malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione

Liposom

07/05/2021 | Uomo | 52
fosfatidi diencefalici

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

Escitalopram

14/04/2021 | Uomo | 69
escitalopram
molto utile contro l ansia e la depressione a me fa sonnolenza , lo uso da 7 anni 10mg al giorno in pastiglia

Venlafaxina

12/04/2021 | Uomo | 87
venlafaxina
depressione iniziata a16 anni oggi ne 57 provati tutti antidepressivi sino alla venlafaxuina

Tofranil

09/04/2021 | Donna | 22
Imipramina

Cymbalta

07/04/2021 | Uomo | 43
duloxetina
Ho provato tutti gli antidepressivi ssri e srni con scarso o nulli risultati. Anafranil dopo 1 mese mi ha fatto rinascere.

Anafranil

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.

Fluoxetina

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

Olanzapina

17/03/2021 | Donna | 52
olanzapina
me la avevano prescritta, ma anche io sentivo mal di testa e stanchezza. il fatto che gli psicofarmaci spesso blocchino le emozioni è molto negativo, comunque..uno dei difetti peggiori.(mi riferisco all'opinione espressa da un'altra utente) ho interrotto l'uso subito per il forte senso di stanchezza, in accordo col medico .

Efexor

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

12/02/2021 | Donna | 46
bupropione
Assumo il farmaco da 10 giorni per depressione dovuta a eccessivo stesa da caregiver. Non ho riscontrato cambiamenti. Sono ugualmente giù d'umore. Desidero solo stare a letto a dormire. Sono aumentate le crisi pianto durante il giorno. E continuo ad avere la fame di prima. Dato aggiornamenti più avanti. Spero cambi qualcosa davvero.

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

Fluvoxamina

16/01/2021 | Donna | 38
fluvoxamina
Gli SSRI sono i farmaci peggiori sulla faccia della terra. Sono anni che ho interrotto questo farmaco, preso per motivi che nemmeno io conosco, e vi assicuro che tutta questa categoria di farmaci sono uno schifo. Ancora oggi ho un forte appiattimento emotivo, disfunzioni sessuali irreversibili e danni al sistema nervoso, addirittura ho anche problemi cognitivi, nonostante... leggi di più lo abbia preso per 2 mesi. Per non parlare della sospensione, è stata un inferno. Ho avuto una gravissima forma di derealizzazione per oltre 1 anno. Che gli ssri diano effetti collaterali quasi invalidanti è una cosa risaputissima ma non pensavo che regalassero questa forma di lobotomia chimica persistente. Se vi propongo tra farmaci e psicoterapia, scegliete la seconda, vi costerà un po' ma darà i suoi risultati senza effetti collaterali...

Cymbalta

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).

Cipralex

01/12/2020 | Donna | 39

01/12/2020 | Donna | 39
vortioxetine
Un calo di memoria preoccupante mi ha costretta a rivolgermi al neurologo, mi sono sottoposta a diversi accertamenti ma gli esami erano tutti negativi, allora ho pensato (sono farmacista) che si trattasse di una depressione maggiore data la diretta influenza sulla sfera cognitiva. Ho iniziato con 10mg di Vortioxetina e già dopo pochi giorni ho avvertito un miglioramento n... leggi di piùetto del mio stato psichico, ero più lucida e iniziavo a ricordare cose che nemmeno sapevo di aver studiato. Con grande dispiacere ho dovuto sospendere il farmaco a causa della nausea, purtroppo non c'è nessun'altra alternativa così efficace.

Samyr

19/11/2020 | Donna | 38
ademetionina
Dal 2000 soffro di episodi depressivi, all inizio trattati con vari ssri ma che mi davano capogiri agitazione insonnia e altro. Buona risposta al surmontil una decina d anni fa che presi per un anno ma che mi aumentava troppo di peso. Solo samyr mi aumenta l ottimismo senza grossi effetti collaterali.

Cipralex

08/11/2020 | Uomo | 28

Venlafaxina

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

Sertralina

09/10/2020 | Donna | 33
sertralina
Sertralina mi ha dato un dacco di effetti collaterali come agitazione interiore e mentale...mi sembrava di impazzire nelle giornate di sole... Stanchezza esagerata da.sentirmi esausta malessere generalizzato

Anafranil

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

18/09/2020 | Donna | 36
bupropione
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

Escitalopram

30/08/2020 | Donna | 33
escitalopram
In seguito all ennesimo episodio di forte stress psico-fisico, mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha diagnosticato depressione maggiore. Sono in trattamento da tre mesi con escitalopram, 5 mg che risulta è una dose molto bassa. Essendo molto sensibile al farmaco e avendo riportato molti effetti collaterali, posso affermare che escitalopram è un farmaco molto potente. ... leggi di piùHo iniziato a vedere i primi miglioramenti all inizio del terzo mese. Ci vuole molta pazienza e collaborazione da parte del paziente. Posso dire che dopo mesi, ho ripreso a dormire, mi sento meglio, più attiva e vigile.

30/08/2020 | Donna | 39

Trittico

29/08/2020 | Uomo | 39
trazodone
Depressione ansiosa. Più efficace della mirtazapina sulla componente depressiva ma eccessiva sonnolenza da 150 mg in sú (anche con la formulazione contramid). Meno sonnolenza con 75 mg contramid ma scarsa efficacia. Abbiamo deciso di passare ad altro farmaco non SSRI, in quando gli SSRI mi provocano serie disfunzioni sessuali.

29/08/2020 | Uomo | 39
bupropione
Per me è stata un’ottima scelta. Già dal terzo giorno di trattamento mi sono sentito più energico e positivo senza gli odiosi effetti collaterali sessuali degli SSRI. Dopo circa un mese la mia specialista mi ha fatto provare ad aumentare il dosaggio a 300 mg, ma attivava eccessivamente rendendomi iperattivo, quindi siamo tornati a 150 mg. Ora, dopo 4-5 mesi dall’inizio del... leggi di più trattamento ho la sensazione che l’efficacia si sia attenuata ma è possibile che il peggioramento del mio umore dipenda da circostanze esterne.

Quetiapina

09/08/2020 | Donna | 22
quetiapina
Ho iniziato a prendere questo farmaco 2 mesi fa perché la mia depressione era peggiorata portandomi anche ad avere pensieri suicidi, il mio psichiatra ha deciso di prescrivermi il Seroquel e devo dire che sto molto meglio, i pensieri di morte sono spariti e le crisi di ansia migliorate. Per adesso non ho preso peso e non ho notato cambiamenti dell’appetito però devo dire c... leggi di piùhe é un farmaco che da molta sonnolenza e rende un po’ zombie sopratutto i primi periodi

Efexor

09/08/2020 | Uomo | 35
venlafaxina
DISCRETO FARMACO..TRA TUTTI GLI SSRI E SNRI DIREI CHE SIA IL MIGLIORE...E SCALANDOLO NN SI FA FATICA...TUTTO SOMMATO SODISFATTO...PECCATO CHE E' SOLO UN TAMPONATIVO..ORA STO USANDO ANCHE I FIORI DI BACH X CAPIRE QUEL CHE HO DENTRO...FATECI UN PENSIERINO..IN BOCCA AL LUPO!!!

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (491)
Ansia / attacchi di panico (406)
Contraccezione / anticoncezionali (201)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (148)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (109)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (84)