Esperienze con Amitriptilina

Insonnia (4 opinioni)
Mal di testa di tipo tensivo (3 opinioni)
Reumatismo (2 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Mal di testa (1 opinione)
Mal di schiena (1 opinione)
Fibromialgia (1 opinione)
Dolore fantasma (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Dolore (generico) (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)

26/08/2013 | Donna | 69
Nevralgia
Mi hanno rescritto questo farmaco per una possibile nevralgia. Alla fine non hanno trovato niente, quindi tra un po mi mandano a una clinica del dolore specializzata. Mi aiuta col dolore questo farmaco, , ma mi causa però dolore allo stomaco. Quindi per questo motivo mi hanno aggiunto anche il Pantoprazol. Ci sono altre persone con questi effetti collaterali simili? Alla... leggi di più fine ho dovuto smettere e e adesso uso i cerotti di morfina. Non mi aiuta per niente. NMi sento dolori terribili alla nuca e dietro le orecchie e al collo e dietro le orecchie e le spalle. C-è chi sa quale farmaco aiuta senza però problemi di stomaco?

13/07/2013 | Donna | 49
amitriptilina
Il medicinale ha avuto poco impatto sulla mia nevralgia. Quando mi è venuto un attacco di cuore a ottobre, dovevo immediatamente smettere col farmaco e non so ancora adesso perchè, ma penso il medico avesse le sue buone ragioni.

27/06/2013 | Donna | 24
Nevralgia
Mi hanno prescritto questo farmaco per una distrofia al braccio sinistro. Ho sato questo farmaco per 1 settimana e mezza ed era davvero un pericolo per me. Ho reagito molto male e avevo effetti collaterali forti quali torpore, mal di testa, capogiri, palpitazioni, nausea, tremore e sudorazione. Ma la depressione che mi è venuta è stato l'effetto collaterale peggiore. A... leggi di piùllora quando ho smesso con questo farmaco sembrava avessi dei sintomi di astinenza. La mia esperienza era terribile e preferisco il dolore a questi problemi.

26/06/2013 | Donna | 53
Reumatismo
Per dieci anni ho preso il 100mg e sono appena passata al 125mg. ho molto dolore la notte e nn riesco a dormire. dopo aver aumentato la dose, dormo meglio. Dall'84 ho la Fibromialgia e allora non era ancora conosciuta. 10 ani fa mi hanno dato l'Amitriptilina. E sono passata dal 10mg al 125mg. E però ancora il dolore non era sparito. Anzi aumentava tanto fino a ch... leggi di piùe non provavo di nuovo dolore forte. L'unico svantaggio è che non riesco a buttar giu quei chili di troppo che continuano a aumentare. Chi ha una soluzione?

24/06/2013 | Uomo | 66
amitriptilina
Amitriptilina l'ho usata per un 6 mesi ed ero soddisfattissimo con questo farmaco, la prima settimana/e ero molto intorpidito, ma è passato tutto subito e anche la riduzione delle dosi non mi ha dato alcun problema

17/06/2013 | Donna | 57
Reumatismo
Usando l'Amitriptilina ho iniziato ada avvere degli effetti collaterali per cui non riuscivo a raggiungere l'orgasmo e ho preso dei chili. Avevo anche forti mal di testa durante gli orgasmi. Veramente terribile. Alla fine soffro anche di emicrania, ma qesto è peggio Lo prendo contro i dolori legati alla fibromialgia.Mi aiuta ma alla fine mi rovina la vita sessuale quindi ... leggi di piùdevo parlare col medico. La scelta al momento è o il dolore o il dosse. Non leggo nulla di simile da parte di altra gente...???

05/06/2013 | Donna | 56
amitriptilina
Il farmaco funziona in diversi modi: fa effetto contro i dolori ai muscoli e le nevralgie, e alla fine mi fa anche dormire bene. E se dormo bene poi anche il dolore della fibromialgia è di meno e quindi alla fine due piccioni con una fava. Un buon effetto collaterale del farmaco è che prima avevo anche spesso mal di testa, ma adesso anche quello mi è passato. Per me il 20m... leggi di piùg è abbastanza per stare bene.

