Acidità gastrica

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acidità gastrica

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acidità gastrica

Klaira

10/11/2021 | Donna | 45
estradiolo / dienogest
Acidità gastrica
Sono 10gg che anch'io la sto assumendo ma credo proprio di sospenderla oggi effetti collaterali forti bruciori allo stomaco e dolori insopportabili al seno .Ho preso x 10anni la pillola ricordo le minulet nn ho mai accusato niente ..assolutamente no egativa x me ...

Lucen

31/08/2021 | Uomo | 48
Acidità gastrica
È da un paio di giorni che sto assumendo il farmaco Lucen. Il medico mi ha prescritto una cura della durata di un mese. Spero che gli effetti collaterali non aumentino, o perlomeno che rimangano in una sfera sopportabile. Il bruciore di stomaco è passato, quindi il farmaco funziona bene.

15/02/2021 | Donna | 43
Acidità gastrica
Lo uso per acidità e reflusso. Mi aiuta, ma non fa miracoli. Non ho particolari effetti collaterali, ma da quel che leggo, molte persone hanno avuto problemi. L'unica cosa che mi preoccupa è che può diminuire l'effetto di altri medicinali (e io ne prendo).

Esomeprazolo

09/02/2021 | Uomo | 61
Acidità gastrica
ME LHO HA PRESCRITTO IL MEDICO PER LA GASTRITE MA STO PEGGIO IL MEDICO ME LHO AVEVA PRESCRITTO PER 2 SETTIMANE E POI ALTERNANDO UNA SI E UNA NO PER LE ALTRE 28 GIORNATE .ADESSO DOPO UNA SETTIMANA MI FERMO E PROVO A VEDERE COME STO -EVENTUALMENTE FACCIO UNA VISITA DA UN GASTRONTEROLOGO MAGARI A PAGAMENTO E POI SENTO CON LUI COSA MI DICE ,

Levogenix

31/01/2021 | Uomo | 42
lansoprazolo

Esomeprazolo

05/10/2020 | Donna | 23
Acidità gastrica
Prendo esomeprazolo per disturbi di acidità di stomaco e reflusso che mi provocano bruciori. Attualmente riscontro ancora fastidi quando mangio certi cibi in quantità considerevoli: pomodoro, peperoni, olive, cipolla, cavolo, aglio, condimenti piccanti, molto grassi o fritture, agrumi. Inizialmente il medico mi aveva prescritto una cura di un mese per poi smettere. In real... leggi di piùtà ho provato a smettere più volte ma ho dovuto sempre riprendere perché si rimanifestavano i sintomi, ed ora lo prendo ogni giorno, una compressa da 20mg prima di colazione, e non soffro più di questi problemi. Penso sia anche molto importante il tipo di abitudini alimentari per evitare i problemi di eccessiva acidità in casi come il mio. Ho eseguito tempo fa una gastroscopia ma fortunatamente non è stato rilevato nessun problema. In precedenza ho assunto pantoptazolo, ma ho trovato più efficace questo farmaco. Nel frattempo ho anche modificato in parte la mia dieta, sotto controllo medico.

Amoxicillina

19/09/2020 | Uomo | 64
amoxicillina / acido clavulanico
Acidità gastrica
Dopo una doppia Estrazione dentale mi è stato prescritto Augmentin 875+125,1 pastiglia ogni 12ore.Dopo 5 pastiglie ho interrotto, fortunatamente non mi sono intestardito a continuare, perché già dopo un giorno di assunzione ho iniziato ad avere spasmi dolorosi alla bocca dello stomaco... Ancora dopo 3 giorni aver smesso l'antibiotico continuano i dolori, anche se forse men... leggi di piùo frequenti. Forse avrei dovuto prendere dall'inizio anche un gastoprotettore tipo Omeoprazolo, però gli effetti negativi dell'augmentin a mio avviso sono maggiori dì quelli positivi. Mai più

06/07/2020 | Uomo | 32
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

Pantorc

02/05/2020 | Donna | 44
Acidità gastrica
Mi è stata diagnosticata asma da reflusso,e cura dal medico di famiglia di una compressa di Pantorc 20mg al giorno. Dopo 3 giorni dall'assunzione gas intestinali,il dottore mi consiglia di continuare assumendo carbone vegetale,alla terza settimana di trattamento inizio ad avvertire dolore articolare agli avambracci e mani successivamente anche alle gambe.Decido di sospende... leggi di piùre la cura.Dopo una settimana senza questo veleno va un po' meglio ma ho ancora dolori e ansia .se potete fatene a meno.

