Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Compara le esperienze sui medicinali nella categoria
Nome | Numero esperienze | Efficacia | Soddisfazione complessiva |
---|---|---|---|
Abilify | 118 |
![]() |
![]() |
Xeplion | 115 |
![]() |
![]() |
Seroquel | 85 |
![]() |
![]() |
Amisulpride | 39 |
![]() |
![]() |
Risperdal | 38 |
![]() |
![]() |
Quetiapina | 34 |
![]() |
![]() |
Invega | 25 |
![]() |
![]() |
Olanzapina | 25 |
![]() |
![]() |
Zyprexa velotab | 19 |
![]() |
![]() |
Nozinan | 10 |
![]() |
![]() |
Risperidone | 10 |
![]() |
![]() |
Sycrest | 9 |
![]() |
![]() |
Orap | 9 |
![]() |
![]() |
Reagila | 9 |
![]() |
![]() |
Carbolithium | 7 |
![]() |
![]() |
Deniban | 6 |
![]() |
![]() |
Haldol Decanoas | 5 |
![]() |
![]() |
Leponex | 5 |
![]() |
![]() |
Sulamid | 4 |
![]() |
![]() |
Entumin | 3 |
![]() |
![]() |
Solian | 3 |
![]() |
![]() |
Trilafon | 2 |
![]() |
![]() |
Modalina | 2 |
![]() |
![]() |
Dobren | 2 |
![]() |
![]() |
Serenase | 2 |
![]() |
![]() |
Italprid | 1 |
![]() |
![]() |
Talofen | 1 |
![]() |
![]() |
Clozapina | 1 |
![]() |
![]() |
Zeldox | 1 |
![]() |
![]() |
Clopixol | 1 |
![]() |
![]() |
Clorpromazina | 1 |
![]() |
![]() |
Levomepromazina | 1 |
![]() |
![]() |
Neuleptil | 1 |
![]() |
![]() |
Impromen | 1 |
![]() |
![]() |
Xomolix | Valuta per primo |
Tioridazina | Valuta per primo |
Aloperidolo | Valuta per primo |
Flufenazina | Valuta per primo |
Zalasta | Valuta per primo |
Largactil | Valuta per primo |
Moditen | Valuta per primo |
Belivon | Valuta per primo |
Ampamet | Valuta per primo |
Prozin | Valuta per primo |
Zypadhera | Valuta per primo |
Quentiax | Valuta per primo |
Rxulti | Valuta per primo |
Cariprazina | Valuta per primo |
Trevicta | Valuta per primo |
Sereprile | Valuta per primo |
Nopron | Valuta per primo |
Championyl | Valuta per primo |
Equilid | Valuta per primo |
Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Salve, dopo aver perso fiducia riguardo possibili terapie psicoterapiche (perché lo psicologo dove mi recavo in passato si addormentava e non so cosa abbia scritto nella cartella clinica), mentre riguardo un eventuale utilizzo di psicofarmaci, ho avuto una bruttissima esperienza anni fa con Zoloft, prescrittomi nonostante abbia detto chiaramente che avevo bisogno di parlar... leggi di piùe, di essere ascoltato, non di un farmaco che avrebbe senza dubbio alterato alcuni sensi e non solo. Ma a parte quell'esperienza (una sola compressa e mezza mi causò battito cardiaco sui 120 bpm per 10 giorni consecutivi, compresa la notte, alterazione del gusto, dell'olfatto, visione dei colori molto più vividi, ecc..., il tutto mentre il neurologo che, sorridendo e scherzando, mentre me lo prescriveva diceva "tu intanto prendilo, poi vediamo". In questo periodo invece mi è stato prima prescritto Aripiprazolo 5mg, due volte al giorno, ma nonostante i primi 10/15 giorni ho notato più che altro sonnolenza dopo 3/4 ore dall'assunzione, avvertendo una certa rigidità fra le gambe all'altezza del ginocchio al tronco, anche se è un pò difficile da spiegare la sensazione, oltre a sentirmi troppo irrequieto (come se all'altezza della bocca dello stomaco avvertissi un senso di agitazione, percettibile anche alle braccia e alle gambe) in generale, oltre che apatico (non sono apatico di natura), me lo hanno fatto interrompere e mi hanno prescritto Zyprexa 5mg, sempre due volte al giorno.
