Esperienze con Zolpidem

Per  InsonniaX

Affaticamento (0 opinioni)

24/04/2008 | Donna
zolpidem
Ho utilizzato una volta una compressina di un amico. E' stata un'esperienza strana. Ho dormito bene e non ho avuto alcun fastidio di lentezza il giorno dopo. Ma trovo strana la consapevolezza del diventare più lenta e addormentarmi.

18/10/2017 | Uomo | 22
zolpidem (10mg)
Ragazzi ma oltre essere ipnoinducente è antidepressivo?

19/10/2011 | Uomo | 22
zolpidem
Adesso ho usato già due pacchetti e l'effetto che alla fine mi addormento. Il problema è che a volte poi ti svegli e non dormi più. Anche un altro effetto è che quando la sera apro gli occhi, allora ho allucinazioni.

06/06/2019 | Donna | 25
zolpidem (5mg)

12/04/2015 | Uomo | 27
zolpidem (10mg)
Induce il sonno in modo veloce e molto deciso. La sua azione svanisce totalmente dopo circa 3 ore, spesso lasciandomi sveglio e senza sonno. Altro svantaggio di questo farmaco, è che si sviluppa molto rapidamente tolleranza ai suoi effetti, di conseguenza dopo poco tempo il suo effetto si indebolisce nettamente.

13/05/2021 | Donna | 28
zolpidem (10mg)
Ho provato queste gocce sotto consiglio del mio medico di base: dopo anni di insonnia cronica, credo di aver provato ogni "robetta da banco più o meno pesante" e dopo un ultimo giro di benzodiazepine - sempre prescritte, che hanno funzionato per qualche mese ma hanno smesso di essere efficaci con dosi 'sicure' - herr doctor ha deciso di prescrivermelo poiché "forse" il mio... leggi di più era un problema legato all'ansia e, mentre approfondivamo la cosa (parole sue), mi ha detto di provare questo farmaco. Dunque: non ho problemi di ansia, o relative forme di depressione, diagnosticati ad oggi ma non noto benefici dall'assunzione di questo farmaco. Ah, il sapore è atroce per quello che mi riguarda. Più di una volta ho preferito l'opzione di non dormire per giorni al dover prendere queste gocce: speso oltre all'insonnia, mi tocca pure un gran mal di testa che prima dell'assunzione non c'era. Ho smesso di prenderlo dopo tre settimane. Non faceva chiaramente per me.

04/02/2020 | Donna | 31
zolpidem (10mg)
Ho avuto dei momenti dove era praticamente impossibile addormentarsi con i pensieri che mi giravano nella testa. Prendendo anche mezza pastiglia mi addormenterò senza alcuna ansia. Nei giorni più strong e dove il mio sonno è alterato ne prendo una intera e sto benissimo

04/02/2020 | Donna | 31
zolpidem (10mg)
Utilizzo questa pastiglia quando sono all’estero con molto jet lag , purtroppo là melatonina non mi Risulta così efficace ma ogni tanto mi provoca pensiero che amplificano le mia insonni. Uso anche mezza pastiglia in momenti tranquilli è una intera in altre Situazioni

21/04/2013 | Donna | 36
zolpidem
Dopo Oxazepam, nitrazepam, zoplicon e seroquel, adesso prendo il Zolpidem. MOLTO insoddisfatta. Dormo con pause di 4 ore a notte. Prndo il 20mg con il Valium. Non so più cosa provare adesso.

31/03/2020 | Uomo | 40
zolpidem (10mg)
Grazie a questo farmaco mi addormento in pochi minuti , soffro di insonnia da più di 20 anni ma da un paio di anni prendo questo farmaco e per ora sto bene , ho notato solo qualche amnesia e dipendenza psicologica . Ogni tanto bisogna cambiare farmaci per non cadere nella dipendenza

13/09/2019 | Donna | 44
zolpidem (10mg)
Io ne prendo mezza da circa un anno prima di coricarmi e sto benissimo. Dormo 6/7 ore a notte e al mattino sono carica e sto bene per tutta la giornata. A volte la sera non la prendo neanche se so di poter dormire al mattino e non alzarmi alle 6.Sara un fattore psicologico e di ansia il mio che però grazie a questo medicinale riesco a vontrollare.. Cmq non mi ha dato effet... leggi di piùtoicollaterali e sto bene.

24/07/2015 | Donna | 44
zolpidem (10mg)
Ho assistito alla malattia e morte di mia zia, facevo sempre più fatica ad addormentarmi, perché la mente era sempre in movimento. A questo si è aggiunta la premenopausa e il gioco è fatto. Con questo farmaco sto bene, ho provato a sostituirlo con la melatonina, ma era acqua fresca. Ne prendo massimo 5 gocce e riesco a dormire.

17/03/2015 | Donna | 45
zolpidem (10mg)
Questo farmaco mi è stato prescritto per prolungare il sonno notturno: infatti mi addormento con relativa facilità, ma dopo 3 o 4 ore mi sveglio e non riesco più a prendere sonno. Lo Zolpidem non mi ha aiutata. L'induzione del sonno è stata molto rapida, ma la durata non è aumentata. Inoltre, tra l'assunzione del farmaco e l'addormentamento, per circa 30 minuti, mi ha ca... leggi di piùusato uno stato di simil-euforia e di scoordinamento dei movimenti che mi ha spaventata.

28/02/2023 | Uomo | 48
zolpidem (10mg)
Farmaco prescritto per insonnia. Assunto la sera, già a letto, per l'effetto improvviso e sin troppo rapido, rispetto ai tempi di addormentamento. Pesanti gli effetti collaterali: dopo alcune ore di sonno profondo e innaturale, ho riscontrato l'insorgere di incubi violenti e di uno stato quasi allucinatorio, al risveglio, nel passaggio alla veglia. Abbandonato, dopo consul... leggi di piùto medico, a seguito di poche notti di utilizzo.

09/01/2021 | Uomo | 51
zolpidem (10mg)
A causa di un insonnia legata ad ansia mi era stato prescritto questo farmaco . Da subito ho notato che il farmaco aveva un effetto quasi immediato , dopo pochi minuti dall assunzione mi addormentavo . Il guaio è che la durata del sonno era di poche ore ed una volta risvegliato , che so alle 5 o alle 4 di mattina era impossibile riprendere sonno . Piu' tempo lo usavo ... leggi di piùe piu' presto la mattina mi svegliavo , dopo un mesetto di uso a 10 mg mi svegliavo tra le 3 e le 4 di mattina Ovviamente dormendo poche ore durante la giornata ero sempre stanco Cessato l utilizzo l insonnia è ripresa piu' forte di prima e per poter dormire ho dovuto usare altri farmaci ( rivotril etc ) In definitiva nel mio caso ho notato che il farmaco riesce si' a farti addormentare ma poi dormi poche ore , sempre di meno man mano che lo utilizzi ed una volta cessato di prenderlo l insonnia ritorna peggio di prima . In base a cio' la mia esperienza non è stata soddisfacente

10/08/2015 | Uomo | 56
zolpidem (10mg)
Lo prendo da oltre 10 anni, mezza compressa, mi trovo benissimo arrivo a mattina e mi sveglio riposato, ogni tanto faccio le controprove, se non lo prendo mi addormento come al solito velocemente, ma poi apro gli occhi alle 2 e al mattino sono distrutto