mirtazapina

Depressione cronica (2 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (0 opinioni)

18/10/2017 | Donna | 29

20/02/2017 | Uomo | 55
mirtazapina (15mg)
Da oltre 10 anni soffro di depressione negli ultimi anni verso fine estate iniziano sintomi come fatica, calo di energia, risveglio presto ma sempre stanco e senza recupero, anzi al mattino sto peggio della sera e faccio sempre più fatica. passano mesi di debolezza e difficoltà, mi isolo, non riesco ad alzarmi al mattino e comincio ad avere pensieri di suicidio. Il lav... leggi di piùoro autonomo è molto saltuario non mi permette di essere autosufficiente. Ho avuto 3 ricoveri in psichiatria negli ultimi 7 anni per tentato suicidio con overdose di farmaci e alcool. Mi hanno curato con Cymbalta 60 e Felison 15 mg. la sera. Ne sono uscito in modo accettabile grazie anche alla comprensione sdi mia moglie. circa 18 mesi fa mentre continuavo la cura ho avuto ancora un periodo difficile. ci ho messo tutto il possibile per tener duro, sono stato meglio. da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di pià di aritmie cardiache: flutter atriali rilevate ripetutamente dall'esame Holter. Circa un anno fa lo specialista ha ritenuto di sospendere Cymbalta (io sono stato contento), andavo bene come umore ed energia, nonostante problemi di lavoro e difficoltà economiche ho reagito bene fino a settembre scorso. Da allora la situazione è progressivamente degenerata con gli stessi sintomi degli episodi precedenti: soprattutto debolezza, mancanza di energia, isolamento in casa, abbandono di ogni attività. mia moglie alla fine mi ha portato dallo specialista che mi ha prescritto Mirtazapina da 15mg (entro 10 gg a 45 mg). Ho iniziato da 5 gg. e da subito ho avuto forte stordimento e sonnolenza al mattino. so che è troppo presto ma la mattina sto peggio di prima e questo farmaco non mi da al momento alcuna carica, anzi... domando ai gentili specialisti: devo aspettare ancora prima di avvisare lo specialista? Cymbalta mi dava una carica in poco tempo (peraltro avvertivo aritmie anche quando non lo prendevo): è possibile che dopo un anno dalla sua sospensione non abbia più efficacia e per questo non mi è stato più prescritto? Ringrazio di cuore buona giornata a tutti

30/01/2017 | Donna | 40
mirtazapina (30mg)
Ho assunto Mirtazapina 30mg x 1 anno e mezzo x ansia e attacchi di panico soprattutto notturni. Avevo il terrore di assumere questo tipo di farmaco cosi ho iniziato in maniera graduale dividendo la compressa da 15mg in 4 parti. Ho assunto x una settimana un quarto, poi mezza x un' altra settimana. E cosi dicendo fino ad arrivare a 15mg. Sono andata avanti x un po e poi son... leggi di piùo passata a quella da 30. Lo so, c ho messo un po' ma cosi facendo il mio fisico si e' abituato piano al nuovo farmaco e nn ho avuto nessun effetto collaterale se nn un po d sonnolenza iniziale ma poi dormivo tutta notte e sono riuscita ad affrontare la vita come prima. Ho deciso d smetterla scalando gradualmente e nn ho avuto nessun problema di sospensione. Quindi sono soddisfatta d questo farmaco.

22/01/2017 | Uomo | 47
Insomnio
Questo medicinale me lo ha prescritto lo psichiatra per curare l'insonnia e l'ansia dopo che ho interrotto ecitalopram perche mi ha fatto venire insonnia e ansia si durante i giorni che lo prendevo e quando ho interrotto l'insonnia e peggiorata e ho dovuto prendere stilnox per dormire prima di prendere escitalopram dormivo senza prendere niente la mirtraziona dopo due gior... leggi di piùni che prendevo mezza pastiglia mi ha peggiorato la situazione per dormire uno stilnox non bastava ne devo prendere due invece di guarirmi sta facendo il contrario cerchero un'altro psichiatra che sia capace di curarmi questo danno causato da escitalopram. curare l'insonnia e l'ansia con antiepressivi non e la cura adatta aggiungo che lo psichiatra prima ella mirtazina mi aveva prescritto citalopram 5 gocce al giorno dicendomi che mi avrebbe dato sonnolenza e mi avrebbe aiutato ad avere un sonno normale senza prendere lo stilnox dopo tre giorni che prendevo citalopram l'insonnia si e aggravravata non bastava uno stilnox quando ho telefonato allo psichiatra per raccontare quello che mi era successo i rispose dicendomi che lo immaginava che sarebbe successo? mi dice di farmi scrivere dal mio medico di base mirtazina da usare al posto di citalopram che era indicata per risolvere il mio problema io ho visto sulla mia pelle come lo ha risolto ringrazio questo psichiatra che mi ha fatto perdere tempo e peggiorato la mia situazione

22/12/2016 | Donna | 61
mirtazapina (15mg)
Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.

