malattia

Si compone di:
Disturbi d'ansia (53)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

07/01/2023 | Donna | 24

Elopram

07/01/2023 | Donna | 24
citalopram
Facilità d'impiego
Lo assumo insieme allo XANAX (15gtt X 2 volte al dì) dal 10 novembre 2022. Dopo qualche giorno sono stata bene, sia sul lavoro che a casa. Ma da dicembre, ci sono stati degli alti e bassi davvero difficili da superare ed affrontare. Sono seguita sia dal neurologo che mi ha prescritto il CITALOPRAM in gocce ( 6 gtt = 12 mg ) , sia dalla psicologa.

Xanax

16/12/2022 | Donna | 25
alprazolam
Facilità d'impiego
NON USATELO! A me non ha fatto che peggiorare l'ansia e gli attacchi di panico, portandomi degli effetti collaterali anche gravi. Ero arrivata ad assumerne tre pastiglie al giorno, riducendomi uno straccio. Sono riuscita ad uscirne grazie allo psichiatra che mi ha tolto questa schifezza per sostituirla con un antidepressivo. MAI PIÙ.

Rivotril

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam
Facilità d'impiego
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

Xanax

08/12/2022 | Uomo | 21
alprazolam
Facilità d'impiego
Un inferno. Prendo Xanax dal 2015 ne ho anche abusato, se adesso non prendo benzodiazepine mi viene tachicardia dolori e convulsioni

Control

26/11/2022 | Uomo | 31
lorazepam
Facilità d'impiego
Buonasera a tutti! Utilizzo Control 2,5 mg, 3 volte al giorno, per attacchi d'ansia e dismorfofobia, che si manifestano con crisi di pianto. Prendo anche: Depakin, Entumin, Largactil, Nozinan e Citalopram. Prendo Control da agosto 2019 e mi trovo bene, perchè questo medicinale mi aiuta a stare calmo. Ho preso in passato come ansiolitici lo Xanax, il Delorazepam, le En e l'... leggi di piùalprazolam. Hanno funzionato per poco tempo, ma con il Control l'ansia va meglio. Tutto questo perchè, dopo che ho girato vari psichiatri e psicologi, ho trovato un santo di psichiatra, che è anche psicoterapeuta, che è bravissimo a somministrare i farmaci. Spero che la mia testimonianza vi possa con tutto il cuore aiutare. Un sentito augurio di buona guarigione.

Tavor

24/11/2022 | Uomo | 37
Lorazepam
Facilità d'impiego
Soffro di attacchi di panico da un paio di anni e devo dire che il Tavor (orosolubile 2.5mg) aiuta moltissimo. Lo prendo al bisogno e fa stare subito meglio dopo circa 10/15 minuti e non ho mai avuto alcun effetto indesiderato

Zoloft

15/11/2022 | Donna | 19
sertralina
Facilità d'impiego
ho utilizzato zoloft per un anno e mezzo, mi ha cambiato la vita! Gli attacchi di panico sono quasi scomparsi, gli unici problemi che ho riscontrato è che avendo problemi di forti sbalzi d'umore e impulsività, il farmaco non era adatto a me e mi creava una maggiore e forte insonnia, maggiore impulsività e reattività e nervosismo. Nel mio caso però è stato un farmaco ecc... leggi di piùellente per ansia, per la depressione invece non ha fatto tanto effetto

En

13/11/2022 | Uomo | 36
delorazepam
Facilità d'impiego
Vengo da un anno e mezzo di sola terapia psicologica(senza farmaci)che non ha assolutamente risolto il mio problema.Disturbi gastrici importanti,sudorazioni spontanee,tanatofobia,cardiofobia,vertigini,svenimenti, confusione mentale,attacchi di panico,ansia generalizzata,fobia sociale... Questi sono solo alcuni dei miei disturbi.Fatto ECG,ECG da sforzo,holter,ecocardiogramm... leggi di piùa colordoppler,RM encefalo,RX torace,Eco Addome,Gastroscopia e 5 esami del sangue...tutto perfetto.Con EN è 5 giorni che ho ripreso in mano la mia vita...l'unico effetto collaterale è che quando lo prendo in serata(10gocce) alle 9.30 mi stende e dormo di filata senza svegliarmi per bere o urinare.La mattina invece (8gocce)riesco a lavorare benissimo e senza sonnolenza o confusione.Sono piu tranquillo e non ho tic nervosi agitazione e tanti tanti altri sintomi che avevo prima...Per ora sta andando benissimo.

