malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (46)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Brintellix

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

Efexor

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

Sereupin

19/04/2021 | Donna | 55
Paroxetina Cloridrato

01/04/2021 | Uomo | 40
escitalopram
Diciamo che non.li prendo da un anno Però sto ricominciando di nuovo

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

Paroxetina

17/03/2021 | Donna | 38
paroxetina
Prendo da 13 anni eutimil, ossia paroxetina. Ne prendo 20 mg al giorno. Posso dire che mi ha salvato la vita! Ho preso 5 kg fissi in più. Ho più fame di prima! Tipo fame chimica, ecco. Ma per il resto, a parte il primo mese in cui erano peggiorati i sintomi tipo ansia e panico, tutto perfetto! In 13 anni sono stata bene. Tra qualche mese inizierò a scalare il farmac... leggi di piùo ed ho paura di ricadute. Ma ne parlerò col medico e so che ci vorranno anche 2 anni per scalare senza complicazioni. Se state male, se avete ansia, panico, depressione ansiosa, depressione ecc se non riuscite più a vivere oltre alla terapia cognitivo comportamentale che è fondamentale, io, non posso che consigliarvi la paroxetina!

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

Fluoxetina

16/03/2021 | Uomo | 61
fluoxetina

Daparox

24/02/2021 | Uomo | 36
paroxetina
Sto prendendo daparox da circa 2 mesi, le prime settimane ho iniziato con dose minima, per arrivare a 10mg dopo circa un mese, nessun effetto collaterale e niente attacchi di panico.

Zoloft

sertralina
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

Paroxetina

paroxetina
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.

Elopram

citalopram
Mi ha cambiato la vita in meglio dopo pochissimo tempo, avevo appetito (anche troppo, ma ero magrissima, quindi andava anche bene), l'ansia e la depressione sono decisamente migliorate. Mi sentivo di nuovo 'io'. L'unico vero problema la mancanza di libido, o meglio di orgasmo...per fortuna solo i primi mesi, poi piano piano è tornato tutto più o meno come prima. Peccato ch... leggi di piùe dopo 6 anni abbia smesso il suo effetto.

alprazolam
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

Depakin

sodio valproato / acido valproico
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco

09/02/2021 | Uomo | 21
escitalopram
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...

Minias

01/02/2021 | Uomo | 43
lormetazepam
ho incominaciato a prenderlo molti anni fa perche stavo male e adesso se non lo prendo non dormo la notte , in piu adesso soffro di ansia e quando divento molto ansioso e nervoso lo prendo anche il giorno 5 gocce per me ottimo farmaco!

Tramadolo

26/01/2021 | Donna | 42
tramadolo
Ho assunto per circa 6 mesi mezza pasticca di lenizak al giorno contenente tramadolo, nulla come questo farmaco attenua la mia depressione ma ho problemi con lo stomaco anche prendendo protezione gastrointestinale. Da circa 10 gg ho smesso di prenderlo per via dello Stomaco e per paura di diventarne dipendente , mi e’ stato prescritto efexor che e’ un antidepressivo ma ... leggi di piùsinceramente non sto bene e sono combattuta se riprendere lenizak e passare delle giornate piu tranquille o cercare di toglierlo del tutto per evitare la dipendenza stando male

