Esperienze con Abilify

aripiprazolo

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

24/02/2024 | Uomo | 36
Schizofrenia

Effetti collaterali

ansia agitazione

Ho preso abilify per poche settimane. Per me non andava bene, ho una psicosi paranoide e ho notato che è un farmaco che su questo tipo di problema non è efficace. Avevo ansia agitazione ed ero molto infastidito. Dopo pochi giorni me l'hanno cambiato con un altro farmaco.

03/07/2023 | Uomo | 35
aripiprazolo (5mg)
Ho assunto l'aripiprazolo per la prima volta a 27 anni, dopo una lunga lotta con la psicologa; per me è stato fondamentale come antipsicotico. Durante il mio episodio maniacale avevo allucinazioni di ogni tipo sensoriale, in particolare quelle uditive erano molto gravi. Dopo la prima dose da 5 mg ho dormito più di 16 ore e il mio stato di agitazione si è attenuato. Dopo q... leggi di piùualche mese di 10 mg le allucinazioni erano scomparse del tutto, per provare a intaccare i pensieri paranoici sono passato anche a 15mg, ma mi sono comparsi i primi effetti collaterali, fondamentalmente apatia. A varie riprese ho provato a staccarlo pensando di stare meglio ma al minimo senso di inadeguatezza rincominciavano le paranoie, quindi lo sto tenendo alla dose pediatrica di 5mg e da un paio d'anni vivo sereno.

16/06/2023 | Uomo | 37
aripiprazolo (15mg)
Questo farmaco , come molti altri farmaci psichiatrici ti svuota dentro . La tua vita perde il senso , e se ne parli con gli specialisti del settore , dicono che è la malattia . Nota positiva che non ho avuto effetti collaterali . Un consiglio a chi a dei figli , teneteli lontano dalla psichiatria è veramente difficile uscirne una volta entrati in mano a loro . Se i proble... leggi di piùmi non sono davvero gravi e concreti , non fidatevi di chi si mette a un tavolo come gli psichiatri che a votazione trovano ogni giorno malattie psichiatriche nuove da mettere nel loro librone detto DSM ,per dare vita al commercio di questi farmaci prosciuga anima ! Informatevi bene prima di dare un parente in mano a questi "specialisti"!

11/06/2023 | Uomo | 15
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Schizofrenia
(5mg) Buono per le voci , per i pensieri ossessivi non è tanto buono , per la paranoia per niente , le persone non le sopporto lo stesso , mi sento lo stesso spiato , però sento che stanno complottando contro di me molte meno volte , il sapore dello sciroppo è terribile , il tappo dello sciroppo NON si apre me lo faccio aprire da mamma perché io sono invalido al 100% però... leggi di più quando muore non lo posso più prendere . Riassunto : TROPPO LEGGERO io volevo il rispedarl la psichitra ha detto iniziamo con questo

31/01/2023 | Uomo | 44
aripiprazolo (30mg)
Volevano prescrivermi il litio ma la psichiatria ha optato per ability 30 mg,io ho pochi effetti collaterali

05/01/2023 | Uomo | 57
aripiprazolo (15mg)
Sono in cura coatta presso un C.S.M. Costretto ad assumere bilify via endovenosa una volta al mese. Ho riscomtrato i seguenti effetti collaterali: -DIFFICOLTA' A COORDINARE LE PAROLE E NELLO SCRIVERE A COORDINARE LE LETTERE -BATTITO CARDIACO INSOLITO -SONNOLENZA ATIPICA CON STATI DI SONNO ANOMALI -IPERGLICEMIA Mi chiedo come agire per far sopendere la terapia...

12/11/2022 | Uomo | 43
aripiprazolo (10mg)
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

12/11/2022 | Uomo | 24
aripiprazolo (400mg)
Episodio maniacale
Da 4 mesi faccio la puntura da 400 mg mi sento una persona inutile rincoglionito. Non voglio più farla cosa rischio??

18/06/2022 | Uomo | 28
aripiprazolo (10mg)
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

08/05/2022 | Uomo | 45
aripiprazolo (15mg)
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

04/05/2022 | Uomo | 25
aripiprazolo (400mg)
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

29/01/2022 | Uomo | 31
aripiprazolo (15mg)
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

13/12/2021 | Uomo | 36
aripiprazolo (10mg)
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.

27/08/2021 | Uomo | 99
aripiprazolo (10mg)
Intanto partiamo dal fatto che tutti gli psicofarmaci sderenano e gli effetti collaterali non sono altro che il medesimo meccanismo d'azione. Diversamente dalla Tachipirina che abbassa la temperatura e intanto sderena/intossica il fegato, gli psicofarmaci nel loro meccanismo d'azione vanno a sderenare ciò che in teoria "dovrebbero curare" ossia il sistema nervoso in tut... leggi di piùte le sue diramazioni (simpatico, parasimpatico, sommato, ecc...) Quindi fare un test del DNA per capire cosa dovrebbe fare uno psicofarmaci non ha senso e non ha senso prescrivere psicofarmaci siccome non guardiamo un bel nulla, ma vanno solo a ledere e sregolate il sistema nervoso con tutte le sue funzioni annesse. Equilibrio, regolazione dei grassi, termoregolazione, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato vascolare e cardiocircolatorio, sistema immunitario, sarcopenia e capacità di ipertrofizzarsi, capacità di reagire, capacità di adattamento, sregolazione della sensibilità o sisitivitá (nervi sensitivi), capacità di riparazione, incapacità di comandare sia nel rendere o detendere i muscoli lisci volontari e involontari o altro, sistema urinario, sistema genitale e di eiaculazione/erezione, ecc... Quindi un bel compimenti alle case farmaceutiche per sderenare e non curare le persone a partire dall'Otsuka e tutti gli altri enti, ASL, CSM, DSM, SIP, ecc... Che fanno tutto legalmente e alla bella luce di tutti.

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"