Lyrica

03/11/2022 | Uomo | 47
pregabalin
Facilità d'impiego
Si, vorrei un aiuto. Seguito da psichiatra del CSM, da inizio 2020 sto assumendo lyrica per ansia generalizzata cronica e grave, arrivando a 150 mg x 2, mattina e sera, insieme a Rivotril. Ora non ci capisco più nulla, perché l'ansia mi si divora e non capisco se può essere il Rivotril,lì da gli effetti paradossi eh, inutile che neghino. Ho bisogno di un aiuto da voi che s... leggi di piùiete nei miei stessi panni. Possono essere sufficienti affiancarci dieci gocce di Rivotril al mattino e basta? Vi prego aiutatemi perché sono in piena confusione. Se prendo anche 10 gocce di Rivotril prima di pranzo passo da mesi pomeriggi a tribolare abbestia, con i nervi e le somatizzazioni corporali, gelo inestinguibile.

Cymbalta

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina
Facilità d'impiego
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.

14/10/2022 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Buongiorno, assumo cipralex da un mese. Ho iniziato con 3 gocce i prime 3 giorni, poi 5 per altri 3 giorni, poi 8 ancora tre giorni fino ad arrivare a 10 gocce la mattina. Inizialmente mi ha dato sonnolenza e leggero rimbambimento, nessun altro effetto collaterale, ma dopo circa due settimane dall'assunzione di 10 gocce sto decisamente meglio, mi sento la mente più libera ... leggi di piùe sono molto più attiva, non mi arrabbio più per stupidaggini, insomma credo sia un buon farmaco. Io sono magra e non sono ingrassata, per ora.

Olanzapina

12/10/2022 | Donna | 40
olanzapina
Facilità d'impiego
3 anno fa sono stata ricoverata in psichiatria per 5 giorni con la diagnosi sindrome ansiosa depresiva con disturbo di conversione. Avevo atacchi di panico, crisi di pianto e non riuscivo più ad alimentarmi perché avvertivo che il cibo si fermava in gola e avevo paura di soffocare. Ero arrivata a pesare 37 kg. Mi diedero olanzapina 2.5mg ma sera prima di andare a dormire... leggi di più e già dopo 4 giorni ho iniziato a mangiare con grande appetito , continuavo ad avvertire i sintomi ma gli ignoravo. Dopo qualche mese i sintomi sono spariti del tutto, sparita ansia e atachi di panico e l'umore era molto buono. Da qualche mese prendo 1.25 mg e gli efetti benefici ci sono lostesso.

Prozac

24/09/2022 | Donna | 50
Facilità d'impiego
Salve Dopo l'ennesimo attacco di panico e quella sensazione di vuoto che non riuscivo a colmare tanto di aver voglia e bisogno di piangere, il mio psichiatra mo ha prescritto il Prozac. In teoria per vederne gli effetti bisognerebbe attendere le due settimane canoniche, ma io mi sono accorta subito del miglioramento: sono più tranquilla, non ho piu voglia di piangere, s... leggi di piùono più "centrata" la sensazione di confusione perenne è scomparsa. L'unico effetto collaterale che non è citato danessuna parte è l'aumento di appetito, che non sarebbe un problema se già non prendessi la mirtazapina per dormire. Insomma, per il momento tutto positivo, posso finalmente dire di star bene e i problemi si ridimensionano. In bocca al lupo

