Esperienze con Amitriptilina

amitriptilina

aumento di peso bocca asciutta

Insonnia (4 opinioni)
Mal di testa di tipo tensivo (3 opinioni)
Emicrania (2 opinioni)
Reumatismo (2 opinioni)
Mal di testa (1 opinione)
Mal di schiena (1 opinione)
Fibromialgia (1 opinione)
Dolore fantasma (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Dolore (generico) (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)

08/02/2023 | Donna | 60
amitriptilina (3g)
Mal di testa di tipo tensivo
Cefalea muscolo tensiva relativa sternocleidomastoideo, trapezio, rettilinizzazione cervicale, protusione dischi vertebrali.

06/08/2017 | Uomo | 55
amitriptilina (50mg)
ottime le gocce ! a questi livelli le puoi prendere al bisogno ma ricorda di scendere di 1 al giono dopo la prima volta fino a zero ossia se vuoi rilassarti e dormire bene prendi la prima sera 5 poi 4 poi 3 poi una ..... di solito cosi puoi riscire a non intossicarti troppo , se le mischi con altre benzodiazepine max 1 goccia di en o di valium possono aiutarti a dimez... leggi di piùzare il tempo di rilassamento mai eccedere queste dosi senza controllo medico queste riflessioni le ho fatte perche uso da 15 anni circa il farmaco e solo per mio uso , chiunque voglia usare questi dosaggi sul suo corpo senza un consiglio medico , si astenga !

13/07/2013 | Donna | 49
amitriptilina
Il medicinale ha avuto poco impatto sulla mia nevralgia. Quando mi è venuto un attacco di cuore a ottobre, dovevo immediatamente smettere col farmaco e non so ancora adesso perchè, ma penso il medico avesse le sue buone ragioni.

22/03/2013 | Donna | 30
amitriptilina
Lo prendo da 1 settimana e mezza. Effetti collaterali: stanchezza, sensazione di pressione nel corpo, ansia, problemi di concentrazione, bocca infiammata (i primi 4 giorni, adesso è passato), sensazione di irrequietezza.

27/07/2018 | Uomo | 60
Affaticamento
Facevo corsa alle 1300 sotto il sol leone sono andato in so rallentamento e disidratazione. Da un giorno all altro ho perso le forze sia fisiche che (per me ancora più grave) mentali, astenia totale, solo voglia di stare a letto.

20/05/2017 | Uomo | 30
amitriptilina (50mg)
Cefalee tensive da trigger points su sternocleidomastoideo

25/08/2016 | Donna | 48
amitriptilina (10mg)
Dolore fantasma
Mi è stata diagnosticata una neuropatia delle piccole fibre, che mi causa un dolore cronico (come se mi fossi ustionata), che non mi faceva dormire. Prendo questo farmaco (20 gocce) da circa quattro anni, da un anno sono riuscita ad abbassare la dose a 10 gocce. Finalmente ho ripreso a vivere. Dolore solo durante il giorno, ma riesco a sopportarlo. Prendo le gocce solo la ... leggi di piùnotte per poter dormire. Effetto collaterale secchezza alla bocca. Quest'ultimo anno sono ingrassata tanto ed ho continue vampate di calore, ma credo siano le prime avvisaglie della menopausa. Vorrei dire che da quando prendo questo farmaco sono ridotti notevolmente i mal di testa, e l'emicrania riesco a farla morire con un semplice antiinfiammatorio. Due piccioni con una fava! bello!!