All'inizio, quasi le stesse sensazioni avute con l'aripiprazolo, poi quel senso di irrequietezza, agitazione, non apparente, ma velata e molto dura da sopportare (per 12/13 ore al giorno), mi hanno proposto di aumentare il dosaggio, perché a loro dire aumentandolo questo tipo di sintomatologia avrebbe dovuto diminuire. L'ho fatto per 2 giorni, poi sopraggiunti problemi alla prostata hanno fatto si che iniziassi a diminuire il dosaggio (da 5mg due volte al giorno sono passato a 2,5mg sempre 2 volte al giorno). il Risultato è che si, i pensieri intrusivi, i pensieri ossessivi, erano diminuiti con entrambe i farmaci, ma quegli effetti collaterali sono difficilmente sostenibili, quindi ora mi sono ritrovato a 6 giorni dall'inizio della diminuzione graduale del dosaggio, con insonnia (dormo al massimo 2/3 ore e mi sveglio di punto in bianco con un forte "colpo" alla bocca dello stomaco, con forte ansia in quel momento e non riesco più a riprendere sonno). Tutto questo nonostante negli ultimi due giorni abbia assunto Xanax 0,50mg a rilascio prolungato anche la sera, per evitare di non dormire ancora una volta. Senza sonno, aumenta la stanchezza, soprattutto mentale, i pensieri se ci sono fanno il loro lavoro, ossia fanno stare anche peggio, inoltre il nervosismo e la paura per il fatto di pensare già di non poter dormire ancora una volta, creano un circolo vizioso. Mi auguro che alla fine di questo periodo con l'azzeramento dell'assunzione di Zyprexa, possa tornare a dormire almeno a sufficienza, passo quello stato di irrequietezza che fa sentire sempre un pò in ansia per tutto il giorno e non solo. Posso dire che, paragonando i due periodi, preferivo e preferisco avere pensieri intrusivi, che fanno anche stare molto male, ma non questo tipo di effetti collaterali, perché alla fine tutto ciò non aiuta di certo.
Certamente, ognuno ha le sue caratteristiche psico fisiche e risponde in maniera diversa anche a parità di farmaco utilizzato, ma per quello che mi riguarda, ho sempre preferito dialogare, dire tutto, parlare (sempre meglio di chi non dice nulla o parla poco e bisogna tirargli fuori le cose con le pinze), perché parlare apertamente di tutto, aiuto uno psicoterapeuta ed anche uno psichiatra, ma se gli psichiatri si "limitano" a prescrivere sulla base di dati, ma non sapendo esattamente cosa si prova ad assumere questi farmaci, siamo sempre allo stesso punto, ci si basa su dati clinici si, ma la propria esperienza? Non sto dicendo che i dati clinici non siano importanti, sto dicendo che se non si sa realmente cosa si prova ad avere sia dei disturbi sia se non si sono provati degli effetti collaterali, la valutazione rimane troppo distaccata e basata sulla teoria, i fatti li vivono i pazienti.
Non prendete mai assolutamente questo farmaco ma anche altre benzodeazepine in generale vi rovineranno sarete pieni di effetti collaterali passerete l'inferno in terra andrete in depressione vi verra voglia di morire per quanto soffrite ma in realtà vi avra gia ucciso lo psicofarmaco siamo nel 2025 ma viviamo ancora nell medioevo dove una medicina da ancora effetti collate... leggi di piùrali (gravi) purtroppo preferiscono non investire per un cura per persone con problemi mentali allora ci ritroviamo così.
Da quando la prendo ho smesso con tutte le mie dipendenze. Crack alcool tabacco e ascish. E un miracolo
Ciao a tutti. Scrivo non per descrivere i numerosi e terribili effetti collaterali che ho dovuto subire ma per assicurarvi che tutti gli effetti passano e si ritorna come prima , dopo aver interrotto l'assunzione. Io ho fatto due iniezioni e sono stato sotto effetto di questa droga infernale per otto mesi in modo intenso che via via è andato scemando fino a ritornare piena... leggi di piùmente me stesso a partire dal decimo mese dopo l'interruzione. E' stata l'esperienza più brutta della mia vita, l'INFERNO, la morte dentro un corpo che ancora riusciva a stare in piedi ma senza senso. Capisco perfettamente come ci si sente, mi ritrovo nelle descrizioni fatte qui dagli utenti prima di me e so bene quanta paura si può avere di non ritornare più come prima. RESISTETE! Ovviamente il mio consiglio è di smettere subito con l'assunzione di xeplion e non disperare perchè TORNERETE nel pieno delle vostre capacità e forse anche meglio di prima, dopo aver attraversato e superato questo periodo infernale. Sono trattamenti disumani e degradanti, sono torture che un giorno, spero, l'umanità riuscirà a vedere proprio per quello che sono e a liberarsene. RESISTETE! Passerà. Rivolgetevi ad un bravo psicoterapeuta-psicoanalista. Un forte abbraccio a tutte le anime in pena e buona fortuna
Avevo letto tante esperienze positive, ma su di me non ha sortito alcun effetto. Una grande delusione. Mi ha solo agitata all'inizio. Per me un grande hype.