17/11/2016 | Uomo | 37
mirtazapina (30mg)
Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.

09/11/2016 | Donna | 41
Insonnia
Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.

19/02/2016 | Donna | 46
Insomnio
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo sto assumendo la Mirtazapina per un problema di difficolta' a dormire bene a causa di un periodo difficile della mia vita.La prima sera che ho preso compressa da 15 mg ho dormito 12 ore e sono stata stordita tutto il giorno.Ora dopo piu' di un mese va meglio anche se uno stordimento leggero a volte ce l'ho.Inoltre oltre ad aver preso 2... leggi di più kg e ad avere maggiore appetito, volevo sapere se puo' causare interruzione del ciclo o ciclo irregolare.Qualcuna di voi ha avuto quest' ultimo problema?Nel complesso dormo meglio ma sono preoccupata per questi effetti probabili.Grazie.

30/01/2016 | Uomo | 48

02/10/2015 | Donna | 33
mirtazapina (30mg)
qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?

14/12/2014 | Uomo | 53
mirtazapina
ho iniziato come mi detto lo specialista con una compressa da 30 ml mi sono svegliato dopo 12 ore premetto che io assumo una terapia antivirale. in concomitanza con il remeron amplia gli effetti di questultimo quindi ho dimezzato la dose iniziale portandola a 15 ml va tutto alla grande inizio gia a stare meglio ero titubante inizialmente a fare la terapia ora posso dire ch... leggi di piùe va bene saluti a tutti nicola : )

07/05/2014 | Donna | 40
Cambiamento di umore
Uso la Mirtazapina da poco tempo, due giorni ne ho presi 15 mg , per poi passare a 30 mg. Il mio problema è la depressione e il disturbo del sonno, mi svegliavo in continuazione. Ha i suoi effetti benefici sull'addormentamento veloce, ma il giorno sono ansiosa, con manie suicidiare. Mi porta un appetito eccessivo e non so controllarmi, ansia, visione distorta. Secondo v... leggi di piùoi mi conviene sospenderlo subito o parlarne prima con la psichiatra? Grazie.

22/04/2014 | Donna | 24
mirtazapina
Ciao a tutti .vi scrivo per dare una mia testimonianza. Io soffrivo Di attacchi di panico .e cosi che per la prima volta o preso xsanax e nono smesso piu sono diventata una vera tossica indipendente dell xsanax .qqyesto per ben 4 lunghi anni.perche non volevo assolutamente sapere di smettere per paura della crisi dell astinenza. Poi finalmente un giorno ho deciso che do... leggi di piùvevo cambiare perche a 24 anni ho deciso ora basta non posso essere schiava di una pillola.e cosi che ho cambiato dottore e gli ho spegato u miei disturbi e lei subito ha capito e mi ha prescritto. Metazapin 15 mg e devo dire che il primo giorno e stata dura perche mi sono svegliata la mattiana che mi sentivo stonata assonnata.volevo smettere poi invece ho deciso che dovevo procedere .ora per non farvela ancora piu lunga sono alla quarta settimana e sto da dio non prendo piu xsanax vivo meglio esco di piu.mi sembra di non essere mai stata meglio.io lo chiamo miracolo ......un bacio spero che ogniuno di voi possa uscirne una volta e per sempre che dio vi benedica

31/01/2014 | Donna | 70
Mal di testa
Me l'hanno prescritto per smettere di prendere il paracetamolo e per aiutarmi a dormire. Dopo 4 giorni ho avuti 4 giorni di diarrea dorte, ogni mattina. Prima mi hanno dato il loperamide per fermarlo, ma continuavo ad averla. L'ho preso per 4 settimane e 6 settimane di diarrea. Alal fine ho smesso

16/09/2013 | Donna | 21
Insonnia
Negli ultimi anni ho avuto vari problemi a dormire male e di insonnia. Mi sveliavo 27 volte in una notte di 7 ore e non riucivo a stare tranquilla. Su consiglio del medico ho oniziato con la Mirtazapina e sento che la testa è come vuota prima di andare a dormire e subito mi addormento. Non mi sento meno rimbambita nè meno stanca... Anche non riesco a prendere la compressa,... leggi di più è terribile. ci sono altre persone che hanno la stessa esperienza?

23/08/2013 | Uomo | 22
mirtazapina
Grazie al Mirtazapina la mia vita è di nuovo stabile, dopo che mi era stata rovinata da Sycrest e Efexor e mi era venuta una sindrome neuroleptica. I disturbi non sono stati presi seriamente dal pronto soccorso e le funzioni vitali sono state disturbate. Grazie al Mirtazapina tutto va bene

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro