Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Tramadolo

74
opinioni

Tramadolo

tramadolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ernia (8 opinioni)
Artrosi (8 opinioni)
Nevralgia (3 opinioni)
Complicazioni post-operazione (3 opinioni)
Dolore (generico) (2 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Reumatismo (1 opinione)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)
Ustioni (0 opinioni)
Fibromialgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)
5

Tramadolo

29/08/2021 | Uomo | 49
tramadolo (100mg/ml)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Tramadolo

26/01/2021 | Donna | 42
tramadolo (75mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho assunto per circa 6 mesi mezza pasticca di lenizak al giorno contenente tramadolo, nulla come questo farmaco attenua la mia depressione ma ho problemi con lo stomaco anche prendendo protezione gastrointestinale. Da circa 10 gg ho smesso di prenderlo per via dello Stomaco e per paura di diventarne dipendente , mi e’ stato prescritto efexor che e’ un antidepressivo ma ... leggi di piùsinceramente non sto bene e sono combattuta se riprendere lenizak e passare delle giornate piu tranquille o cercare di toglierlo del tutto per evitare la dipendenza stando male
5

Tramadolo

12/11/2020 | Uomo | 65
tramadolo (150mg)
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Cara signora, il tramadolo è anche un ottimo antidepressivo come lei stessa ha costatato ed ha effetto immediato mentre per i farmaciSSRI bisogna attendere 3/4 settimane affinché si manifesti il loro effetto. E in più rendono i maschi impotenti, cosa per un uomo gravissima, mentre il tramadolo non lo fa. Quindi gli psichiatri non lo prescrivono perché spesso sono ignoranti... leggi di più o disinformati quando non sono anche disonesti. Un farmaco efficace in 3/4goorni e l amisulpride da200 mg. Se ne prende solo un quarto di compressa al mattino e a questo dosaggio non ha effetti collaterali importanti. Chieda consiglio al suo medico, lo provi e mi riferisca l effetto che ha su di lei. Sarei molto lieto di esserle stato utile.
5

Tramadolo

11/11/2020 | Uomo | 65
tramadolo (150mg)
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho scoperto, da solo, dopo essermi abbondantemente informato, che il tramadolo ha un potente effetto antidepressivo che si manifesta entro poche ore dalla Assunzione mentre con gli SSRI occorrono settimane. L immediatezza del effetto è straordinaria e non si capisce il perché gli psichiatri non lo prescrivono come intervento immediato preferendo far soffrire i pazienti per... leggi di più settimane nel attesa che gli SSRI facciano effetto. Ciò è dovuto al fatto, mi spiace dirlo, che molti, troppi, psichiatri sono ignoranti e poco aggiornati e anche venduti a big pharma. Ad esempio: nel 2004 Roche e stata costretta a ritirare dal commercio Aurorix (moclobemide) unico del suo genere perché molto poco prescritto perché gli psichiatri non erano in grado di distinguere un inibitore irreversibile (IMAO) delle monoaminossidasi da un inibitore reversibile(Rima) delle monoaminossidasi IMAO pur esistendo una Vasta letteratura a prova della sua efficacia, sicurezza e pochi effetti collaterali mentre tutti gli SSRI danneggiano l attivita sessuale, specialmente nel maschio. L ignoranza dei nostri non bravi psichiatri porta i maschi all impotenza con l uso di SSRI e NSRI tanto poi gli prescrivono il Viagra e via altri soldi buttati via. E qui, l avidità di denaro di troppi medici e lapalissiano a scapito dell'efficacia e della sicurezza. Così sono costretto ad andare in Croazia ad acquistare Aurorix al prezzo di circa 8 euro a confezione mentre Roche lo vendeva a 44000 lire il che la dice lunga di quanta corruzione vi sia negli organi preposti allaformulazione del prezzo dei farmaci in Italia! E non sono impotente! Questo perché sono ben informato. Il tramadolo va assunto sempre a stomaco pieno per evitare la nausea. Se questa dovesse presentarsi si può associare amisulpride 200 mg, ne basta un quarto di compressa prima dei pasti. Amisulpride a basso dosaggio 50/100mg die e anche un ottimo antidepressivo che impiega 3-4 giorni per essere efficace. Sarei lieto di esserti di aiuto.
5

