Esperienze con Xeplion

paliperidone

insonnia incontinenza impotenza sessuale mancanza di forza apatia anedonia mal di testa acuto scosse elettriche rigidità muscolare aumento di peso

08/06/2019 | Donna | 35
paliperidone (40mg)
Il clopixol è stato peggiore

22/12/2018 | Uomo | 38
Disturbi psichici
Ciao anche io sono stato costretto in un tso a prendere xeplion ! È un farmaco terribile secondo me. Comunque L ho interrotto scalandolo.. prima ho preso 100 poi 75 dopo 50 e poi sono passato a solo Haldol orale. Ora non assumo più nulla .. non ho avuto crisi di rabbia ma lamento tuttora una erezione molto debole e prima dell assunzione di questo farmaco non ero così .. an... leggi di piùche tu hai avuto questo handicap dopo aver preso questo farmaco ?hai recuperato a pieno la tua funzionalità sessuale?

17/09/2018 | Uomo | 28
Disturbo schizoaffettivo
Io sono 3 anni che faccio lo xeplion da 100 e mi sento sempre uguale e ho preso farmaci come seroquel da 300 per 6 anni sono sincero mi sento sempre uguale il problema che gioco spesso e lo faccio anche perché ho buoni risultati non capisco perché a voi fa un brutto effetto

08/06/2018 | Donna | 21
Disturbo della condotta
Salve sono una ragazza che studia all'Università, da ragazzina ho avuto dei problemi con le sostanze e della condotta nonché disturbi alimentari ma all'epoca andavo solo di psicoterapia ,un giorno dopo un forte stress ho avuto una crisi nervosa e mi hanno portato in ospedale, mi diedero dei farmaci molto pesanti tipo Risperdal Sycrest e altri terribili io ero molto minuta ... leggi di piùe comunque ogni tanto fumavo marijuana. Dopo poco iniziai a stare malissimo ingrassai avevo stato confusionale una schifezza,dopo un po li interuppi e OK sono tornata a stare bene . poi più in la con gli anni ebbi una crisi per lo studio lo stress e mi hanno riportato in ospedale mi hanno dato depakin invega ma dopo li ho tolti ma i bastardi mi fanno fare un siringone di Xeplion da 100 mg e mo lo stanno a scala menomale comunque fa schifo mi fa sta stordita non mi torna il ciclo sono ingrassata non vedo l ora di sta senza. Sono una ragazza educata senza troppi problemi tutto sto male non me lo meritavo sta roba annulla la vita opponetevi ah sto pulita da tanto con le sostanze un bacio

05/04/2024 | Uomo | 33

Effetti collaterali

disordine bipolare

Il cervello mi scorreggia più lentamente.

01/08/2023 | Uomo | 25
paliperidone (100mg/ml)
Dunque da dove inizio, beh partiamo dal principio. Da buon fumatore di marjuana ho pensato di godermi la vita fino all'ultima canna, peccato che il 21 dicembre di 2 anni fa andai in psicosi, da sostanze, ovviamente. Ho fatto un tso volontario di 3 giorni e sono tornato a casa, non in gran forma, un po' rintronato dai farmaci. Mi hanno dato del risperdal da prendere che ... leggi di piùio ho rifiutato. Ne sono conseguiti mesi di ansia e ipocondria ma niente pensieri psicotici. Dopo un anno stavo benissimo avevo accusato il colpo ma poteva andar peggio, e li sul più bello complice forse una canna di troppo ho cominciato a fare pensieri psicotici, deliri, organizzati se vogliamo, con una parvenza di senso. Tra un doppio senso, una paura di essere un agente segreto, pensai bene di rompere un vaso in preda a una crisi di rabbia. Mi fecero ilTso numero 2 durato 3 settimane. Mi venne somministrato risperdal, depakin e delorazepan. Dopodichè si passò allo xeplion da 75 mg/ml. Allora la mia esperienza con questo farmaco è controversa, sicuramente fa il suo dovere, toglie i pensieri psicotici. Dall'altro toglie proprio tutti i pensieri, tant'è che me ne stavo ore sul letto a pensare a come uscire da questo vuoto eterno che sentivo nella mia mente. Lo presi per un anno, un anno semplicemente vuoto, senza emozioni, ma che in compenso mi fece aumentare di 35kg, poche soddisfazioni, ridondante in una stabilità che assomiglia molto, a parer mio alla morte, ma con un briciolo di speranza. Dando voce a questa mia speranza penso bene di interrompere, 1 mese fa, e devo dire che tutto sta tornando alla normalità eccetto qualche pensiero che di giorno in giorno mi fa ripensare a quello che pensavo in preda a deliri psicotici. Dunque la questione è questa, il farmaco è utilissimo, non esiterei a riprenderlo se i pensieri divenissero troppo frequenti. Se dovessi in caso riuscire a gestirli, sempre con cautela e informando le persone a me care del mio stato mentale, potrei dire di essere finalmente uscito da questa spirale infernale che mi ha portato via ormai 3 anni di vita. Fatemi gli auguri, magari vi terrò aggiornati ✌🏼

29/04/2023 | Uomo | 36
Schizofrenia
Ciao volevo chiederti se hai mai provato a contrastare gli effetti collaterali facendo docce fredde, e bevendo molta acqua. Io avevo preso l'Invega che è la pastiglia di paliperidone, e avevo le stesse condizioni di vita, infatti l'ho sospeso poco dopo. presto dovrò fare anche io lo Xeplion una volta al mese, vedrò se facendo docce in prima persona si attenuano gli effett... leggi di piùi collaterali Ciao

06/09/2022 | Uomo | 47
Disturbo schizoaffettivo

11/02/2022 | Donna | 19
Schizofrenia
Prendo questo farmaco per leggera psicosi e pensieri veloci. Da quando lo prendo non ho più la psicosi e i pensieri accelerati. I miei pensieri sono comunque ossessivi e negativi ma sono più gestibili e lenti. Non ho riscontrato lentezza mentale, solo una maggiore facilità nello gestire i pensieri. Tuttavia da quando lo prendo provo un forte senso di noia, che difficilment... leggi di piùe se ne va via anche quando faccio qualcosa. Avevo una forte acatisia, il mio psichiatra mi ha dato dei betabloccanti che la tengono a bada ma tutt’ora ho leggera difficoltà a stare seduta, ma la riesco a controllare abbastanza facilmente. All’inizio con dosaggio più alto avevo problemi nel parlare, mi bloccavo di tanto in tanto, ora non più. Ho disturbi del sonno e faccio fatica a dormire e la mattina non mi sveglio mai riposata nonostante io vada a dormire presto, verso le 10. Complessivamente direi che funziona ma gli effetti collaterali ci sono e sono da considerare. Inoltre ho riscontrato un aumento dell’appetito ma per fortuna mi muovo abbastanza e ho un fisico che brucia molto quindi non sono ingrassata tanto, giusto qualche chilo (rima ero troppo magra, pesavo 38 chili per 150 ora 45)

28/12/2021 | Uomo | 42
paliperidone (6mg)
Schizofrenia
ciao ,piacere, anchio mi trovo nella tua stessa situazione , per i miei problemi , da prima ansia e depressione e problemi psicosomatici sono passato a psicosi , schizofrenia , e adesso non so cosa ma sto sempre male mi sento senza voglia di vivere depresso , senza luce nei miei occhi , vedo tutto grigio , non provo piu nulla per niente ne amore per nulla di nulla , sesso ... leggi di piùlo dimenticato cosa sia non lo faccio piu da una vita , sono sempre nervoso e teso , la mia tensione si sente anche all'esterno non che voglia esserlo ma mi viene da sola e non so controllarlo , e una situazione bruttissima , attualmente prendo cipralex tavor invaga la mattina , e tavor halcion la sera e tanto sento pochissimo effetto come se i psicofarmaci non mi facessero quasi per nulla , aiutano un pochino ma non ti fanno veramente star bene , lo xeplion lo prendevo nel 2016 facevo le punture mi tenevano tranquillo non mi facevano star tanto male ma allora non so se per lo xeplion o cosa accusavo una grave astenia che facevo fatica anche a far una rampa di scale , adesso sto cercando una nuova cura per farmi star meglio e il mio dottore vuol provare con l'eschetamina , io sono invalido e prendo una misera pensione da 505 euro mese , ci devo campare ma e quasi impossibile.