Alprazig

24/01/2021 | Donna | 69

14/01/2021 | Uomo | 56

19/12/2020 | Donna | 28
sertralina
Mi sono sempre ripromessa che, qualora fossi uscita dal tunnel, avrei scritto qualcosa per dare speranza a chi sta attraversando l’inferno dell’ansia e della depressione. Le recensioni ed i commenti sui farmaci mi donavano un momentaneo sollievo e mi aggrappavo disperatamente alle esperienze positive che leggevo. Raccontare la mia storia sarebbe troppo lungo e posso riass... leggi di piùumerla dicendo che, per stress ed esperienze di vita negative, mi ero esaurita sia fisicamente che mentalmente. Non dormivo più la notte, non mangiavo perché in preda ad una nausea allucinante che non mi abbandonava mai, non avevo la forza di alzarmi dal letto, vomitavo dall’ansia per ogni inezia. Per ben 8 ANNI mi sono rifiutata di prendere medicinali in quanto mi sembrava che fossero l’ennesima sconfitta nella mia vita. Non mi sono arresa e le ho provate tutte: omeopatia, agopuntura, diete particolari, psicologa... tutto era acqua fresca. Sono iniziati poi gli attacchi di panico, piangevo tutto il giorno e pensavo che fosse la fine della mia vita, desideravo morire ogni giorno per sottrarmi a tutta quella sofferenza. Non uscivo più di casa e non avevo alcuna speranza, sentivo che non ce l’avrei mai fatta. Ogni tanto mi ricoveravano in ospedale mettendomi sotto flebo per idratarmi perché dalla nausea non riuscivo neanche più a bere. La mia salvezza è stata un’amica che, dopo avermi ascoltata, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psichiatra come aveva fatto lei. Con la prima psichiatra non è andata bene, non mi capiva e mi imbottiva di Olanzapina facendomi stare sempre peggio. Ma ormai avevo preso la decisione di provare anche quella strada e mi sono imbattuta in uno psichiatra che mi veramente salvato la vita. Ero molto ma molto grave ed inizialmente mi ha prescritto dosi altissime di xanax che io prendevo riluttante ma che mi hanno permesso di iniziare la cura con lo Zoloft. Le prime settimane sono state davvero dure ma, dopo anni di sofferenze, peggio di così non poteva andare. Ero sicura che il farmaco non avrebbe mai funzionato perché ero destinata a morire e invece dopo un mese ho iniziato a vedere la luce. Mi dispiace essermi dilungata e quindi non parlerò dei primi mesi che sono come vengono descritti da chiunque abbia fatto queste cure. Sono 6 mesi che sono ritornata a VIVERE, ho ricominciato a mangiare con gusto, dormo senza problemi, ho un ragazzo che amo tantissimo, ho ripreso l’università e prendo ansiolitici solo al bisogno ma molto raramente. Se non fossi stata così testarda non avrei buttato 8 anni e avrei ripreso in mano la mia vita molto prima. So che sembra impossibile ma se ne esce ed io ne sono l’esempio vivente. W la medicina e chi vi dice di bere una tazza di camomilla vuol dire che non ha mai provato cosa sia l’ansia vera. Abbattete i tabù delle malattie mentali, del resto se foste diabetici non prendereste forse l’insulina?

Gabapentin

01/12/2020 | Uomo | 36
gabapentin
Tanti di questi problemi posso essere causati da altre cause !!una volta escluso cause organiche come malatia di lyme ,cvv citalo mega virus mononucleosi o citomegaloviris allora provare ad eliminare glutine e pane farine e zucchero formaggi latte uova se non si migliora fate una cura detox con spremute di 500 ml di sedano 8 ravanelli Rossi al giorno e un mango spreto al ... leggi di piùgiorno e due cucchiai di zeolite attivata per portare già tutte le tossine che avete in circolo che vi porta ansia e altri sintomi non sarà per tutti questi casi uguale ma sicuramente vedrete immediatamente un piccolo miracolo !! Inoltre ricordo che il digiuno terapeutico solo acqua ma seguito da uno specialista e non fai da te e la guarigione di ogni male paichico immunitario e di tantissime malatie si può incominciare con una preparazione e si può stare fino 3 settimane solo acqua ma ripeto dipende da che patologia ecc chi pensa che si muore non è così !! Garantito il digiuno e la più grande arma che Dio ci ha donato non esiste medicina migliore per riparare mente anima e corpo e si rigenera il dna nuovo e tutte le cellule nuove l’ansia e sintomi psicologici sparisco per sempre già dopo 1 settimana nei 95% dei casi !! Ricordo che il digiuno e stato scoperto mel antichità ma in Russia in un manicomio non hanno più dato da mangiare hai un reparto di pazzi con gravissimi problemi mentali e dopo 1-2 settimane le persone sono diventate normali e guarite !! Da allora numerosi studi e ricerche possono confermarlo ma consiglio di farsi sempre seguire da uno specialista auguro a tutti il meglio e credetemi quando pensate che è finita forse non è così !! Incominciate a parlare con il vostro corpo e le vostre cellule se pensate positivo allora trasmettete segnali positivi e il corpo risponderà così auto o vincetevi che siete guariti e presto vi ritroverete guariti veramente e certo alcuni casi gravissimi !! Ma ripeto il digiuno studiatelo !! I fiori di bach Melissa e passiflora sono più potenti di tanti ansiolitici i dolori anche samyr può essere utile chi ha neuropatie e non ha virus o batteri allora digiuno e eliminazione di farine zuccheri e glutine e almeno 1 volta alla settimana digiuno di 24 ore li cambierà la vita i farmaci possono aiutarvi a mascherare il sintomo ma non a guarirlo !! La guarigione della mente viene guerendo lanima mangiando bene camminando 45 minuti al giorno si producono endorfine antinfiammatorie e cortisone puro ecc ecc se continuate a fare nulla e prendere solo medicine gli anni passano e vi abituerete ad non risolvere mai il vostro problema la vita va vissuta con forza e coraggio buona fortuna a tutti se c’è lo fatta io che ero paralizzato e ora cammino ansia depressione e i più brutti sintomi al mondo c’è la potete fare anche voi dopo 6 anni c’è lo fatta il digiuno e scritto anche nella Bibbia !!

Brintellix

28/11/2020 | Uomo | 27
vortioxetine
Ciao io sono in cura con brintellix , 20mg 10 gocce al giorno da circa 2 mesi. Rispetto a quando non assumevo assolutamente niente associato al delozerapam e al levropraid sono stato decisamente meglio ma l'ansia nelle situazioni difficili quali: un colloquio di lavoro o qualsiasi tipo di presentazione con persone che non sono strettamente della famiglia mi genera ansia. ... leggi di piùIn alcuni casi passa subito in altri sono costretto ad andarmene altrimenti rischio di vomitare. Quindi non saprei. In due mesi sono migliorato tanto rispetto allo stato iniziale però non so fino a che punto starò bene del tutto. Ora sono due mesi, aspettiamo fino al quarto.

Daparox

26/11/2020 | Uomo | 44
paroxetina
Soffro di ansia da quando avevo 14 anni, curata soltanto con en gocce, arrivato a 25 anni ho cominciato a soffrire anche di depressione ma non curata perché non mi rendevo conto, mi sono arrangiato sempre da solo con la forza di volontà, fino arrivare ad 2015 dove stufo di stare sempre male ho deciso di farmi visitare da uno psichiatra, che da subito mi ha prescritto il da... leggi di piùparox e xanax per l'ansia, i primi 2 mesi sono stati difficili ma poi piano piano sono stato bene per 5 anni, poi bum una ricaduta anche se continuavo con una terapia di mantenimento, sono tornato dallo specialista e qui e cominciato il mio calvario, a deciso di sospendermi entrambi i farmaci lo xanax in 2 settimane e il daparox subito, qui le cose si sono complicate io lo xanax lo prendevo da più di 5 anni e toglierlo cosi di fretta mi a rovinato la vita e uguale il daparox che a dirittura me la tolto subito, dire che stavo malissimo e poco poi sono arrivato alla cura con lo zoloft.

26/11/2020 | Uomo | 44
sertralina
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

20/11/2020 | Donna | 36
escitalopram
Ho cominciato a prendere Cipralex nel 2012, prescritto da una giovane psichiatra che mi ha letteralmente salvato dall’ansia e dagli attacchi di panico (non riuscivo a stare sola e non volevo uscire di casa.) Ora (2020) l’ho smesso, ero felicissima ma sono ripiombata nell’ansia a causa della pandemia Covid. Ho cominciato a smetterlo nel 2019, scalando le dosi da 20 a 15, ... leggi di piùda 10 mg fino a poche gocce, perché sto cercando una gravidanza (in stand by in questo periodo purtroppo) È stato il miglior farmaco mai provato. Ora mi aiuto con il Tavor. Ma per gli attacchi di panico il Cipralex è favoloso.

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

Claritromicina

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

Entact

02/11/2020 | Donna | 34

15/10/2020 | Uomo | 35
alprazolam
LO USO DAL 1 APRILE 2004 QUANDO IMPROVVISAMENTE CAMBIAI LAVORO E UN IMMINENTE ATTACCO DI PANICO MI FULMINO POI CE NE FURONO ALTRI E ALTRI E ALTRI,..... MA MIALIN ALLORA SI CHIAMAVA IN GOCCE LO TROVAI OTTIMO E DIEDE UN SENSAZIONE EXTASY TOTALE "NO PROBLEM " RIDEVO IN FACCIA ALLA GENTE.... A ME NON INTERESSA SONO PASSATI BEN 16 ANNI E AL BISOGNO LO TROVO ANCORA OTTIMO QUANDO... leggi di più MI VIENE L'ANSIA... MA RICORDO CHE VA SSOCIATO A UN SEROTONINERGICO TIPO IL SEREUPIN IO PRENDO ,,,, E MI TROVO COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO ANCHE SE IN 16 ANI HA PERSO UN PO IL SUO EFFETTO ANSIOLITICO INFATTI ALLE VOLTE NE PIGLIO 2 COMPRESSE DA 1 MG CHE SAREBBERO CIRCA 80 GTT...... CONTINUA COSI XANAX

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (490)
Ansia / attacchi di panico (405)
Contraccezione / anticoncezionali (199)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (148)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (109)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (84)