Sono 3 anni che ho iniziato una cura con xeplion e preso anche per 1 mese risperidone, non sono qui per dirvi degli effetti collaterali perché tanto gia li sapete , ma sono qui per dirvi degli effetti indesiderati se mischiati con droghe , io ho fatto uso di cannabis per molti anni ,(anche di cocaina per qualche anno) fino a quando non ho iniziato a prendere psicofarmaci ,... leggi di più dopo 1 mese di terapia ho provato di nuovo a fumare cannabis e ho rischiato una overdese per depressione respiratoria, nessun dottore mi avviso di questo rischio se avessi provato di nuovo a fumare, fumando facevo difficoltà a respirare e il cervello non connetteva più e per fortuna che non ho provato la cocaina dopo aver assunto psicofarmaci altrimenti ci sarei rimasto secco, di questo i dottori non ne parlano ed è una cosa veramente grave, vi voglio dire di non assumere nessun tipo di sostanza stupefante dopo aver preso psicofarmaci perché si rischia una overdese anche dopo tanto tempo di sospensione del farmaco , quello che non vi dicono i dottori ve lo dico io , a questo aspetto negativo i dottori non ci pensano proprio, mi auguro che facciano piu attenzione a questa cosa.
se volete rovinarvi la vita prendete questo farmaco. ho preso per 6 mesi risperidone perche ho la sindrome di tourette (malattia dei tic) e mi ha dato mezzo effetto positivo su una trentina di effetti collaterali anche forti (ho una lista vera e propria). i 6 mesi più brutti della mia vita probabilmente, con alcuni effetti che ho tutt’ora dopo circa un mese che non lo pren... leggi di piùdo più. vi auguro di non passar mai all’utilizzo di questo schifo di farmaco che non si sa per quale motivo sia sul mercato.
Dieci anni fa a seguito di una diagnosi di “presunto disturbo bipolare 2” ho dovuto iniziare ad assumere svariati psicofarmaci. Queste molecole mi hanno rovinato la vita impedendomi di lavorare e condurre la vita come prima, in cambio di niente (effetti collaterali a parte). Ma secondo i Dottori avrei dovuto prenderle a vita!
Voglio raccontare la mia esperienza di sca... leggi di piùlaggio e interruzione dei farmaci dopo dieci anni di somministrazione: ho iniziato di mia volontà a scalare lentamente (lentamente: questo è il passaggio più importante) tutti i farmaci nell'arco di pochi mesi (nessun problema), prendevo litio benzodiazepine e diversi antidepressivi (prozac, zarelis, lantanon e campral) interrotti completamente il 31/12/24.
I primi effetti collaterali dopo l’interruzione non hanno tardato a farsi sentire ma i primi giorni sono stati i più apprezzati:
• ristabilizzazione sfera sessuale.
Si perché si rischia seriamente di ..dimenticarsene Fortunatamente anche questo sintomo è reversibile!
• riduzione dell' appetito con conseguente perdita di peso (16 kg ad oggi, ho ripreso il mio metabolismo originario), colesterolo, glicemia e trigliceridi rientrati nella norma (erano altissimi e prendevo le statine ma dopo la prima settimana di dismissione, visto il dimagrimento, ho interrotto anche loro con risultati da Nobel
•rinite scomparsa: di notte dovevo imbottirmi anche dí decongestionanti nasali per dormire ma, credo per la perdita di massa, ho disdetto con piacere l’intervento
• ho ripreso a piangere. Erano dieci anni che non lo facevo
Poi ovviamente ci sono dei sintomi negativi, simili ai cambi cura ma sono un po' più intensi e di conseguenza meritano un accorgimento in più, sono comunque tutti reversibili e descritti nei bugiardini sotto la voce effetti indesiderati.
Finite le spiacevoli prime settimane essendo comunque stato 10 anni in “terapia” il corpo e la mente tornano allo stato precedente all’assunzione ed è fortemente consigliabile prevedere un periodo riabilitativo e condurre una vita senza stressors o altri prodotti tossici come alcol e droga in modo da agevolare il completo benessere senza farmaci (guarigione)
…Attenzione…
la durata e l'intensità dei sintomi varia dal tempo che si è stati in cura, dai dosaggi e soprattutto da come si è eseguito lo scalaggio iniziale dei farmaci.
….Non tutti sanno che..
antidepressivi e stabilizzatori ci rendono più tolleranti in tutti i fronti, dal cibo alle sostanze psicoattive di tutti i tipi!
Questi farmaci non aiutano a smettere o ridurre le dipendenze ma a tollerare un maggior numero di sostanze rispetto ai limiti che il corpo ci impone.
Questo farmaco in gocce risulta essere molto potente ed efficace gia dopo circa una settimana. l'unico neo è che, soprattutto nel mio caso, combinato con altri farmaci antipsicotici come la quietiapina la sera, crea sonnolenza e sedazione
ATTENZIONE LEGGETE BENE: 3 anni fa presi per 1 mese risperidone 4 o 6 ml a giorno oltre che non ha fatto tutto questo effetto benefico adesso a distanza di 3 anni che lo ho sospeso ho ancora tutti gli effetti collateri devastanti che da questo farmaco durante la terapia ti levava completamente la libido anche ora a distanza di 3 anni non è tornata completamente alla normal... leggi di piùita ma questo non è nulla come altri effetti collaterali mi ha tolto completamente il fiato ad esempio se faccio una corsa di qualche metro o faccio le scale di 2 gradini alla volta come ho sempre fatto mi manca completamente il respiro come se stessi per infartare inoltre mi vengono dolori ai polpacci allucinanti e crampi ho anche dolori ai muscoli qualsiasi sforzo faccia , come faccio qualcosa mi inizia a fare subito male la schiena ( durante la terapia non riuscivo ad alzarmi dal letto) poi mi ha fatto venire anche gli incubi la notte in più ti fa anche ingrassare presi piu di 10k e io sono una persona magra che ha il metabolismo veloce fortunamente , non so come facciano a rendere legale certi farmaci a me mi ha tolto completamente la vita e non so e non credo che riusciro a tornare come ero prima poi se provi a dirglielo allo pschiatra ti dice che il farmaco non da questi effetti collatareli ma come ho visto non sono lunico che ha avuto questi effetti collaterali, io vi sconsiglio di prendere assolutamente questo farmaco perché vi ucciderà poi magari a qualcuno puo anche fargli bene questo farmaco come mi sono informato non fa a tutti lo stesso effetto ,ma state alla larga da questo schifo.
Ce qualcuno che ha assunto questo farmaco e prima faceva uso di thc se si quali effetti colllaterali avete avuto?
Il Nozina è un ottiimo farmaco, favorisce il sonno e controlla le psicosi ma da incubi assurdi, veramente brutali proprio anomali, quindi valuto buono per dormire ma se ogni sera è un incubo insomma...
Ottimo farmaco, funziona dopo qualche settimana. Abbiate pazienza
Ho avuto un problema con questo farmaco per il prurito come dà e le labbra gonfie.
Però da quello che ho sentito sul mio corpo aiuta molto con la depressione
Ho fatto la fiala per un solo mese sospesa per la miriade di effetti collaterali. A 3 mesi di distanza soffro ancora di deficit cognitivi,ansia, incapacitá di provare emozioni agitazione, battito cardiaco insolito.chi come me ?
In seguito all’assunzione di funghi allucinogeni, ho vissuto un brutto episodio di psicosi che non regrediva. Ho cominciato a pensare di essere l’unico esistente sulla terra. Dopo due mesi di delirio e forte depressione, ho finalmente iniziato un dosaggio minimo di Abilify 5 mg al mattino. Devo dire che già dopo 3 giorni ho cominciato ad avere voglia di vivere, che avevo o... leggi di piùrmai dimenticato. Settimana dopo settimana l’idea di essere l’unico esistente sulla terra è andata a migliorare. Dopo 6 mesi sto sensibilmente meglio. Mi capitano ancora episodi di psicosi, ma è più leggera e più contenibile, ma comunque ho ripreso la mia vita in mano.