29/10/2019 | Donna | 23

Claritromicina

04/09/2019 | Uomo | 59
claritromicina
Acidità gastrica
anche per me pescritta cura di 10 giorni per elico batterio pylori. bocca perenemente amara.

26/02/2019 | Uomo | 52
Acidità gastrica
Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti

Lucen

15/02/2019 | Donna | 50
Molto soddisfatta

01/01/2018 | Donna | 56
Acidità gastrica
Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori

21/12/2017 | Uomo | 33
Acidità gastrica
dopo che mi diagnosticarono un Ernia Iatale con Reflusso Grastroesofageo ed un esofagite al tempo , prendo l omeprazolo da circa 12 anni , di anni adesso ne ho 33 . Ma sono al limite ci tengo a precisare che prendo la pillola da 20 mg o da 10 mg due volte a settimana , prima la prendevo molto di piu' . Ogni volta che la prendo adesso il giorno dopo sono sempre in bagno... leggi di più con feci molli e acide , talmente acide da dover usare una crema per via di un forte prurito all ano . Sono costretto a limitarlo sempre di piu' e o imparare a vivere con il dolore , non posso mangiare nulla tra l altro che ogni cosa mi porta acidita' anche la verdura perfino broccoli , aceto o vino assolutamente , nemmeno il caffe' , ne' tantomeno cioccolata , praticamente non posso mangiare nulla , ma il vero problema e' la diarrea cronica che non passa , con sindrome da colon irritabile , neanche prendendo medicine per l intestino , provero' con qualche rimedio naturale e a limite allunghero' la durata tipo 1 pillola a settimana , perche' gli effetti collaterali dopo un uso prolungato sono eccessivi , sara' perche' sono giovane ma sento di avere l intestino a pezzi , emette sempre rumori e o vado feci molli oppure diarrea , se non prendo la pillola dopo giorni non ho di questi problemi , anzi le feci tendono a diventare sempre piu' dure , la stanchezza cronica e' un altro effetto collaterale , per quanto riguarda le ossa mai avuto problemi , pero' credo che tale pillola non possa essere prolungata per decenni , anche perche' il problema non lo risolve mai , e i medici sono praticamente inutili perche' come rimedio solo la pillola sanno darti .

Escitalopram

03/11/2017 | Uomo | 33
escitalopram
una merda evitatelo

28/08/2017 | Donna | 42
Acidità gastrica
Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni

29/12/2016 | Donna | 55
Acidità gastrica
avevo sempre tosse dovuta a reflusso gastro esofageo , la notte mi salgono gli acidi dello stomaco in gola e mi corrodono le corde vocali.

Cymbalta

10/11/2016 | Donna | 51
duloxetina
Acidità gastrica
Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.

06/09/2016 | Donna | 60
Acidità gastrica
A novembre 2015 ho avuto una pericardite curata con aspirina ma senza gastroprotettori ho iniziato così ad avere forti disturbi digestivi che mi provocavano dispnea, dolore, inappetenza. A febbraio il gastroenterologo mi prescrive Pantoprazolo da 40 e levopraid. Quasi subito devo passare al dosaggio 20 per i forti effetti collaterali, proseguo la cura fino ad aprile sempre... leggi di più con effetti collaterali minori ma sempre presenti come vertigini, ansia, depressione dolore toracico. A maggio finalmente effettuo una gastroscopia in cui si evidenzia la presenza di una piccola ernia jatale, e una moderata gastrite antrale, rispetto a febbraio sto molto meglio. Mi prescrive ancora pantoprazolo per un mese e levopraid per tre mesi consigliando la ripresa di pantoprazolo da settembre per 40 gg. L'ho ripreso l'ho ripreso l'altro giorno...un incubo sono due giorni che ho forti vertigini, extrasitole,tachicardia. A questo punto lo smetterò, se devo scegliere, mi tengo i disturbi dello stomaco, almeno non mi viene l'ansia e tutto il resto (che poi è il cane che si morde la coda perché se sei ansiosa ti viene la gastrite)

