Esperienze con Clomipramina

clomipramina

Attacchi di panico (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Narcolessia (0 opinioni)

25/06/2013 | Donna | 62
clomipramina
Mia moglie soffre da danni di depressione e ha appena iniziato la curva di discesa di Clomipramina. Ha molti disturbi fisici e mentali e non riesco più a vivere. Non mi aiuta niente. I disturbi peggiorano solo. C'è qualcun altro oltre me (in quanto suo marito) che può consolarla e darle coraggio? Mandatele dei messaggi per incoraggiarla. Scrivetele parole gentili, per... leggi di più favore (si chiama Marianne).

23/04/2013 | Donna | 65
clomipramina
Prendo la clomipramina da 23 anni contro gli attacchi forti di ansia e panico. Una volta ho smesso di prenderlo e ho avuto esattamente gli stessi sintomi di sempre. La medicina quindi mi aiuta contro i miei problemi. Uno degli svantaggi però è che mi ha fatto ingrassare e che sudo moltissimo. Se vado a una festa, dopo poco ho già la nuca bagnata! Se ballo un po', divento u... leggi di piùn pezzo d'acqua. Vorrei sentire un po' le esperienze degli altri.

23/04/2013 | Donna | 48
clomipramina
Ho usato questo farmaco per 5 anni e il 10 aprile 2013, ho smesso. So che non si può smettere di prenderlo tutto d'un tratto, ma l'ho fatto! Mi sento davvero meglio ma mi sento così stanca e ho incubi e altri disturbetti ancora! dite che qesti problemi sono connessi all'aver smesso con la clomipramina all'improvviso?

16/01/2013 | Donna | 20
clomipramina
Ho 20 anni e prendo da un anno e mezzo la Clomipramina. Ho avuto problemi di coercizione, burn-out e anoressia. Questo medicinale ha un buon effetto. Mi sento meno depresso, i miei disturbi di coercizione non sono passati del tutto, ma sono diminuiti. Da quando prendo questo farmaco, dormo molto di più. Ho bisogno di 10 ore di sonno e posso dormire anche di più se ne ho la... leggi di più possibilità. Se dormo 7 o 8 ore allora mi sento un po' confusa. Non riesco a concentrarmi a lungo e mi addormento! Non mi sento mai lucida. Qualcuno ha avuto problem simili? Mi sembra molto irritante, anche se la notte dormo davvero bene.

10/12/2012 | Donna | 31
clomipramina
C'è qualcuno che ha esperienza con l'utilizzo ddel Clomipramina per la fobia sociale? Soffro di una fobia sociale e non so se questo farmaco mi aiuta davvero. Spero di ricevere al più presto i vostri commenti. Saluti, Anonimo

07/11/2012 | Donna | 59
clomipramina
Ero altamente ansiosa e avevo attacchi di panico e avevo problemi di iperventilazione. Adesso sono 10 anni ch sono in cura da uno psichiatra. Di tnto in tnto nei periodi più difficili uso temporaneamente l'Oxacepam e/o il Loramet in un dosaggio basso e per me va benissimo.

28/02/2012 | Donna | 50
clomipramina
Dopo 2 moderni anti depressivi, adesso ne ho 1 nel sangue. I moderni hanno avuto pochissimo effetto, molti effetti collaterali. Alla fine mi davano capogiri, ma non ho mollato.

22/01/2023 | Uomo | 24
clomipramina (25mg)
Dopo anni in cui sono stato divorato dal DOC, passando da un SSRI all'altro senza particolari benefici, ho deciso di provare con Anafranil (Clomipramina). Prima di assumerlo ho letto le sue caratteristiche: vecchio triciclico, con un'efficacia eccezionale sul DOC e sull'ansia, ma anche con effetti collaterali devastanti. Ho voluto credere solo alla prima parte, trasc... leggi di piùurando la pericolosità degli effetti collaterali. Dopo poche ore, a differenza di quanto accade con gli altri farmaci, l'ansia ha iniziato a diminuire: ero al settimo cielo! Andando in bagno, tuttavia, mi sono accorto che qualcosa non andava: avevo difficoltà ad urinare, con un po' di dolore e formicolii alla vescica. La bocca iniziava a seccarsi e gli occhi hanno iniziato a farmi un poco male... ma soprattutto, non riuscivo più a defecare e la mia pancia iniziava ad essere gonfia dopo 3 giorni di stipsi (prima ci andavo 1 o 2 volte al giorno). Ma la parte più bella è arrivata il giorno successivo: a seguito della scomparsa della classica erezione mattutina, ho provato a testare il meccanismo con la mia ragazza, scoprendo il regalo dell'Anafranil: perdita completa della capacità di raggiungere l'erezione. Spaventato da questa serie di effetti collaterali, ho deciso di non proseguire con l'assunzione del farmaco... che sicuramente avrà un'efficacia super... ma a mio parere risulta inutilizzabile per i troppi effetti collaterali.

24/12/2021 | Uomo | 40
clomipramina (75mg)
Per depressione il migliore....

06/12/2017 | Uomo | 48
clomipramina (75mg)
e' il farmaco migliore in assoluto, ristabilisce la serenità elimina le ossessioni, aumenta il desiderio, non lo cambierei mai

30/12/2015 | Uomo | 46
Depresión
favoloso , non hai più fobie e paure o depressione te ne freghi di tutto. mi ha veramente tirato fuori dal periodo più brutto della mia vita.

03/07/2015 | Uomo | 43
clomipramina (75mg)
sono 20 anni che assumo anafranil 75 , é il miglior farmaco per depressione e doc. Vedi la vita in modo diverso, ragioni con calma e serenità , aumenta la forza fisica e il desiderio sessuale di fondo. Ho provato di tutto ma alla fine sono tornato a clomipramina. Mi ha davvero fatto rinascere.

31/08/2013 | Uomo | 39
clomipramina
Uso questo farmaco da ormai qualche settimana. E l'ho utilizzato anche in passato! Un effetto collaterale fastidioso è che ormai non riesco a raggiungere l'orgasmo con facilità. Ci vuole tantissimo e a volte alla fine nemmeno ci riesco. Ci sono altri uomoni che hanon questo problema? Ho questo problema con tutti gli antidepressivi.

09/03/2013 | Uomo | 25
clomipramina
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Per un anno e mezzo ho preso la Clomipramina in 100mg contro ansia e rabbia. Adesso è esattamente una settimana dallo stop e in quell'anno e mezzo ho preso 10kg. Mi chiedevo se qualcuno mi sa dire quanto ci vuole fino a che i chili vadano via dopo aver smesso con questo farmaco. Io faccio moto sia col mio lavoro, sia facendo sport Saluti, JJ