malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Sertralina

19/01/2023 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Ho cominciato ad ottobre nel 2021 a causa di una forma di depressione che non mi lasciava tranquillo da circa due mesi, quando ho cominciato la prima settimana a 25 mg per poi passare a 50 mg ho provato più effetti collaterali che sensazioni di benessere, circa un mese dopo da quando ho iniziato ad aumentare la dose fino a 100 mg sono riuscito a prendere in mano la mia vit... leggi di piùa, sia nella questione lavorativa che in quella sociale(mi era tornata la voglia di uscire, di praticare sport e di suonare). Il problema è avvenuto quando ho cominciato dopo qualche mese a scalarla fino a toglierla perché mi sembrava di aver passato il brutto periodo che tanto mi tormentava. A causa di un infortunio che mi ha portato a non potermi allenare e lavorare sono tornato nel mio stato depressivo a tal punto da riprendere con la terapia farmacologica. Essendo da poco che ho ripreso ad assumere il farmaco non sto ancora notando gli effetti positivi visto che ci vogliono circa 4 settimane, ma se posso darvi un consiglio è che i farmaci se utilizzati nella maniera corretta funzionano eccome! Lo dico perché all'inizio ero abbastanza scettico di cominciare con questa terapia, da quando ho ripreso a stare male penso che non lo toglierò per un bel periodo in modo da poter tornare a vivere senza il mio "cane nero".

19/01/2023 | Uomo | 23
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto questo farmaco per Depressione Maggiore e sospetta Sindrome da Stanchezza Cronica e/o Fibromialgia. È stato sospeso, su consiglio dello specialista, dopo 2/3 giorni per questi effetti collaterali: Costrizione alla gola, difficoltà a deglutire, sensazione di allergia, prurito in tutto il co... leggi di piùrpo, forte bruciore ai capezzoli.

18/01/2023 | Uomo | 57
Facilità d'impiego
SALVE SINCERAMENTE STAVO VERAMENTE MALE MA GRAZIE AL BRINTELLIX SONO TORNATO COME UNA VOLTA. HO INIZIATO CON 3 GOCCE PER POI PASSARE A 5 GOCCE. . IL MIO PSICHIATRA DICE CHE MI SONO BASTATE SOLO 5 GOCCE IN QUANTO SONO SEMPRE STATO UNA PERSONA ATTIVA.

02/01/2023 | Uomo | 64

Eutimil

20/12/2022 | Uomo | 39
Facilità d'impiego
A causa di un episodio che mi è accaduto, ho iniziato a soffrire d'ansia che dopo un paio di mesi si è trasformata in una gravissima depressione accompagnata da un'ansia talmente forte e un continuo pensiero ossessivo su questo episodio che non riuscivo più nemmeno a capire due righe di lettura e nemmeno più ad ingoiare, tanto da essere diminuito di 10 kg, ero diventato ma... leggi di piùgrissimo, ansia fortissima tutto il giorno, non riuscivo a dormire più la notte perché mi svegliavo continuamente con un ansia terribile. Mi sono rivolto necessariamente ad un psichiatra e piano piano siamo riusciti a trovare la cura che grazie a Dio mi fa ormai stare bene da più di 4 anni. Appena sveglio 2 compresse di Paroxetina (totale 40 mg) e 13 gocce di EN. Prima di cena una compressa da 0,5 mg di Rivotril. Prima di andare a letto, 4 gocce di EN e 300 mg a rilascio prolungato di Quetiapina (Antipsicotico che fino a 300 mg funziona molto bene per l'ansia e per la Depressione). Ormai è da più di 4 anni che seguo questa cura e fino ad ora funziona egregiamente senza alcun bisogno di dover aumentare le dosi dei farmaci che assumo. Potrei provare a togliere gradualmente questi farmaci ma sinceramente finché non mi provocano danni all'organismo non ne ho alcuna intenzione di toglierli... Se necessario li assumerò senza problemi finché campo. L'unico neo è che ho ripreso i miei 10 kg e in aggiunta altri 12, per cui ora sono in sovrappeso ma da 2 anni stabile, quindi: Chi se ne frega!!!!!

Fluvoxamina

01/12/2022 | Donna | 20
fluvoxamina

Mirtazapina

09/11/2022 | Uomo | 32
mirtazapina
Facilità d'impiego
Soffrivo di pensieri di suicidio ricorrente e di depressione nonché di insonnia a volte indotta dagli stessi farmaci (abilify) e ora mi trovo in buona via di miglioramento grazie a mirtazapina, rimpiango solo di non aver cominciato prima l assunzione e di aver posticipato questo stato di benessere. Grazie a tutti, Ps nulla é miracoloso ma io dal farmaco ne ho giovato.... leggi di più !!!Nota: in caso di difficoltà o di pensieri suicidi contattare e dirlo subito a qualcuno di fiducia o al medico!!!

Anafranil

08/11/2022 | Uomo | 26
clomipramina
Facilità d'impiego
Tutto è iniziato con un attacco di panico che poi si è trasformato in continua ansia di vivere con conseguente depressione. Ero frustrato: se provavo a uscire di casa l'ansia e l'attacco di panico sopraggiungevano a tal punto da farmi avere picchi di pressione molto pericolosi. Come conseguenza ho smesso di uscire e la nostalgia di quello che ero prima mi ha portato in un... leggi di più profondo stato depressivo. Con anafranil da 10mg mattina e sera combinato con 5 gocce di xanax sono resuscitato. Dopo circa 9 mesi ho tolto lo xanax ed ora assumo solo una compressa di anafranil da 10mg la mattina.

Sulamid

18/10/2022 | Uomo | 56
amisulpride
Facilità d'impiego
ho preso il sulamid per una 15 gg e devo dire che ha un effetto quasi immediato anche se non dura tutta la giornata ma dopo 15gg ho cominciato avere i primi problemi alla sfera sessuale ... difficoltà alla eiaculazione quindi ho smesso e ho preso il welbutrin 150mg assieme al sulamyr 400mg

18/10/2022 | Uomo | 56
Facilità d'impiego
sono 10 settimane che prendo il welbutrin da 150 mg in aggiunta una pastiglia di Samyr 400 mg devo dire che sto cominciando a vedere gli effetti positivi.

13/10/2022 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Soffro di depressione maggiore da quando ho 17 anni. Ho provato quasi tutti gli Ssri/Snri e altri antidepressivi, finché non mi è stata prescritta la vortioxetina. Ho iniziato con 5 mg per una settimana, poi 10mg ed in fine sono arrivato a 20 mg. Prendo 20 mg da circa 20 giorni, posso avvertire un miglioramento dell'umore e maggiore motivazione ad uscire di casa. Prim... leggi di piùa mi svegliavo con l'umore molto basso, pensieri "tristi" ed intrusivi. Mi sentivo inutile. Il senso di inutilità ora è sparito. Per l'ansia assumo comunque rivotril, per i sintomi gastrointestinali Levopraid prima dei pasti e la sera per dormire quetiapina. (già prescritta anni fa). Noto una leggera difficoltà ad addormentarmi, fortunatamente ho la quetiapina e il rivotril per l'ansia. Secondo la mia valutazione la vortioxetina aiuta sotto la sfera emotiva / umore in generale. Elimina i pensieri negativi ed intrusivi, porta maggiore motivazione, aumenta la cognizione, però non elimina l'ansia definitivamente. Anche se ora gli attacchi di panico sono sotto controllo da quando mi sono stabilizzato a 20 mg non ne ho più avuti. Voglio essere fiducioso e lasciare al farmaco altro tempo per agire, sperando possa sopprimere definitivamenre la mia ansia, specialmente la "paura" di interagire con l'estraneo.

25/09/2022 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
Sono ancora al terzo giorno: per ora ho soltanto effetti collaterali : crampi addominali, mal di testa, movimenti involontari improvvisi. Questi adesso stanno andando via, ma resta una certa sonnolenza. Attendo di vedere i primi effetti positivi

24/09/2022 | Donna | 54
Facilità d'impiego
Sentivo un nodo in gola,ansia, insonnia,paroxetina evviva mi ha molto aiutata

Cipralex

escitalopram
Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Cipralex poiché non rispondevo più al Citalopram. Su consiglio medico, ho dovuto interrompere l'assunzione del farmaco a 8 gocce data l'insorgenza di effetti collaterali notevoli già ad un dosaggio basso. Effetti collaterali: Bocca asciutta, diarrea

Facilità d'impiego
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Brintellix in sostituzione del Cipralex. Dal mese di Marzo 2022 ho iniziato ad assumere 10 gocce per poi aumentare a 20. Ad oggi, non ho avuto alcun effetto benefico. ... leggi di più Effetti collaterali: Inizialmente prurito in tutto il corpo, poi disturbi alla vista, Vampate di calore ed una fortissima sudorazione costante.

Venlafaxina

29/07/2022 | Uomo | 29
venlafaxina
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio di depressione maggiore mi sono rivolto ad un neuropsichiatra. All'inizio mi ha prescritto Cipralex (con cui ho avuto un'esperienza terribile, non era adatto a me), dopo qualche mese e aver interrotto la terapia mi ha prescritto Efexor (Venlafaxina). 150 mg di questo farmaco al giorno e dopo qualche mese sono rinato. Gli effetti collaterali non son... leggi di piùo stati devastanti, anche se non se ne vanno col tempo (stipsi, a volte difficoltà a dormire in modo prolungato, apatia, sonnolenza), però almeno fino ad ora ne è valsa la pena. Consigliatissimo.

