Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Claritromicina

105
opinioni

Claritromicina

claritromicina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
mal di schiena acuto sonnolenza mal di stomaco che va e viene nausea fame molto di più mal di testa acuto

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Bronchite (26 opinioni)
Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (7 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Sinusite (2 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
1

Claritromicina

14/04/2021 | Donna | 21
claritromicina (500mg)
Tonsillite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.
1

Claritromicina

13/12/2018 | Donna | 20
claritromicina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...
1

Claritromicina

08/01/2021 | Donna | 19
claritromicina (500mg)
Otite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.
3

Claritromicina

12/01/2017 | Uomo | 19
claritromicina (250mg)
Febbre
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato ad assumere il farmaco dopo 4 giorni di febbre a 39/40. C'è da dire che la febbre è passata subito dopo due dosi, ma dall'inizio del trattamento ho subito notato segni di spossatezza e stanchezza fisica, arrivavo a fine giornata davvero stanco e nonostante dormissi dalle 8 alle 9 ore, il giorno seguente mi sentivo comunque particolarmente stanco. Dopo 4 giorni ... leggi di piùdalla fine dell'assunzione il fisico sembra stia riprendendo il ritmo, sebbene abbia ancora acciacchi di stanchezza soprattutto la sera. Inoltre, ho notato che dalla fine dell'antibiotico e nei trascorsi 4 giorni ho iniziato a urinare frequentemente (dalle 5 alle 6 volte al giorno), mentre prima urinavo massimo 4 volte al giorno bevendo circa 1 litro e mezzo d'acqua o 2 litri al giorno in base ai giorni. In linea complessiva comunque un buon medicinale.
3

Claritromicina

10/06/2013 | Uomo | 19
claritromicina
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno dato questo farmaco da una settimana e all'inizio avevo un sacco di problemi di diarrea, nausea, mal di testa e crampi alla pancia. Dopo sono iniziati gli effetti collaterali, ma un giorno prima della fine della cura poi ho perso controllo sullo sfintere della mia vescica. Questi effetti collaterali non sono scritti nel foglietto illustrativo e non fanno le cose s... leggi di piùemplici.
2

Claritromicina

26/01/2013 | Donna | 16
claritromicina
Acne/brufoli
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E' servito ma ho avuto molti effetti collaterali come mal di testa, mal di pancia, diarrea, nausa, capogiri, stanchezza. Dopo 3 giorni mi sono fermata perchè questi effetti erano così forti che stavo sempre male. A volte mi sento la testa così leggera che poi non riuscivo più a vedere niente. Non ho una buona esperienza con questi antibiotici.
1

Claritromicina

26/01/2013 | Donna | 16
claritromicina
Acne/brufoli
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho dovuto prendere questo antibiotico per un'infezione alla pelle tra gli occhi per l'acne. 500mg 2 volte al giorno. Ha fatto il suo mestiere, ma gli effetti collaterali erano fastidiosi. Sapore brutto in bocca, dolore di pancia, mal di testa, stanchezza e ho smesso di prenderlo dopo che sentivo la testa così leggera che per un paio di secondo non riuscivo a vedere più ni... leggi di piùente. Uso anche farmaci per l'asma e penso che le medicine si siano rafforzate a prenderle insieme. Non ho davvero una buona esperienza.
2

Claritromicina

31/03/2018 | Uomo | 9
claritromicina (250mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mio figlio di 9 anni è stato ricoverato per dolori muscolari diffusi e dolore urente molto intenso alla pianta dei piedi con difficoltà a mantenere la stazione eretta e a deambulare. Tra i vari esami effettuati la sierologia per micoplasma pneumonie è risultata positiva con un titolo di 1:320. E' stata avviata la terapia con claritromicina 250mg compresse due volte al gio... leggi di piùrno. Al secondo giorno di trattamento comparsa di vomito e diarrea. Utilizzo di antiemetico, senza successo, per cercare di contrastare gli effetti collaterali. Interruzione al quinto giorno per persistenza dei sintomi da intolleranza che si sono risolti dopo tre giorni dalla sospensione. Nonostante il trattamento di breve durata e decisamente discontinuo, erano più le volte che l'antibiotico veniva vomitato, c'è stato un leggero miglioramento della sintomatologia dolorosa.
1

Claritromicina

18/02/2010 | Donna
claritromicina
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto un effetto collaterali gravi e rari; la sindrome di Stevens Johnson. Avevo come delle bruciature alla pelle e le mucose. Ho danni permanenti agli occhi. Il tutto è iniziato 9 giorni dopo l'inizio della cura.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.