Esperienze con Tramadolo

Ernia (8 opinioni)
Artrosi (8 opinioni)
Complicazioni post-operazione (3 opinioni)
Dolore (generico) (2 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Reumatismo (1 opinione)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)
Ustioni (0 opinioni)
Fibromialgia (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)

20/11/2012 | Uomo | 49
Ernia
Sono un ex paziente di ernia e ho spinto troppo il mio corpo, fin quando non ho avuto problemi con la schiena. Dopo paracetamolo con codeina e diclofenac, mi hanno fato alla fine il Tramadolo. Alla fine mi sentivo meglio e l'unico effetto collaterale che ho avuto è che mi sentivo un po' assonnato.

07/06/2019 | Donna | 50
tramadolo (100mg)
Ernia del disco
È passato un anno ma lo ricordo ancora come un incubo. Ho preso una sola compressa e ho vomitato un giorno intero. Sono rimasta in pronto soccorso sotto osservazione due giorni e una notte. La cosa drammatica è che sul nervo sciatico per cui mi era stato prescritto non ha dato nessun beneficio.

04/12/2012 | Donna | 50
tramadolo
A causa di forti dolori mi hanno dato il Tramadololo 50mg 2 volte al giorno in combinazione col Diclofenac 2 volte al giorno e 8 paracetamolo al giorno. manon era sufficiente, allora mi hanno aumentato il Tramadololo a 100mg 2 volte al giorno. E con gli altri farmaci non ho avuto dolori più. Ma ho stitichezza e vampate. Non ho altri effetti collaterali e non li ho nemmeno ... leggi di piùavuti all'inizio della medicazione.

11/01/2012 | Uomo | 50
Ernia
Ho iniziato con una compressa e poi sono passato a 2, 4 volte al giono contro i forti dolori al collo e al braccio. Si tema un'ernia al collo. Dopo 1 giorno ho smesso perchè quasi svenivo mentre ero all'appuntamento col dottore (non mi succede mai, ma quel giorno era già la seconda volta). La mia pressione era bassa. Alla fine sono passato al Fentanyl cerotto 12ug/ora + la... leggi di più dose massima di dyclofenac, paracetamolo, amytrityline e al bisogno anche l'oxycondon se il dolore è insopportabile. Soprattutto il Fentanyl ha funzionato benissimo.

30/11/2018 | Donna | 51
tramadolo (100mg)
Nel 2006 mi è stato diagnosticato un meningioma sulla vena di Galeno, non operabile che mi causava violenti attacchi di emicrania. Da li è iniziato l'uso del contramal per eliminare il dolore. Ma gli attacchi erano frequenti durante la giornata e continuamente ogni notte mi svegliavo con il dolore fortissimo. Ho continuato così fino al giugno 2015, data in cui mi hanno tra... leggi di piùttato il meningioma con il trattamento Cyberg Knife. Gli attacchi violenti di emicrania sono cessati, ma mi è rimasta la dipendenza dal farmaco che prima era ridotta ad una fiala al giorno, la sera, poi due, poi tre, poi ho aumentato negli ultimi due anni fino a 600 mg o più nell'arco delle 24 ora. Me la somministravo in vena anche la notte. Poi un giorno sono andata in sovradosaggio, 400 mg a distanza di pochi minuti, e ho iniziato ad avere forte bruciore alla testa, cardiopalmo, sensazione di morte imminente e rialzo pressorio. Ho avuto così tanta paura che ho subito chiesto aiuto ad un medico rianimatore, che mi ha subito ricevuta e mi ha spiegato il modo di ridurre gradualmente il farmaco per evitare che questa dipendenza mi portasse a morte certa. Ad oggi non mi somministro più 600 mg di farmaco, sono arrivata a 60 mg mattina, 60 mg a pranzo e 60 mg la sera. Come antidepressivo mi è stato prescritto l'Effexor da 75 mg, una compressa la mattina e una la sera. Ci sto riuscendo, sento comunque della riduzione del farmaco ma in maniera minima, più sopportabile. Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto e di stimolo a venire fuori da questa dipendenza che a mio avviso è davvero pesante e rischiosa, perchè a lungo termine, si sente la necessità di aumentare sempre di più le dosi. Forse, se non avessi sperimentato personalmente i sintomi del sovradosaggio, starei ancora a somministrarmi 5, 6 o 7 fiale nell'arco delle 18 ore. Certo, non ne sono ancora uscita, ma sono a buon punto e determinata a venirne fuori.

