Mirtazapina

mirtazapina

22/01/2017

Insomnio

Questo medicinale me lo ha prescritto lo psichiatra per curare l'insonnia e l'ansia dopo che ho interrotto ecitalopram perche mi ha fatto venire insonnia e ansia si durante i giorni che lo prendevo e quando ho interrotto l'insonnia e peggiorata e ho dovuto prendere stilnox per dormire prima di prendere escitalopram dormivo senza prendere niente la mirtraziona dopo due gior... leggi di piùni che prendevo mezza pastiglia mi ha peggiorato la situazione per dormire uno stilnox non bastava ne devo prendere due invece di guarirmi sta facendo il contrario cerchero un'altro psichiatra che sia capace di curarmi questo danno causato da escitalopram. curare l'insonnia e l'ansia con antiepressivi non e la cura adatta aggiungo che lo psichiatra prima ella mirtazina mi aveva prescritto citalopram 5 gocce al giorno dicendomi che mi avrebbe dato sonnolenza e mi avrebbe aiutato ad avere un sonno normale senza prendere lo stilnox dopo tre giorni che prendevo citalopram l'insonnia si e aggravravata non bastava uno stilnox quando ho telefonato allo psichiatra per raccontare quello che mi era successo i rispose dicendomi che lo immaginava che sarebbe successo? mi dice di farmi scrivere dal mio medico di base mirtazina da usare al posto di citalopram che era indicata per risolvere il mio problema io ho visto sulla mia pelle come lo ha risolto ringrazio questo psichiatra che mi ha fatto perdere tempo e peggiorato la mia situazione
22/12/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Dopo la morte improvvisa di mia madre sono caduta nella depressione. La mirtazapina mi ha aiutato, anche nel dosaggio più basso. Ho migliorato con il sonno e l'umore. Purtroppo si sono manifestati effetti collaterali quali l'aumento abnorme del peso. In otto mesi sono aumentata di dieci chili, ho delle parestesie alle gambe, inoltre ho avuto due presincopi che il cardiol... leggi di piùogo definisce di natura neurologica forse collegata alla mirtazapina. Che fare? Psicologicamente sto meglio ma tutti questi effetti collaterali mi rendono depressa.
17/11/2016

Mirtazapina (mirtazapina)

Ho iniziato a usare mirtazapina su consiglio del mio psicologo.Ne venivo da un periodo molto complesso con una depressione in corso e tanta ansia con relativi disturbi al sonno e nella vita di tutti i giorni.Ho usato prima gocce di delorazepam per circa 3 mesi andando a scalare(andava benissimo con quelle) però sono consigliate solo per un breve periodo.Ho iniziato a prend... leggi di piùere prima 15mg di mirtazapina e non ho avuto particolari effetti collaterali se non un pò di irrequietezza alle gambe prima di addormentarmi e una fame piuttosto incontrollata.Il problema è avvenuto aumentando il dosaggio,ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia per i primi giorni per passare poi ad una vera e propria dissenteria associata anche ad un dolore articolare dietro la schiena.Credo proprio che dimezzerò di nuovo il dosaggio e ne parlerò col mio psicologo.Peccato perchè a livello mentale il beneficio indubbiamente c'è e mi sento molto piu tranquillo.
09/11/2016

Insonnia

Rispondo al commento di cui sopra. Ho iniziato la mirtazapina per problemi legati all'insonnia. Anni che non dormo ma nell'ultimo periodo l'insonnia mi aveva causato problemi anche nella vita quotidiana. la mirtazapina ha fatto ottimamente il suo lavoro. all'inizio prendevo 30 mg poi dimezzati a 15 mg perché mi stordiva un po'. ho iniziato a dormire in modo fantastico. ... leggi di più Peccato che in 20 gg abbia preso 3 chili e in altri 10 giorni altri due chili. % chili in un mese! Oltre ad un gonfiore di stomaco e stitichezza creandomi altri disagi nel quotidiano. il medico mi sta suggerendo di interrompere in quanto il sonno sembra aver preso un buon avvio. Penso che lo farò per la questione peso che pare tenda ad aumentare. Insomma se fossero solo 5 chili li accetterei. ma lo stesso medico mi ha detto che l'aumento potrebbe essere progressivo. Ho infatti un appetito esagerato che non riesco a controllare. Inoltre ma non so se è un caso ho avuto un ciclo lungo e doloroso.
19/02/2016

Insomnio

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo sto assumendo la Mirtazapina per un problema di difficolta' a dormire bene a causa di un periodo difficile della mia vita.La prima sera che ho preso compressa da 15 mg ho dormito 12 ore e sono stata stordita tutto il giorno.Ora dopo piu' di un mese va meglio anche se uno stordimento leggero a volte ce l'ho.Inoltre oltre ad aver preso 2... leggi di più kg e ad avere maggiore appetito, volevo sapere se puo' causare interruzione del ciclo o ciclo irregolare.Qualcuna di voi ha avuto quest' ultimo problema?Nel complesso dormo meglio ma sono preoccupata per questi effetti probabili.Grazie.
30/01/2016

02/10/2015

Mirtazapina (mirtazapina)

qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?
14/12/2014

Mirtazapina (mirtazapina)

ho iniziato come mi detto lo specialista con una compressa da 30 ml mi sono svegliato dopo 12 ore premetto che io assumo una terapia antivirale. in concomitanza con il remeron amplia gli effetti di questultimo quindi ho dimezzato la dose iniziale portandola a 15 ml va tutto alla grande inizio gia a stare meglio ero titubante inizialmente a fare la terapia ora posso dire ch... leggi di piùe va bene saluti a tutti nicola : )

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica