Esperienze con Tramadolo

Ernia (8 opinioni)
Artrosi (8 opinioni)
Complicazioni post-operazione (3 opinioni)
Dolore (generico) (2 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Reumatismo (1 opinione)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)
Ustioni (0 opinioni)
Fibromialgia (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)

04/11/2012 | Donna | 24
tramadolo
Me l'hanno dato dopo il ricovero per un rene ingrossato che mi faceva male. mi hanno dato una flebo e poi una volta tornata a casa mi hanno detto di prendere le capsule. Ho preso la prima alle 20:00. Alle 21 ero a letto con nausea e giramenti. Alle 2:00 poi vomitare vomitare vomitare e un fortissimo mal di testa. Non mi hanno dato niente contro la nausea, quindi... leggi di più ho pensato di aspettare e vedere se ho davvero bisogno del Tragidol e di prenderlo solose è quindi necessario, altrimenti preferisco non prendere nulla.

13/10/2011 | Uomo | 64
tramadolo
La mia esperienza col Tramadolo è abbastanza positiva. Prendo il 200mg 3 volte al giorno. (20 anni fa ho iniziato con il 50mg 3 volte al giorno). Ho effetti collaterali fastidiosi: sudorazione, vampate, mani tremanti, nausea, disturbi della memoria. Ma insomma, penso faccia tutto parte del pacchetto.

09/09/2011 | Uomo | 65
Ernia
Uso le supposte che vengono assorbite prima dal sangue. Funziona bene contro il dolore, ma non ho alcuna sensazione al pene, sono impotente. Fa effetto per circa 4 o 5 ore.

11/12/2022 | Donna | 37
tramadolo (50mg)
Emicrania
Soffro da anni di emicrania, quando mi prende sto male una settimana, spesso dovevo prendere malattia. Il Contramal mi fa passare parzialmente il mal di testa ma è ottimo per via del benessere che provo. Non va preso tutti i giorni perché causa tolleranza e dipendenza, consiglio di fare delle pause di una settimana da una boccetta e l'altra e di aiutarsi con altri farmaci ... leggi di piùanche se meno potenti. In questo modo l'effetto rimane raggiungibili a dosi raccomandate e non c'è rischio di dipendenza.

18/02/2018 | Uomo | 41
tramadolo (100mg/ml)
Hernia
Ho iniziato a prenderlo per un'ergna discale e per i cervicali, all'inizio prendevo il Patrol ma non mi contava tanto, poi sono passato al Contramal dalle 2 alle 4 compresse in base al dolore, è un buon farmaco e non da grossi problemi per toglierlo (dipendenza). Ho dovuto smettere perché dopo qualche mese non mi contava più e sono passato all'oxicodone. Grazie a Dio ora s... leggi di piùto bene e bene. Ho finito la terapia. Gli oppiacei sono di grande aiuto. Purtoppo certi medici di base in Italia sono un po restii a darli. Da un lato li capisco.

14/05/2015 | Uomo | 29
tramadolo (100mg)
Ernia del disco

19/01/2014 | Donna | 44
tramadolo (50mg)
Ernia
Dopo la mia operazione all'ernia mi sono rimasti comunque i dolori di mal di schiena. Per quello i hanno prescritto il Tramadol e lo prendo la sera (3 o 4 compresse) quando ho molto dolore. Raramente lo prendo di giorno. Ad aprile mi opereranno di nuovo e da li inizierò a diminuire le dosi, ma comunque funziona per il dolore. I primi mesi avevo semopre molta nausea, ma p... leggi di piùreferisco quella alla nausea. Adesso a volte ho ancora nausea se lo prendo 3 sere di seguito.

12/05/2013 | Donna | 48
Artrosi
Per mesi ho preso il Dolzam (tramadolo) 200mg. Da lì ho iniziato ad avere sudorazione piuttosto forte. Proprio il sudore mi scendeva dalla fronte e da donna abbastanza invernale l'ho trovato molto strano. Adesso voglio prendere un altro antidolorifico. Ma la domanda è, quale? Ho dolori dforti e non è possibile non prendere un farmaco, ma con i farmaci a base di morfina m... leggi di piùi viene la nausea!!! Suggerimenti??

07/05/2013 | Donna | 56
Nevralgia
Mi hanno dato 4 di tramadolo 100, il dolore è forte, soprattutto nelle gambe e nelle ginoccha. da poco mi hanno anche prescritto la cannabis come curativo. Non sono del tutto insoddisfatta e secondo il dottore la dipendenza da dolore non è un problema.

02/04/2013 | Donna | 18
Embolia polmonare
Ho usato per circa una settimana il Tramadolo, poi ho smesso perchè avevo nausea e una stanchezza terribile. Avevo anche allucinazioni, ma secondo il dottore poteva esser un effetto del Diclofenac del paracetamolo e del tramadolo. Per la nausea alla fine ci sono dei farmaci che funzionano per contenerla, ma la stanchezza è incurabile.

24/03/2013 | Donna | 49
tramadolo
Da anni prendo il 100mg 2 volte al giorno. Quando ho una giornata brutta, allora prendo il 50mg extra in questo ordine 100/50/100mg. A volte mi sento un po' stanca e dormo molto.

04/12/2012 | Donna | 50
tramadolo
A causa di forti dolori mi hanno dato il Tramadololo 50mg 2 volte al giorno in combinazione col Diclofenac 2 volte al giorno e 8 paracetamolo al giorno. manon era sufficiente, allora mi hanno aumentato il Tramadololo a 100mg 2 volte al giorno. E con gli altri farmaci non ho avuto dolori più. Ma ho stitichezza e vampate. Non ho altri effetti collaterali e non li ho nemmeno ... leggi di piùavuti all'inizio della medicazione.

20/11/2012 | Uomo | 49
Ernia
Sono un ex paziente di ernia e ho spinto troppo il mio corpo, fin quando non ho avuto problemi con la schiena. Dopo paracetamolo con codeina e diclofenac, mi hanno fato alla fine il Tramadolo. Alla fine mi sentivo meglio e l'unico effetto collaterale che ho avuto è che mi sentivo un po' assonnato.

11/08/2011 | Donna | 45
Nevralgia
Lo prendo da 10 mesi. All'inizio sentivo un po' di sonnolenza, ma poi passava subito. Per il resto mi ha aiutato, solo l'appetito è un po' meno e noto che se non lo prendi allora tutto il corpo diventa addormentato. Ma va beh, meglio non ho dolore, quindi posso lavorare e quindi non mi fa paura la riabilitazione. Purtroppo questa è la parte acerba della mela.

21/10/2010 | Donna
tramadolo
Prendo il Tramadol 50mg adesso dal 93 dopo un'operazione al fianco molto pesante. Adesso fvorrei smettere di prendere questo farmaco ma ho molti sintomi di astinenza. Per il resto questo farmaco per me è buono per continuare a usarlo in combinazione con il paracetamolo con la codeina.

09/10/2010 | Donna
Artrosi
Il consiglio era di prenderlo 3 volte al giorno il 50 mg, ma mi ha fatto stare male, con forte mal di testa. Ora lo uso 1 x al giorno, il 50 mg, quando vado a letto. Dormo bene, ma ho grandi dolori al risveglio la mattina. quindi 1 compressa non è sufficiente per coprire 24 ore, ma ho troppa paura di stare di nuovo male.