Tramadolo

21/11/2019 | Donna | 29
tramadolo (50mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo un trauma al ginocchio il medico mi ha prescritto Tramadolo. Avevo un dolore moderato ma non riuscivo ad alleviarlo con una crema. Alla fine ho comprato Tramadol 50 mg Brand Actavis T sulla farmacia e-medsfree.com (forse qualcuno la sa). Quando ho iniziato a prenderle ho notato qualche effetto collaterale come debolezza, sonnolenza, mal di testa. Ho preso le pillole p... leggi di piùer 3 settimane dopo di che la situazione è migliorata. Adesso non sento più il dolore a patto che non faccia esercizi con pesi.
5

Tramadolo

12/09/2019 | Donna | 35
tramadolo (100mg)
Ernia del disco
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho una bellissima ernia, ma non mi sono operata, quando mi fa male, prendevo il targin di mia sorella (operata 3 volte) e oltre a farmi passare il dolore mi faceva stare in pace con il mondo. Poi mia madre anche lei con problemi di schiena mi ha dato un blister di palexia da 50mg. Ne ho prese 4. Stavo da dio!!!! Ovviamente perché è un oppiaceo potente. E molto difficile c... leggi di piùhe il moo dottore me lo prescrive, ho cercato in mille siti e ho anche perso soldi perché ti truffano sempre. Quando le ho prendo anche 500mg al colpo... E sto da favola. Peccato che quando Scema l effetto ti senti da schifo
5

Tramadolo

21/05/2019 | Uomo | 64
tramadolo (150mg)
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Molto efficace,senza effetti collaterali importanti. In caso di nausea il trattamento piu efficace e Amisulpride 200mg compresse.Un quarto di compressa prima dei pasti principali.E mutuabile classe A.Si paga solo il tiket. Oppure Levopraid o Levobren gocce 15-20gocce prima dei pasti primcipali.Prezzo a totale carico dell assistito. Costa circa 7 euro
5

Tramadolo

30/11/2018 | Donna | 51
tramadolo (100mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Nel 2006 mi è stato diagnosticato un meningioma sulla vena di Galeno, non operabile che mi causava violenti attacchi di emicrania. Da li è iniziato l'uso del contramal per eliminare il dolore. Ma gli attacchi erano frequenti durante la giornata e continuamente ogni notte mi svegliavo con il dolore fortissimo. Ho continuato così fino al giugno 2015, data in cui mi hanno tra... leggi di piùttato il meningioma con il trattamento Cyberg Knife. Gli attacchi violenti di emicrania sono cessati, ma mi è rimasta la dipendenza dal farmaco che prima era ridotta ad una fiala al giorno, la sera, poi due, poi tre, poi ho aumentato negli ultimi due anni fino a 600 mg o più nell'arco delle 24 ora. Me la somministravo in vena anche la notte. Poi un giorno sono andata in sovradosaggio, 400 mg a distanza di pochi minuti, e ho iniziato ad avere forte bruciore alla testa, cardiopalmo, sensazione di morte imminente e rialzo pressorio. Ho avuto così tanta paura che ho subito chiesto aiuto ad un medico rianimatore, che mi ha subito ricevuta e mi ha spiegato il modo di ridurre gradualmente il farmaco per evitare che questa dipendenza mi portasse a morte certa. Ad oggi non mi somministro più 600 mg di farmaco, sono arrivata a 60 mg mattina, 60 mg a pranzo e 60 mg la sera. Come antidepressivo mi è stato prescritto l'Effexor da 75 mg, una compressa la mattina e una la sera. Ci sto riuscendo, sento comunque della riduzione del farmaco ma in maniera minima, più sopportabile. Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto e di stimolo a venire fuori da questa dipendenza che a mio avviso è davvero pesante e rischiosa, perchè a lungo termine, si sente la necessità di aumentare sempre di più le dosi. Forse, se non avessi sperimentato personalmente i sintomi del sovradosaggio, starei ancora a somministrarmi 5, 6 o 7 fiale nell'arco delle 18 ore. Certo, non ne sono ancora uscita, ma sono a buon punto e determinata a venirne fuori.
5

Tramadolo

28/08/2017 | Donna | 39
tramadolo (100mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Eccellente come antidepressivo, non capisco perché sia prescritto come antidolorifico . Mette in pace col mondo . Lo uso circa due volte al mese per un massimo di tre giorni , nessun problema ad abbandonarlo come leggo in alcune opinioni .
5

