Mi sono però usciti lividi sul sedere e il seno... E quindi adesso non sono molto soddisfatta, visto che mi avevvano detto che avrei perso peso.

29/12/2011 | Donna | 45
etinilestradiolo / drospirenone
A causa di un'emorragia costante durante l'assunzione del Microgynon 30, mi hanno dato questa pillola. La prendo ora da 4 mesi e a parte le prime sei settimane con un po' di spotting, poi non ho avuto più niente. Super! ho mal di testa durante la settimana di stop, come con le pillole precedenti, ma per fortuna sono solo 4 giorni. Sono soddisfatta finora!

05/11/2011 | Donna | 43
etinilestradiolo / drospirenone
Su ocnsiglio del ginecologo ho iniziato con questa pillola. Ero esitante a iniziare con gli ormoni, ma alla fine ho deciso di provare un blister. adesso è un mese che prendo la Yaz e sono davvero soddisfatta. non ho effetti collaterali, si prende facilmente, non ho preso peso e non ho nemmeno flusso abbondante. Quindi fantastico!

10/10/2011 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
La prendo da 5 giorni. LA mia acne è sparita, ma ogni sera ho mal di pancia, nausea e mi sento svogliata. Ho proprio nausea. Mi fermo o continuo? Sono 5 giorni che non dormo