Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina (75mg)
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

28/04/2020 | Donna | 29
venlafaxina (75mg)
Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo

18/01/2020 | Donna | 42
venlafaxina (75mg)
Prendo efexor dal 2004.. Posso dire che questo medicinale mi ha salvata. Purtroppo liberarmi da esso non è facile.. Se penso le poche volte che ho dimenticato di prenderlo, non auguro a nessuno gli effetti da astinenza cosa sono

13/08/2019 | Donna | 31
venlafaxina (75mg)
Ho 31 anni avevo degli attacchi di panico da un paio di anni ma non volevo prendere nessuna medicina insieme al ansia ovviamente che avevo dei alti e bassi senza il medicinale ogni cosa mi portava ad avere una ansia inespigabile fino che mio neurologo mi a prescritto efexor 75 mg 0-1-1 sono già 3 mesi che li prendo e sono rinata, voglia di vivere, di ballare di cantare, ad... leggi di piùoro la natura gli animali come una volta per me e il farmaco megliore in assoluto, al inizio della terapia per 2 settimane il efexor era accompagnato con lormetazepam per non avere così tanti effetti collaterali, un po' al inizio mi sentivo un po' strana e normale, ma piano piano e una benedizione. In bocca lupo a tutti voi, e dura ma la vita è bella e l'ansia e gli attacchi di panico saranno un brutto ricordo per tutti noi speriamo 🙏

22/01/2019 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.

29/10/2018 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.

20/06/2014 | Donna | 35
venlafaxina
Mi ha portato solo tachicardia e pressione alle stelle

20/05/2014 | Donna | 60
venlafaxina
16 anni di vita d'inferno. Passo metà dell'anno in un letto. Non riesco a camminare. e se provo svengo. Questo solo in primavera e autunno. Con efexor 75 è migliorata un pò la cosa. Almeno riesco a camminare in casa. Un abbraccio a tutti quelli che sopportano non solo questa malattia ma anche il disprezzo sociale. Passi sempre per uno che ha "le pippe". Auguro a chi non ha... leggi di più avuto questa malattia un mese di prova!!! Controindicazioni: raddoppiato peso (ma xkè devo stare ferma) fischio fisso nelle orecchie, male tendini, etc etc etc etc..

19/12/2013 | Donna | 55
venlafaxina
Da circa 4 anni uso l'Efexor per gli attacchi di ansia e ne sono davvero soddisfatta. All'inizio avevo nausea e non avevo voglia di mangiare, ma dopo 2 settimane mi è passato tutto. Ho ancora sogni molto brutti, ma alla fine non è un problema. Prendo anche 3 oxazepam 10mg ogni giorno. Nonho intenzione di alzare la dose a 75mg, avrei dovuto iniziarlo 20 anni fa... Alla fine... leggi di più ho perso nel frattempo 5kg.

02/07/2013 | Donna | 41
venlafaxina
dopo anni di valium ho iniziato da poco efexor ma leggendo tutte le vostre dichiarazioni mi è venuta l'ansia, a me hanno detto di usarlo x sei mesi con una terapia psichiatrica, a questo punto non so se smetterlo o continuare, per ora funziona anche se è pochissimo che lo uso

25/06/2013 | Donna | 32
venlafaxina
Uso questo farmaco da quando ho 19 anni. Sono sempre stata molto contenta! Non ho alcun tipo di effetto collaterale. Sono passata dal Seroxat all'Efexor. Lo seroxat è molto più aggressivo e mi rende anche più aggressiva, inizio a colpire cose ecc, quindi per quello sono subito passata all'efexor.

06/04/2013 | Donna | 39
venlafaxina
E da poco più di un anno che ho smesso con l'Efexor, che non è assuefacente come il Baclofen. Mi ha ridato la mia personalità. Tutto sembra piatto con questo tipo di farmaci. Potete leggere di Baclofen su google. A volte i medici prescrivono troppo velocemente gli antidepressivi. E spesso tutto insieme con conseguenze spiacevoli, di cui nemmeno ti dicono.

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina (75mg)
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone pieno digrinta senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo...è ... leggi di piùcome se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io assunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina (75mg)
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone poenondingrintabe senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo..... leggi di più.è come se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io onassunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

04/05/2022 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

05/04/2020 | Uomo | 53
venlafaxina (75mg)
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?