Effetti collaterali? Inizialmente mi sentivo più irrequieto e con poca fame, adesso mi sento normale sotto questo punto di vista. Ho una perdita della libido ma questo può essere dovuto agli antidepressivi che ho associato alla cura, più che all’Abilify
mi ha aiutato molto nella cura del mio disturbo. quando lo assumo sono molto piu concentrato e mi aiuta a sentirmi bene. peccato per gli effetti collaterali
Sono ad inizio cura ma si vedono già i primi risultati.
Ho provato altri antidepressivi con risultati nulli. Ho anche ansia forte e gli unici farmaci utili sono le benzodiazepine
Somministra a mia madre questo farmaco per psicosi. Purtroppo devo dare questo farmaco di nascosto perché lei rifiuta la malattia. Sono stata al limite di farle un TSO. Al momento va molto meglio con 0.5 al giorno... Anche se la dose del medico è di 1 diviso in due volte al giorno. Io sono fuori tutto il giorno per lavoro, mamma è sempre attiva e da tutto in casa per cui ... leggi di piùmi è molto difficile darle queste medicine di nascosto. Riesco solo al mattino perché mi sveglio prima di lei e le metto nella tazza del caffè. Una domanda secondo voi se metto le gocce uno o due gg prima di prenderle in un bicchiere.... E poi metto quel bicchiere quando apparecchio la tavola.... Secondo voi le gocce perdono efficacia??
Come farmaco per l'insonnia trattandosi di un antipsicotico non è un farmaco di prima scelta, diciamo che è più utile per le psicosi come nel mio caso, ma come ipnotico sedativo è potentissimo, più potente perfino della Torazina come sedativo, il problema che ho riscontrato purtroppo sono gli effetti collaterali, quando mi addormento faccio dei sogni quasi sempre bizzarri ... leggi di piùcome minimo alcuni sembrano molto reali, quindi diciamo anomali, non li sto a elencare perchè vi spaventereste, e poi a volte ho dei risvegli nel sonno dove mi fanno male le gambe nei polpacci e fatico per tirarle su poi mi passa il dolore ma questo non so se dipenda dal Nozinan e imputabile al suo effetto che è anche un potente analgesico quindi mi sembra strano, quindi nel mio case sarebbe ottimo se non mi facesse fare questi sogni anomali, perchè ti stende per 12 ore di fila, e se la fate in monoterapia una compressa da 100 la sera per l'insonnia è perfetto.
Ottimo farmaco da sempre, è dal 2008 che ho iniziato la terapia con il seroquel, e mi ha aiutato da subito, super efficace per ansia e insonnia e psicosi, in confronto a prima che avevo psicosi croniche voci, anche psicosi tattili avendo passato diversi farmaci antipsicotici devo dire che è uno dei migliori in assoluto anche per gli scarsi effetti collaterali che sono aume... leggi di piùnto di peso ma con un alimentazione sana si risolve, e poi diciamolo più che farmaco viene anche abusato come droga per il potente effetto ipnotico sedativo del farmaco.
Ottimo.
Salve a tutti sono seguito dalla psichiatria CSM dal 2009 causa pedita del mio lavoro e tentato suicidio pensieri di morte, da quel momento ho incominciato a prendere vari psicofarmaci prima zyprexa poi abilify poi rispeldhal pastiglie poi rispeldhal fiala,poi xeplion fiala infine trevicta fiala a mio parere gli psicofarmaci si comportano in maniera diversa da persona a pe... leggi di piùrsona comunque ciascuno ha effetti collaterali, lo xeplion mi causa stanchezza ad esempio e un po' di rincoglionimento mentale. Vi do un consiglio se avete dei problemi mentali parlatene con chi vi vuole bene perché la psichiatria vende solo farmaci e vi rovina
Dall'età di 20 anni ho ansia ed inizialmente attacchi di panico a causa di un rapporto conflittuale con mia madre. Non ho mai preso farmaci fino a quando, 3 anni fa, non sono più riuscito a vivere le giornate senza aiuto. Presi inizialmente il Lyrica ed il Sereupin. Tentai di sospenderli per due volte ma ebbi sempre una ricaduta. Nell'ultima crisi lo psichiatra aggiunse 2.... leggi di più5mg di Olanzapina una volta al giorno (la mattina). Fece effetto subito (due giorni circa) e sono stato molto bene per un mese e mezzo, cioè fino a quando , con lo psichiatra, abbiamo deciso di interrompere solo l'Olanzapina. Dopo circa due giorni è tornata l'ansia legata ai soliti pensieri che con l'Olanzapina non avevano presa. Adesso stiamo aspettando qualche altro giorno per decidere se riprenderla o meno. La mia esperienza con questa molecola è molto positiva. Sono stato molto bene a parte un po' di sonnolenza nei primi giorni e un amento di peso (4 kg in un mese e mezzo) che però, immagino, possa essere contrastato con una attenta alimentazione (che tra l'altro è la cosa che andrebbe sempre fatta).