23/05/2013 | Uomo | 49
amitriptilina
Da vari anni prendo antidepressivi. Questa settimana ho avuto un forte attacco. Quindi sono passato da 2 a 4. Forti attacchi di pianto. Mi sentivo davvero a terra Oggi ho avuto un po' un giorno migliore Saluti, A.

22/03/2013 | Donna | 30
amitriptilina
Lo prendo da 1 settimana e mezza. Effetti collaterali: stanchezza, sensazione di pressione nel corpo, ansia, problemi di concentrazione, bocca infiammata (i primi 4 giorni, adesso è passato), sensazione di irrequietezza.

09/03/2013 | Donna | 52
Mal di schiena
Da circa un anno prendo il 25mg prima di dormire e dormo come un sasso e senza dolore. All'inizio mi sentivo un po' addormentata e con qualche vertigine al mattino, ma ora non più. Adesso sono 2 giorni che sono passata al 10mg per poi smettere in 14 giorni. L'effetto collaterale più fastidioso è la bocca secca, quindi bevo molta acqua e prendo gomme e questo mi aiuta. ... leggi di piùHo anche delle macchie di eczema. E' un buon farmaco contro il dolore.

04/03/2013 | Uomo | 25
amitriptilina
Questo farmaco mi ha aiutato in periodi difficili, ad esempio quando ero sotto pressione per il lavoro, o per lutti, insomma tutto mi sembra più difficile. Mi sembra che funzioni per me. La mia posologia: 1 di 10mg la mattina e 3 da 10mg prima di andare a dormire. saluti

19/02/2013 | Donna | 50
amitriptilina
L'ho usato solo per una settimana, ma ho avuto molto dolore agli occhi, come se mi stessero saltando fuori. Avevo le vertigini, non potevo lavorare, poi il giorno dopo ho avuto mal di gola, poi l'ho preso di nuovo e di nuovo mi è venuto mal di gola, ecc. Insomma non ho nemmeno dormito bene.

18/02/2013 | Donna | 36
Emicrania
Ho iniziato a prendere l'Amitriptilina quando ho inziaito ad avere settimanalmente emicrania. Ho provato a smettere negli anni, ma mi ritornava poi il mal di testa. Non ho alcun effetto collaterale, quindi continuo a prenderlo. Ho inziato con il 20mg, ma adesso prendo il 10mg

06/02/2013 | Uomo | 47
Mal di testa
Dopo anni di mal di testa il neurologo mi ha prescritto questa medicina. Come autista di autobus ho preso una settimana e mezza di vacanza per abituarmi a questo farmaco e dopo il mal di testa è diminuito, ma anche la vista è diminuita e questo non andava bene per il mio lavoro. Quindi alla fine ho smesso subito.

04/02/2013 | Donna | 33
amitriptilina
Nel 2009, dopo la nascita di nostro figlio ho iniziato con questo farmaco. I primi tre mesi dopo il parto non ho quasi dormito. A marzo ho iniziato con Amitriptilina 25 mg. A giugno sono andata dal medico per le palpitazioni. Mi stavano facendo impazzire! Ogni mese coincidevano col periodo ciclo. Da marzo del 2011 ho preso l’Amitriptilina 50mg. Ora ho le palpitazioni tutti... leggi di più i giorni, ma ho letto che le palpitazioni sono incluse tra gli effetti collaterali. Ho già chiesto una volta al medico se questa è la causa, ma mi ha detto che il dosaggio è così minimo che non è possibile che le due cose siano collegate. Domani vado dal medico di famiglia per vedere se posso piano piano ridurre l’Amitriptilina. A volte mi sento proprio nervosa.

27/12/2012 | Uomo | 52
Nevralgia
Prendo questa medicazione già da diversi anni dopo un'interruzione causata dalla malattia di Guillain Barrè. Dormivo male per i dolori forti agli arti. E' come una forma di dolori fantasma. Gli effetti collaterali sono minimi, solo un po' di torpore al mattino e spesso bocca secca. questi due sono i fastidi principale che ho avuto.