31/05/2021 | Uomo | 27
paliperidone (100mg/ml)
Ciao a tutti!Mi sono sembrati molto decisi gli interventi letti e ho deciso di scrivere.La mia esperienza parte da un viaggio fatto in Ghana perché sono di li..al ritorno ho smesso di mangiare e di bere, di uscire di dormire e di essere normale.Mi attaccavo alla porta e ci volevano infermieri a staccarmi;urlavo nel sonno ero diventato violento rompevo armadi , finestre ecc... leggi di più.ero diventato 50 kg.Sembravo indemoniato e ogni tanto mi andava via la parola di ed ero catatonico.Ero "bloccato" ve devo cose che non ci sono.Non volevo essere ricoverato perché non volevo non passare l'anno;ma poi carabieri e infermieri contro di me mi portarono via 6 per mesi in ospedale e persi l'anno. Ho preso tanti farmaci e spesso penso che fanno bene con un buon consiglio medico Prendo lo xeplion da 100 mg/m.Lo devo prendere per 5 anni.Io non vorrei per così tanto.Help!

18/07/2020 | Uomo | 21
paliperidone (75mg)
Sono stato ricoverato in regime tso e li ho fatto iniezione 150 e dopo una settimana da 100 per poi continuare con 75 al mese. Il problema principale che mi ha dato è la concentrazione.

02/04/2020 | Uomo | 21
paliperidone (9mg)
Schizofrenia
Da quando ho 15 anni mi hanno diagnosticato una psicosi per le canne e l'alcol ora sono sotto terapia ed non è facile

12/12/2019 | Donna | 27
paliperidone (150)
Mi hanno fatto fatto l'iniezione 4 settimane fa, ancora sto male, mi ha preso alla vista, fastidio alla luce è sfocamento alla vista è capitato a qualcuno?

07/02/2018 | Uomo | 39
Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche
Ho tutto l'effetto mnemonico dopaminergico di un precedente farmaco, il risperdal, a sua volta stabilizzato con il depakin. Ho la seguente e paziente storia: scompenso psicofisico dovuto ad un lavoro non acquisito (ottenuto qualifica durante il cammino somministrativo) borderline e copertura con un cocktail per gli effetti negativi della schizofrenia paranoidea schiz... leggi di piùofrenia-paranoidea ed effetti negativi, stabilizzato con risperidone. Ed or ora, giovedì sono alla seconda fiala di paliperidone: HO NOTATO LA CADENZA IN CUI IL RESIDUO, CAPTATO DELL'EFFETTO DOPAMINERGICO, VIENE RILASCIATO COMPLETAMENTE

27/07/2017 | Uomo | 25
paliperidone (100mg/ml)
Salve ragazzi anche io uso lo xeplion iniettato tramite iniezione mensile sono già passati due anni e ad oggi non so ancora quando finirà questa storia lo psicologo diceva che sarebbe durato un anno ma mese dopo mese la cosa persiste. La diagnosi psicosi dovuta da cannabis effetti collaterali aumento di peso perdita di concentrazione voglia di non fare più niente ora non... leggi di più voglio neanke dirgli allo psicologo quando finirò di prenderlo per paura per paura che possa pensare o che possano pensare i miei che voglio ancora fare uso di cannabis o che non voglio curarmi