Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

19/09/2023 | Donna | 50
Disturbo schizoaffettivo
Prendo QUETIAPINA a rilascio prolungato 400 mg la mattina e 400 mg la sera. È molto ben tollerata ma l'efficacia non è per me ottimale. Assumo anche un antidepressivo e Xanax. Certe volte prendo ulteriori 100 mg la sera per dormire. Lo prendo da tantissimo tempo e la tollerabilità è molto buona però, visto che nel mio caso l'efficacia non è del tutto soddisfacente, la mi... leggi di piùa dottoressa e io stiamo valutando di sostituire con Invega.

26/04/2023 | Donna | 49
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco è molto tranquillizzante e riequilibrante, ci è voluto un po' per fare effetto ma conviene attendere un po'. Effetti terapeutici molto minori se non accompagnati da psicoterapia. Visto il dosaggio (800 mg al giorno) gli effetti collaterali sono pochi, ipotensione, lieve aumento di peso, leggerissima sonnolenza. Il farmaco a rilascio prolungato deve essere... leggi di più preso lontano dai pasti!

24/04/2023 | Uomo | 62
Disturbo schizoaffettivo
Assumo Seroquel (quetiapina) da circa 20 anni. Soffro di nevrosi ossessiva accompagnata da emotività repressa, con problemi psicosomatici gravi, soprattutto una forte cefalea e devitalizzazione nelle tempie. Seroquel mi ha permesso di tornare a lavorare, prima mi chiudevo in casa e non uscivo (agorafobia). Che dire, a me Seroquel mi ha aiutato tantissimo e sebbene qualch... leggi di piùe anno fa soffrivo di obesità ora il mio peso è nella norma. Assumo 400 mg. prima di dormire, le compresse a rilascio prolungato mi intontiscono durante la giornata.

24/03/2023 | Donna | 25
Disturbo borderline di personalità
Completamente negative nessun beneficio. Forte sedazione, abbassamento della pressione, svenimento, impossibilità di stare seduti o eretti, mangiare, andare al bagno. Sensibilità visiva luci e colori. Peggioramento depressione nascita idee suicidiarie. Effetti collaterali a carico di organi come il cuore. Affanno. Aumento importante peso corporeo.

15/03/2023 | Donna | 20

03/02/2023 | Uomo | 23
quetiapina (700mg)
Autismo
Utilizzando il Seroquel gli effetti collaterali erano irritabilità e aggressività.Con Invega va meglio

16/12/2022 | Uomo | 32
quetiapina (25mg)
Il medicinale si è dimostrato molto efficace. Anche a dosaggi molto bassi 25 mg mi concilia il sonno. Dopo circa un'ora dall'assunzione fa effetto. Mi è stato prescritto dal medico psichiatra in un momento di depressione in associazione alla sertralina. Passato il periodo depressivo continuava l'insonnia perciò il medico ha deciso di proseguire con questo minimo dosaggio c... leggi di piùhe comunque fa molto effetto.

12/10/2021 | Uomo | 28
quetiapina (25mg)
Insonnia dovuta a disturbo ossessivo, curata molto bene con Seroquel (Quetiapina) 25mg, mi ha fatto dormire serenamente per circa 7 anni, dopo ho avuta una ricaduta col DOC e ho dovuto introdurre anche 1mg di Tavor, il Seroquel da solo non funzionava più… comunque ottimo farmaco, non ho avuto effetti collaterali

25/08/2021 | Donna | 51
quetiapina (50mg)
Ho preso il farmaco in associazione con antidepressivo Sertralina e ansiolitico Alprazolam. Molti effetti collaterali. Nessun beneficio.

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina (100mg)
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !

20/05/2021 | Donna | 18
quetiapina (100mg)
A 16 anni, nell’estate del 2019, vado in depressione. All’inizio (aprile 2019) mi era stata diagnosticata solo ansia sociale e attacchi di panico ma con l’andare avanti dei mesi ho iniziato a provare una forte tristezza giornaliera, stanchezza, irritabilità, pensieri ed ideazioni suicidari, psicosi e quant’altro. Ho iniziato ad assumere la quetiapina a dosaggio di 100mg gi... leggi di piùorno e sera dopo un tentativo di suicido. Da un paio di giorni, dopo quasi 2 anni, smetto di assumerlo su consiglio del mio nuovo psichiatra e devo dire MENOMALE. Per 2 anni questo farmaco non mi ha aiutato, l’unica cosa che ha fatto è avermi fatta aumentare di 9kg :)

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina (200mg)
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

21/04/2020 | Uomo | 20
quetiapina (100mg)
Ciao prendo seroquel da 6 anni ormai e non so se succede anche a voi ma appena assumo seroquel da 200 mg la sera prima di andare a dormire mi viene una fame chimica di cui non posso fare a meno di mangiare e mangio davvero tanto senza rendermene conto vorrei sapere se anche a voi succede e come mi dovrei comportare

16/03/2020 | Uomo | 59
quetiapina (400mg)
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.