15/10/2013 | Donna | 53
tramadolo (50mg)
Pancreatite
Da quando prendo il Tramadolo per la mia pancreatite, sono molto irrequieta, lenta e posso fare davvero pochissimo. Mi stanco subito e mi sento intorpidita.

02/01/2014 | Donna | 54
tramadolo (325mg)
Lombalgia
Gia da anni soffro di mal di schiena fortissimo che si irradia fino alle gambe e mi sento tutta rigida. Non prendo il Tramadololo ogni giorno perche non mi va di prendere pillole tutte i fiorni sebbene comunque abbia dolore. Se ho dolori insopportabili allora ne prendo 2 di giorno e 1 di sera! Sono molti soddisfatta anche se ho effetti collaterali.

22/04/2017 | Uomo | 55
tramadolo (100mg/ml)
Mal di schiena
Vivo in Colombia (sudamerica), dove seguono la scuola medica statunitense. All'epoca mi venne un forte mal di schiena che non passava e gli specialisti mi hanno dato questo farmaco che e' una droga pericolosissima. Il mal di schiena e' passato invece essenzialmente facendo palestra.

27/06/2014 | Donna | 55
Artrosi
facendo la risonanza magnetica trovano delle protusioni cervicale atrosi ed un angiona vetterbrale poi alla schiena mi hanno trovato una lombagia ed un altro angioma con un disco che si sta consumando mi hanno visitato tanti proffessori neo chirurgi ho fatto tante fisioterapie e anche sono andata da losteopata ma risultati 0 ora ho messo un tutore x la schienaxche m... leggi di piùi facevano male pure le gambe ma il dolore un po passa ma poi ritorna e quindi devo prendere il contramal 2 volte al giorno da 50 mg + il medrol cortisone eficacia discreta ma controidicazioni tante la + forte e la costyipazione sono finita all'ospedale come posso fare x questo fastidio e inn atternativa cosa poosso prendere x il dolore grz a chi mi risponderà

27/02/2013 | Donna | 55
Mal di testa
L'ho usato per un po' quando ero in vacanza. Ma ha un sacco di effetti collaterali, in particolare che davvero non riuscivo a dormire, e mi sentivo sovraffaticata e piangevo molto. Prendevo anche Paracetamolo e Artrtotec 3 x 50. Niente funzionava.... Man mano ho ridotto e ora prendo solo il paracetamolo con codeina. Ma non serve a niente Che cosa mi consigliate? Lo s... leggi di piùpecialista non mi vuole dare niente...... Dovevo riandare dallo psicologo, ci sono già stata 5 volte e nemmeno ha aiutato alla fine. Help?

07/05/2013 | Donna | 56
Nevralgia
Mi hanno dato 4 di tramadolo 100, il dolore è forte, soprattutto nelle gambe e nelle ginoccha. da poco mi hanno anche prescritto la cannabis come curativo. Non sono del tutto insoddisfatta e secondo il dottore la dipendenza da dolore non è un problema.

10/04/2013 | Donna | 56
Diabete tipo 2
All'inizio il Tramadolo mi aiutava molto, ma poi meno e alla fine però tutto l'intestino mi sta peggiorando e questo deriva al preparato di morfina e adesso per questo il mio intestino quasi non funziona più.

05/01/2013 | Donna | 58
Artrosi
Ho una fortissima artrosi per cui nemmeno il paracetamolo aiuta più. Sono contenta quindi con il Tramadolo, 1 capsula di 50mg alla sera. Meno dolore, un po' assonnata di giorno, è difficile fare la pipì, per il resto non ho alcun problema. Certo è difficile smettere di prendere la compressa, anche con questa does minima, mi sento assuefatta e se non lo prendo mi sento briv... leggi di piùidi e infelice

05/01/2013 | Donna | 58

12/01/2012 | Donna | 58
tramadolo
Al mattino 2 compresse e prima di dormire non sempre. Alcuni mesi non ne ho bisogno e invece altri la prendo per 3 mesi ad esempio. Provo a diminuirla da me.

24/04/2013 | Uomo | 62
Mal di testa
E' l'unico farmaco che mi aiuta contro il mal di testa cronico. L'unnico efeftto collaterale che ho è che a volte ho delle difficoltà a far pipì. Non mi fa nemmeno sentire più lento. Se non prendo il Tramadololo sto male per una settimana.