Ho cominciato ad assumere risperidone per un problema ossessivo circa due mesi fa, a un dosaggio che lo psichiatra - che fino a prova contraria ovviamente non ha mai preso ciò che ha prescritto - ha definito "bassissimo". Che dire... è stato come tentare di curare una ferita a una gamba con un'amputazione. Le prime tre settimane avevo la pressione molto bassa, mi ritrovavo... leggi di più a fissare il muro senza avere in testa niente che potesse lontanamente assomigliare a un pensiero, spaventando di conseguenza i miei familiari.
Il "farmaco" ha fatto sparire poco e male le ossessioni, ma ha fatto sparire molto bene qualunque forma di motivazione, qualunque cosa potesse somigliare anche solo vagamente a un'emozione, ogni forma di desiderio sessuale, oltre ovviamente al fatto che ora a ventitré anni mi ritrovo a sperimentare un'erezione a settimana, se va bene. Per non parlare dei disastrosi effetti sulla sfera cognitiva, ovvero come ritrovarsi a pagina 4 di un libro e non ricordare ciò che c'era scritto a pagina 2 (premetto che sono uno studente universitario e che personalmente ho sempre lento tantissimo). Un consiglio: se il dosaggio è davvero tanto innocuo e irrisorio, andrebbe fatto provare a chi lo prescrive, se non altro per saggiare con quale velocità lavora, scrive, pensa e collega i concetti il giorno dopo. Ma magari qualcuno che soffre di una psicosi può averne tratto beneficio, non lo so: su questo alzo le mani. Per quanto mi riguarda, anche diversi giorni dopo averne sospeso l'assunzione mi ritrovo a non essere in grado di comprendere il senso di quanto leggo, a non trovare piacere in nessun tipo di attività. Ma ovviamente se lo vai a riferire allo psichiatra, ti risponde che il dosaggio del becchime è bassissimo e non può essere responsabile di tutto ciò, magari rispondendoti che sono "sintomi depressivi", cosa che non corrisponde al vero. Il depresso si sente in colpa per essere depresso, è perseguitato dal senso di colpa, è abulico perché non trova una valida ragione per capire che il mondo possa cambiare; l'abulia indotta dall'antipsicotico è fine a se stessa, non ti senti in colpa per il fatto di essere abulico perché non provi più nulla. Eccezion fatta per una regione della mia mente che è talmente incazzata per le disastrose conseguenze del "farmaco", che mi spinge a scrivere qua. Spero vivamente che almeno gli effetti sulla sfera cognitiva siano reversibili. Ma fortunatamente ciascuno reagisce in modo molto soggettivo al farmaco, almeno lo spero io per voi.
Dopo un problema di ansia con la digestione praticamente azzerata su consiglio del gastroenterologo presi il levopraid per un mese, dopo questo periodo mi fu sostituito con il Sulamid 50 mg e cosa devo dire?
Dopo anni ho ricominciato anche Ad andare in bici praticamente mi sentivo un altra persona peccato che l'effetto duri si o no un mese... Tiene a bada ansia,pensieri ... leggi di piùe da un energia incredibile ma a che prezzo? Aumento della prolattina, libido zero, però se gli effetti positivi fossero a lungo termine si potrebbe anche sorvolare...
Ma purtroppo vi dico che questo farmaco è una presa per i fondelli vi farà stare bene un mese massimo poi provate a sospenderlo e vedrete...