Venlafaxina

28/07/2022 | Donna | 26
venlafaxina

26/07/2022 | Uomo | 54
Facilità d'impiego
Non serve assolutamente a niente

Zoloft

25/07/2022 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo una brutta ricaduta. Inizialmente con 50 che non faceva nulla poi con 100 mg. Senso di nausea e forte angoscia al risveglio tra seconda e terza settimana. Peggioramento depressione. Stavo quasi tutto il giorno a letto. E solo la sera avevo un po di sollievo il resto del giorno veramente male. Mi dicevano di aspettare che era s... leggi di piùolo l'inizio dopo un mese migliora l'umore e incominciò a stare discretamente. La sonnolenza diurna continua, mi addormento qualche ora dopo il risveglio mattutino necessariamente altrimenti stordito. Impossibile leggere o studiare. Impossibile la comprensione nello studio tutto il giorno. In più dopo un mese e mezzo dal beneficio... Puff sto di nuovo male e mi dissero di aumentare..... Trovate uno specialista che vi ascolti veramente e quando i farmaci fanno stare peggio, si sta peggio e si deve cambiare. C'è poco da fare. Veramente pesante come farmaco è anche con benefici "temporanei"

Prozac

24/07/2022 | Donna | 35
fluoxetina
Facilità d'impiego
Appiattimento emotivo prozac da 3 settimane nervosismo malessere crisi d pianto quando passano sto malissimo altro che pochi effetti collaterali un inferno

Prozac

23/06/2022 | Donna | 20
fluoxetina
Facilità d'impiego
La Fluoxetina mi ha decisamente aiutata molto. Ho iniziato a prenderla più o meno 6 mesi fa. Dopo aver provato per 2 mesi Citalopram, che non ha funzionato del tutto, lo psichiatra ha consigliato di aggiungere anche la Fluoxetina. Ora prendo entrambi, ma ho sentito davvero la differenza rispetto a quando prendevo solo citalopram. Sono molto più stabile emotivamente, no... leggi di piùn ho più crisi, non riesco praticamente più a piangere (non so se sia un bene o un male), ho più voglia di studiare e di fare in generale, anche se su quello sono un po' altalenante (picchi di "iperattività" e momenti in cui non voglio fare niente). Gli effetti collaterali per me sono stati: mooolta difficoltà a raggiungere l'orgasmo, agitazione e acatisia ogni tanto e sonnolenza. Tutto sommato ne vale la pena per avere voglia di vivere come prima :)

Sertralina

14/06/2022 | Donna | 69
Facilità d'impiego
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

10/06/2022 | Donna | 46

09/06/2022 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.

23/05/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
sono una persona estremamente ipocondriaca , con disturbo dell’ attacco di panico e depressione da qualche mese. Su consiglio del mio medico ho preso Cymbalta 30 mg per 5 gg poi 60. Premetto che mi sono limitata ad assumerlo soltanto per un giorno per quanto sono stata male..effetti collaterali terribili..giramenti di testa, paura intensa, sudorazione , bruciore allo stoma... leggi di piùco che si irradia al petto e al braccio sinistro , intensa nausea , bruxismo e spasmi muscolari…non lo consiglio proprio, una nottata da vera paura..ora inizierò trattamento con paroxetina

Cipralex

20/05/2022 | Donna | 57
escitalopram

11/05/2022 | Donna | 22
Facilità d'impiego
A causa di questo medicinale + stress per la tesi mi è venuta una sincope… smesso subito dopo quel giorno. Bruttissima esperienza

Anafranil

11/05/2022 | Donna | 42
clomipramina
Facilità d'impiego
Buonasera a tutti! Io sto assumendo anafranil 1 cp e mezzo da 75 da 15 giorni... per ora nessun miglioramento. È normale o mi devo preoccupare?? Sono un po avvilita,sono 2 mesi ormai che sto male e sinceramente non ne posso più...

Seropram

05/05/2022 | Donna | 46
citalopram
Facilità d'impiego
Ho assunto il seropram per 2 anni per depressione, alla quale si è aggiunta una depressione reattiva causata da una grave malattia. Ha molti effetti benefici e altrettanti effetti collaterali. Ha migliorato notevolmente la mia depressione e anche la mia ansia, che si è dissolta. Inoltre ho finalmente dormito bene. Tuttavia nel tempo mi ha portato perdita della libido e gra... leggi di piùve perdita della memoria, soprattutto rispetto alle parole, che non mi venivano mai. Praticamente ogni volta che cercavo di esprimere un concetto non riuscivo a esprimerlo perché mi mancavano le parole. Il problema si è risolto da solo dopo 2-3 settimane da quando ho eliminato il farmaco. Ho ripreso a parlare fluentemente. La dismissione del farmaco mi ha procurato tanti problemi:soprattutto fortissime palpitazioni per mesi e ansia acutizzata.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (572)
Ansia / attacchi di panico (478)
Contraccezione / anticoncezionali (231)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (159)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (142)
Emicrania (130)
Ansia (129)
Depressione cronica (126)
Attacchi di panico (118)
Smettere di fumare (118)
Diabete tipo 2 (112)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (98)