Disturbi psichici

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi psichici

Xeplion 4 2,5
Risperidone 1 2
Amisulpride 1 3
Seroquel 1 4
Olanzapina 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi psichici

02/12/2023 | Uomo | 21
Effetti collaterali disfunsione sessuale

05/05/2023 | Uomo | 48
Disturbi psichici
Impiego la quietiapina per effetto sedativo, per l'ansia e per l'insonnia, prescritta da uno specialista, dopo varie esperienze poco felici, con numerosi farmaci altri (antidepressivi serotoninergici e non, benzodiazepine), a fronte dei quali ho patito numerosi e debilitanti effetti collaterali. L'effetto, anche a dose minima (25 mg), è evidente, seppur a fronte di qualche... leggi di più dolore muscolare. Nel complesso, sono molto soddisfatto del farmaco, dopo alcune settimane di terapia.

Trittico

19/02/2023 | Uomo | 48
trazodone
Disturbi psichici
Farmaco prescritto per sindrome ansiosa con lieve componente depressiva. Utilizzato inizialmente nella formulazione a gocce (assunzione serale, 10/15 GTT) o compresse, per insonnia e ansia, assunto la sera. Poi, per un periodo, nella formulazione a rilascio prolungato (nome commerciale: Contramid, due cp al giorno da 75 mg). Ottimi esiti per il controllo dell'ansia, buoni ... leggi di piùper insonnia e per il tono d'umore, sin dai primi giorni di utilizzo, a differenza di altri farmaci del perimetro. La compressa a rilascio prolungato da 150 mg non risulta sempre agevolmente divisibile. Purtroppo, importanti gli effetti collaterali riscontrati: sudorazione, tachicardia (anche a 130/140 battiti...), ipotensione (assai accentuata) e mioclonie, svaniti con la sospensione del trattamento.

Brintellix

19/02/2023 | Uomo | 48
vortioxetine
Disturbi psichici
Farmaco prescritto per sindrome ansiosa con lieve componente depressiva. Esiti nel complesso soddisfacenti, su ansia e soprattutto per il tono dell'umore, anche a dosaggio contenuto (5/10 GTT al giorno, assunte la mattina, con incremento progressivo a partire da poche gocce), ma accompagnati da effetti collaterali non indifferenti, come tremore alle mani, mioclonie notturn... leggi di piùe e problemi intestinali (gonfiore e altro). Pochi disagi nella sospensione del trattamento - scalandone il dosaggio.

22/10/2021 | Donna | 23
Disturbi psichici
Qualcuno può lasciare la mail così magari ci sentiamo lì? O numero di telefono meglio

Brintellix

10/09/2021 | Donna | 18
vortioxetine
Disturbi psichici
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

22/06/2021 | Uomo | 60
Disturbi psichici
Sentivo forti ronzii alle orecchie accompagnati da acufeni, inoltre avevo paura di uscire di casa (agorafobia). Ho fatto 7 anni di psicoanalisi con scarsi risultati, fortunatamente intorno l'anno 2000 hanno scoperto i neurolettici atipici e nel mio caso la Quetiapina è stato il farmaco che mi ha fatto rinascere. Con questo non voglio dire che sono completamente guarito, ... leggi di piùperò riesco a lavorare e conduco una vita accettabile.

19/04/2021 | Uomo | 28
Disturbi psichici
Dopo aver gridato nel balcone con alcuni episodi psicoti (deliri) mi portarono al CSM e mi fecero una puntura di xeplion da allora ho avuto difficolta di concentrazione, depressione, difficolta a capire le persone parlare e difficolta a ragionare, apatia ed eiaculazione retrograda tutto questo. Lo prendo da 1 anno e nonostante io sia guarito il medico non me lo vuole scala... leggi di piùre non ho la schizofrenia. Se qualcuno ha avuto problemi di comprensione verbale mi scriva qua sotto e mi dica pure se sospendendo il farmaco si ritorna a capire le persone parlare

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Salve, sono Francesca e soffro di disagio psichico da quando avevo 11 anni. In seguito ad un episodio di forte angoscia nel 2011 mi sottopongo a terapia con abilify, seroquel e rivotril. NB: AVENDO ASSUNTO IN CONCOMITANZA QUESTI 3 FARMACI NON HO LA CERTEZZA SE I SINTOMI POSSANO ESSERE RICONDOTTI ALL'USO DELL''UNO O DELL'ALTRO. Premetto che il mio medico di famiglia mi s... leggi di piùconsiglio' di assumerli data la loro presunta pericolosità sulla personalità. Per tutto il tempo (due/3 mesi) ho avuto un peggioramento dello stato di angoscia. Depersonalizzazione, derealizzazione, non riuscivo a parlare, paranoia, non riuscivo a camminare e a muovermi spontaneamente nello spazio, non riuscivo a ideare i pensieri più banali, ho avuto disturbi della cognitivita'(per esempio non ricordavo come si facesse ad aprire un pacco), disperazione permanente, ideazione suicidaria,annullamento della percezione del sé.

Paroxetina

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Soffro di disagi psichici fin da ragazzina. Assumo prima dropaxin e poi sereupin da circa 12 anni. Decido di smettere di assumerlo in maniera non graduale e ho una pesante crisi nel 2011 ove riprendo la terapia associata a Lamictal e modalina quasi subito. Per me è molto buono. Da stitichezza e aumento di peso moderato nel mio caso. Calo del desiderio, ma tuttosommato, ave... leggi di piùndo vissuto l'inferno, posso accontentarmi anche con questi effetti collaterali.