Tramadolo

30/03/2017 | Donna | 46
tramadolo (100mg)
Ernia del disco
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Medicinale ottimo...Mi bastavano 30 gocce alla mattina e stavo bene senza dolore per tutta la giornata ..Zero effetti collaterali...Secondo me il migliore antidolorifico...Ho provato altre che addirittura non facevano alcun effetto. Io ho presso per lombargia..Ernia di disco...Ho fatto l'intervento.
5

Tramadolo

23/01/2014 | Uomo | 39
tramadolo
Affaticamento
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il Tramal funziona perfettamente il problema è che l'astinenza è tremenda e piano piano ti fa aumentare le dosi, io oramai sono a dosi da cavallo e se non lo prendo ho tutti gli effetti collaterali psicologici sono arrivato nei giorni più tragici a 750 mg in tre dosi da 250 mg in pratica tre dosi da 100 gocce se pensate che un ampolla contiene all'incirca 400 gocce!! P... leggi di piùerché ho preso il Tramal? prima prendevo il Codafalgan sempre per lo stesso motivo, mi passava stanchezza e sonno e potevo lavorare di più!!! ora sono arrivato al punto che uso il Tramal solo per non dover sopportare le crisi di astinenza!! Vi garantisco che gli incubi sono da film dell'orrore !! La situazione è tremenda dovrò uscirne ma, non so ancora bene come farò!! Consiglio se dovute usarlo abbiate paura dei suoi effetti "benefici"
5

Tramadolo

16/01/2014 | Uomo | 67
tramadolo
Ernia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Uso il Tramadolo per via di un'ernia. All'inizio prendevo il Diclofenac 3 volte al giorno il 50mg, ma non i aiutava molto per il dolore alle gambe. Allora sono passato alla morfina 2 o 3 volte al giorno il 10mg, ma mi dava molti effetti collaterali e aa fine sono passato al Tramadolo 50mg 2 volte al giorno e per me il risultato è stato eccezionale e non ho avuto nessun eff... leggi di piùetto collaterale. Dopo 2 mesi sono passato a 1 volta al giorno e tra poco smetterò. Per me è davvero l' antidolorifico ideale.
5

Tramadolo

02/01/2014 | Donna | 54
tramadolo (325mg)
Lombalgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gia da anni soffro di mal di schiena fortissimo che si irradia fino alle gambe e mi sento tutta rigida. Non prendo il Tramadololo ogni giorno perche non mi va di prendere pillole tutte i fiorni sebbene comunque abbia dolore. Se ho dolori insopportabili allora ne prendo 2 di giorno e 1 di sera! Sono molti soddisfatta anche se ho effetti collaterali.
5

Tramadolo

18/06/2013 | Donna | 33
tramadolo
Mal di schiena
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da quando ho 9 anni ho problemi di mal di schiena che negli ultimi anni sono peggiorati e la mia schiena è completamente usurata e ho appena 33 anni! ho molto dolore e non riesco a fare molto. Da quando prendo il Tramadol ho meno problemi. E' facile fa prendere e fa effetto anche velocemente. Ne sono davvero soddisfatta e l'unico neo è che non mi fa dormire, ma per quello ... leggi di piùabbiamo rtrovato un'altra soluzione.
5

Tramadolo

24/04/2013 | Uomo | 62
tramadolo
Mal di testa
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E' l'unico farmaco che mi aiuta contro il mal di testa cronico. L'unnico efeftto collaterale che ho è che a volte ho delle difficoltà a far pipì. Non mi fa nemmeno sentire più lento. Se non prendo il Tramadololo sto male per una settimana.
5

Tramadolo

19/03/2013 | Donna | 70
tramadolo
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho la schiena rotta, dopo esser caduto su un maniglia della porta, ho passato un anno davvero in inferno e poi è passato. All'inizio avevo poco dolore, ma poi se camminavo il dolore era più forte. Ho dovuto fare iniezioni di Tramadolo e di morfina, ma il risultato non è stato granchè. Il dosaggio è stato poi aumentato così da riuscire ad alzarmi dal letto. Poi mi hanno d... leggi di piùato l'Oxicodon 4 volte al giorno e dopo due mesi ho smesso di prenderlo e sono ritornata al Tramadolo, 6 volte al giorno, 50mg effervescvente. Adesso uso i cerotti di morfina con il Tramadolo e adesso va bene.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.