Acidrine

07/08/2016 | Uomo | 51
mirtecaina / alluminio glicinato / galattano
Acidità gastrica
io mi kiamo angelo e soffro di tiroed e altre malattie di basso di tsch e prendo eutirox 150 mlg 1,5 a digiuno da quando prendo questa medicina sono dimagrito io ero 120 kili e adesso sono 61,5 e sto un po meglio o 51 anni e mi muovo come un ragazzino di 20 anni

Lansox

lansoprazolo
Acidità gastrica
a 28 anni Accertata in modo specialistico la Gastrite antrale, esofagite da reflusso, duodenite cronica, ho iniziato nel 1992 una terapia con lo Zantac, a seguito di aggravamento della patologia anche a causa di un lavoro stressante e alimentazione disordinata e fuori orario, mi sottoponevo a successive gastroscopie che evidenziavano un aggravamento dello stato di salute, ... leggi di piùconsigliato dallo specialista medico militare a non interrompere la terapia di Omeprazolo dopo i primi 6 mesi (come prescritto dalle case farmaceutiche), associavo l'assunzione dei medicinali con cili di cure idropiniche negli stabilimenti termali di Riccione dove trovavo si beneficio ma solo per pochi mesi. Nel 2002 mi venivano accertate tramite RMN spondiloartrosi lombo sacrale con protrusione discale L4-L5 , L5-S1 con impegno funzionale in atto, spondilosi osteofitica cervicale C5-C6 e C6-C7 accertata ed impegno funzionale in atto. Nel 2003 mi veniva accertata la bronchite cronica pur non essendo fumatore e non vivendo in ambienti malsani. Nel 2012 interrompevo l'Omeprazen per assumere il Lanzoprazolo. Nel 2013 l'aggravamento della protrusione discale L5-S1 accertata con elettromiografia. Nel 2013 a causa dell'ennesima bronchite stagionale per un violento colpo di tosse subivo la frattura dell'VIII costa posteriore sx, da qui ho riscontrato l'insufficienza ossea tramite analisi specifiche. Nel 2015 (a 52 anni) mi veniva diagnosticata cardiopatia ischemica trattata mediante impianto stent su IVP ipertensione arteriosa. Mi veniva consigliato di sospendere il Lanzoprazolo e assumere il Pantorc da assumere assieme a tutti gli altri farmaci per il problema cardiaco (Cardicor, Torvast, Plavix e cardioaspirina). Dopo questa presa di coscienza delle cause prodotte da tali farmaci interromperò la terapia di gastroinibitori.

Pantorc

14/04/2016 | Uomo | 41
Acidità gastrica
Gastrite da reflusso con erosioni e ernia iatale ho provato molti medicinali ma con pantorc 40 sembra che la situazione vada molto meglio

Domperidone

10/11/2014 | Donna | 33
domperidone
Acidità gastrica
Mi è stato prescritto dal medico per la mia difficoltà a digerire la sera qualunque pasto, ma da subito ho avuto problemi. Assenza di ciclo mestruale, stanchezza, gonfiore e conseguente colite spastica che tutt'ora non mi è passata. A livello di digestione non andava male, ma a 33 anni non posso non avere più il ciclo!!!! L'ho sospeso da 3 giorni spero di tornare presto ne... leggi di piùlla normalità.

04/12/2013 | Donna | 22
Acidità gastrica
è terribile,l'esperienza più brutta della mia vita! doppia ulcera duodenale,ernia iatale, elicobattero. ho avuto tutti gli effetti collaterali...TUTTI!!!

26/06/2013 | Donna | 55
Acidità gastrica
Il farmaco funziona bene ma... La vitamina D è diventata molto bassa. Per 3 mesi ho preso uan dose di Vit. D e Calcio, ma non è per niente salita. Adesso sono passata al Famotidina e la vitamina D è salita. Adesso ho meso dolore di muscoli.

Domperidone

19/06/2013 | Uomo | 48
domperidone
Acidità gastrica
L'esperienza col Domperidone è diversa. Uso anche il Pariet 2 volte al giorno e anche questo è un farmaco per lo stomaco. Ma riguardo al Peridon... Nonostante il farmaco ho comunque ancora problemi di acidità di stomaco e quindi di tanto in tanto prendo un brioschi e aiuta, ma non ne prendo troppo perchè alla fine anche il brioschi fa male.