21/03/2020 | Uomo | 30
Disturbi psichici
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.

Risperidone

27/12/2019 | Donna | 17
risperidone
Disturbi psichici
Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l'ho preso per 1 settimana. Non ho visto nessun cambiamento che sia stato efficace per il mio problema e inizialmente ho avuto solo un po'di stanchezza ma nulla di rilevante, quindi ho deciso di smetterlo... l'ho ripreso però una settimana fa e ho notato tutt'altro dall'ultima volta che lo presi. Per quanto riguarda l'essere ef... leggi di piùficace: ho notato solo che pensavo meno e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera.. per il resto il mio problema non era passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto cominciando a smettere di prenderlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l'ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho la tosse e l'influenza (è tutto dovuto al farmaco). La notte ho grave difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a troppe cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: amo leggere e da una settimana non lo faccio più, quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte lo stesso paragrafo cercando di capirlo ma non riesco. Se devo spiegare un qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l'altro giorno, facendo giocare mia sorella (3 anni), ho fatto soltanto un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione del tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l'ho avuto. La cosa che più mi ha sconvolto sono questi problemi che ho alla voce e che ancora non passa. Sto contattando lo psichiatra che mi ha prescritto questo e che inoltre mi ha prescritto anche le pillole da aggiungere (Zoloft) che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è non prendere Risperidone, ma non prendere qualsiasi farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare se stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere senza pensarci un po' di più a quello che sta facendo. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, e il medico ha lasciato che io le prendessi. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.

Seroquel

Amisulpride

amisulpride

22/12/2018 | Uomo | 38
Disturbi psichici
Ciao anche io sono stato costretto in un tso a prendere xeplion ! È un farmaco terribile secondo me. Comunque L ho interrotto scalandolo.. prima ho preso 100 poi 75 dopo 50 e poi sono passato a solo Haldol orale. Ora non assumo più nulla .. non ho avuto crisi di rabbia ma lamento tuttora una erezione molto debole e prima dell assunzione di questo farmaco non ero così .. an... leggi di piùche tu hai avuto questo handicap dopo aver preso questo farmaco ?hai recuperato a pieno la tua funzionalità sessuale?

Olanzapina

06/09/2016 | Uomo | 41
olanzapina
Disturbi psichici
Dopo pochi giorni l'effetto è stato davvero efficace e una volta stabilizzato il problema psichico, con una dose bassissima di mantenimento il problema è stato risolto in modo definitivo. L'unica controindicazione è che si ha un incremento del peso dato che l'appetito aumenta. Bisogna seguire una dieta calibrata fatta di verdure ed insalate per contrastare la voglia di cib... leggi di piùo.

Sertralina

16/12/2014 | Donna | 55
sertralina
Disturbi psichici
Dopo una settimana compare l'anorgasmia. Dopo due si nota un certo effetto di attivazione psico-fisica, che innervosisce molto, perché non corrisponde ai sentimenti e alle valutazioni esistenziali personali. Dopo due mesi questa discrepanza tra l'attivazione indotta dal farmaco e i sentimenti provati aumenta il senso di sfiducia e diiene insopportabile

Cipralex

16/12/2014 | Uomo | 55
escitalopram
Disturbi psichici
Dopo una settimana si presentano effetti collaterali, principalmente l'anorgasmia

Valdoxan

16/12/2014 | Uomo | 55
agomelatina
Disturbi psichici
Induce sonnolenza entro un'ora dall'assunzione, che perciò dev'essere serale. I sogni stranamente vividi possono indurre un risveglio anticipato, per combattere il quale va assunto anche un altro farmaco (es. Trazodone). Nessun effetto sui sentimenti e sulla visione del mondo, nessun effetto d'attivazione neuromotoria. Assolutamente inutile.

Lorazepam

19/12/2013 | Uomo | 32
lorazepam
Disturbi psichici
Adesso sono un paio di giorni che prendo il Lorazepam e i miei pensieri incontrollabili al 99% sono ormai passati. Lo continuo a a prendere fino a che non ho più questo problema. Poi man mano diminuisco le dosi, da 2,5 a 2 e da 2 a 1,5 e poi a 1 e poi da 1 a 0.5...Ci sono persone che hanno un'esperienza simile?

Kipling

10/12/2013 | Donna | 20
etinilestradiolo / gestodene

08/07/2013 | Uomo | 31
Disturbi psichici
Sono 3 settimane che prendo il Quetiapina e non noto ancora grandi differenze e ho meno libido e raggiungo prima i miei limiti, mentre di solito ci vuole un po'. Le gambe mi sembrano anche siano agitate e mi sento come una sensazione di tremolio. Mi aiuta comunque per dormire meglio e per stare tranquilla. Ma gli effetti collaterali sono davvero terribili.

Prozac

06/04/2013 | Donna | 30
fluoxetina
Disturbi psichici
Non posso davvero dire quanto effetto fa questo farmaco, probabilmente funziona meglio per una depressione forte classica. Ho notato che i primi giorni l'umore si deteriora mentre sei ancora giù di tuo. E' quindi meglio se in quei giorni si è circondati di persone giusto e se si tiene d'occhio la sicurezza e l'auto-cura.

06/11/2012 | Uomo | 27
Disturbi psichici
Prendo dal 2009 l'Abilify. Sembrava andasse bene e mi hanno così dato il Risperdal, che però non mi ha aiutato affatto e anzi mi ha causato un sacco di efetti collaterali. Adesso sno ripassato all'Abilify e tra poco inizierò col Depakine. Spero mi tenga un po' coi piedi per terra.