Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Claritromicina

26
opinioni

Claritromicina

claritromicina

lascia la tua opinione
Per  BronchiteX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Sinusite (2 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
12
1

Claritromicina

11/03/2023 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono al 3 giorno e sto sognando il 5 per smettere, perché a una settimana non ci arrivo sicuramente! Amaro in bocca terribile per almeno 6 ore, nausea, tachicardia, giramenti di testa e sonnolenza. Una roba così mai vista, spero per lo meno mi faccia guarire!
1

Claritromicina

05/02/2020 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno prescritto questo medicinale come antibiotico per la bronchite, ma subito dopo la prima pasticca ho sentito forti dolori allo stomaco brividi di freddo e vomitato quello che avevo da vomitare nel giro di pochi minuti. Sono dovuta tornare dal medico per farmi cambiare prescrizione, non so per quale motivo abbia avuto questa brutta reazione all’antibiotico, non me ... leggi di piùlo spiego.
2

Claritromicina

03/03/2018 | Uomo | 35
claritromicina (250mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dalla fine di Gennaio ho avuto sintomi influenzali classici che dopo una cura errata mi hanno causato tosse , tonsilla gonfia e bronchite. Il medico di base mi ha prescritto Claritromicina Teve 2 compresse al giorno, associata con Bentelan 2 volte al giorno e Brufen. Fin dalle prime compresse è subito sparita la tosse e di conseguenza la bronchite, si sono azzerati tutti i... leggi di più sintomi influenzali e piano piano mi stavo riprendendo. Tuttavia gli effetti collaterali mi hanno mandato proprio al tappeto. Stanchezza e spossatezza persistente anche una settimana dopo aver terminato la cura. Diarrea e disturbi intestinali continui sia durante che dopo la cura. Soprattutto ho ancora la lingua bianca piena di bolle e il labbro interno infiammato. ha curato la bronchite ma ancora non sono riuscito a superare gli effetti collaterali persistenti.
1

Claritromicina

19/02/2023 | Donna | 31
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Preso macladin per bronchite e infezione orofaringea e tosse mista. L'antibiotico mi lascia amaro in bocca. Fatico a digerirlo e ogni volta che mangio mi torna su il cibo con il sapore dell'antibiotico. Altri effetti sono stati dissenteria per alcuni giorni, stipsi altri giorni con crampi addominali. Oggi sono al 7 giorno, una pastiglia da 500mg ogni 12 ore e accuso stanc... leggi di piùhezza e debolezza.
1

Claritromicina

07/12/2022 | Donna | 31
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Devo fare una cura di 7 giorni per una bronchite e già alla fine del primo giorno voglio uccidermi per gli effetti collaterali. Sono le 4:47 di notte e non riesco a dormire, quindi insonnia. Poi ho un amaro in bocca terribile che non va via con nessun cibo, ho sempre i crampi allo stomaco per la fame e a causa dell'amaro in bocca ho pure la nausea! Non capisco perché esist... leggi di piùe in commercio una roba così tossica per l'organismo. Appena si fa mattina chiamo la dottoressa per vedere se c'è un'alternativa, altri 6 giorni così preferisco morire
1

Claritromicina

21/12/2018 | Donna | 26
claritromicina (50mg/ml)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto questo maledetto farmaco, sensazione di brividi dopo la prima compressa dolori atroci in tutto il corpo specie le costole, non riuscivo a dormire la notte adesso ho ancora dolori, poi tachicardia forte senso di oppressione. Ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari e veramente orribile, i farmacia debbono aiutarci no ammazz... leggi di piùarci in questo modo, da buttare uno schifo totale fa male non usatelo per favore
1

Claritromicina

21/12/2018 | Donna | 26
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi sono recata dal dottore avevo una leggera tosse, e un leggero mal di gola, mi prescrive questo maledetto farmaco è mortale, dolori atroci in tutto il corpo in particolare alle costole, alle braccia. Poi palpitazioni e senso di oppressione al petto in una maniera indescrivibile, mai più, bocciato da buttare. I farmaci devono aiutare non ammazzarti così, credetemi è qualc... leggi di piùosa di allucinante fa un male che insopportabile non usatelo per favore.
1

Claritromicina

13/12/2018 | Donna | 20
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (68) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.