17/01/2014 | Donna | 71
amitriptilina (25mg)
Lo prendo da circa 10 anni questo farmaco per l'emicrania e i mal di testa da tensione. Ho preso in passato tantissimi altri farmaci, tra cui il propranolo, il dixarit, il depakine ecc ecc. Come effetto collaterale sperimento molta stanchezza, ma alla fine l'Amitriptilina è quello che funziona meglio per me. Di tanto in tanto ho mal di testa, a volte 2 volte al giorno, ma ... leggi di piùriesco a dormire bene senza problemi. Ho provato anche il nortriptalina, ma poi la sera nn riuscivo a dormire e quindi sono ritornata all'amitriptilina. adesso passero da 3 a 2 da 25mg

26/06/2013 | Donna | 53
Reumatismo
Per dieci anni ho preso il 100mg e sono appena passata al 125mg. ho molto dolore la notte e nn riesco a dormire. dopo aver aumentato la dose, dormo meglio. Dall'84 ho la Fibromialgia e allora non era ancora conosciuta. 10 ani fa mi hanno dato l'Amitriptilina. E sono passata dal 10mg al 125mg. E però ancora il dolore non era sparito. Anzi aumentava tanto fino a ch... leggi di piùe non provavo di nuovo dolore forte. L'unico svantaggio è che non riesco a buttar giu quei chili di troppo che continuano a aumentare. Chi ha una soluzione?

24/06/2013 | Uomo | 66
amitriptilina
Amitriptilina l'ho usata per un 6 mesi ed ero soddisfattissimo con questo farmaco, la prima settimana/e ero molto intorpidito, ma è passato tutto subito e anche la riduzione delle dosi non mi ha dato alcun problema

23/05/2013 | Uomo | 49
amitriptilina
Da vari anni prendo antidepressivi. Questa settimana ho avuto un forte attacco. Quindi sono passato da 2 a 4. Forti attacchi di pianto. Mi sentivo davvero a terra Oggi ho avuto un po' un giorno migliore Saluti, A.

04/03/2013 | Uomo | 25
amitriptilina
Questo farmaco mi ha aiutato in periodi difficili, ad esempio quando ero sotto pressione per il lavoro, o per lutti, insomma tutto mi sembra più difficile. Mi sembra che funzioni per me. La mia posologia: 1 di 10mg la mattina e 3 da 10mg prima di andare a dormire. saluti

27/12/2012 | Uomo | 52
Nevralgia
Prendo questa medicazione già da diversi anni dopo un'interruzione causata dalla malattia di Guillain Barrè. Dormivo male per i dolori forti agli arti. E' come una forma di dolori fantasma. Gli effetti collaterali sono minimi, solo un po' di torpore al mattino e spesso bocca secca. questi due sono i fastidi principale che ho avuto.

02/08/2012 | Donna | 58
Artrosi
Da un mese esatto utilizzo l'Amitriptilina 25mg giornalmente e noto che ho un po' meno dolore, ma l'infiammazione all'anca rimane molto dolorosa. Oggi ho preso una nuova confezione di amitriptilina e adesso devo prendere 3 compresse alla sera col dosaggio di 25mg. Quindi in totale saranno 75mg. Mi sembra vada bene. Forse ci sono altre persone che prendono il 75mg al gi... leggi di piùorno? E se sì, come vi trovate?

09/04/2024 | Donna | 30
amitriptilina (20mg)
Emicrania

Effetti collaterali

bocca asciutta aumento di peso

Ormai è quasi un anno che assumo Laroxyl al dosaggio di 10 gocce al dì, per un problema di emicrania con componente tensiva che stava influendo negativamente sulla mia vita. Il dolore mi rendeva difficile fare le normali cose quotidiane. Devo dire che grazie all'amitriptilina sono letteralmente rinata, ormai la cefalea è solo episodica e rara, non mi sembra neanche vero. G... leggi di piùrazie al mio neurologo che ha saputo individuare la terapia corretta al primo tentativo. Qualche effetto collaterale c'è stato (ho preso 4 kg e la sensazione di avere la bocca secca), ma nulla di grave dal momento che la cura si è rivelata efficace.

14/06/2019 | Donna | 52
amitriptilina (10mg)
Acufeni
Entrando in menopausa ho iniziato ad avere una vibrazione all' orecchio che purtroppo mi ha portato via tante ore di sonno,e per tantissimo tempo ,poi con Larozyl 5 gocce alla sera (amitriptilina)ho risolto il problema fortunatamente