L'ho preso per due mesi al secondo mese ho capito che iniziava a non coprire più nulla forse teneva a bada la digestione e l'ansia ma il morale era nuovamente a terra...
Sospenderlo è un inferno dolori muscolari, ansia, depressione, apatia grave da sedersi e guardare il vuoto... Non parliamo del morale letteralmente a pezzi mai provato un angoscia così grande...
Per esperienza personale sarebbe un grande farmaco ma purtroppo il suo periodo di azione è limitato ad un mese se va bene.
prescritto quando avevo 20 anni da uno psichiatria, farmaco pressochè inutile per controllare l ansia.
Aumento di peso e appetito, sconsigliato per chi vuole dimagrire.
Si è rivelato inutile
A seguito di eventi stressanti ho sperimentato psicosi di vario genere. Dopo l'assunzione iniziale di 1mg, risperidone ha cominciato a fare effetto dal primo giorno ed ha tolto tutti gli effetti della psicosi, ridandomi indietro la felicità. Adesso sono ad 1,5mg al giorno da 1 anno e non riscontro nessun tipo effetto collaterale ma anzi, il farmaco mi ha reso più socievole... leggi di più e disinvolto di prima; non posso che parlare bene del risperidone!
Su consiglio della mia psichiatra, dal 2020 al 2024 ho usato 25 mg/die di Amisulpride in associazione con Citalopram. In questi anni ho notato, in occasione di controlli periodici, una significativa diminuzione dei globuli bianchi (< 3000). Consultando il foglietto illustrativo, ho trovato la leucopenia fra i possibili effetti collaterali e ho quindi deciso autonomamente ... leggi di piùdi diminuire con molta lentezza la dose fino all'azzeramento. Ora sono in attesa di ripetere l'emocromo per valutare l' eventuale effetto della sospensione. Amisulpride mi ha aiutato in modo significativo, ma in ogni caso non ne riprenderò l'assunzione. Negli ultimi anni pensavo che il drastico calo del desiderio sessuale fosse dovuto all'avanzare dell' età, invece, dopo l'interruzione della somministrazione la situazione è tornata alla normalità, con mia piacevole sorpresa. Da notare che, al contrario, Citalopram non disturba, anzi, a suo tempo mi ha aiutato per l' eiaculatio praecox.
Salve a tutti quanti gentili signori richiedo attenzione please vi racconto un po' di me.Dopo diverse riguardate con gli psichiatri,psicologi hanno deciso di darmi xeplion nonostante ha anche lui i suoi effetti collaterale simili di quelli di cui tutti voi mi avete parlato,prendo un dosagio abbastanza altino 150 mg,diciamo che prima andava così così con il più basso ma mi ... leggi di piùhanno dato della roba in più non capendo più le mie sentenze cosa dite che faccio bene a smetterla?Prima mi comporto da persona adulta e intelligente prima di fare azioni insensate e stupide,sarebbe meglio che chiedo un dosaggio piu basso al mio pscihiatra poi mi metto a studiare libri sull'effetto rebound e come cercare di capire di fare,vi prego non vi sto invitando ad andare in nessuna cavolo d aseenza/astinenza da farmaco ma quel che ben ho capito devo farmi più furba,chiedere un dosaggio rispetto a quello precedente perché ho la prolattina c'è si è alzata,chiedo un ultimo consulto a voi
Andavo da una psicologa che ha consigliato a mia madre una visita dallo psichiatra. Questo si è inventato che sentivo le voci e da quel giorno la mia vita è stata un inferno
Categorie con il maggior numero di esperienze
Depressione - antidepressivi SSRI (895) |
Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici (594) |
Epilessia (442) |
Depressione - antidepressivi altro (433) |
Contraccezione - altro (401) |
Dipendenze (267) |
Antibiotici - macrolidi (255) |
Colesterolo (216) |
Antibiotici - chinoloni (199) |
Allergia (196) |
Dolore - morfina e simili (185) |
Disturbi d'ansia (182) |
Dolore (168) |
Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot... (150) |
Tranquillanti e induttori del sonno (150) |
Depressione - antidepressivi TCA (145) |
Antibiotici - penicilline ad ampio spettro (143) |
Contraccezione - monofasici (139) |
Pressione arteriosa - betabloccanti (139) |
Diabete - farmaci orali (137) |

Seguici su...