Elopram

03/09/2022 | Donna | 43
citalopram
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere Elopram a seguito di una estate passata con forte ansia e attacchi di panico. A causa di ciò non sono riuscita a fare nemmeno un piccolo viaggio con la famiglia e ho dovuto rinunciare per la paura di allontanarmi da casa e dormire fuori. Questo mi ha causato mancanza di fiducia in me stessa, forte delusione e una lieve depressione. Ho iniziato con au... leggi di piùmentate una goccia al giorno fino a 10, sono stata bene per un periodo ma poi ho dovuto aumentare a 12,14 e 16 gocce. In compendio però sono riuscita a fare 3 weekend nella Kia regione , e poi con 16 gocce finalmente mi sono tolta tutta L’ ansia anticipatori di dosso e i pensieri ossessivi e sono riuscita a partire per 1 settimana molto lontana da casa! Adesso che ho raggiunto il mio obiettivo mi sento molto tranquilla e serena e ho deciso di scalarlo. In una settimana ho ridotto di 2 gocce tornando a 14 e presto ridurrò ancora. Nessun effetto collaterale solo sonnolenza.

Sereupin

09/08/2022 | Uomo | 55
Paroxetina Cloridrato
Facilità d'impiego
Quello che posso consigliare a un giovane che abbia un attacco di panico (a me sono iniziati a 22 anni e adesso ne ho 56!) è di rivolgersi subito a uno psichiatra (non al neurologo nè il medico di base) o anche uno psicologo e iniziare subito una terapia strutturata senza temere l'assunzione di farmaci. Non posso consigliare il tipo di terapia ma ovviamente il terapista de... leggi di piùve essere "bravo". Il rischio di trascurare questo disturbo (che può essere anche ereditario) è quello dovuto all'evitamento. L'evitamento vi isola dal mondo, vi fa perdere amicizie, occasioni e esperienze. Se pensate di controllare il DAP da soli, o di sostituire i rapporti fisici con le relazioni virtuali, rendetevi conto che in ogni caso vi state perdendo almeno il 50% dei piaceri della vita e delle opportunità, il vostro potenziale, in ogni campo, rimarrà in buona parte inespresso. Non vivete di rimpianti: rivolgetevi subito a un bravo terapeuta (ma se non vi piace potete sempre cambiarlo). Se non avete denaro, andate pure nelle strutture pubbliche, ma fatevi aiutare. Più tempo perdete, più lunga sarà la terapia e il rischio di ricadute. E nel frattempo la vostra autostima scenderà al minimo e i rapporti umani si diraderanno. Io tra terapie cognitivo-comportamentali affrontate e interrotte, sereupin e benzodiazepine pseudo-guarigioni, alti e bassi, convivo, male con il DAP da oltre trenta anni: ho avuto mogli, amanti, lavoro, figli (uno con lo stesso disturbo), laurea, ho viaggiato e lavorato all'estero, conosciuto tantissime persone, mi considero persino una persona brillante e creativa, ma in realtà la mia vita è stata una grande fatica per me e per chi mi vuol bene, ho sprecato tante opportunità e perso di vista tanti amici e ho molti rimpianti: mi sento un pò inutile. Adesso che sono "vecchio" mi ritrovo da solo e la solitudine è deprimente, mia moglie dice che sono ancora "malato", che lo sono sempre stato, e io le credo, per cui sto meditando di rivolgermi ancora a un terapeuta, perchè spero non sia troppo tardi per iniziare a vivere veramente.

Fluoxetina

17/07/2022 | Uomo | 60

04/06/2022 | Donna | 32
Facilità d'impiego
Questo farmaco mi ha allungato in modo sproporzionato il QTC nonostante io non avessi nessun fattore di rischio per questo tipo di effetto, di conseguenza ho dovuto interromperlo bruscamente e passare ad un altro. Sto perciò rischiando tuttora aritmie maligne finché il valore non rientra. Da quando ho iniziato le 10 gocce ho avuto risvegli notturni ogni notte, spesso con t... leggi di piùachicardie (mai avuto problemi di sonno prima di assumerlo). All’inizio mi diede anche un giorno di nausea fortissima ma fortunatamente questo sintomo poi si è molto attenuato. Per quanto mi riguarda ho buttato due mesi della mia vita, non mi ha fatta stare bene e mi ha peggiorato la situazione dal punto di vista cardiaco.

Cymbalta

31/05/2022 | Uomo | 60
duloxetina

Paroxetina

28/05/2022 | Uomo | 28
paroxetina
Facilità d'impiego
Farmaco prescritto hai tempi per probelmi di ansia generalizzata, nella mia ignoranza mi sono fidato, farmaco per disturbi d ansia, ebbene ad ogni assunzione l’ansia aumentava e poi aumentava e i medici: abbi pazienza ci vuole tempo !!! Dopo due settimane, attacchi di panico con l’aumento addirittura del dosaggio a quel punto ho smesso. E con il senno di poi mi sono re... leggi di piùso conto che l’unico instino per sapere se una cosa ci giova o ci fa male è ascoltarlo !!! Sempre !! Ps: per togliere quel farmaco che avevo preso per sole due settimane mi ci è voluto un mese di dolore infinito, insogna ansia, disperazione. ( questo non vuol dire che sia così per tutti, anche se in tanti lo riferiscono ) Ho passato del tempo nel mondo della psichiatria a volte utile ma nella maggior parte dei casi non necessaria. Ci hanno istruito a rimuovere il male ma non a conoscerlo comprenderlo come un qualcosa che è parte di noi e andrebbe ascoltato per essere lasciato andare. Tutto ciò perché come in oriente si diceva il male arriva per essere guarito ma non soppresso. Ci vorrebbero più dottori che praticano l’ascolto, la meditazione, la danza, lo sfogo con il corpo e la voce, lo sport, l’amore, l’arte in ogni suoi genere. Bisogna ritrovare la verità è la sacralità di quello che ci succede con amore e coraggio e capire che il sintomo arriva sempre per una mancanza di ascolto ed Esce per essere accolto molto spesso e non soppresso. Ribadisco che in alcuni casi la farmacoterapia possa davvero aiutare a ripotare un soggetto in uno stato più equilibrato ma questo non potrà molto spesso portare a una guarigione di ciò che il paziente soffre. Auguro al mondo, alla psichiatria di aprire gli occhi e la coscienza per poter mostrare nuove vie di integrazione laddove i sintomi si presentassero, e vederli con curiosità se possibile e non come qualcosa da sbarazzarsi, annegare. Trasformare, conoscere, dialogare, accogliere. Un bambino se piange non gli diciamo di smettere ma gli dai presenza ed affetto e smetterà a sua volta calmandosi. Buon proseguimento e vita a tutti e rimane pur sempre la mia piccola grande esperienza personale 🙏

Venlafaxina

18/05/2022 | Donna | 51
venlafaxina
Facilità d'impiego
Da quando mi hanno diagnosticato tumore sono entrata in un vortice a senso unico. Provato zoloft,paroxetina e adesso venlafaxina ma fino ad ora un mese zero effetti. Sono piena di ansia specialmente al mattino. Sono ko in tutti i sensi

Olanzapina

12/05/2022 | Uomo | 58
olanzapina
Facilità d'impiego
HO INIZIATO A PRENDERE OLANZAPINA DA UN GIORNO 2,5 MG, MEZZA ALLA SERA E AL MATT. SONO RIUSCITO A DORMIRE BENE MA AL MATTINO SENSO FORTE DI DISORIENTAMENTO. QUALC'UNO SA DARMI INFO.SU QUESTO FARMACO?

Rivotril

08/05/2022 | Donna | 51
clonazepam
Facilità d'impiego
Ho usato Rivotril tanti anni fa per molti anni anni a causa di una forte depressione con attacchi di panico , e prendevo anche il Sereupin. Poi ho eliminato non senza fatica il Sereupin ed ho continuato con il Rivotril ma poche gocce la mattina e la sera (4) , una volta rimasta incinta l'ho eliminato e devo dire che per oltre 13 anni ne ho fatto a meno, adesso che sto pas... leggi di piùsando un brutto periodo e mi sento terribilimente depressa con crisi di panico e insonnia ho ricominciato a prenderlo solo di mattina 3 gocce mi aiuta tantissimo per me è una salvezza.

Prozac

06/05/2022 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza, la prima volta che mi sono venuti gli attacchi di panico 3 anni fa, andai da uno psichiatra e mi prescrisse fluoxetina, prima metà pastiglia e poi 20 mg al giorno, ricordo di non aver avuto nessun effetto colletarale dopo già una settimana stavo bene e gli attacchi di panico dopo un mese sparirono del tutto, ho assunto que... leggi di piùsto farmaco per 6 mesi e poi ho scalato. non ho avuto problemi fino al mese scorso che sono ritornati, così lo psichiatra dato che avevo risposto bene alla fluoxetina mi disse di riprenderla tranquillamente, purtroppo non è stato come la prima volta, dopo l assunzione ho avuto un aumento Dell ansia fino ad avere 8/10 attacchi di panico al giorno, nausea, vomiti e una settimana senza toccare cibo. Così ho dovuto assumere xanax che ora dopo un mese fortunatamente sto scalando. La prima volta presi solo farmaci senza affrontare il problema e infatti sono ritornati! Mi sento di consigliarvi di affiancare una psicoterapia oltre all uso di farmaci per affrontare al meglio il problema è sconfiggerlo definitivamente! Saluti

Gabapentin

05/05/2022 | Donna | 50
gabapentin
Facilità d'impiego
Buonasera proprio oggi la mia psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per una forte ansia 1 cmq per iniziare da 100 mg la sera...leggendo il foglietto ho visto che è un farmaco per crisi epilettiche e terapie del dolore...vorrei sapere prima di iniziare la cura se effettivamente cura anche l'ansia. Grazie

Efexor

04/05/2022 | Uomo | 48
venlafaxina
Facilità d'impiego
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

Lyrica

27/04/2022 | Donna | 73
pregabalin
Facilità d'impiego
Capogiri in tutte le posizioni: sdraiata, in piedi, piegata. Disturbi della vista. Aumento della ritenzione idrica. Aumentata tendenza a cadere. Se la state usando buttatela e l'unica cosa che vi farà bene.

Anafranil

19/04/2022 | Donna | 50
clomipramina
Ansia e attacchi di panico Distimia Depressione post partum

Dapagut

14/04/2022 | Donna | 48
Paroxetina
Facilità d'impiego
Ho iniziato la cura con paroxetina circa metà febbraio prima 10 mg poi 20 ora siamo a trenta con gabapentin 300 mg più tranquirit 3 volte al giorno la mattina e un incubo alzarmi ma il pomeriggio sembro più centrata ho vissuto e sto vivendo in un incubo ho dovuto lasciare anche il mio lavoro spero di guarire...

25/03/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Il Cipralex mi ha salvato la vita. Ho iniziato gradualmente con una goccia fino a prenderne 15, aumentando la dose di una goccia ogni 2 giorni. Dopo un mese di trattamento gli attacchi di panico sono spariti, la sensazione di ansia pure e raramente quando si verifica la gestisco in maniera ottimale con ciò che ho imparato durante la psicoterpia. Sono rinata, tutti vedon... leggi di piùo la differenza: sono di buon umore, più serena e scherzosa, mi arrabbio molto ma molto meno e mal di testa e gastrite spariti. Unici effetti collaterali un aumento della fame dovuto al calo dell'ansia stessa, facilmente gestibile con un po' di autocontrollo a tavolo e delle belle passeggiate, e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo mentre l'eccitazione addirittura è aumentata notevolmente. Il mio psichiatra mi ha detto che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare, ma comunque non è niente di così terribile. Preferisco vivere tutta la vita con un problema di questo tipo che con tutti i problemi che l'ansia e il panico mi creavano. Ero diventata uno zombie e nemmeno me ne ero accorta, adesso finalmente mi sento nuovamente me. Affidatevi ad un bravo psichiatra (non neurologo, medico di famiglia o psicologo) e fatevi coraggio, non ve ne pentirete. Ovviamente anche la psicoterapia è importante, ma senza questo farmaco starei ancora vivendo la mia vita come fosse un inferno.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (572)
Ansia / attacchi di panico (478)
Contraccezione / anticoncezionali (231)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (159)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (142)
Emicrania (130)
Ansia (129)
Depressione cronica (126)
Attacchi di panico (118)
Smettere di fumare (118)
Diabete tipo 2 (112)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (98)