Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

27/08/2021 | Uomo | 99
aripiprazolo (10mg)
Intanto partiamo dal fatto che tutti gli psicofarmaci sderenano e gli effetti collaterali non sono altro che il medesimo meccanismo d'azione. Diversamente dalla Tachipirina che abbassa la temperatura e intanto sderena/intossica il fegato, gli psicofarmaci nel loro meccanismo d'azione vanno a sderenare ciò che in teoria "dovrebbero curare" ossia il sistema nervoso in tut... leggi di piùte le sue diramazioni (simpatico, parasimpatico, sommato, ecc...) Quindi fare un test del DNA per capire cosa dovrebbe fare uno psicofarmaci non ha senso e non ha senso prescrivere psicofarmaci siccome non guardiamo un bel nulla, ma vanno solo a ledere e sregolate il sistema nervoso con tutte le sue funzioni annesse. Equilibrio, regolazione dei grassi, termoregolazione, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato vascolare e cardiocircolatorio, sistema immunitario, sarcopenia e capacità di ipertrofizzarsi, capacità di reagire, capacità di adattamento, sregolazione della sensibilità o sisitivitá (nervi sensitivi), capacità di riparazione, incapacità di comandare sia nel rendere o detendere i muscoli lisci volontari e involontari o altro, sistema urinario, sistema genitale e di eiaculazione/erezione, ecc... Quindi un bel compimenti alle case farmaceutiche per sderenare e non curare le persone a partire dall'Otsuka e tutti gli altri enti, ASL, CSM, DSM, SIP, ecc... Che fanno tutto legalmente e alla bella luce di tutti.

10/11/2014 | Donna | 70

05/01/2023 | Uomo | 57
aripiprazolo (15mg)
Sono in cura coatta presso un C.S.M. Costretto ad assumere bilify via endovenosa una volta al mese. Ho riscomtrato i seguenti effetti collaterali: -DIFFICOLTA' A COORDINARE LE PAROLE E NELLO SCRIVERE A COORDINARE LE LETTERE -BATTITO CARDIACO INSOLITO -SONNOLENZA ATIPICA CON STATI DI SONNO ANOMALI -IPERGLICEMIA Mi chiedo come agire per far sopendere la terapia...

12/08/2020 | Uomo | 55
aripiprazolo (30mg)
Questo farmaco fa malissimo

04/02/2020 | Uomo | 54
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

24/06/2019 | Uomo | 54
Disturbo schizopatico
Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.

02/06/2014 | Donna | 53
aripiprazolo
Sto assumendo Abilify da 10 mg piu' o meno da tre settimane: i risultati sono ottimi dal punto di vista dell'umore...da anni l'apatia e la depressione mi bloccano e stava diventando impossibile persino occuparmi della casa.. Ora ho molta voglia di fare e mi sento felice quando mi sveglio al mattino (!!!). Purtroppo ho anche qualche disturbo collaterale: sonnolenza, un po' ... leggi di piùdi stanchezza, giramenti di testa anche se non marcati, ma soprattutto quello che mi preoccupa è che ho il sospetto di stare prendendo peso, da una settimana in qua ogni mattina la bilancia mi fa dannare :-( Vedremo come va e se continuo a prendere peso dovrò necessariamente sospendere.

30/11/2012 | Donna | 53
aripiprazolo
Ho inziato con Abilify 3 anni fa e ti dicono che non prendi peso, anzi lo perdi. Adesso dopo 3 anni però io ho preso 20 kg anche perchè sono diabetica e quindi devpo perdere peeso ma non è facile. Alla fine continuo a prendere peso e quindi sono andata da una dietista e da un esperto di diabete e mi metteranno una fascia allo stomaco. Chi ha una storia alla simile? Sal... leggi di piùuti

07/08/2016 | Uomo | 52
Depresión
comunque io dico solo di prendere a digiuno e dopo 10 minuti potete mangiare

25/03/2016 | Donna | 52
Artrosi
Affetta da disturbo bipolare in cura dal 2008 con Carbolithium e Abilify Affetta da gonartrosi e coxartrosi bilaterali dal 2000 K mammella nel 2012 iperglicemia dopo il 2008, --> diabete mellito dal 2011

11/01/2021 | Uomo | 51
aripiprazolo (10mg)
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.

08/02/2020 | Uomo | 50
aripiprazolo (10mg)
Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza

23/09/2014 | Donna | 50
aripiprazolo
Da quando assumo questo farmaco ho perso la voglia di fare le cose mi sento più introversa a volte apatica e come se non bastasse in pochissimo tempo ho preso 20 kg e questo non giova alla mia autostima. Saluti

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo (10mg)
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

03/02/2013 | Donna | 47
aripiprazolo
Uso Abilify da un po' di settimane e vedo che in sè è un farmaco efficace, ma Abilify mi fa i muscoli tesi e doloranti, il mio umore non è al massimo come sempre e mi viene anche facilmente sonnolenza. Per me sono questi sono effetti collaterali fastidiosi. La mia soddisfazione generale sul farmaco è quindi neutrale.